roby4061


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: colle della scala ancora aperto
gita bellissima tra i colori autunnali. tempo è stato migliore del previsto ed aria fresca. bello il percorso nel bosco, e pure quello di cresta, con panorama molto ampio, fino ai colossi Pelvoux, Meje, Ecrins. giunti in cima, dove c'è una croce piuttosto grande, abbiamo visto la traccia sulla cresta nord, e quindi, quando siamo scesi, abbiamo intercettato un sentierino abbastanza marcato che passava sotto i salti rocciosi che sostengono la vetta, con traccia un po' "da capre" ma elementare (EE). abbiamo effettuato così uno splendido anello tra la cresta sud e quella nord, scendendo al col de thures ed al lac chavillon quasi completamente gelato, prima di rientrare attraversando l'altipiano che ricordava panorami afghani, con l'erba bruciata dal gelo e le ondulazioni del terreno. pochissima gente in giro, naturalmente, per una splendida gita autunnale, una delle migliori dell'anno. posto davvero particolare, con calanchi, doline, guglie calcaree e panorami dolomitici. niente neve sul percorso.
un saluto ai soci..e un abbraccio a chi non c'era, ma "c'era" ;)

il cartello posto al punto in cui si abbandona la strada sterrata

il punto in cui si prende la variante di discesa

la cresta nord, in discesa

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ultimo week-end di apertura della strada
riprendendo una "tradizione" diq uando c'era ancora papà, prima della chiusura della strada del nivolet ne ho approfittato per salire alla Basei. Ovviamente quasi nessuno in giro, solo due davanti a noi che però si sono fermati al colle. Neve continua dai 2900 circa, tutto da tracciare. Al colle ci siamo messi attrezati con ramponi e picca e ci siamo legati. Evitato sulla sx un crepaccio poco sotto il filo di cresta, poi per non fare il traverso ripido (neve a debole coesione) siamo saliti su dritti fino a riportarci poco sotto il filo di cresta, dove passa il sentiero estivo. Primo tratto di sfasciumi abbstanza pulito, poi il "canalino" era un po' delicato, sporco di neve e ghiaccio. Il canapone è ben ancorato e utile per salire, aiutandosi con la piccozza, la neve teneva bene anche per i piedi. Ho usato due rinvii per sicurezza, gli ancoraggi del canapone sono solidi e utili per proteggersi ulteriormente. Ultima parte di cersta con neve, da percorrere con attenzione. In discesa, con queste condizioni, è possibile fare una doppia, sfruttando gli ancoraggi della corda fissa. Discesa con cautela sul nevaio/ghiacciaio per via della neve più molle, poi luuuungo rientro al piano del nivolet. bella salita in condizioni autunnali/alpinistiche, ramponi e piccozza (e corda) attualmente indispensabili, a mio avviso. tempo buono al mattino, come da previsioni le nubi si fermavano a quota 2200, nel pomeriggio sono arrivate altre nubi in quota dalla francia.
complimenti alla brava socia. la strada per il colle del nivolet, dal 15 ottobre, come sempre, sarà chiusa alla sbarra dei chiappili di sopra.

la basei in veste autunnale

il tratto finale, di misto

in discesa, uno sguardo indietro
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
in realtà siamo saliti da Rhuilles, seguendo l'itinerario scialpinistico. Percorso tranquillo e piacevole per strada militare, molto suggestivo nel lariceto che pian piano si colora di giallo, arancio e rosso...l'autunno ormai sta prendendo possesso della montagna. Molto bella la strada militare inerbita, nel silenzio del bosco. Dalle casermette della GAF di quota 2427 m la strada diventa sentiero/mulattiera, senza difficoltà fino in vetta. Siamo andati fino alla quota 2599. Nessuno, ovviamente, la montagna tutta per noi. Clima stupendo, non una nuvola, caldo. Discesa tranquilla, immersi nei colori della montagna autunnale.
Un saluto alla mia compagna di gita.

tra i colori d'autunno

verso il colle chabaud

uno sguardo alla val thuras
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
bella gita, tra i colori in quota già autunnali ed una spolverata di neve dai 2800 in su, che però nella discesa si era in gran parte disciolta. sentiero comodo, morbido e stupendo fino a Tsaplana, poi tracce per pendii erbosi, qualche roccetta e la cresta finale elementare di rocce rotte. Bel panorama, oggi un po' limitato da molte nubi impigliate nelle vette. Prima gita dai sapori autunnali. Saluto i soci. Itinerario consigliabile, specie in questa stagione

tsaplana
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
bella gita, prima volta sull'Uja e dentino tolto. saliti sabato al Molino. Domenica partenza dopo stupenda alba sul mare di nubi. Gli "orribili bolli rossi" sono stati cancellati talmente bene che non ve n'è più alcuna traccia. L'itinerario è in alcuni tratti abbastanza logico, però per chi non la conosce è anche facile cacciarsi nella rogna, specie con scarsa visibilità. Pochi ometti (strano, visto il nome della cresta) e qualche vecchio bollo al minio mezzo sbiadito qua e là indicano la via migliore. Salita tecnicamente facile e divertente, con arrampicata gradevole soprattutto nella seconda metà, dopo il traverso, dove diventa più "continua". Roccia magnifica nei tratti verticali, anche se qualche appiglio si muove. Saliti in 2 orette dal colle, quasi tutta in conserva più o meno protetta, con 3 tiri nei tratti più "impegnativi" (il traverso e i due salti verticali). Via classica e facile di grande soddisfazione, oggi il mare di nubi dava il tocco in più. La discesa per la normale non è da sottovalutare, è bene tenere le orecchie dritte e non abbassare la guardia fino a 2450 m. Ci sono segni rossi e ometti ovunque, in caso di scarsa visibilità potrebbero creare confusione. Noi abbiamo seguito quelli più "recenti". Non c'è praticamente acqua, tranne un poco invitante acquitrino all'alpe Le Piane, in tutto il percorso. Ultima acqua sicura a Molera.
Grazie ai miei soci "capigita" per questa bella e poco difficile salita "sognata" da un bel po'.

primo sole sulla parete nord

alba dal bivacco molino

prima parte di cresta, di rocce rotte

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
salita grandiosa. il sabato pernottamento al britannia ( andata felskinn/ritorno metro alpin 45.50 eur). domenica partenza alle 5. col buio raggiungere l'hohlaubgletscher è un po' laborioso. risalito il ghiacciaio con poca pendenza, tra 3100 e 3200 c'è un tratto piuttosto tormentato da crepacci non eccessivamente larghi e parzialmente coperti che obbliga a qualche zig-zag. poi si ritrova una buona traccia, che punta verso sx alla selletta di circa 3470 m, da dove si comincia la salita della hohlaubgrat. per pendii nevosi moderatamente ripidi si raggiunge una fascia di detriti e roccette, per poi scendere leggermente ad un colletto. da qui comincia la parte più impegnativa. si sale su pendii a 40° parecchio esposti con qualche crepaccetto nascosto. alcuni tratti di ghiaccio vivo, ma con ottimi scalini. un paio di tratti affilati ma sempre ottima traccia, fino alla fascia rocciosa. qui ci si intasa un po' e perdiamo una buona mezz'ora di sola attesa. il passaggio più impegnativo è nei primi tre metri (II+/III-) ma una corda fissa a mò di mancorrente aiuta. conviene spezzare il superamento della fascia rocciosa in due tiri. meglio avere 3/4 rinvii. i fittoni e gli spit sono comodi per assicurarsi e fare sosta. il primo tiro, attualmente su roccia pulita (non tutti gli appigli sono stabili) è di circa 15 metri, il secondo, di misto (utile la piccozza), di circa 20, ci sono 2 spit, il terzo, per fare sosta, è su un pietrone prima che ricominci la neve, ma da sotto non si vede. frecce blu comunque aiutano a scegliere la via migliore. superata la fascia, pendio di neve che passa a dx dell'anticima e cresta orizzontale di neve per la vetta. naturalmente parecchia gente dalla normale, noi gli unici 2 italiani al britannia e quindi sulla hohlaubgrat. discesa per la via normale, prestare attenzione all'attraversamento di un grosso crepaccio a quota 3600 circa, e a non essere "investiti" dagli sciatori sulle piste prima di rientrare al metro alpin. attualmente ottime condizioni della montagna, con pochi tratti di ghiaccio vivo e sul tratto roccioso c'è neve dove serve ed è pulito dove non serve. cresta davvero bella, non banale, impegnativa il giusto, estetica, divertente, ottima alternativa alla troppo "commerciale" via normale. noi abbiam trovato utili 3/4 rinvii, la mezza corda da 60, il casco (qualcosa in testa arriva se c'è gente davanti nella fascia rocciosa). tempo di salita 4/5 h dal britannia, 1 h discesa x la normale. meteo ok, un po' nuvoloso al mattino per nubi alte, poi sole splendente.
ottimi ritorno a quota 4000 in zona cesarini dopo una stagione alpinistica pressochè inesistente. un saluto al socio Gp

verso la selletta 3470

la cresta

la parte più impegnativa della cresta

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
giornata splendida, senza una nuvola. tornato al taou blanc dopo 4 anni. salito rapidamente, passando dal sentiero di sx (salendo, la via più diretta) al col leynir. ci sono duemila tracce oltre il colle, infatti molti si infognano su terreno rognoso.. seguendo gli ometti più grossi, si supera la bastionata sulla via più facile, in salita anche per via del sole in faccia non sembra banale, ma scendendo ci si rende conto di come sia comoda la via segnalata dagli ometti grossi (dal colle si segue la traccia che va verso ovest alla spalletta). salendo senza fretta comunque il percorso è intuitivo, fare comunque attenzione specie se c'è gente sotto. sopra la bastionata nessun problema. oggi aria fastidiosa, specie nel pomeriggio. in discesa sono passato dal sentiero che dal col leynir scende a sx (scendendo)per il vallone lunare, poi dal colletto trebecchi calato sui laghi chanavey con splendida fioritura di eriofori. toccano i laghi rosset e leytà all'alpe riva e quindi al nivolet, da dove sono fuggito in fretta per la troppa ressa, nonostante il giorno feriale.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
falesia bella come ambiente, molto frequentata. calcare grigio molto lavorato, a rigole, buchi, con maniglioni (e qualche presa scavata ogni tanto..), per un'arrampicata molto fisica oltre che tecnica. abbiamo scalato prevalentemente tra i settori 15,16, 17 e 18. i gradi non sono regalati, anzi, siccome spesso i passi più tosti sono pure levigati dai numerosi passaggi sono pure un poco stretti per chi non è avvezzo a questo tipo di arrampicata. chiodature buone e recenti, a qualche sosta manca il moschettone quindi è necessario fare manovra. su alcuni monotiri il primo spit è un po' troppo alto, anche se spesso su terreno facile. vie non tutte segnate con targhetta, ed essendo molto vicine è facile sbagliare linea. in questa stagione si scala solo se non c'è il sole.. altrimenti si schiatta! ma è possibile spostarsi nei vari settori a seconda di come gira il sole. il posto è molto bello e c'è un negozietto/bar con tutto quel che può servire, più servizi igienici puliti.

