william


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Volevo solo fare osservare a "lupo solitario" che il tiro di chabbro Garello si può spezzare a metà dove c'è una sosta costituita da due spit da collegare e lì collocata dai primi apritori ( noi abbiamo solo cambiato le placchette e gli spit arrugginiti), comunque ci metteremo un po' di vernice fosforescente che tutti la vedano. Le altre due vie citate seguono la conformazione naturale della roccia diedri e tettini e le corde fanno un po di attrito, ma niente di ché: Gli spit presenti dei primi apritori e nostri fanno sì che in caso di volo uno non si spacchi nulla e sono posti dove c'e il passo più difficile.
Le piste di arrampicata esistono forse sul sintetico o dove si fanno le gare di arrampicata, ma non sono la nostra specialità
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
sono tornato sulla parte di Baal e devo dire che sia la via Michelin sia la Segatel sono notrevoli per la continuità dell'impegno e la bellezza della roccia. I gradi non sono regalati. Sulla Piramide c'è un tiro (Drago credo) valutato 6b+, da salire in dulfer con placca liscia per i piedi e mani incastrate su svasi rovesci sotto ad un arco rampante, il trucco è travare punti in cui riposare data l'insolita posizione.
Sulla Piramide alcuni fessure sono un po' intasate dalla vegetazione, salendo si devono pulire. Oggi la falesia del Visconte era molto affollata, ma tutta la falesia è degna di una visita, ci si può divertire.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .