El Schenun Vietato Vietare

esposizione arrampicata: Sud

contributors: fabio78
ultima revisione: 04/06/10

località partenza: Dopo Camping La Piana (Val Masino , SO )

bibliografia: ARRAMPICATE SPORTIVE E MODERNE IN VALTELLINA VALCHIAVENNA ENGADINA EDIZIONE VERSANTE SUD

BELLA VIA CON SPITTATURA OTTIMA E AVVICINAMENTO NULLO. ATTENZIONE PER LA PRESENZA DI SERPENTI...

SALITI IN VAL MASINO AL BIVIO PER LA VAL DI MELLO PRENDERE A SINISTRA PER I BAGNI DI MASINO, PASSATO IL CAMPING ALLA PIANA DI BREGOLANA FERMARSI AD UN EVIDENTE TORNANTE CHE GIRA A SINISTRA (7°) DOVE VI E' UNO SPAZIO PER PARCHEGGIARE DUE AUTO.
PER SENTIERO IN POCHI MINUTI SI ARRIVA ALL'ATTACCO.

CI SONO DUE VIE, QUESTA E' QUELLA PIU' A DESTRA (L'ALTRA " LA CODA DEL DINOSAURO" E' SIMILE PER LUNGHEZZA E DIFFICOLTA').

SONO 5 TIRI:
L1 5b - rimontare la placca iniziale con qualche passo di aderenza (sosta subito dopo un piccolo gruppo di alberi)
L2 5c - aderenza in piena placca, via via più facile
L3 6a - la partenza richiede un passo deciso, poi più facile
L4 6a+ - dopo il traverso verso destra su di una cengia erbosa, rimontare la placca con passi di aderenza (verticale a destra, più facile ed appoggiato a sinistra)
L5 5b - rimontare un piccolo tettino, via via più facile

DISCESA IN DOPPIA DALLA STESSA VIA O DA "LA CODA DEL DINOSAURO".