roby4061


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
note su accesso stradale :: strada pulita fino al serrù
quota neve m :: 2000
gita stupenda. sciare in neve fresca al 21 di giugno non ha prezzo.. già dalla partenza al serrù c'era un dito di neve fresca.. che diventavano 5 cm prima del colletto delle rocce (ultimi 10 metri di dislivello a piedi). si rimettono gli sci dopo un breve tratto di sentiero, poi tutto bellissimo fino in cima. traccia in alcuni punti un po' ripida (max pendenza). ultimi metri prima della punta delicati, lo strato di neve fresca (12 cm), poggiava su neve durissima. saliti in cima a piedi, e scesi coi ramponi x maggior sicurezza. discesa spettacolo. farina sul fondo duro, prima molto leggera, poi lavorata dal sole ma sempre bella. siamo scesi in traversata sul vallone del carro. il tratto del seracco più morbido ma compatto. nessuna spinta nel traverso, poi belli anche i pendii ripidi che danno sulla conca dei nivolat, nonostante il fondo un po' irregolare. la neve fresca e quella sotto morbida, non facevano soffrire tanto le rigole almeno fino a 2200, poi si deve scendere più leggeri. non scendere al centro del vallone perchè si deve poi ravanare tra i rododendri..io sono rimasto sulla sx, passando a fianco a vecchi alpeggi, e scendendo per lingue di neve. tolto gli sci per 20 metri, ho attraversato il torrente dove era ancora bello pieno di neve, per riprendere la stradina del carro. sci ai piedi fino a 1950 m... risaliti alla strada autostop per riprendere l'auto, ha meritato fare la traversata.
gita stupenda. un saluto ad alex e ai soci "improvvisati" di traversata.

alex traccia sul ghiacciaio del carro

servono commenti??

ancora bella neve..
Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: crosta da vento dura
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
quota neve m :: 2700
non avrei mai pensato di fare un giorno il grampa in sci a metà giugno.. c'è da smazzarsi gli sci in salita e discesa fino al rifugio (sotto è estate piena, sopra inverno..) ma ne è valsa la pena. saliti sabato pomer al vittorio. nonostante lo zero termico elevato, la notte ha gelato fino al rifugio anche l'acqua dei ruscelli, neve dura e coltelli indispensabili nel pendio all'inizio del ghiacciaio, in quello sotto la schiena d'asino, e negli ultimi 200 m. molta gente saliva coi ramponi sci a spalle, probabilmente il vento freddo e fastidioso da NO ha contribuito a mantenere la neve assai dura. solito casino in cima, quindi niente madonnina. discsa alle 10.40, neve ancora assai dura fino alla schiena d'asino, un po lavorata, ma nelle zone lisce sciabile. sotto abbiamo aspettato un 40 minuti, ed è diventata perfetta. dai 3600 siamo ripartiti alle 11.40, il momento perfetto. libidine pura, c'erano ampli pendii lisci come biliardi, vellutati, indescrivibile. così fino alla fine del ghiacchiaio. poi ancora ottima neve sulle expo nord, siamo rimasti alti con un diagonale sulla valletta che porta al ghiacciaio, per prendere il pendio che dà proprio sopra il rifugio (imbocco a circa quota 2850). qui neve orrenda, tuta buche, gobbe, rigole ma sono 100 m di dislivello e dura poco.. gran mazzo e fatica in discesa, quando la stanchezza e il peso di sci e zaino si fa sentire..
per quanto mi riguarda grandiosa esperienza di sci alpinismo estivo, tornare su questa montagna mi regala sempre molte emozioni. oltre i 3000 innevamento ancora decisamente abbondante. un saluto e un complimento a tutta la simpatica compagnia.

ultimi biliardi a 3000 m

sotto la becca di moncorvè
Sciabilità :: ** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
quota neve m :: 2000
si parte un paio di tornanti sotto il serrù, poco oltre la pilocca. mattinata stupenda e limpida. forte rigelo notturno (ghiaccio sulla strada oltre i 2000 m) e vento fastidioso da nord-ovest. salito tagliando i tornanti fino al ponte q.2495 (invisibile sotto la neve..), poi preso il vallone dei tralicci fin sotto la costa di mentà, poi sempre per bel terreno fin sotto il pendio ovest della violetta. già dai 2300 una spolverata di farina. ho attaccato il pendio (coltelli indispensabili) e poi cambiato idea dirigendomi con un traverso fastidioso sulla cresta NO con l'intenzione di salirla poi a piedi.. ma giunto all'anticima ho visto che si raccordava col pendio, quindi con un altro traverso mi sono riportato sull'altra cresta, la SO, risalendo poi su terreno sempre sostenuto fino a 3 metri sotto la croce. aspettato 40 min che mollasse un po' la neve nel tratto superiore, ma nulla.. cmq bella discesa del tratto iniziale su firn un po' duro. poi bello il pendio, con 4-5 cm di polvere su fondo duro ma irregolare, un po' delicato perchè sotto era davvero una lastra di marmo e le irregolarità del manto sottostante consigliano una discesa controllata e rilassata. perdere aderenza qui non è piacevole, il pendio è assai ripido, ed ormai alla frutta visto che affiorano molte roccette specie in basso e sotto la punta. poi terreno più rilassante, ma neve ondulata e che non aveva mollato quasi niente alle 11. sono andato a cercarmi i pendii ad est, trovando neve ottima. dai 2500 in giù però si salvi chi può.. la neve è davvero brutta, tutta a rigole e canali e gobbe profonde anche 25-30 cm..si deve scende con attenzione, cercando le zone più lisce (ma non sono molte), perchè se la neve non molla tanto come oggi non è divertente, ma oggi faceva davvero fresco in quota. un po' una palla risalire all'alpe agnel ma si sa... qualche curva in più sul canale sotto il serrù dove la neve aveva mollato un po di più. sci ai piedi fino all'auto. gita agli sgoccioli se si vuole salire/scendere il pendio ovest. ancora buona invece la costa di mentà, basei ben innevata (salivano dal vallone di gavitè), vallone del carro innevato fin quasi al ponte (credo che la cima del carro si farà ancora per un bel po' se non fa caldazze prolungate).
solo 2* perchè la seconda metà della discesa è stata bruttina, ottima in alto invece, e trovare farinella a giugno a quella quota fa piacere. gita in solitudine, decisa un po' al volo vedendo la serenata stamattina.