su Figa (:D) 4b+, settore 15

su Figa (:D) 4b+, settore 15

Nasti Put 4c, settore 16

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
gran bel giro, dopo oltre un mese di inattività. asfalto buono per la salita a saccona e la discesa su corio, anche se ci sono alcuni cedimenti sul lato dx scendendo. Il tratto corio-pian audi è decisamente peggiorato, specie nei tratti in ombra, e richiede molta attenzione in discesa. Nessun problema sul resto del percorso. Poco traffico, pochissimi ciclisti incontrati.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: con 4x4 si sale fino a Gran Miol, strada a tratti dissestata
grazie al pandino 4x4 siamo saliti fino alle bergerie Gran Miol, accorciando notevolmente la gita. Giornata fresca con aria fastidiosa e qualche nube di passaggio, ma niente nebbia. Sentiero poco evidente alla partenza, abbandonato a quota 2550 per risalire direttamente per pascoli e detriti al passo Frappier, raggiunto poi per una traccia trovata a metà pendio. Salita al Gran Queyron, poi discesa e risalita alla Cima Frappier, dalla quale comodamente al passo della Longia. In discesa ci siamo sbagliati e abbiam seguito il sentiero segnato che porta nel fondovalle.. ce ne siamo accorti appena in tempo, risalendo 50 m fino al Gran Miol. Sentieri poco segnalati nella parte alta, e cartello troppo "tirato" a Gran Miol (1.30 ore per il Gean Queyron è un po' troppo poco, a meno che non si corra)
un saluto alla compagna di gita, ai suoi primi 3000.

