dal 4 maggio

Qui si parla di gulliver e di gulliveriani
Rebatta bousa

Re: dal 4 maggio

Messaggio da Rebatta bousa »

giagio ha scritto:
lun 27 apr 2020, 17:52
ma non ce l'avete un amico in montagna? E allora dichiarate che è vostro zio o cugino e lo andate a trovare, quante storie!
Sceglietevi una valle con tante cime e buonanotte! :x in più aggiungete che è malato e ha bisogno di assistenza
Ti presento mia sorella......abita giusto alla partenza delle piste ancora innevate. Metti le pelli e VIA..... :D :D :D

mario-mont

Messaggio da mario-mont »

Come spesso, anzi quasi sempre accade, legge mal scritta e fumosa.
Si presta a mille interpretazioni, le nostre liberaliste per andare su e quelle di chi controlla che applicherà la legge nel senso più restrittivo.
Basta vedere qui quante opinioni diverse sono già uscite fuori.
Speriamo che escano dei chiarimenti, come hanno fatto per i decreti precedenti, che un po' hanno aiutato.
Pensare che avevo già una meta pronta per lunedì prossimo....

Lonely_Troll

Messaggio da Lonely_Troll »

striscignolo ha scritto:
lun 27 apr 2020, 17:03
L'occhio vede quello che la mente vuole.
Il comma a) dell'art.1 del decreto consente lo spostamento per lavoro, salute e visita congiunti; aggiunge poi che è vietato su mezzi pubblici o privati fuori della propria Regione fatti salvi lavoro e salute. Tiene fuori i congiunti. Tradotto: per lavoro e salute vai dove vuoi su tutto il territorio nazionale, per i congiunti solo Regione di residenza. Ad esempio un padre/madre separati possono prendere l'auto e spostarsi da Cuneo a Torino con la propria auto o treno mantenendo la distanza di sicurezza con gli altri.
Se non espressamente citate a questo punto le uscite restano fuori.
Arriva però il comma f) dello stesso articolo che consente passeggiate in solitaria o per accompagnare un minore o non autosufficiente. Tradotto il combinato disposto (come dicono i giuristi) del comma a) che non vieta di prendere l'auto all'interno della propria Regione e del comma f) che consente di fare passeggiate nel rispetto delle norme di sicurezza significa che prendo l'auto sempre a Cuneo e vado a fare una passeggiata lungo il Po.
Se non vengono emesse circolari interpretative di tipo restrittivo oppure i vari sindaci non esercitano le loro potestà restrittive mi posso spostare all'interno della Regione di residenza.
Il senso di limitare alla Regione è quello (immagino) di impedire che i Milanesi la passeggiata la vadano a fare tutti in Liguria.
In realtà di queste parti del decreto non ci capisco un' H, sarà perché ho soltanto una laurea in ambito scientifico!
Mi sembra contradditorio oltre che illogico.
Spero che tu abbia ragione, oltretutto così avrebbe un senso.

Altrimenti potrei inventarmi un fidanzato a Crissolo ed una fidanzata a Limone in quanto i troll hanno fantasia e sono plurivalenti.
Negli ultimi giorni ho sentito decine di scuse che la gente al limite della sopportazione si inventa prima di uscire e sono riciclabili

annagarelli

Messaggio da annagarelli »

orsobaloo ha scritto:
lun 27 apr 2020, 17:57
in sostanzanon sappiamo se possiamo andarci a fare la gita o no .
Ci vuole un volontario da cavia.
Propongo colletta per rimborsare eventuale multa
sì qui ci vuole una cavia :D :D :D
ma deve essere uno della città, secondo me, così siamo più sicuri :D

Charles

Messaggio da Charles »

Ore 19,20 TG3 del Piemonte, intervista a un responsabile del Parco della Mandria che invita le persone da tutto il Piemonte a visitare il Parco dal 4 maggio........
Fatemi capire.......

caos63

Messaggio da caos63 »

Charles ha scritto:
lun 27 apr 2020, 20:30
Ore 19,20 TG3 del Piemonte, intervista a un responsabile del Parco della Mandria che invita le persone da tutto il Piemonte a visitare il Parco dal 4 maggio........
Fatemi capire.......
Esatto, hanno anche parlato di "visitatori da Torino e tutto il Piemonte", dunque parrebbe implicito l'utilizzo di vetture o altri mezzi per raggiungere il parco.