passaggi un po aerei sulla cresta NO

no comment!

linea di discesa sul pendio O

[visualizza gita completa]

Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
neve (parte superiore gita) :: primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
note su accesso stradale :: strada aperta fino al piano
quota neve m :: 1800
giornata meteorologicamente stupenda. buon rigelo già al piano, partito alle 6. ero l'unico diretto in val saulera.. tutti verso canale delle capre (pare in buone condizioni ma non so quanto durerà in sicurezza) e d'arnas (è alla frutta, non è già più raccordato e mi sembrava che gli skialp tribolassero sia in salita che in discesa, mi è sembrato molto sporco di pietre e terra). salito in solitudine fino al tovetto, conviene seguire la traccia bassa per evitare di faticare inutilmente, la neve era molle già alle 7 essendo esposto ad est. salita poi comoda fino al pian degli alamant. buono il canale delle pariate in salita, anche se col fondo un po irregolare. palloso come sempre il traverso in discesa fino a prendere il valloncello del passo casset. nonostante l'ora (le 8.30) la neve tendeva a sfondare, faticoso. ottima portante invece da 2800, in cima alle 9.30. iniziato discesa alle 9.50, primi 200 m libidinosi, un dito di farina su fondo liscio come un biliardo.. poi nel valloncello piuttosto marcia ma sciabile con attenzione. ho rimesso le pelli per risalire alle rocce pariate, stando un po' all'occhio vista la qualità della neve. bello il canale delle pariate nonostante il fondo un po irregolare, e poi gran belle curve dal pian degli alamant fino a 2150 m. solita rottura per raggiungere il tovetto, poi da qui in giù nonostante la neve molto ondulata, scegliendo le zone con la neve più sporca (e compatta), era divertente. bello il canalino che porta direttamente sul piano, dove converge il canale d'arnas. suggestivo sciare nel bosco di larici ormai verdi...alle 11.30 ero all'auto. incredibile arrivare sci ai piedi all'auto a 1800 m al 2 di giugno!!
gita per amatori visto lo sviluppo e la conformazione del terreno, ma per me di soddisfazione. in completa solitudine, anche se ho visto in lontananza gente che saliva alle mangioire. condizioni di innevamento fuori dal comune in val saulera, itinerari fattibili ancora per un bel po'

pendio iniziale.. libidine pura

dalle rocce le pariate il percorso verso l'autour

canalino verso il pian della mussa
Sciabilità :: / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
inserisco solo per dare due info sul gorner gletscher.. specie nel tratto iniziale iniziano ad aprirsi diversi crepacci, quindi è da percorrere con le orecchie dritte specie in caso di nevicate recenti.. come è capitato a noi. già sabato ha messo 40 cm in quota, domenica notte ne ha fatti altri 20 al rifugio e quando si è aperto (ore 6) era troppo tardi per tentare la cima, che cmq è rimasta avvolta in una nube orografica tutta la mattina. oltretutto il tempo era molto, troppo variabile. l'ambiente comunque è magnifico.

domenica 31/5 il sentiero che da rotenboden scende sul ghiacciaio si faceva sci a spalle, l'indomani l'abbiamo rifatto praticamente tutto con gli sci ai piedi, ma è neve effimera ovviamente.

ghiacciai in buone condizioni oltre i 3000 m, mentre sotto mi sembrano scarsini, c'è molta meno neve in svizzera rispetto alle valli torinesi, a parità di quota ed esposizione.
saluto i soci di "sventura"

sul gorner gletscher
Sciabilità :: ** / ***** stelle
osservazioni :: visto cadere valanghe a pera
quota neve m :: 2100
due giorni africani e sono cambiate completamente le condizioni. il caldo atroce deve aver portato via molta neve in basso, perchè gli sci si portano minimo 40 minuti, fino al primo pianoro, o poco oltre se si sale poi nel bosco. noi, partiti alle 6.40, presi dall'entusiasmo, abbiam seguito la strada nel vallone sucessivo, e portando ancora gli sci un altro quarto d'ora minimo. poi per lingue si raccorda, innevamento continuo solo oltre i 2300 dalla parte dove siam saliti. non c'è stato rigelo, la neve dove era portante lo era perchè compattata dalle valanghe o vecchi accumuli da vento. il canale era completamente marcio. un accenno di rigelo solo usciti al colletto e nell'ultimo pendio, ma ciò significava crostaccia con neve marcia sotto. Tanto valeva aspettare che mollasse del tutto ed è stata un'ottima idea..pur essendo una bella polentona, abbiamo trovato la neve sciabile e direi anche divertente, bastava sciare leggeri. la prima metà del canale è stata decisamente bella, pur essendo quasi sci nautico... qualche scivolamento superficiale naturalmente. ci siam portati poi a destra scollinando nel valloncello delle serre di ciagrassa (credo..). neve lentina ma sempre sciabile, ogni tanto occhio perchè in qualche punto sfonda tanto e si becca qualche pietra. divertente il tratto nel bosco, nonostante i rametti e la neve sporca, era quasi meglio che in alto (molto compatta). arrivati praticamente sulla stradina, a poca distanza dal pianoro. suggestivo il rientro tra prati e larici verdi nonostante il caldo atroce. tutto sommato ci siamo divertiti, per noi la sciata non è stata male, pensavamo mooolto peggio salendo! tuttavia se continua sto caldo e non gela, la neve andrà via in fretta, fonde tutto a vista d'occhio (basta vedere il colore della dora).
giornata piacevole, parecchoia gente sul percorso, i più saliti da setriere borgata. un saluto ai soci d'avventura.