cima frapper dal passo omonimo

gran queyron dal passo frappier
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Pelvo (Cima del) da Grange Thuras Inferiori per il Colle del Pelvo (08/08/19)
    Serpentiera (Punta) da Grange Thuras Inferiori per il Colle del Pelvo (07/08/19)
    Sises (Monte) da Sestriere (23/05/19)
    Selleries (Rifugio) da Villaretto Superiore (22/05/19)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (16/05/19)
    Freidour (Monte) da Talucco Alto (14/05/19)
    Querellet (Monte) da Sestriere (02/05/19)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (17/04/19)
    Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col (28/03/19)
    Triplex (Monte) da Villardamond per il Versante Sud (19/02/19)
    Soma (Clot della) da Pragelato (13/02/19)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (29/11/18)
    Platasse (Monte) da Brusà del Plan (23/10/18)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (21/08/18)
    Giordani (Punta) Via Normale da Indren (02/08/18)
    Longin (Monte) da Laval (24/07/18)
    Ciantiplagna (Cima) e Cima delle Vallette dal Colle delle Finestre per il Monte Pintas (10/07/18)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (09/06/18)
    Lungin (Monte) da Pattemouche (23/05/18)
    Platasse (Rocce, Colle di) da Ponte Terribile (17/05/18)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (09/05/18)
    Giornalet (Monte) da Ponte Terribile (30/04/18)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (24/04/18)
    Genevris (Monte) e Punta di Moncrons da Granges, anello (17/04/18)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (05/04/18)
    Blegier (Monte) da Ruà (26/03/18)
    Soma (Clot della) da Pragelato (19/03/18)
    Soma (Clot della) da Pragelato (14/02/18)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (08/02/18)
    Gran Costa (Monte) da Ruà (31/01/18)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (25/01/18)
    Rond (Bric) da Prali (13/12/17)
    Aquila (Punta dell') da Serre Marchetto per la Punta della Merla (22/11/17)
    Orsiera (Monte) da Prà Catinat, anello per Colle Orsiera e Lago Ciardonnet (10/10/17)
    Appenna (Monte) da Pattemouche (20/09/17)
    Ruetas (Monte) e Monte Morefreddo da Pattemouche per il Clot della Soma (05/09/17)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (11/08/17)
    Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle (17/07/17)
    Pelvo di Fenestrelle (Monte) dal Forte Serre Marie per il versante Sud (13/07/17)
    Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col (22/05/17)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (16/05/17)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (09/05/17)
    Sises (Monte) da Sestriere (28/04/17)
    Pintas (Monte) da Balboutet (10/04/17)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (16/03/17)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (10/03/17)
    Nera (Rocca) da Villardamond (22/02/17)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (15/02/17)
    Soma (Clot della) da Pragelato (06/02/17)
    Giulian (Monte) da Giordano (03/01/17)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (10/12/16)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (07/12/16)
    Col (Roc del) da Usseaux (10/11/16)
    Orsiera (Monte) da Pra Catinat per il Colle Orsiera e il Canalino Ovest (26/10/16)
    Ciantiplagna (Cima) dal Colle delle Finestre per la Punta del Mezzodì e la Roche Pertuse (29/09/16)
    Monviso Via Normale o via Matthews da Castello (08/09/16)
    Bonze (Rifugio) da les Donnes (31/08/16)
    Albergian (Colle dell') da Laux, anello per i laghi dell'Albergian (10/08/16)
    Morefreddo (Monte) da Laval (19/07/16)
    Rocciamelone da la Riposa (13/07/16)
    Sises (Monte) da Sestriere (07/05/16)
    Sises (Monte) da Sestriere (18/04/16)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (14/04/16)
    Soleglio Bue (Cima del) o Beau Soleil da Preit (30/03/16)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (18/03/16)
    Soma (Clot della) da Pragelato (07/03/16)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (02/03/16)
    Gran Truc dal Colle Lazzarà (10/11/15)
    Giulian (Monte) da Giordano, anello Vallone della Miniera, Passo di Brard, Colle Giulian (20/10/15)
    Troncea (Rifugio) da Pattemouche (28/07/15)
    Bianca (Rocca) da Indiritti (21/07/15)
    Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra (19/04/15)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (07/04/15)
    Muanda (Costa) da Pian Colombaro per il versante Sud (29/03/15)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (15/03/15)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (05/03/15)
    Angiolino (Cima dell') da Brancot (25/02/15)
    Nonna (Costa di) da Champoluc (01/02/15)
    Bonze (Cima di) da Scalaro (25/01/15)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (17/01/15)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (03/01/15)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (30/12/14)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (22/12/14)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (11/12/14)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (07/12/14)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (23/11/14)
    Lunella (Punta) da Pian Benot per il Colle della Forcola (26/10/14)
    Maritano (Rocca) da Pian Benot (26/10/14)
    Gran Guglia da Bout du Col, anello per il Lago Verde (19/10/14)
    Tovo (Rocca) da Grange della Mussa (09/10/14)
    Rosse (Rocce) 3366 m, vetta sciistica di Punta Maria da Pian della Mussa (10/05/14)
    Mangioire (Passo delle) da Balme per il Colletto Loson (05/05/14)
    Sort (Col di) da Rhèmes Notre Dame (11/04/14)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (28/03/14)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (12/03/14)
    Entrelor (Testa di) da Bruil per il vallone di Sort e il Col Gollien (20/02/14)
    Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il vallone d'Entrelor e il Col Gollien (28/01/14)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (02/12/13)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses per la Costa Zalet (29/11/13)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (27/11/13)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (25/11/13)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (25/11/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/11/13)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (12/11/13)
    Orsiera (Monte) da Pra Catinat per il Colle Orsiera e il Canalino Ovest (01/11/13)
    Thures (Rocca di) o Roche Pertuse da Grange di Valle Stretta (27/10/13)
    Ciarva (Rocca) da Pian della Mussa (17/10/13)
    Chatelair (Falesia di) (24/06/13)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (24/05/13)
    Adami (Punta) da Pian della Mussa (12/05/13)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (18/04/13)
    Basei (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (17/04/13)
    Galisia (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (16/04/13)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (15/04/13)
