rocco (guida alpina)


Chi sono

Sono un appassionato di montagna a 360°, mi piace scoprire tutte le sfaccettature dell'andar per monti, adoro la stagionalità.
Da quando sono guida mi diverto a cercare di trasmettere un po' della mia passione a chi accompagno, assaporando il fatto di esserci riuscito, quando questo accade.
Sono anche un "vecchio" gulliveriano e non mi stanco mai di scrivere su questo bellissimo portale, sperando di poter contribuire nel mio piccolo alla sua crescita, che da quando esso esiste non si è mai arrestata.

Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Bel percorso, ideale in questa stagione quando si hanno un paio d'ore di tempo al pomeriggio, vista l'esposizione. Rispetto a un anno fa il single track su cui si scende è stato sistemato e segnalato con piccoli cartelli nei posti strategici. Piacevole la salita su sterrato mai ripido, molto divertente la discesa, rilassante all'inizio, filante su tappeto d'aghi di pino, un po' più tecnica in basso.
Con Pietro.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Giro veloce in pausa pranzo, approfittando del fresco di questi giorni. Sceso dal tracciato in rosso (trofeo Garin). Parte intermedia, subito dopo il bivio per la discesa diretta al Castello, un po' tecnica, poi molto scorrevole.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Partito dai pressi del castello, salito ad Avisod, sceso dal sentiero del Beato Emerico. Prima parte della discesa su sterrata scorrevole e veloce, poi dalla cappelletta in giù single track a tratti tecnico, con qualche tornantino stretto e qualche tratto pietroso. Le canalette di scolo a volte danno un po' fastidio. Nel complesso discesa molto divertente. Oggi il clima fresco ha anche concesso una salita piacevole.
Allego traccia gpx.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .