Passo delle Sagnette

Problemi da segnalare? Non sono sempre rose e fiori!
Rispondi
danycaste

Passo delle Sagnette

Messaggio da danycaste »

Dopo la recente frana di punta piemonte(mi pare), il "passaggio delle guide" è stato riattrezzato.
L'anno scorso e quest'anno sono morte due persone, l'ultima il 13 Settembre.
Io quest'anno ho bivaccato al Boarelli, e li' da parte di due alpinisti, ho sentito dire che adesso la ferrata è abbastanza difficoltosa.
Mi piacerebbe sapere il vs parere. grazie

farfa

Re: Passo delle Sagnette

Messaggio da farfa »

miei amici che son passati dalle sagnette per un giro del viso qualche giorno fa, mi dicono che se si parte di notte, occorre un gran buon frontalino per evitare problemi. della difficoltà non me ne han parlato...ma tt e relativo e a discrezione di ogniuno di noi...
ciauxx

g4b0

Messaggio da g4b0 »

Difficile no, comunque non banale. Io non ho mai fatto il passaggio precedente, ma questo mi ha dato da pensare, facendolo slegato. Soprattutto in discesa...

danycaste

Messaggio da danycaste »

E' come immaginavo e nel frattempo ho visto alcune foto. Credo , se ognuno di noi ci tiene alla sicurezza, sarebbe meglio usare un set da ferrata.
Non vorrei esagerare dicendo questo, ma quando sento che sul Viso (via normale) tutto procede abbastanza bene e sento dei morti alle sagnette, credo che la mia idea non sia malsana.

g4b0

Messaggio da g4b0 »

Il kit per ferrata secondo me è un ottima idea..

leo79

Messaggio da leo79 »

leggendo qua e la ho visto questo post,e con un po di ritardo.rispondo anch'io.
Il passo non è banale come scritto qua sopra,io ho portato su la mia ragazza e l'ho imbragata,al ritorno,mi sono legato anch'io con uno pseudo imbrago costruito sul momento con dei cordini.Quindi il consiglio è portatevi un ibracatura ed una longe,il peso è veramente minimo,se volate giu dalle Sagnette nei punti più balordi,non lo raccontate più a nessuno!P.S l'arrampicata o salita che dir si voglia è molto molto semplice.

Rispondi