il pendio iniziale visto dalla punta
Sciabilità :: *** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
quota neve m :: 1900
ottimo rigelo notturno. tempo un po incerto, con ampie schiarite in valle ma nube fantozziana che si è piazzata proprio sul grand etret. salita comoda, ottimo rigelo notturno sin dalla partenza. ghiacciaio in condizioni buone, in gran parte liscio come un biliardo. il vallone è squassato da grandi valanghe, ma comunque percorribile senza difficoltà. gli ultimi 150 m nella nebbia fitta, saliti direttamente alla punta (BS) senza passare dal colle orientale. ore 11.10, discesa nella nebbia per i primi 100 m, poi con luce oscena fino a 2800, poi per fortuna meglio. neve perfetta dalla cima fino a 2500, poi via via più marciotta ma sempre ben sciabile fino al ponticello del vittorio, poi si spinge un po ma si sa..
visto l'innevamento nel vallone e soprattutto in alto penso si potrà fare ancora per un bel po. versante soleggiato della valle invece un po' pelato (verso nivole), non tracciata punta fourà. per il grampa penso che tra una settimana si dovrà portare gli sci nel tratto di mulattiera nel bosco. saluto i soci.

parte mediana del vallone del grand etret
Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe lastroni esistenti
neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
quota neve m :: 1900
in una settimana è andata via molta neve in basso, specie dal lato dell'oriondè..rinunciato al gr.etret per sicurezza (vista l'attività valanghiva di ieri) abbiamo ripiegato su questa gita, paesaggisticamente non certo eclatante, ma se non altro sicura e che lasciava presagire cmq una buona discesa. tempo discreto, con qualche nebbia vagante, ma anche tanto sole. rigelo debolissimo alla partenza, buono dai 2500-2600 in su. oltre tale quota anche 1-2 dita di farina dei temporali di ieri. gran caldo per tutta la salita, a parte gli ultimi 200 metri. prima parte di discesa libidinosa, 2 dita di farina sul fondo duro, fino a 2800 era bella anche fuori dalla pista. dopo marciotta ma sempre ben sciabile, impossibile pensare di uscire dalla pista battuta, pena sprofondamenti fino alle ginocchia come minimo.. persino gli ultimi 100 metri della pista era sci nautico. giunti a cervinia con cielo ormai chiuso. l'abbiamo ancora indovinata, è sempre un'ottima gita di allenamento a dislivello e quota, con gli impianti chiusi è godibile e il tempo ha retto bene.
complimenti a lara ai suoi primi "quasi 3500" :)

verso il plateau rosà
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
giro defatigante dopo la gobba di rollin di ieri. salito via oviglia-san pietro-vietti. l'asfalto è un po' peggiorato sia tra lanzo e s. pietro e sia nella diramazione per vietti. discesa su amiantifera con fondo invece buono.
Sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe lastroni esistenti
neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
quota neve m :: 1800
tanta tanta neve a cervinia e anche in alto..molti pendii carichi, creste corniciate, ambiente grandioso. saliti venerdì al teodulo lungo le piste, con caldo a tratti atroce. freddo invece al colle.. stamattina partenza tra nebbioline, siamo arrivati a p.rosà giusto per vedere i primi mezzalamisti.. molta gente sul percorso. la meta originaria era il breithorn, ma la socia di gita era un po cotta e abbiamo ripiegato sulla gobba di rollin, che non avevo mai fatto. qui eravamo solo in 5, sul breithorn penso 150-200 persone.. gran discesa naturalmente. fuoripista, in quota, c'è ancora farina e croste da vento nonchè accumuli. piste perfette anche se un po dure quando siamo scesi noi. non sono tracciati furggen e chateau des dames (sono stracarichi i pendii). anche a fianco del ventina ci sono valanghe a lastroni impressionanti. a parte il traccione del mezzalama, gli altri 4000 non mi sono sembrati tracciati (anche se c'era gente che saliva il pendio della roccia nera). gran bella gitona d'allenamento comunque.
un saluto alla compagna di gita.