    Tovetto (Colle Sud del) da Balme (10/04/13)
    Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (26/03/13)
    Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il vallone d'Entrelor e il Col Gollien (19/03/13)
    Sort (Testa di) da Bruil (14/03/13)
    Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il vallone d'Entrelor e il Col Gollien (18/02/13)
    Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (13/02/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (11/12/12)
    Crò (Falesia del) (19/11/12)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (17/11/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (02/11/12)
    Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa (24/10/12)
    Perra (Punta) da Schiaroglio (21/10/12)
    Adois (Punta dell') da Pian Benot (09/09/12)
    La Baita (Falesia) (29/08/12)
    Assietta (Testa dell') da Grand Puy (11/07/12)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (05/06/12)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (23/05/12)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (12/05/12)
    Troncea (Rifugio) da Pattemouche (08/05/12)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (07/05/12)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (16/03/12)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (11/03/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (07/03/12)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (11/12/11)
    Uja (Cima dell') o Uja di Corio da Pian Audi (13/11/11)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (01/11/11)
    Lucellina (Punta) e Punta Loson Traversata Accademica dal Passo di Casset (02/10/11)
    Cristalliera (Punta) da Rifugio Selleries (19/09/11)
    S.Ignazio (Santuario di) e Chiaves da Lanzo (10/09/11)
    Dieta (Colle della) da Lanzo, giro per Chiaves, Pessinetto, Viù (04/08/11)
    Lys (Colle del) da Lanzo per Viù (30/07/11)
    Ciantiplagna (Cima) dal Colle delle Finestre per la Punta del Mezzodì e la Roche Pertuse (16/07/11)
    Ciamarella (Uja di) Cresta E da Forno Alpi Graie per il Vallone di Sea (10/07/11)
    Levanna Orientale Via Normale da Forno Alpi Graie (03/07/11)
    Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa (30/06/11)
    Ponte del diavolo (Falesia) Placche del Fontanino (30/06/11)
    Croce (Passo della) da Lanzo (27/06/11)
    Giardonera (Cima, punta SE) da Vonzo per il Colle di Nora (19/06/11)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (18/06/11)
    Grifone (Punta di) da Sant'Antonio (12/06/11)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (29/05/11)
    Finestre (Colle delle) da Depot (28/05/11)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (24/05/11)
    Oin (Cima d') da Lago Serrù (21/05/11)
    Croce (Passo della) da Lanzo (15/05/11)
    Rosse (Rocce) 3366 m, vetta sciistica di Punta Maria da Pian della Mussa (08/05/11)
    Bessanetto (Monte) da Balme (01/05/11)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (22/04/11)
    Autour (Cima) da Cornetti (17/04/11)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (09/04/11)
    Gelé (Mont) da Ruz (03/04/11)
    Tovo (Rocca) da Balme (27/03/11)
    Rutund (Bric) anticima NE 2426 m da Chiazale (19/03/11)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (19/02/11)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (06/02/11)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (15/01/11)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/01/11)
    Ciarm (Monte) quota 1920 m da Tornetti (02/01/11)
    Lion (Monte) da Fondo (30/12/10)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (27/12/10)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (12/12/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/11/10)
    Col (Roc del) da Usseaux (13/11/10)
    Teodulo (Rifugio) da Cervinia (06/11/10)
    Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge da Roubion, anello per Col di Thures e Colle della Scala (23/10/10)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (09/10/10)
    Giassiez (Monte) o Giaissez dal Lago Nero e il Colle Begino (07/10/10)
    Arpisson (Punta) da Gimillan per Tsaplana (26/09/10)
    Mondrone (Uja di) Cresta dell'Ometto (12/09/10)
    Allalinhorn cresta E (Hohlaubgrat) (05/09/10)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (26/08/10)
    Paklenica Klanci settore 15/16 (17/08/10)
    Saccona (Frazione) anello Lanzo, Coassolo, Cudine, Corio, Rocca (07/08/10)
    Gran Queyron e Cima Frappier dalla Valle Argentera (03/08/10)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (01/08/10)
    Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa (28/07/10)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna, anello creste Ovest e Sud (24/07/10)
    Dard (Pointe du) Via Normale da les Fontanettes (18/07/10)
    Montestrutto (Falesia di) (14/07/10)
    Valletta (Punta) da Pila Sentiero Attrezzato Panorama (10/07/10)
    Case Picat (Frazione) da Corio (01/07/10)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Lanzo (30/06/10)
    Croce (Passo della) da Lanzo (27/06/10)
    Ponte del diavolo (Falesia) Placche del Fontanino (26/06/10)
    Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa (26/06/10)
    Arbella (Punta) da Mont Pont, anello per Nivolaj e Piancerese (12/06/10)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (02/06/10)
    Menulla da Lanzo (30/05/10)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (24/05/10)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (22/05/10)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (20/05/10)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (18/05/10)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (16/05/10)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (15/05/10)
    Chaberton (Monte) da Montgenèvre (09/05/10)
    Olla Superiore (Colle) da Villanova (01/05/10)
    Chiavesso (Cima) da Cornetti (25/04/10)
    Teleccio (Colle di) da Diga di Teleccio (18/04/10)
    Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio (17/04/10)
    Barrouard (Monte) da Rivotti (10/04/10)
    Lago dell' Oro (Cima del) da Limonetto (05/04/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (03/04/10)
    Seillière (Colle) da Villanova (28/03/10)
    Barant (Punta) da Villanova (27/03/10)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (18/03/10)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (14/03/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/02/10)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (21/02/10)
    Bosco (Cima del) da Rollières (14/02/10)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (07/02/10)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (31/01/10)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (28/01/10)
    Facciabella (Monte) quota 2619 m da Mandriou (24/01/10)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (23/01/10)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (17/01/10)
