Gulliver outdoor - arrampicata, escursionismo, scialpinismo, sci alpinismo, alpinismo, canyoning, trekking, MTB, Cicloturismo

u.p


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Falesia molto bella sia come ubicazione che come tipologia di roccia ed arrampicata. Avvicinamento di 15-20 minuti, prima con sentiero pianeggiante, e poi ripido su ghiaie. Base della falesia comoda e spesso ombreggiata da bellissimi pini. Esposta ad ovest, tutta, con sole dalle 13 circa. Arrampicata tecnica e su alcuni tiri di resistenza, non sempre di facile intuizione, anche a causa della roccia molto rotta ma nel complesso assai solida. Chiodatura ottima a fix e/o resina.
Bellissimi nel settore di destra "2 qui l'étienne, 3 qui l'affine" che si può fare in un solo tiro a patto di possedere una corda da 80 metri (tiro lungo 40 metri esatti), ed il vicino "C'est amusant", tiro di 35 metri di pura continuità.
Con Anna e Leòn.

Anna su Crotte de bique

C'est amusant!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella falesia ben chiodata con roccia splendida ed assai lavorata.
Oggi prima del temporale delle 17 siamo riusciti a salire i bei tiri di amplesso complesso, pablo è vivo, osteria N°20, mototopa, nefertari e la sempre bella privilegio di sir pent.
La falesia, prima del temporale, era perfettamente asciutta.
Con Anna, AlexdePalo e Leòn.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Bella falesia (assieme ad El Quezero, la barra rocciosa che precede il pilastro) esposta a sud sudest, con tiri mediamente lunghi (tra 20 e 35 metri). Roccia ruvida e con qualche scaglie ancora in assestamento. Valutazioni corrette per i tiri da noi saliti (riferite a quelle presenti nella scheda del sito cuneoclimbing.it) e chiodatura a volte poco razionale (primi fix spesso inutili ed alcuni passaggi mal protetti). Molta gente oggi a Revello, ma vista la quantità di tiri presenti, nessun problema.

Con Anna e Leòn, in compagnia di Lucia e Raffaele
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Vista l'affollamento nelle falesie circostanti, abbiamo visitato anche la piccola e solare falesia Vaioland, dove invece c'era pochissima gente.
L'attrezzatura in loco è ottima, qualche via è stata riattrezzata parzialmente e/o completamente, anche con tiracavi resinati, e sono comparse una paio di nuove lunghezze. Abbiamo salito "super ciuck" e " volo a vela", molto belle, con roccia meravigliosa e con valutazioni a noi parse non terribili.
Con Anna e Leòn.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Bella falesia solare con esposizione favorevole invernale.
Avvicinamento in discesa (10 minuti circa) ben segnalato.
Roccia a tratti molto bella, ma con alcuni appigli fondamentali ancora fragili e dal futuro incerto.
Chiodatura ottima (consiglio ai chiodatori che ringrazio per l'enorme lavoro fatto con passione di investire qualche euro in più sulla qualità delle soste); gradazioni delle vie che andrà assestandosi con il tempo; tiri non lunghi ma gradevoli.
Con Anna e Leòn. Oggi la falesia era completamente piena su tutti i tiri; stesso dicasi per il Muro di Vetro ed Oasi: al parcheggio tra le 15 e le 25 macchine!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Ampia barra rocciosa di calcare da buono ad ottimo in ambiente alpino bellissimo e tranquillo. In ombra sino alle 12:30; poi sole su quasi tutti i settori ad esclusione dei primi 5 tiri a sinistra e della fascia centrale tra "mon pote Rem's" e "Pour Florence", dove il sole arriva verso le 14.
In ogni caso nessun problema al sole caldissimo di domenica grazie anche alla brezza ed alla presenza rinfrescante del torrente sottostante.
con Anna, Cristina, Alex, Tomas e Leòn.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
bella falesia estiva costituita da calcare verticale e leggermente strapiombante da buono ad ottimo.
l'esposizione corretta è nord-ovest: il sole arriva verso le 16, ma grazie al bosco ed al vento di brezza, si scala bene anche con temperature elevate.
con Anna, Cristina, Alex, Tomas e Leòn.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Bella falesia di facile accesso ed in un luogo incantevole.
Tiri della prima fascia atletici e corti su tacche per lo più nettissime (non più di 12 metri), tiri della fascia superiore un poco più lunghi e meno atletici. Al sole sino alle 14.45 in questo periodo.
Peccato per qualche presa modificata nella barra inferiore ("la cialtronanza") ma comunque un ringraziamento al chiodatore.
Con Anna.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Stupenda falesia sul mare. Nonostante Ottobre, abbiamo trovato assai caldo. Scalabile, in questi casi, al mattino sino alle 10:30, e dalle 17 in avanti.
Imperdibile nel suo grado (6a) "svulazz svulazz", 32 metri di scalata fisica tra canne, buchi e concrezioni di tutti i tipi.
Con Anna.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
La falesia risulta attualmente infrequentabile (è stato tolto anche il cartello che segnala, in località LAMARO, la presenza dell'area di arrampicata) poichè il proprietario del terreno su cui si trova la falesia ha recintato tutto il sentiero d'accesso apponendo VISIBILI DIVIETI DI ACCESSO (a breve anche un esplicito divieto di arrampicata).
Consiglio vivamente di non arrampicare in quanto il proprietario del terreno vi vedrà sicuramente e vi accoglierà non in maniera festosa...