pomeriggio sul cervino

il breithorn

i Mezzalamisti sulla ovest del Castore
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Pelvo (Cima del) da Grange Thuras Inferiori per il Colle del Pelvo (08/08/19)
    Serpentiera (Punta) da Grange Thuras Inferiori per il Colle del Pelvo (07/08/19)
    Sises (Monte) da Sestriere (23/05/19)
    Selleries (Rifugio) da Villaretto Superiore (22/05/19)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (16/05/19)
    Freidour (Monte) da Talucco Alto (14/05/19)
    Querellet (Monte) da Sestriere (02/05/19)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (17/04/19)
    Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col (28/03/19)
    Triplex (Monte) da Villardamond per il Versante Sud (19/02/19)
    Soma (Clot della) da Pragelato (13/02/19)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (29/11/18)
    Platasse (Monte) da Brusà del Plan (23/10/18)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (21/08/18)
    Giordani (Punta) Via Normale da Indren (02/08/18)
    Longin (Monte) da Laval (24/07/18)
    Ciantiplagna (Cima) e Cima delle Vallette dal Colle delle Finestre per il Monte Pintas (10/07/18)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (09/06/18)
    Lungin (Monte) da Pattemouche (23/05/18)
    Platasse (Rocce, Colle di) da Ponte Terribile (17/05/18)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (09/05/18)
    Giornalet (Monte) da Ponte Terribile (30/04/18)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (24/04/18)
    Genevris (Monte) e Punta di Moncrons da Granges, anello (17/04/18)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (05/04/18)
    Blegier (Monte) da Ruà (26/03/18)
    Soma (Clot della) da Pragelato (19/03/18)
    Soma (Clot della) da Pragelato (14/02/18)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (08/02/18)
    Gran Costa (Monte) da Ruà (31/01/18)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (25/01/18)
    Rond (Bric) da Prali (13/12/17)
    Aquila (Punta dell') da Serre Marchetto per la Punta della Merla (22/11/17)
    Orsiera (Monte) da Prà Catinat, anello per Colle Orsiera e Lago Ciardonnet (10/10/17)
    Appenna (Monte) da Pattemouche (20/09/17)
    Ruetas (Monte) e Monte Morefreddo da Pattemouche per il Clot della Soma (05/09/17)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (11/08/17)
    Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle (17/07/17)
    Pelvo di Fenestrelle (Monte) dal Forte Serre Marie per il versante Sud (13/07/17)
    Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col (22/05/17)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (16/05/17)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (09/05/17)
    Sises (Monte) da Sestriere (28/04/17)
    Pintas (Monte) da Balboutet (10/04/17)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (16/03/17)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (10/03/17)
    Nera (Rocca) da Villardamond (22/02/17)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (15/02/17)
    Soma (Clot della) da Pragelato (06/02/17)
    Giulian (Monte) da Giordano (03/01/17)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (10/12/16)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (07/12/16)
    Col (Roc del) da Usseaux (10/11/16)
    Orsiera (Monte) da Pra Catinat per il Colle Orsiera e il Canalino Ovest (26/10/16)
    Ciantiplagna (Cima) dal Colle delle Finestre per la Punta del Mezzodì e la Roche Pertuse (29/09/16)
    Monviso Via Normale o via Matthews da Castello (08/09/16)
    Bonze (Rifugio) da les Donnes (31/08/16)
    Albergian (Colle dell') da Laux, anello per i laghi dell'Albergian (10/08/16)
    Morefreddo (Monte) da Laval (19/07/16)
    Rocciamelone da la Riposa (13/07/16)
    Sises (Monte) da Sestriere (07/05/16)
    Sises (Monte) da Sestriere (18/04/16)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (14/04/16)
    Soleglio Bue (Cima del) o Beau Soleil da Preit (30/03/16)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (18/03/16)
    Soma (Clot della) da Pragelato (07/03/16)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (02/03/16)
    Gran Truc dal Colle Lazzarà (10/11/15)
    Giulian (Monte) da Giordano, anello Vallone della Miniera, Passo di Brard, Colle Giulian (20/10/15)
    Troncea (Rifugio) da Pattemouche (28/07/15)
    Bianca (Rocca) da Indiritti (21/07/15)
    Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra (19/04/15)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (07/04/15)
    Muanda (Costa) da Pian Colombaro per il versante Sud (29/03/15)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (15/03/15)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (05/03/15)
    Angiolino (Cima dell') da Brancot (25/02/15)
    Nonna (Costa di) da Champoluc (01/02/15)
    Bonze (Cima di) da Scalaro (25/01/15)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (17/01/15)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (03/01/15)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (30/12/14)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (22/12/14)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (11/12/14)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (07/12/14)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (23/11/14)
    Lunella (Punta) da Pian Benot per il Colle della Forcola (26/10/14)
    Maritano (Rocca) da Pian Benot (26/10/14)
    Gran Guglia da Bout du Col, anello per il Lago Verde (19/10/14)
    Tovo (Rocca) da Grange della Mussa (09/10/14)
    Rosse (Rocce) 3366 m, vetta sciistica di Punta Maria da Pian della Mussa (10/05/14)
    Mangioire (Passo delle) da Balme per il Colletto Loson (05/05/14)
    Sort (Col di) da Rhèmes Notre Dame (11/04/14)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (28/03/14)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (12/03/14)
    Entrelor (Testa di) da Bruil per il vallone di Sort e il Col Gollien (20/02/14)
    Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il vallone d'Entrelor e il Col Gollien (28/01/14)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (02/12/13)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses per la Costa Zalet (29/11/13)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (27/11/13)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (25/11/13)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (25/11/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/11/13)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (12/11/13)
    Orsiera (Monte) da Pra Catinat per il Colle Orsiera e il Canalino Ovest (01/11/13)
    Thures (Rocca di) o Roche Pertuse da Grange di Valle Stretta (27/10/13)
    Ciarva (Rocca) da Pian della Mussa (17/10/13)
    Chatelair (Falesia di) (24/06/13)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (24/05/13)
    Adami (Punta) da Pian della Mussa (12/05/13)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (18/04/13)
    Basei (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (17/04/13)
    Galisia (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (16/04/13)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (15/04/13)
