Carla (Torre) La tentazione è forte

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: radik
ultima revisione: 17/03/10

località partenza: Colle del Crò (San Pietro Val Lemina , TO )

punti appoggio: Locanda del Crò

bibliografia: cd rom Rocca Sbarua di G.Scarca - R.Giustetto

Via molto varia e su roccia bella aperta da Renato Giustetto nel maggio del 2008. Attrezzata

Dal Colle del Crò poi scendere Dal Colle Sperina verso la Sbarua 5/10 minuti ed individuare la Torre sulla sinistra

Segni rossi e scritte sul sentiero

Via su roccia molto bella, attrezzata. Discesa a piedi (salire aggirando appena a sinistra il risalto roccioso sopra la Torre Carla; subito sopra, da un terrazzino della dorsale scendere sulla sinistra guardando a valle, passando inizialmente su una cengia (bollo rosso) e successivamente nel canale, tenendosi inizialmente sulla sinistra; un po' complicato da trovare, ma molto più rapido e comodo delle doppie, 7-8' se non ci si sbaglia)o con 2 doppie da 30 m. (la prima doppia è obliqua)