    Paglietta (Monte) da Prailles (16/01/10)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (03/01/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (01/01/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (29/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/12/09)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (20/12/09)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (12/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/12/09)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (21/11/09)
    Santanel (Punta) da Piamprato (01/11/09)
    Loie (Lago di) da Lillaz per Alpi di Bardoney (31/10/09)
    Gran Lago da Mont Blanc (17/10/09)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (04/10/09)
    Avic (Monte) traversata Versante NE - Cresta Ovest (03/10/09)
    Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Bivacco Gratton (27/09/09)
    Bioula (Punta) da Eaux Rousses (13/09/09)
    Polluce Cresta SO (06/09/09)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese, anello (14/08/09)
    Tofana di Rozes dal Rifugio Dibona (12/08/09)
    Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren (05/08/09)
    Grande Sassière (Aiguille de la) dalla Diga di le Saut (01/08/09)
    Grande Aiguille Rousse dal Lago del Serrù per il Colle della Vacca (26/07/09)
    S.Ignazio (Santuario di) e Chiaves da Lanzo (15/07/09)
    Nadelhorn Via Normale della Cresta NE (12/07/09)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (05/07/09)
    Barbeston (Monte) da Veulla per il Colle di Valmeriana (04/07/09)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (30/06/09)
    Croce (Passo della) da Lanzo (28/06/09)
    Montestrutto (Falesia di) (27/06/09)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (24/06/09)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (21/06/09)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (14/06/09)
    Violetta (Punta) dal Lago Serrù (07/06/09)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (02/06/09)
    Nordend dalla Monterosahutte (01/06/09)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (23/05/09)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (17/05/09)
    Plateau Rosa da Cervinia (10/05/09)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (03/05/09)
    Rollin (Gobba di) da Cervinia (02/05/09)
    Jumelles Sud (les) da les Boussardes per il Vallon du Fontenil (25/04/09)
    Chaberton (Monte) da Montgenèvre (18/04/09)
    Palasina (Punta) da Estoul (05/04/09)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (04/04/09)
    Gran Bernardé (Monte) da Vonzo (27/03/09)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (22/03/09)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (15/03/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (12/03/09)
    Lagoscuro (Torrione) da la Fabbrica (08/03/09)
    Uja (Cima dell) o Uja di Corio da Pian Audi/Case Picat di Ritornato, (28/02/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (22/02/09)
    Founset (Punta) da Giordano (21/02/09)
    Lion (Monte) da Fondo (08/02/09)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (25/01/09)
    Roc Neir (Monte) da Ponte del Dazio (17/01/09)
    Mares (Cima) da Alpette (13/01/09)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (11/01/09)
    Angiolino (Cima dell') da Brancot (04/01/09)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (02/01/09)
    Bossola (Cima) da Strada Inverso-Marciana (30/12/08)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (27/12/08)
    Rossa (Monte la) da Chiaves (24/12/08)
    Mares (Cima) da Canischio (21/12/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/12/08)
    Mares (Cima) da Alpette per le Rocche di San Martino (22/11/08)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (15/11/08)
    Tovetto (Colle Nord del) da Balme (09/11/08)
    Ometto (Passo dell') da Molette per il Bivacco Molino (26/10/08)
    Sià (Colle) e la Merola da Moies (19/10/08)
    Barbustel (Rifugio) da Mont Blanc per il Col du Lac Blanc (11/10/08)
    Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà (02/08/08)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (24/07/08)
    Gelè (Mont) Via Normale da Glacier per il Bivacco Regondi (20/07/08)
    Tsaplane (Testa) da Cogne (05/07/08)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Lanzo (01/07/08)
    Niblè (Monte) Via Normale da Grange della Valle, possibile anello (29/06/08)
    Carega (Cima) dal Passo di Campogrosso (21/06/08)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (18/06/08)
    Unghiasse (Gran Lago d') e Lago della Fertà da Alboni, anello (14/06/08)
    Corno (Monte, Croce del) da Monasterolo (08/06/08)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (07/06/08)
    Sella di Fanes (Monte) da Pederù e il Passo di S.Anton (01/06/08)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (12/05/08)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (10/05/08)
    Duron (Passo) da Campitello di Fassa (03/05/08)
    Caldenave (Malga) Anello da Tedon (02/05/08)
    Entre Deux Sauts (Tète) da Planpincieux (26/04/08)
    La Suche (Baite) da Ermitage (25/04/08)
    Dormillouse (Cima) da Thures (19/04/08)
    Sià (Colle) e la Merola da Moies (12/04/08)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (06/04/08)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (29/03/08)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (15/03/08)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (02/03/08)
    Vertosan (Monte Rosso di) da Vetan (17/02/08)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (10/02/08)
    Fer (Tete de) da Larche (26/01/08)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (19/01/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (13/01/08)
    Ruioch (Monte) dal Passo del Redebùs (27/12/07)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (23/12/07)
    Marzola (Cima) dal Rifugio Bindesi (15/12/07)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (08/12/07)
    Gias Vej (Punta) da Fontana Sistina (18/11/07)
    Piz di Levico - Cima Manderiolo dal passo Vezzena (10/11/07)
    Levionaz Dessous (Alpe) da Eau Rousse e il Vallone di Levionaz (03/11/07)
    Djouan (Lago) da Eaux Rousses (02/11/07)
    Grand Collet da Pont Valsavarenche (01/11/07)
    Valfredda (Punta) da Estoul (28/10/07)
    Doubia (Monte) da Ala di Stura (21/10/07)
    Liconi (Testa di) da Morge (14/10/07)
    Gavio (Testa del) da Cretaz, anello per i Valloni di Vermiana e del Pousset (29/09/07)
    Ramière (Punta) o Bric Froid dalla Valle Argentera (23/09/07)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (22/09/07)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (16/09/07)
    Bessanetto (Monte) da Pian della Mussa, Cresta OSO (09/09/07)
    Paschè (Forcella) da Valle di San Nicolò (01/09/07)
    Monte Fravort - Monte Gronlait traversata (31/08/07)
    Creya (Monte) da Gimillan, anello per i valloni del Grauson e di Liconi (17/08/07)
    Herbetet (Casolari dell') da Valnontey (15/08/07)
    Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Bivacco Gratton (14/08/07)
    Arolla (Casotto dell') da Lillaz (12/08/07)
    Arolla (Casotto dell') da Lillaz (12/08/07)
    Roccia Nera - Breithorn Occidentale traversata dei Breithorn da Plateau Rosà (06/08/07)
    Croce (Passo della) da Lanzo (06/08/07)
