INFORMAZIONI PASSO SAGNETTE
-
Annamari
INFORMAZIONI PASSO SAGNETTE
Tenendo presente che sono una escursionista , non un alpinista, che fa ferrate e qualcosa su roccia di facile tipo Punta Roma , Grinetta ...per provare a fare il Passo delle SAGNETTE, è meglio tutto il kit da ferrata? La discesa è complicata?
-
fgrossini
Re: INFORMAZIONI PASSO SAGNETTE
Io l ho fatto con imbrago e una longe con due moschettoni che poi ho anche usato per la salita del Viso. E' una normale ferrata. Niente di che. Pero non avevo voglia di portare il kit da portare fino in cima. Fai solo attenzione e vai con calma e non avrai problemi.
-
fantomas
Ciao, è un percorso attrezzato interamente con catene, a tratti molto esposto, consideralo pure al pari di una ferrata (di fatto lo è) e porta tutta l'attrezzatura compreso kit con dissipatore.
Buona gita.
Buona gita.
-
il.bruno
Non è difficile ma bello esposto. Quando sono salito sul Monviso qualche anno fa, in salita al buio non mi ero reso conto di quanto fosse esposto, ma in discesa ho rimpianto di non avere almeno una longe. E' di gran lunga il pezzo più esposto di tutta la salita alla vetta dal Sella. Molto consigliabile imbrago e kit.