monviso71

Messaggio da monviso71 »

https://www.neveitalia.it/news/dal-4-ma ... resh_ce-cp

Sempre in attesa di precisazione da parte delle istituzioni e le eventuali restrizioni regionali qui un articolo interessante che però per chi abita in città (come me ) è una mazzata :lol:

giagio

Messaggio da giagio »

mi sembra che non abbiate ancora capito che la solitaria in montagna esiste solo nella testa di qualcuno, tutti aspettano di poter fare delle gite di gruppo come prima, andare in falesia come prima (magari ognuno con la propria auto :lol: tanto per non inquinare...) massì dai andiamo a finale a scalare , siamo in 4? ok due macchine, tanto della terra chi se ne frega, inportante è che facciamo 2 monotiri del cazzo...avete la testa dura e non capite che questa epidemia non è finita per niente, basta guardare i numeri. tutti pensano di andare in vacanza come prima, mare, monti, discoteca, bar, ristorante, piola...SCORDATEVELO :( sarebbe ora che imparassimo che dobbiamo fermarci e agire in modo diverso o non ci sarà nessun futuro per quelli dopo di noi. Speravo che la pandemia (che qualche pirla nega...) avesse portato a delle riflessioni su come ripartire in modo diverso, più responsabile ma invece no, importante è che continuiamo a immerdare il paese così finalmente saremo liberi perchè abbiamo fatto 150 km per fare 1800 m. di dislivello.

Lonely_Troll

Messaggio da Lonely_Troll »

giagio ha scritto:
mar 28 apr 2020, 12:34
mi sembra che non abbiate ancora capito che la solitaria in montagna esiste solo nella testa di qualcuno, tutti aspettano di poter fare delle gite di gruppo come prima, andare in falesia come prima (magari ognuno con la propria auto :lol: tanto per non inquinare...) massì dai andiamo a finale a scalare , siamo in 4? ok due macchine, tanto della terra chi se ne frega, inportante è che facciamo 2 monotiri del cazzo...avete la testa dura e non capite che questa epidemia non è finita per niente, basta guardare i numeri. tutti pensano di andare in vacanza come prima, mare, monti, discoteca, bar, ristorante, piola...SCORDATEVELO :( sarebbe ora che imparassimo che dobbiamo fermarci e agire in modo diverso o non ci sarà nessun futuro per quelli dopo di noi. Speravo che la pandemia (che qualche pirla nega...) avesse portato a delle riflessioni su come ripartire in modo diverso, più responsabile ma invece no, importante è che continuiamo a immerdare il paese così finalmente saremo liberi perchè abbiamo fatto 150 km per fare 1800 m. di dislivello.
Tu dai per scontato che la gente sia tutta o in gran parte completamente idiota e penso che i nostri politici facciano lo stesso magari prendendo se stessi come modello.

Ormai , da quanto vedo in giro, anche i quasi ritardati hanno capito che bisogna stare a distanza, c'è voluto più di un mese ma ci sono arrivati. Magari potresti fare qui un sondaggio su quanti pensano ancora di andare in discoteca o dormire nei cameroni dei rifugi quest' anno. Andare in montagna con le dovute precauzioni non danneggerebbe nessuno e non sarebbe neanche difficile. Vorrei soltanto che il Conte non mi mandasse i cacciabombardieri con missili a base di pomodoro Cirio in grado di colpire un minuscolo umano isolato nell' immensità dei monti provo a farlo.

Buon appetito!

giagio

Messaggio da giagio »

Lonely_Troll ha scritto:
mar 28 apr 2020, 13:05
Tu dai per scontato che la gente sia tutta o in gran parte completamente idiota e penso che i nostri politici facciano lo stesso magari prendendo se stessi come modello
potrei farti decine di esempi di comportamenti che ho visto di persona e ragionamenti che ho sentito sulle future gite. non hai risposto a come pensi di organizzare le gite, a come pensi di andare in montagna, a come pensi che il tuo andare in gita non sia uguale a aumento di impatto ambientale con inquinamento. troppo facile sempre criticare, sentiamo le tue proposte

Rispondi