    Roccia Nera e quota 4106 m o Gemello del Breithorn Via Normale da Saint Jacques (05/08/07)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (31/07/07)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (22/07/07)
    Roc (Il) Via Normale da Pont Valsavaranche (15/07/07)
    Gran Paradiso Via Normale del Rifugio Vittorio Emanuele II (15/07/07)
    Lera (Monte) Via Normale da Malciaussia (08/07/07)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (08/07/07)
    Gran Zebru' Via Normale dal Rifugio Pizzini (01/07/07)
    Croce (Passo della) da Lanzo (24/06/07)
    Arnas (Punta d') o Ouille d’Arberon Via Normale da Avèrole (23/06/07)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (19/06/07)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Losa (17/06/07)
    Herban (Monte) da Cogne e il Monte Ouille (16/06/07)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (12/06/07)
    Neige des Ecrins (Dome de) Via Normale da Pre de Madame Carle (10/06/07)
    Dres (Lago) da Ceresole Reale (03/06/07)
    Soardi-Fassero (Bivacco) da Forno Alpi Graie (20/05/07)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (19/05/07)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (16/05/07)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (13/05/07)
    Finsteraarhornhutte-Galmilicke-Munster (01/05/07)
    Gross Wannenhorn dalla Finsteraarhornhutten (30/04/07)
    Grunhornlucke traversata Konkordiahutte -Finsteraarhornhutte (29/04/07)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (15/04/07)
    Levanna Occidentale da l'Ecot (08/04/07)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (31/03/07)
    Vallee Blanche (24/03/07)
    Saulié (Col) o des Cengles da Mottes (18/03/07)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (11/03/07)
    Forcola (Colle della) da Lanzo, giro per Oviglia, Corio, Grosso (10/03/07)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (04/03/07)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (03/03/07)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (17/02/07)
    Serena (Col) da Mottes (11/02/07)
    Palasina (Punta) da Estoul (28/01/07)
    Trécare (Becca), spalla Ovest 2852 m da Cheneil (21/01/07)
    Vaccarezza (Monte) o Castel Balanger da Letisetto (14/01/07)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (13/01/07)
    Mares (Cima) da Alpette per le Rocche di San Martino (04/01/07)
    Benne (Frazione) da Lanzo (03/01/07)
    Fournier (Cima) da Bousson (30/12/06)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (26/12/06)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/12/06)
    Valnera (Punta) da Estoul (16/12/06)
    Fontana Fredda (Punta) da Cheneil (10/12/06)
    Resy (Palon di) da Saint Jacques (02/12/06)
    Ghinivert (Bric) da Pattemouche per il Colle del Beth (04/11/06)
    Caporal Danza sull'orlo (03/11/06)
    Bianca (Cima) o Cime Blanche da Champtorné (29/10/06)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (22/10/06)
    Rochers Charniers (Pointe des) e Pointe de Chalance Ronde da Montgenèvre per il Passo dell'Asino (15/10/06)
    Galambra (Punta) da Grange della Valle (08/10/06)
    Peyrous (Roc) da Grange della Valle (08/10/06)
    Vallonetto (Cima del) da Grange della Valle e il Truc Peyron o Roc Peirus (08/10/06)
    Vallonetto (Cima del) da Grange Mochecuite e la Valfredda (01/10/06)
    Gianni Vert o Jean Vert (Punta) e Punta di Laval da Gimillan per il Colle di Saint Marcel (23/09/06)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (10/09/06)
    Cevedale (Monte) e Cima Cevedale Via Normale dall'Albergo dei Forni (04/09/06)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (31/08/06)
    Chiarella Franco (Rifugio) all'Amianthe da Glacier (27/08/06)
    Sistina (Fontana) da Lanzo (21/08/06)
    Vaudet (Col de) o du Rocher Blanc da Surrier per il rifugio Bezzi (20/08/06)
    Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle (14/08/06)
    Croce (Passo della) da Lanzo (12/08/06)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (12/08/06)
    Albaron di Savoia Via Normale da Pian della Mussa (10/08/06)
    Collerin (Monte) da Pian della Mussa (10/08/06)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (07/08/06)
    Tribolazione (Testa della) dal Lago di Teleccio per la cresta Est (30/07/06)
    Forno Alpi Graie da Lanzo (27/07/06)
    Bianca (Cima) o Cime Blanche da Champtorné (25/07/06)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (24/07/06)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (22/07/06)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Lanzo (18/07/06)
    Percià (Punta) da Bruil per il Colle di Entrelor (16/07/06)
    Lagginhorn Via Normale della Cresta Ovest (09/07/06)
    Lagginhorn Via Normale della Cresta Ovest (09/07/06)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (02/07/06)
    Valletta (Punta della) da Pila per la Tète Noire (25/06/06)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serrù per il Passo della Vacca (10/06/06)
    Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche (04/06/06)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (28/05/06)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (28/05/06)
    Pierre Menue o Aiguille de Scolette da Chalet de Longe Cote (20/05/06)
    Grand Sertz o Gran Serra da Valnontey (14/05/06)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (30/04/06)
    Gelé (Mont) da Ruz (24/04/06)
    Tsa (Tour de la) da Chamen, versante NE (08/04/06)
    Rossa di Sea (Punta), vetta sciistica q. 2764 da Balme (26/03/06)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (25/03/06)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (18/03/06)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (05/03/06)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (04/03/06)
    Mombarone (Colma di) da San Giacomo (12/02/06)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (05/02/06)
    Paretine di Marmo (Falesia) Falesia (22/01/06)
    Crou de Bleintse (Mont) da Chatelair (15/01/06)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (08/01/06)
    Campaula (Costa), o Pian della Reina da Tetti Folchi (29/12/05)
    Serena (Col) da Mottes (24/12/05)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (18/12/05)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (18/12/05)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (10/12/05)
    Borra (Punta della) da Campiglia Soana (01/12/05)
    Noaschetta (Rifugio) da Noasca, anello (27/11/05)
    Torché (Becca) dal Vallone di San Grato (24/11/05)
    Mares (Cima) da Alpette per le Rocche di San Martino (20/11/05)
    Vitello (Corno) da Estoul per il Rifugio Arp (17/11/05)
    Sella Vittorio (Rifugio) da Valnontey (12/11/05)
    Aver (Becca d') e Cima Longhede da Champlong, anello per Ronc e il Col des Bornes (06/11/05)
    Pousset (Punta) - Il Pousset da Cogne (30/10/05)
    Lago (Punta del) da Estoul (27/10/05)
    Seone (Punta del) da Vonzo per il Vallone di Vassola (24/10/05)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (23/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Mentà (Costa di) dalla Strada del Colle del Nivolet (09/10/05)
