spartacozzo


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Breve passeggiata che porta in vetta a questo panettone roccioso che domina la Yosemite Valley con vista che spazia dall'Half Dome ad El Capitan. La salita di circa mezz'ora (1,1 miglio) dal parcheggio è abbinabile alla camminata fino a Taft Point (30 min. 1,1 miglio) altro spettacolare Vista Point sulla valle
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Gita breve, con poco dislivello e facile su comodo sentiero.
Con Claudia in quest'uggiosa domenica autunnali facciamo primaun po di giri su e giu nei boschi sotto la Longhede e poi tiriamo su decisi. 1,40h fino in cima. Una volta su il tempo si è aperto ma ha incominciato a tirar un super vento
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Carina, corta e facilissima escursione compiuta con Paoletta per andar a trovar Marle la rossa che quest'anno lavora al rifugio. Ritrovato sul sentiero, dopo anni che non ci si vedeva, l'amico-collega Ismael con clieti per il Tour du Mont Blanc
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Facile gita che si sviluppa prima su poderale e poi su sentiero super marcato. L'ambiente è veramente bello e la gita anche se corta e semplice è di soddisfazione.
In questo ferragosto con brutto tempo con Vero andiam verso Staffal in direzione Sant'Anna per trovare i genitori che fanno il mercatino e poi si decide di proseguire fino al colletto.
Tempi: Staffal-Sant'Anna 30min
Sant'Anna- Passo del Rothorn 1,00h
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Appena di ritorno dalle vie dolomitiche mi godo una giornata in tranquillità sui bei monti di casa. Itinerario semplice e al 90% su strada poderale. Il bivacco è un hotel a 10000 stelle.
Contento di essere tornato a fare un giretto per monti con la famiglia e Francesca
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella gita ripetuta dopo tanti anni.
Sentiero sempre ottimo. L'unica difficoltà si presenta nell'attraversamento det torrente che scende dalla Grand Sertz.
Io con il mitico collega Elio siamo saliti di buon passo al Vittorio Sella per vedere i partecipanti e amici al Tour de Geant. Abbiamo poi continuato con un'allegra andatura effettuando tutta la traversata.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Ottima strada afaltata fino a Saint-Jaques
Gita molto facile tutta su ottimo sentiero. Suer adatta anche per chi con la montagna centra poco.
Sampagnata in compagnia dei genitori, del Gongo e di Giancarlo,Nicoletta, Ale e Chiara conosciuti durante la stagione estiva al mare. Posto sempre incantevole con i bellissimi colori del lago.
Noi oggi siamo andati diretti senza passare da Resy, itinerario che in passato avevo gia fatto 3 volte (1 con gli sci)
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Alltenzione la gita si consiglia di effettuarla dalla località Fromy perche nel canalone descritto sono frequenti frane e scariche.
Quindi da Fromy prendre la strada sterrata in direzione Nissod e al primo Bivio tenersi alti fino alla prima pianette dove si reperisce una stradina sulla sinistra che diventa sentiero e porta sul colletto ad est dello Jetire. Da qui con un sentierino in cresta si giunge facilmente alla cima. 1 H da Fromy.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Ottimo
Gita che anticipa l'ascensione di domani al Gelè. Partito da Ruz da solo sono giunto al colle in poco più di 2 ore per poi tornare di volata al rifugio dove ho incontrato i mei genitori+Gongo e siamo andati al bivacco a pernottare
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Gita lunghetta. Per i principianti può essere utile un cordino per i tratti su corde fisse.
Gita effettuata in 2 giorni, (pernottato al rifugio Coda), con il gruppo del CAI giovanile di Biella. Panoramica e varia.