    Tovetto (Colle Sud del) da Balme (10/04/13)
    Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (26/03/13)
    Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il vallone d'Entrelor e il Col Gollien (19/03/13)
    Sort (Testa di) da Bruil (14/03/13)
    Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il vallone d'Entrelor e il Col Gollien (18/02/13)
    Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (13/02/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (11/12/12)
    Crò (Falesia del) (19/11/12)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (17/11/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (02/11/12)
    Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa (24/10/12)
    Perra (Punta) da Schiaroglio (21/10/12)
    Adois (Punta dell') da Pian Benot (09/09/12)
    La Baita (Falesia) (29/08/12)
    Assietta (Testa dell') da Grand Puy (11/07/12)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (05/06/12)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (23/05/12)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (12/05/12)
    Troncea (Rifugio) da Pattemouche (08/05/12)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (07/05/12)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (16/03/12)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (11/03/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (07/03/12)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (11/12/11)
    Uja (Cima dell') o Uja di Corio da Pian Audi (13/11/11)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (01/11/11)
    Lucellina (Punta) e Punta Loson Traversata Accademica dal Passo di Casset (02/10/11)
    Cristalliera (Punta) da Rifugio Selleries (19/09/11)
    S.Ignazio (Santuario di) e Chiaves da Lanzo (10/09/11)
    Dieta (Colle della) da Lanzo, giro per Chiaves, Pessinetto, Viù (04/08/11)
    Lys (Colle del) da Lanzo per Viù (30/07/11)
    Ciantiplagna (Cima) dal Colle delle Finestre per la Punta del Mezzodì e la Roche Pertuse (16/07/11)
    Ciamarella (Uja di) Cresta E da Forno Alpi Graie per il Vallone di Sea (10/07/11)
    Levanna Orientale Via Normale da Forno Alpi Graie (03/07/11)
    Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa (30/06/11)
    Ponte del diavolo (Falesia) Placche del Fontanino (30/06/11)
    Croce (Passo della) da Lanzo (27/06/11)
    Giardonera (Cima, punta SE) da Vonzo per il Colle di Nora (19/06/11)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (18/06/11)
    Grifone (Punta di) da Sant'Antonio (12/06/11)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (29/05/11)
    Finestre (Colle delle) da Depot (28/05/11)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (24/05/11)
    Oin (Cima d') da Lago Serrù (21/05/11)
    Croce (Passo della) da Lanzo (15/05/11)
    Rosse (Rocce) 3366 m, vetta sciistica di Punta Maria da Pian della Mussa (08/05/11)
    Bessanetto (Monte) da Balme (01/05/11)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (22/04/11)
    Autour (Cima) da Cornetti (17/04/11)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (09/04/11)
    Gelé (Mont) da Ruz (03/04/11)
    Tovo (Rocca) da Balme (27/03/11)
    Rutund (Bric) anticima NE 2426 m da Chiazale (19/03/11)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (19/02/11)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (06/02/11)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (15/01/11)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/01/11)
    Ciarm (Monte) quota 1920 m da Tornetti (02/01/11)
    Lion (Monte) da Fondo (30/12/10)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (27/12/10)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (12/12/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/11/10)
    Col (Roc del) da Usseaux (13/11/10)
    Teodulo (Rifugio) da Cervinia (06/11/10)
    Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge da Roubion, anello per Col di Thures e Colle della Scala (23/10/10)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (09/10/10)
    Giassiez (Monte) o Giaissez dal Lago Nero e il Colle Begino (07/10/10)
    Arpisson (Punta) da Gimillan per Tsaplana (26/09/10)
    Mondrone (Uja di) Cresta dell'Ometto (12/09/10)
    Allalinhorn cresta E (Hohlaubgrat) (05/09/10)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (26/08/10)
    Paklenica Klanci settore 15/16 (17/08/10)
    Saccona (Frazione) anello Lanzo, Coassolo, Cudine, Corio, Rocca (07/08/10)
    Gran Queyron e Cima Frappier dalla Valle Argentera (03/08/10)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (01/08/10)
    Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa (28/07/10)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna, anello creste Ovest e Sud (24/07/10)
    Dard (Pointe du) Via Normale da les Fontanettes (18/07/10)
    Montestrutto (Falesia di) (14/07/10)
    Valletta (Punta) da Pila Sentiero Attrezzato Panorama (10/07/10)
    Case Picat (Frazione) da Corio (01/07/10)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Lanzo (30/06/10)
    Croce (Passo della) da Lanzo (27/06/10)
    Ponte del diavolo (Falesia) Placche del Fontanino (26/06/10)
    Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa (26/06/10)
    Arbella (Punta) da Mont Pont, anello per Nivolaj e Piancerese (12/06/10)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (02/06/10)
    Menulla da Lanzo (30/05/10)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (24/05/10)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (22/05/10)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (20/05/10)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (18/05/10)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (16/05/10)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (15/05/10)
    Chaberton (Monte) da Montgenèvre (09/05/10)
    Olla Superiore (Colle) da Villanova (01/05/10)
    Chiavesso (Cima) da Cornetti (25/04/10)
    Teleccio (Colle di) da Diga di Teleccio (18/04/10)
    Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio (17/04/10)
    Barrouard (Monte) da Rivotti (10/04/10)
    Lago dell' Oro (Cima del) da Limonetto (05/04/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (03/04/10)
    Seillière (Colle) da Villanova (28/03/10)
    Barant (Punta) da Villanova (27/03/10)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (18/03/10)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (14/03/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/02/10)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (21/02/10)
    Bosco (Cima del) da Rollières (14/02/10)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (07/02/10)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (31/01/10)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (28/01/10)
    Facciabella (Monte) quota 2619 m da Mandriou (24/01/10)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (23/01/10)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (17/01/10)