    Leppe (Punta di) da Gimillan per il Mont Vallonet (29/09/05)
    Aran (Becca d') da Cheneil (15/09/05)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval per l'Alpe Bonalex (04/09/05)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval per l'Alpe Bonalex (04/09/05)
    Leynir (Punta) e Punta del Bes dai Piani del Nivolet per il Colle Rosset (17/08/05)
    Leynir (Punta) e Punta del Bes dai Piani del Nivolet per il Colle Rosset (16/08/05)
    Rosa dei Banchi da Dondena per il Colle della Rosa e la cresta NO (13/08/05)
    Chateau des Dames dalla Diga di Place Moulin (09/08/05)
    Traversiére (Becca della) da Thumel per il Colle Bassac Déré (05/08/05)
    Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella (01/08/05)
    Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella (01/08/05)
    Entre Deux Sauts (Tète) da Lavachey per il Vallone Malatrà (24/07/05)
    Breithorn Orientale Via Normale da Plateau Rosa (17/07/05)
    Weissmies Via Normale da Saas Grund (03/07/05)
    Nona (Becca di) da Pila (26/06/05)
    Crammont (Mont) da Elevaz (19/06/05)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serru e la parete Nord (12/06/05)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serrù per il Passo della Vacca (12/06/05)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (04/06/05)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (02/06/05)
    Violetta (Punta) dal Lago Serrù (30/05/05)
    Violetta (Punta) dal Lago Serrù (29/05/05)
    Strahlhorn dalla Britanniahutte (15/05/05)
    Mangioire (Passo delle) da Balme per il Colletto Loson (07/05/05)
    Mangioire (Passo delle) da Balme per il Colletto Loson (07/05/05)
    Breithorn Centrale da Cervinia (01/05/05)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (25/04/05)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (25/04/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/04/05)
    Sarezza (Col) da Champoluc, Giro del Monte Sarezza (17/04/05)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (28/03/05)
    Enchiausa (Colle d') da Chialvetta, traversata a Saretto (20/03/05)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (13/03/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (06/03/05)
    Serena (Costa di) quota 2739 m da Mottes (27/02/05)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (20/02/05)
    Paglietta (Monte) da Prailles (30/01/05)
    Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra (16/01/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (09/01/05)
    Mares (Cima) da Alpette (07/01/05)
    Sourela (Punta) da Mollar (02/01/05)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (29/12/04)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (11/12/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (05/12/04)
    Maunero (Rocca) da Vonzo (20/11/04)
    Corno (Monte, Croce del) da Monasterolo (14/11/04)
    Tre Vescovi (Punta) da Niel, anello per Colle della Mologna Grande e Col Lazouney (07/11/04)
    Trécare (Becca) da Cheneil, anello per Punta Falinère e Punta Fontana Fredda (24/10/04)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (17/10/04)
    Bussola (Corno) da Estoul (09/10/04)
    Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin (03/10/04)
    Delà (Mont) da Dondena per il Col Fussì (03/10/04)
    Morion (Monte) da Rivotti (26/09/04)
    Fallère (Mont) da Vetan, anello (19/09/04)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (05/09/04)
    Bishorn e Pointe Burnaby Via Normale da Zinal (14/08/04)
    Gran Vaudalaz (Punte Sud e Nord) dai Piani del Nivolet, anello Col Nivoletta - Col Rosset (06/08/04)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (01/08/04)
    Giordani (Punta) Via Normale da Indren (25/07/04)
    Alphubel Via Normale dalla Langfluehutte (18/07/04)
    Gelè (Mont) Via Normale da Glacier per il Bivacco Regondi (11/07/04)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (13/06/04)
    Mentà (Costa di) dalla Diga del Serrù (05/06/04)
    Asgelas (Punta dell') o du Lac Gelè dalla strada per Dondena (02/06/04)
    Lucellina (Punta) da Pian della Mussa (30/05/04)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (23/05/04)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (16/05/04)
    Leynir (Colle) da Thumel (09/05/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (02/05/04)
    Thabor (Monte) dalla Valle Stretta (18/04/04)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (11/04/04)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (04/04/04)
    Piccola (Cima della) da Ceresole Reale (28/03/04)
    Alp (Punta dell') da Chianale (21/03/04)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (12/03/04)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (07/03/04)
    Colombano (Monte) dal Ponte del Dazio (29/02/04)
    Nana (Bec di) o Falconetta da Mandriou (15/02/04)
    Miette (Passo) quota 2002 m da Tornetti (08/02/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (06/02/04)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (01/02/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (17/01/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (11/01/04)
    Zerbion (Monte) da Promiod (04/01/04)
    Corbassera o Combassera da Mua (01/01/04)
    Testona (Cima) anticima 2468 m da Ciantel (26/12/03)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (20/12/03)
    Tovetto (Colle Nord del) da Balme (13/12/03)
    Rossa (Monte la) da Chiaves (08/12/03)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (29/11/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (09/11/03)
    Morion Piccolo (Monte) da Rivotti (19/10/03)
    Leppe (Punta di) da Gimillan per il Mont Vallonet (12/10/03)
    Seone (Picchi del) Traversata Sud-Nord (05/10/03)
    Gran Vaudalaz (Punte Sud e Nord) dai Piani del Nivolet, anello Col Nivoletta - Col Rosset (04/10/03)
    Marmottere (Punta) e Punta Novalesa da Malciaussia (21/09/03)
    Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Bivacco Gratton (14/09/03)
    Fourà (Punta) dai Piani del Nivolet traversata alla Punta Meridionale di Seiva (13/08/03)
    Valpelline (Tète de) Via Normale dalla Diga di Place Moulin per il Rifugio Aosta (07/08/03)
    Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren (03/08/03)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (20/07/03)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (01/06/03)
    Costazza (Bec) dalla strada per Dondena (18/05/03)
    Tovetto (Colle Sud del) da Balme (07/05/03)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (13/04/03)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (06/04/03)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (23/03/03)
    Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (16/03/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/02/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/02/03)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (26/01/03)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (19/01/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (30/12/02)
    Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc (26/12/02)