Ciao
Vi chiedo un pare, ogni volta che faccio una salita alpinistica di più giorni oltre i 4000m ho sempre il patema della colazione.
Di solito si parte presto e di fretta quindi il tempo per fare colazione è limitato e io mi trovo sempre con il mapazzone sullo stomaco, voi cosa mangiate di solito?
Ciauz
Ivan
Problema colazione alta quota
-
vik
Re: Problema colazione alta quota
Ciao,
io preferisco rimanere più leggero e fare spuntini successivamente durante la gita, quindi in genere pane e marmellata mi è sufficiente
io preferisco rimanere più leggero e fare spuntini successivamente durante la gita, quindi in genere pane e marmellata mi è sufficiente
-
giuliof
Re: Problema colazione alta quota
In linea di massima cerco anch'io di stare leggero: yogurt, cereali, fette biscottate e le solite famigerate marmellatine e nutelle come quelle che si trovano anche nei rifugi. Bisogna tenere presente che l'organismo non reagisce mai allo stesso modo e le condizioni vanno "pesate" di volta in volta. Cerco di bere in abbondanza durante la colazione e possibilmente portare dietro qualcosa di caldo se le temperature sono basse e se tira vento. Poi qualcosa di veloce da assimilare, da assumere durante la salita, barrete o gel sono pratici e comodi. Se poi capita una nottazza all'addiaccio è bene avere frutta secca e cioccolato che danno energia e smorzano la sete se hai finito le riserve, ma questa è un'altra storia.
g
g