    Paglietta (Monte) da Prailles (16/01/10)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (03/01/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (01/01/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (29/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/12/09)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (20/12/09)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (12/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/12/09)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (21/11/09)
    Santanel (Punta) da Piamprato (01/11/09)
    Loie (Lago di) da Lillaz per Alpi di Bardoney (31/10/09)
    Gran Lago da Mont Blanc (17/10/09)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (04/10/09)
    Avic (Monte) traversata Versante NE - Cresta Ovest (03/10/09)
    Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Bivacco Gratton (27/09/09)
    Bioula (Punta) da Eaux Rousses (13/09/09)
    Polluce Cresta SO (06/09/09)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese, anello (14/08/09)
    Tofana di Rozes dal Rifugio Dibona (12/08/09)
    Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren (05/08/09)
    Grande Sassière (Aiguille de la) dalla Diga di le Saut (01/08/09)
    Grande Aiguille Rousse dal Lago del Serrù per il Colle della Vacca (26/07/09)
    S.Ignazio (Santuario di) e Chiaves da Lanzo (15/07/09)
    Nadelhorn Via Normale della Cresta NE (12/07/09)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (05/07/09)
    Barbeston (Monte) da Veulla per il Colle di Valmeriana (04/07/09)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (30/06/09)
    Croce (Passo della) da Lanzo (28/06/09)
    Montestrutto (Falesia di) (27/06/09)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (24/06/09)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (21/06/09)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (14/06/09)
    Violetta (Punta) dal Lago Serrù (07/06/09)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (02/06/09)
    Nordend dalla Monterosahutte (01/06/09)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (23/05/09)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (17/05/09)
    Plateau Rosa da Cervinia (10/05/09)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (03/05/09)
    Rollin (Gobba di) da Cervinia (02/05/09)
    Jumelles Sud (les) da les Boussardes per il Vallon du Fontenil (25/04/09)
    Chaberton (Monte) da Montgenèvre (18/04/09)
    Palasina (Punta) da Estoul (05/04/09)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (04/04/09)
    Gran Bernardé (Monte) da Vonzo (27/03/09)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (22/03/09)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (15/03/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (12/03/09)
    Lagoscuro (Torrione) da la Fabbrica (08/03/09)
    Uja (Cima dell) o Uja di Corio da Pian Audi/Case Picat di Ritornato, (28/02/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (22/02/09)
    Founset (Punta) da Giordano (21/02/09)
    Lion (Monte) da Fondo (08/02/09)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (25/01/09)
    Roc Neir (Monte) da Ponte del Dazio (17/01/09)
    Mares (Cima) da Alpette (13/01/09)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (11/01/09)
    Angiolino (Cima dell') da Brancot (04/01/09)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (02/01/09)
    Bossola (Cima) da Strada Inverso-Marciana (30/12/08)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (27/12/08)
    Rossa (Monte la) da Chiaves (24/12/08)
    Mares (Cima) da Canischio (21/12/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/12/08)
    Mares (Cima) da Alpette per le Rocche di San Martino (22/11/08)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (15/11/08)
    Tovetto (Colle Nord del) da Balme (09/11/08)
    Ometto (Passo dell') da Molette per il Bivacco Molino (26/10/08)
    Sià (Colle) e la Merola da Moies (19/10/08)
    Barbustel (Rifugio) da Mont Blanc per il Col du Lac Blanc (11/10/08)
    Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà (02/08/08)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (24/07/08)
    Gelè (Mont) Via Normale da Glacier per il Bivacco Regondi (20/07/08)
    Tsaplane (Testa) da Cogne (05/07/08)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Lanzo (01/07/08)
    Niblè (Monte) Via Normale da Grange della Valle, anello per il Rifugio Vaccarone (29/06/08)
    Carega (Cima) dal Passo di Campogrosso (21/06/08)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (18/06/08)
    Unghiasse (Gran Lago d') e Lago della Fertà da Alboni, anello (14/06/08)
    Corno (Monte, Croce del) da Monasterolo (08/06/08)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (07/06/08)
    Sella di Fanes (Monte) da Pederù e il Passo di S.Anton (01/06/08)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (12/05/08)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (10/05/08)
    Duron (Passo) da Campitello di Fassa (03/05/08)
    Caldenave (Malga) Anello da Tedon (02/05/08)
    Entre Deux Sauts (Tète) da Planpincieux (26/04/08)
    La Suche (Baite) da Ermitage (25/04/08)
    Dormillouse (Cima) da Thures (19/04/08)
    Sià (Colle) e la Merola da Moies (12/04/08)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (06/04/08)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (29/03/08)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (15/03/08)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (02/03/08)
    Vertosan (Monte Rosso di) da Vetan (17/02/08)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (10/02/08)
    Fer (Tete de) da Larche (26/01/08)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (19/01/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (13/01/08)
    Ruioch (Monte) dal Passo del Redebùs (27/12/07)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (23/12/07)
    Marzola (Cima) dal Rifugio Bindesi (15/12/07)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (08/12/07)
    Gias Vej (Punta) da Fontana Sistina (18/11/07)
    Piz di Levico - Cima Manderiolo dal passo Vezzena (10/11/07)
    Levionaz Dessous (Alpe) da Eau Rousse e il Vallone di Levionaz (03/11/07)
    Djouan (Lago) da Eaux Rousses (02/11/07)
    Grand Collet da Pont Valsavarenche (01/11/07)
    Valfredda (Punta) da Estoul (28/10/07)
    Doubia (Monte) da Ala di Stura (21/10/07)
    Liconi (Testa di) da Morge (14/10/07)
    Gavio (Testa del) da Cretaz, anello per i Valloni di Vermiana e del Pousset (29/09/07)
    Ramière (Punta) o Bric Froid dalla Valle Argentera (23/09/07)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (22/09/07)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (16/09/07)
    Bessanetto (Monte) da Pian della Mussa, Cresta OSO (09/09/07)
    Paschè (Forcella) da Valle di San Nicolò (01/09/07)
    Monte Fravort - Monte Gronlait traversata (31/08/07)
    Creya (Monte) da Gimillan, anello per i valloni del Grauson e di Liconi (17/08/07)
    Herbetet (Casolari dell') da Valnontey (15/08/07)
    Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Bivacco Gratton (14/08/07)
    Arolla (Casotto dell') da Lillaz (12/08/07)
    Arolla (Casotto dell') da Lillaz (12/08/07)
    Roccia Nera - Breithorn Occidentale traversata dei Breithorn da Plateau Rosà (06/08/07)
    Croce (Passo della) da Lanzo (06/08/07)
