Prals (Laghi di) circuito dei Laghi di Prals

ultima revisione: 20/04/09

località partenza: Madone de Fenestre (Saint-Martin-Vésubie , 06 )

punti appoggio: madonna di Fenetre

E' un circuito dei 5 laghi di Prals, questo giro permette di penetrare nel cuore del parco nazionale del Mercantour e percorrere dei facili sentieri alla portata di tutti gli escursionisti. é una gita da effettuare a inizio estate.
Un allenamento per preparare il passo a percorsi più impegnativi.
Si attraversano vasti prati fioriti e si contemplano allegri ruscelli. L'acqua dei laghi è è fresca anche in piena estate: il bagno in queste acque è consigliato solo ai più temerari.

Dal Santuario di Madonna de Fenetre parcheggiare la macchina (1820 mt.) seguire la balise 361, si attraversa una lussureggiante foresta. Si risale la riva sinistra del vallone fino al Pian de Prals: balise 363-364.
Il sentiero sale fino a 2280 mt. per arrivare ai 5 laghi. Scendere dal versante opposto il vallone di Ponset per il sentiero che riporta al punto di partenza: Santuario Madonna de Fenetre.