Pra del Soglio Giro del Malandrè

difficoltà: BC   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota partenza (m): 600
lunghezza (km): 18

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: MAURI67
ultima revisione: 03/07/07

località partenza: Fontanelle di Boves (Boves , CN )

descrizione itinerario:
Dall'abitato di Fontanelle in direzione di Boves, prendere la strada sterrata a destra proprio al fondo del paese (Via Auta) e seguirla fino a quando si giunge al bivio dove inizia l'asfalto.
Al bivio prendere a destra, la strada è asfaltata per un centinaio di metri, poi diventa sterrata e arriva fino a S. Antonio.
Da S. Antonio proseguire in falso piano fino al bivio per il Pilone della Battaglia.
Salire al pilone, quindi proseguire per il colletto della ramonda fino ad arrivare al colletto del Moro. Proseguire diritto fino alla frazione del Malandrè, dove parte la sterrata sulla sinistra. Si sale fino al Tetto poi la strada fa un tornante ed entra nel bosco.
Tenersi sulla sinistra e seguire il sentiero fino a Pra del Soglio. Da qui si scende verso Rosbella e quindi fino a Boves.
Giunti a Boves, prendere la strada dei Cerati e quindi, alla fontana subito all'inizio della strada, svoltare a destra verso S. Antonio, che si raggiunge con tratti molto ripidi su asfalto in mezzo ai vigneti.
Giunti a S. Antonio, 100 metri prima del colletto, sulla sinistra si ritrova la strada percorsa in salita, che questa volta si imbocca in discesa e riporta fino a Fontanelle.