    Roccia Nera e quota 4106 m o Gemello del Breithorn Via Normale da Saint Jacques (05/08/07)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (31/07/07)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (22/07/07)
    Roc (Il) Via Normale da Pont Valsavaranche (15/07/07)
    Gran Paradiso Via Normale del Rifugio Vittorio Emanuele II (15/07/07)
    Lera (Monte) Via Normale da Malciaussia (08/07/07)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (08/07/07)
    Gran Zebru' Via Normale dal Rifugio Pizzini (01/07/07)
    Croce (Passo della) da Lanzo (24/06/07)
    Arnas (Punta d') o Ouille d’Arberon Via Normale da Avèrole (23/06/07)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (19/06/07)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Losa (17/06/07)
    Herban (Monte) da Cogne e il Monte Ouille (16/06/07)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (12/06/07)
    Neige des Ecrins (Dome de) Via Normale da Pre de Madame Carle (10/06/07)
    Dres (Lago) da Ceresole Reale (03/06/07)
    Soardi-Fassero (Bivacco) da Forno Alpi Graie (20/05/07)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (19/05/07)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (16/05/07)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (13/05/07)
    Finsteraarhornhutte-Galmilicke-Munster (01/05/07)
    Gross Wannenhorn dalla Finsteraarhornhutten (30/04/07)
    Grunhornlucke traversata Konkordiahutte -Finsteraarhornhutte (29/04/07)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (15/04/07)
    Levanna Occidentale da l'Ecot (08/04/07)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (31/03/07)
    Vallee Blanche (24/03/07)
    Saulié (Col) o des Cengles da Mottes (18/03/07)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (11/03/07)
    Forcola (Colle della) da Lanzo, giro per Oviglia, Corio, Grosso (10/03/07)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (04/03/07)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (03/03/07)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (17/02/07)
    Serena (Col) da Mottes (11/02/07)
    Palasina (Punta) da Estoul (28/01/07)
    Trécare (Becca), spalla Ovest 2852 m da Cheneil (21/01/07)
    Vaccarezza (Monte) o Castel Balanger da Letisetto (14/01/07)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (13/01/07)
    Mares (Cima) da Alpette per le Rocche di San Martino (04/01/07)
    Benne (Frazione) da Lanzo (03/01/07)
    Fournier (Cima) da Bousson (30/12/06)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (26/12/06)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/12/06)
    Valnera (Punta) da Estoul (16/12/06)
    Fontana Fredda (Punta) da Cheneil (10/12/06)
    Resy (Palon di) da Saint Jacques (02/12/06)
    Ghinivert (Bric) da Pattemouche per il Colle del Beth (04/11/06)
    Caporal Danza sull'orlo (03/11/06)
    Bianca (Cima) o Cime Blanche da Champtorné (29/10/06)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (22/10/06)
    Rochers Charniers (Pointe des) e Pointe de Chalance Ronde da Montgenèvre per il Passo dell'Asino (15/10/06)
    Galambra (Punta) da Grange della Valle (08/10/06)
    Peyrous (Roc) da Grange della Valle (08/10/06)
    Vallonetto (Cima del) da Grange della Valle e il Truc Peyron o Roc Peirus (08/10/06)
    Vallonetto (Cima del) da Grange Mochecuite e la Valfredda (01/10/06)
    Gianni Vert o Jean Vert (Punta) e Punta di Laval da Gimillan per il Colle di Saint Marcel (23/09/06)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (10/09/06)
    Cevedale (Monte) e Cima Cevedale Via Normale dall'Albergo dei Forni (04/09/06)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (31/08/06)
    Chiarella Franco (Rifugio) all'Amianthe da Glacier (27/08/06)
    Sistina (Fontana) da Lanzo (21/08/06)
    Vaudet (Col de) o du Rocher Blanc da Surrier per il rifugio Bezzi (20/08/06)
    Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle (14/08/06)
    Croce (Passo della) da Lanzo (12/08/06)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (12/08/06)
    Albaron di Savoia Via Normale da Pian della Mussa (10/08/06)
    Collerin (Monte) da Pian della Mussa (10/08/06)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (07/08/06)
    Tribolazione (Testa della) dal Lago di Teleccio per la cresta Est (30/07/06)
    Forno Alpi Graie da Lanzo (27/07/06)
    Bianca (Cima) o Cime Blanche da Champtorné (25/07/06)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (24/07/06)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (22/07/06)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Lanzo (18/07/06)
    Percià (Punta) da Bruil per il Colle di Entrelor (16/07/06)
    Lagginhorn Via Normale della Cresta Ovest (09/07/06)
    Lagginhorn Via Normale della Cresta Ovest (09/07/06)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (02/07/06)
    Valletta (Punta della) da Pila per la Tète Noire (25/06/06)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serrù per il Passo della Vacca (10/06/06)
    Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche (04/06/06)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (28/05/06)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (28/05/06)
    Pierre Menue o Aiguille de Scolette da Chalet de Longe Cote (20/05/06)
    Grand Sertz o Gran Serra da Valnontey (14/05/06)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (30/04/06)
    Gelé (Mont) da Ruz (24/04/06)
    Tsa (Tour de la) da Chamen, versante NE (08/04/06)
    Rossa di Sea (Punta), vetta sciistica q. 2764 da Balme (26/03/06)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (25/03/06)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (18/03/06)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (05/03/06)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (04/03/06)
    Mombarone (Colma di) da San Giacomo (12/02/06)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (05/02/06)
    Paretine di Marmo (Falesia) Falesia (22/01/06)
    Crou de Bleintse (Mont) da Chatelair (15/01/06)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (08/01/06)
    Campaula (Costa), o Pian della Reina da Tetti Folchi (29/12/05)
    Serena (Col) da Mottes (24/12/05)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (18/12/05)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (18/12/05)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (10/12/05)
    Borra (Punta della) da Campiglia Soana (01/12/05)
    Noaschetta (Rifugio) da Noasca, anello (27/11/05)
    Torché (Becca) dal Vallone di San Grato (24/11/05)
    Mares (Cima) da Alpette per le Rocche di San Martino (20/11/05)
    Vitello (Corno) da Estoul per il Rifugio Arp (17/11/05)
    Sella Vittorio (Rifugio) da Valnontey (12/11/05)
    Aver (Becca d') e Cima Longhede da Champlong, anello per Ronc e il Col des Bornes (06/11/05)
    Pousset (Punta) - Il Pousset da Cogne (30/10/05)
    Lago (Punta del) da Estoul (27/10/05)
    Seone (Punta del) da Vonzo per il Vallone di Vassola (24/10/05)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (23/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Mentà (Costa di) dalla Strada del Colle del Nivolet (09/10/05)
