Le mie gite su gulliver
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
strana ma interessante. molti traversi. a me non piacciono i traversi... vale la pena salirla anche solo per il panorama del penultimo tiro e dalla cima. chiodatura ok. scesi a piedi. l'uscita del diedro del primo tiro è il tratto più difficile.
caldo. salita dopo "angiolina ritorna".
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
chiodatura ok. qualcosa di arrugginito ma ancora sicuro. un pò sporco il primo tiro, quello con il passo chiave.
in sbarua trovo sempre troppo lungo...un bravo a mark. molta gente al melano, ops casa canada, e sui sentieri. un pò meno sulle rocce. temperature da primavera tiepida. continuato su prenota la polenta.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
a sinistra (guardando la parete) di castore c'è un nuovo monotiro di 32 metri senza sosta intermedia (ma si può usare quella di castore). scalato nei settori carnevale, retro bar, via lattea. il moschettone in sosta velocizza molto le operazioni e si può scalare di più! complimenti al ottimo gran lavoro svolto. poco vento e temperature più che accettabili.
alla ricerca di un posto un pò riparato dai venti...
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
sentieri sempre ben segnati e percorribili. gita pomeridiana con discesa nel buio. sembrava primavera. traccia gps qui: -tracker.com/#/workout/MarcoBu/6o54k2juujq3vrcp
vale sempre la pena: gardetta e castlus due balconi unici sulla valle
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
belli il primo e l'ultimo tiro. in mezzo conviene passare sulle vie vicine e ricongiungersi alla sosta 3. sporco il passo chiave su L3.
salito anche il monotiro "elioterapia" 4c, molto carino.
prima multipitch per il bocia che si è mosso bene.
sempre bello e rilassante scalare al bracco.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
siamo rimasti nel settore incontro: la prima via dx (emicrania) non vale la pena. sporchina, roccià così così, e dadi dei tasselli avvitati con poco margine. per il resto chiodatura ottima e roccia stupenda e lavorata in modo particolare con ottimo grip. posto tranquillo e con temperature estive. scalato e sudato in maglietta. il sole rimane fin verso le 15.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
vie abbastanza pulite tranne le due vicine alla ferratina sulla sin. chiodatura ok. in alcuni tratti, la parte alta di solito più facile, la chiodatura è distanziata ed è meglio non cadere. temperatura ok. sentiero di accesso non battutissimo. con mark
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
avvicinamento da gran dubbione. difficile sbagliarsi seguendo le indicazioni di "bagee". scesi fino all'attacco e salito il primo tiro, sporco, lungo e con la corda che tira...quindi ci siamo detti: perchè ravanarci su tre tiri con passi di A0? siamo scesi e risaliti sopra l'avancorpo e abbiamo completato la via. bella. qualche pietra muove e nel settimo tiro un ottima e grossa presa è venuta via. per il resto chiodatura perfetta che permette di godersi una bella via. fisica in alcuni tiri e tecnica in altri. bello il traverso expò. gli zaini conviene lasciarli dove si inizia a scendere nel canalone e si riprendono al ritorno in discesa. ma consigliamo di chiudere la giornata seguendo il sentiero "la gleiza di barbet", bello e comodo. giornata fredda e coperta. con marco sempre in grande spolvero.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
per dei mountagnin come noi arrampicare con il mare a mezzo metro dal culo è stata una bellissima esperienza. venuti a chiudere la giornata dopo la cava di toirano. chiodatura ok e sicura. si accede alle soste in completa sicurezza grazie ad uno spit piantato sul terreno facile.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tutto ok, roccia, vie, chiodature e ambiente. un bel posto e un bel battesimo su roccia per il "bocia". vento e fresco. ottima aderenza.