Dove sono finiti tutti i relatori??

Qui si parla di gulliver e di gulliveriani
gianmario55

Re: Dove sono finiti tutti i relatori??

Messaggio da gianmario55 »

https://www.gulliver.it/itinerari/bonze ... 16/287820/

Per avere simili relazioni meglio non averne!!

mario-mont

Messaggio da mario-mont »

Ma dai, che è interessantissima !

gianmario55

Messaggio da gianmario55 »

Cercando info sulla gita al Bec Laris ho trovato anche questa: https://www.gulliver.it/itinerari/laris ... 06/280207/
Direi esaustiva!!

mario-mont

Messaggio da mario-mont »

Gran parte delle gite di questo bel tipo (ebormida) sono così, completamente vuote
Penso che la redazione dovrebbe dare una bella ripulita

Tini

Messaggio da Tini »

Sí,
Colpa dei REDATTORI
Ho smesso di recensire gite nel 2018. Dopo 900 contributi circa.(Tanti cancellati, gite accorpate, spistate, tracce gps e foto scollegate al mio account... insomma, un account che non ha quasi piú il mio nome...)
Per colpa degli redattori, non dell'amministratore (Giolitti, sempre moderato e saggio).
Le mie ragioni sono note a redattori ed amministratore.
In sintesi: ho scritto molto in ottica di reciprocità ed ho trovato dispetti da (1) redattore... che tra l'altro conosco di persona e mi evita!!! (Coda di paglia?!?)
...e mi sono stufato, tanto per le attività alpinistiche e scialpinistche del sottoscritto le info pubblicate da altri poche volte mi davano valore aggiunto... (ho donato tante info, ricevevo poco... e i redattori mi rompevano pure le scatole, anche senza pubblicare selfies!)
Negli ultimi anni ho incontrato piú volte ex gulliveriani da migliaia di gite e molti di loro hanno smesso per le mie stesse ragioni.
Il mondo cambia e cambiamo anche noi, al punto che non mi ricordavo nemmeno piú la password di accesso a Gulliver...

Andrea81

Messaggio da Andrea81 »

Tini ha scritto:
ven 14 lug 2023, 12:48
Sí,
Colpa dei REDATTORI
Ho smesso di recensire gite nel 2018. Dopo 900 contributi circa.(Tanti cancellati, gite accorpate, spistate, tracce gps e foto scollegate al mio account... insomma, un account che non ha quasi piú il mio nome...)
Per colpa degli redattori, non dell'amministratore (Giolitti, sempre moderato e saggio).
Le mie ragioni sono note a redattori ed amministratore.
In sintesi: ho scritto molto in ottica di reciprocità ed ho trovato dispetti da (1) redattore... che tra l'altro conosco di persona e mi evita!!! (Coda di paglia?!?)
...e mi sono stufato, tanto per le attività alpinistiche e scialpinistche del sottoscritto le info pubblicate da altri poche volte mi davano valore aggiunto... (ho donato tante info, ricevevo poco... e i redattori mi rompevano pure le scatole, anche senza pubblicare selfies!)
Negli ultimi anni ho incontrato piú volte ex gulliveriani da migliaia di gite e molti di loro hanno smesso per le mie stesse ragioni.
Il mondo cambia e cambiamo anche noi, al punto che non mi ricordavo nemmeno piú la password di accesso a Gulliver...
caro Stefano,

ti ricordo che ti sei offeso sbattendo la porta perchè di redazione decidemmo di unire gli itinerari dei vari percorsi escursionistici di rocca sella.... un trauma che evidentemente a distanza di 5 anni ancora non hai superato....

Visto che il redattore chiamato in causa sono io, per cortesia mi dovresti dire in che modo ti evito.... quando mai mi hai cercato? anzi, a dirla tutta sto ancora aspettando risposte su facebook a messaggi di anni fa...

Più facile invece piagnucolare e s(parlare) alle spalle sui vari social o altri gruppi facebook/forum ecc.. (prima di dare della coda di paglia ad altri converebbe pensare bene ai propri comportamenti).

Comunque hai detto bene "Il mondo cambia e cambiamo anche noi" .....
c'è chi va, chi viene, chi ritorna, ecc... per quanto riguarda la password, evidentemente l'hai recuperata

Ciao

roby.c87

Messaggio da roby.c87 »

Scusate ma...per me che sul forum è solo la seconda volta che scrivo, sembra che di relazioni sul sito ce ne siano sempre in gran quantità!
Gulliver è un gran bel portale, aiuta me e tanti amici a trovare il luogo adatto ad ogni necessità, e alcuni di noi cercano di recensire prima le condizioni che le emozioni, nell'ottica dell'utilità, così come fortunatamente fanno tanti altri...qualcuno predilige caricare il selfie, ma vabè, sono una piccola quantità.
Insomma, a me sembra funzioni bene...

stellatelli

Messaggio da stellatelli »

Ciao, dal mio punto di vista il problema è l'assenza di regole certe in relazione all'inserimento dei nuovi itinerari, mi spiego meglio, partendo dalla premessa che la redazione opera giustamente la migliore selezione dal suo punto di vista: itinerario in bicicletta lungo la Val Trebbia, da Piacenza a Genova mi sembrava un buon suggerimento x una sgambata nel fine settimana.....ma non ha passato l'esame del redattori.
Ora senza inutile polemica, ma solo x evitare perdite di tempo, forse non ho ancora capito (dopo quasi 20 anni) quali itinerari rendere pubblici, e forse altri si trovano nella stessa situazione.

Andrea81

Messaggio da Andrea81 »

stellatelli ha scritto:
gio 21 mar 2024, 9:02
Ciao, dal mio punto di vista il problema è l'assenza di regole certe in relazione all'inserimento dei nuovi itinerari, mi spiego meglio, partendo dalla premessa che la redazione opera giustamente la migliore selezione dal suo punto di vista: itinerario in bicicletta lungo la Val Trebbia, da Piacenza a Genova mi sembrava un buon suggerimento x una sgambata nel fine settimana.....ma non ha passato l'esame del redattori.
Ora senza inutile polemica, ma solo x evitare perdite di tempo, forse non ho ancora capito (dopo quasi 20 anni) quali itinerari rendere pubblici, e forse altri si trovano nella stessa situazione.
Ciao,

via mail avevamo già discusso di questo argomento, ma ci riprovo anche qui.
Gli itinerari devono avere una loro logica, ad esempio parti da piacenza per andare a genova: poi?

sulle discipline mtb/bici da strada/trail running evitiamo di riempire il database con giri che vanno bene su strava per i proprio allenamenti, ma che poi non vengono mai ripetuti

le linee guida sono comunque queste:

- piste ciclabili (singole tratte oppure complete)
- mete di particolare interesse (es. la Mandria)
- percorsi riconosciuti (cammino di Santiago, Via Francigena ecc)

oltre ai classici colli, cime, ecc che sono sicuramente più gestibili e fruibili

stellatelli

Messaggio da stellatelli »

ok adesso è chiaro , grazie, quindi se avessi indicato Colle delle Scoffera era meglio.

Rispondi