Foto cancellate!

Problemi da segnalare? Non sono sempre rose e fiori!
Rispondi
powderdavide

Foto cancellate!

Messaggio da powderdavide »

Buongiorno.
Avevo già notato che erano sparite mie fotografie da vecchie recensioni di gite, e pazienza...pensavo che con il rinnovo del sito di circa due anni fa potesse succedere...
Ieri ho inserito una recensione della mia gita ai Fortini di Crosa, e oggi vedo che su 10 foto ne sono state cancellate 4! 🤬
Non erano inutili selfie con la croce di vetta, o fiori o altre amenità...ma foto che a mio avviso potevano dare un'indicazione sul tipo di neve.
A questo punto saluto tutta l'allegra compagnia di Gulliver, e non posterò mai piú nulla!
Saluti e buone gite a tutti...

m.gulliver

Re: Foto cancellate!

Messaggio da m.gulliver »

Ti rispondo in privato. Se vuoi contattare la redazione non devi cercarla qui, c'è una mail apposta per contattarci a meno che la tua non sia solo una lagnanza e non un voler capire veramente come possono stare le cose...

MOWGLI

Messaggio da MOWGLI »

Non entro nel merito del caso specifico perché non conosco i risvolti e non sarebbe corretto dare un giudizio.
Una domanda però me la porrei( ma soprattutto dovrebbe porsela Giloitti)…………….. come mai in tanti han deciso di non pubblicare più gite e/o foto su Gulliver?
Il lavoro che fanno i redattori di Gulliver è sicuramente enorme e non quantificabile però, e parlo con cognizione di causa, un po' di elasticità non guasterebbe e forse quello che manca è proprio il dialogo con gli utenti……………. Un esempio?
Non si possono modificare i contenuti di una relazione e/o cancellare foto a proprio piacimento senza quantomeno confrontarsi con chi quella relazione l’ha scritta perché in questo caso è una censura su quanto scritto da altri, attenzione perché non stiamo parlando di contenuti offensivi dove invece un intervento sarebbe corretto.
Credo che chi relaziona, non stiamo ad indagare se bene o male, del tempo lo investe, idem se si inseriscono foto e/o didascalie quindi è veramente un peccato se il relatore di turno, e in molti casi è sempre lo stesso, interviene a gamba tesa in base ai “suoi” criteri.
Quindi, e parlo esclusivamente a livello personale, o si entra in continuo conflitto con il relatore ( sinceramente non ne ho voglia e non voglio neanche perdere tempo a confrontarmi con un muro………)o si gira alla larga da Gulliver ed è un peccato…………………..
A questo punto sarebbe interessante avere l’opinione di Alberto visto che Gulliver è un qualcosa che gli appartiene.

MOWGLI

Messaggio da MOWGLI »

relatore di turno
continuo conflitto con il relatore
Ovvio che volevo dire Redattore

mario-mont

Messaggio da mario-mont »

Ma sei sicuro ? Io di foto ne vedo 10, anche se le due panoramiche sono stranamente appiattite e forse meriterebbero di essere cancelllate.

giolitti
Amministratore
Contatta:

Messaggio da giolitti »

Ogni tanto ho l’ impressione che manchi la percezione di come la macchina gulliveriana funzioni: la quantita’ di contenuti che passano per gulliver sono tali, che i ‘pellegrini’ della redazione non potrebbero agire con la malvagitá e il complottismo che ogni tanto qualcuno sembra suggerire.

L’archivio di gulliver è di circa 600.000 fotografie!!! Dividete per i numeri dei redattori (5-6) e capite ben che occorre trovare una soluzione semplice per gestirle tutte.

Ne arrivano 1000-2000 alla settimana e vengono riclassificate distinguendo quelle che hanno carattere spiccatamente personale e/o che ci sembrano meno interessanti per descrivere l’ itinerario da quelle più pertinenti.

Il giudizio è quello insindacabile del redattore che per primo accede al sistema di riclassificazione perché non abbiamo trovato un sistema piú efficace; ma tranquilli … nessun complotto o sponsor maligno di multinazionali o di oligarchi russi 😉

Nessuna foto viene buttata via, a meno che sia clamorosamente sfuocata o con un dito nell’inquadratura. Tutte vengono visualizzate nella pagina della gita relativa e quelle piú pertinenti appaiono nella galleria dell’itinerario e nella home page.

Nel caso dell’home page si tratta anche di ridurre un po’il carico della pagina per il bene di tutti, dei soldi che spendiamo per il server ma anche dei piani tariffari degli utenti. Tenete conto che in periodi caldi la dimensione della home page completa puó superare i 200 mega!

buone gite a tutti!
alberto

Rispondi