    Leppe (Punta di) da Gimillan per il Mont Vallonet (29/09/05)
    Aran (Becca d') da Cheneil (15/09/05)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval per l'Alpe Bonalex (04/09/05)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval per l'Alpe Bonalex (04/09/05)
    Leynir (Punta) e Punta del Bes dai Piani del Nivolet per il Colle Rosset (17/08/05)
    Leynir (Punta) e Punta del Bes dai Piani del Nivolet per il Colle Rosset (16/08/05)
    Rosa dei Banchi da Dondena per il Colle della Rosa e la cresta NO (13/08/05)
    Chateau des Dames dalla Diga di Place Moulin (09/08/05)
    Traversiére (Becca della) da Thumel per il Colle Bassac Déré (05/08/05)
    Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella (01/08/05)
    Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella (01/08/05)
    Entre Deux Sauts (Tète) da Lavachey per il Vallone Malatrà (24/07/05)
    Breithorn Orientale Via Normale da Plateau Rosa (17/07/05)
    Weissmies Via Normale da Saas Grund (03/07/05)
    Nona (Becca di) da Pila (26/06/05)
    Crammont (Mont) da Elevaz (19/06/05)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serru e la parete Nord (12/06/05)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serrù per il Passo della Vacca (12/06/05)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (04/06/05)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (02/06/05)
    Violetta (Punta) dal Lago Serrù (30/05/05)
    Violetta (Punta) dal Lago Serrù (29/05/05)
    Strahlhorn dalla Britanniahutte (15/05/05)
    Mangioire (Passo delle) da Balme per il Colletto Loson (07/05/05)
    Mangioire (Passo delle) da Balme per il Colletto Loson (07/05/05)
    Breithorn Centrale da Cervinia (01/05/05)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (25/04/05)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (25/04/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/04/05)
    Sarezza (Col) da Champoluc, Giro del Monte Sarezza (17/04/05)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (28/03/05)
    Enchiausa (Colle d') da Chialvetta, traversata a Saretto (20/03/05)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (13/03/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (06/03/05)
    Serena (Costa di) quota 2739 m da Mottes (27/02/05)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (20/02/05)
    Paglietta (Monte) da Prailles (30/01/05)
    Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra (16/01/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (09/01/05)
    Mares (Cima) da Alpette (07/01/05)
    Sourela (Punta) da Mollar (02/01/05)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (29/12/04)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (11/12/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (05/12/04)
    Maunero (Rocca) da Vonzo (20/11/04)
    Corno (Monte, Croce del) da Monasterolo (14/11/04)
    Tre Vescovi (Punta) da Niel, anello per Colle della Mologna Grande e Col Lazouney (07/11/04)
    Trécare (Becca) da Cheneil, anello per Punta Falinère e Punta Fontana Fredda (24/10/04)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (17/10/04)
    Bussola (Corno) da Estoul (09/10/04)
    Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin (03/10/04)
    Delà (Mont) da Dondena per il Col Fussì (03/10/04)
    Morion (Monte) da Rivotti (26/09/04)
    Fallère (Mont) da Vetan, anello (19/09/04)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (05/09/04)
    Bishorn e Pointe Burnaby Via Normale da Zinal (14/08/04)
    Gran Vaudalaz (Punte Sud e Nord) dai Piani del Nivolet, anello Col Nivoletta - Col Rosset (06/08/04)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (01/08/04)
    Giordani (Punta) Via Normale da Indren (25/07/04)
    Alphubel Via Normale dalla Langfluehutte (18/07/04)
    Gelè (Mont) Via Normale da Glacier per il Bivacco Regondi (11/07/04)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (13/06/04)
    Mentà (Costa di) dalla Diga del Serrù (05/06/04)
    Asgelas (Punta dell') o du Lac Gelè dalla strada per Dondena (02/06/04)
    Lucellina (Punta) da Pian della Mussa (30/05/04)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (23/05/04)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (16/05/04)
    Leynir (Colle) da Thumel (09/05/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (02/05/04)
    Thabor (Monte) dalla Valle Stretta (18/04/04)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (11/04/04)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (04/04/04)
    Piccola (Cima della) da Ceresole Reale (28/03/04)
    Alp (Punta dell') da Chianale (21/03/04)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (12/03/04)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (07/03/04)
    Colombano (Monte) dal Ponte del Dazio (29/02/04)
    Nana (Bec di) o Falconetta da Mandriou (15/02/04)
    Miette (Passo) quota 2002 m da Tornetti (08/02/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (06/02/04)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (01/02/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (17/01/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (11/01/04)
    Zerbion (Monte) da Promiod (04/01/04)
    Corbassera o Combassera da Mua (01/01/04)
    Testona (Cima) anticima 2468 m da Ciantel (26/12/03)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (20/12/03)
    Tovetto (Colle Nord del) da Balme (13/12/03)
    Rossa (Monte la) da Chiaves (08/12/03)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (29/11/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (09/11/03)
    Morion Piccolo (Monte) da Rivotti (19/10/03)
    Leppe (Punta di) da Gimillan per il Mont Vallonet (12/10/03)
    Seone (Picchi del) Traversata Sud-Nord (05/10/03)
    Gran Vaudalaz (Punte Sud e Nord) dai Piani del Nivolet, anello Col Nivoletta - Col Rosset (04/10/03)
    Marmottere (Punta) e Punta Novalesa da Malciaussia (21/09/03)
    Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Bivacco Gratton (14/09/03)
    Fourà (Punta) dai Piani del Nivolet traversata alla Punta Meridionale di Seiva (13/08/03)
    Valpelline (Tète de) Via Normale dalla Diga di Place Moulin per il Rifugio Aosta (07/08/03)
    Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren (03/08/03)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (20/07/03)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (01/06/03)
    Costazza (Bec) dalla strada per Dondena (18/05/03)
    Tovetto (Colle Sud del) da Balme (07/05/03)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (13/04/03)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (06/04/03)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (23/03/03)
    Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (16/03/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/02/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/02/03)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (26/01/03)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (19/01/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (30/12/02)
    Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc (26/12/02)