roby4061


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
bella gita.il vento dei giorni scorsi ha pelato buona parte dei larici... ma la val troncea è davvero bella in veste autunnale.aria gelida (-4° alla partenza) ma sole caldo. partiti da poco sotto troncea, ghiaccio sulla strada in alcuni tratti. salita comoda, bellissima la mulattiera nel bosco, fino ai forni di s.martino. quindi al colle del beth, e quindi alla vetta. faticoso l'ultimo tratto, il sentiero si perde un po, ma ci sono molti ometti. panorama splendido dalla vetta, battuta da una bisa gelida. discesa poi direttamente sulle miniere, quindi per il piano inclinato e l'angolo, da cui abbiam ripreso la mulattiera dell'andata.alle 15 eravamo già nell'ombra, arrivati alla macchina con -1°. bella escursione autunnale, dal clima invece già quasi invernale. non c'è praticamente traccia di neve fin oltre i 3600 m se non una spolverata nelle esposizioni nord. un saluto al socio giampaolo.

la rognosa del sestriere vista da sopra troncea
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
ciao andrea,ho letto anche io ieri sera la polemica montata su queste pagine. penso non si tratti di una censura nel senso stretto del termine, ma che quella serie di interventi sia stata tolta dal database perchè non era il posto adatto. non è la prima volta che nella sezione gite nasce una polemica che viene poi "segata via" perchè non c'entra nulla con la filosofia del database delle gite. per conto mio ieri sera quando ho letto la discussione, al di là di tutto, ho pensato "ma perchè non se ne discute nel forum?qui forse non è il posto adatto". dopo tutto anche questo mio intervento forse è fuori luogo. saluti, roberto maruzzo.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
ho chiuso il conto lasciato aperto 3 mesi fa..siamo partiti in 4 sabato alle 15 da quota 1895 m. noiosissima la strada fin oltre chateau, pressochè pianeggiante. molto belli però i colori autunnali, anche se un po spenti dal cielo velato. a chateau abbiam cominciato a caricarci di legna, visto che sapevamo esserci la stufa al bivacco tzan. da quando abbiamo abbandonato la strada (q. 2100) la salita è stata massacrante, sotto uno zaino da 24-25 kg. alle 18.10 con le luci del tramonto siamo arrivati al bivacco, sfiniti. e, accesa la stufa, la sorpresa..i tubi sono vecchi, pieni di fuligine e si stanno sfondando. perdevano fumo da tutte le giunte, in pochi minuti l'aria è diventata irrespirabile. sono cadute tutte le madonne e i santi dal cielo, non poter usare la stufa dopo esserci fatti un mazzo tanto a portare su legna. spenta la stufa e arieggiato il bivacco abbiamo potuto cenare. meno male che non faceva freddo (15° dentro). dopocena ci siamo consolati con un bel falò,visto che la legna ormai l'avevamo. serata splendida, stellata e tiepida (temperature da agosto..). poi si è alzato il vento e abbiamo ritenuto intelligente spegnere tutto e andare a dormire. sveglia per l'alba stupenda dal bivacco, poi tra una cosa e l'altra siam partiti per la cima solo alle 9.30, quando ci han raggiunti gli altri 4 amici saliti in giornata. sentiero ben segnato, che sale allìalpeggio di erbion e risale con numerosi tornanti (qualcuno sta franando) un pendio detritico fino ad arrivare su una spalla della cresta. nessun problema fino all'anticima, poi siamo scesi un po sul versante di s.bartelemy, quindi per rocce rotte in vetta. non si pesta praticamente neve nè ghiaccio. ottime condizioni. panorama limitato sulle creste di confine per addensamenti, amplissimo verso la bassa valle. vento a raffiche forte e fastidioso. ridiscesi al bivacco, mentre il ventaccio rinforzava (raffiche anche a 80-90 km/h). lauto pranzo, quindi pulizia del bivacco e discesa a valle. da chateau in giù è stata eterna... arrivati alle macchine al tramonto. che dire? bellissima gita in compagnia, salito su questa cima più di 35 anni dopo mio papà. un saluto ai soci massimo, judy e lorenzo saliti con me il sabato, e alex, patty, silvia e angelo saliti in giornata. 2 note polemiche: confermo la presenza di una schifosa discarica peraltro segnalata a 20 metri dal bivacco (i rifiuti si portano a valle!!!!!). Inoltre il fatto dei tubi della stufa è pure pericoloso, in quanto potrebbero cedere da un momento all'altro, con rischio di incendio della struttura. spero verrano sostituiti, perchè così quella stufa è assolutamente inutilizzabile. foto su:

alba da sogno dal bivacco Tzan 2482 m
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
proponiamo una classificazione EG+ (eno-gastronomica +) per questa gita... scherzi a parte.. abbiamo ripetuto la felice esperienza del monte faroma dello scorso anno. saliti in 8 nella nebbia sabato pomeriggio senza molta speranza per l'indomani,ma con l'intenzione di fare festa al rifugio fornetto. quest'ultimo è molto accogliente, la stufa fa piacere!! saliti in 1h50 da quota 1530, verso le 19 i cumuli si sono dissolti ed è rimasto un mare di nubi in basso. cena abbondante ed ottima, dopo chiacchiere tra amici sotto le stelle, mentre la pianura era sommersa dalla nebbia. notte brevissima (sic..), sveglia ore 6. mare di nubi in basso, stellata incredibile (tutta la via lattea..) in alto. partiti alle 7.10 dal rifugio col crepuscolo, quasi di corsa, fermandosi mille mila volte a fare foto a quello spettacolo indescrivibile davanti ai nostri occhi. in tre arriviamo in vetta in 1/2 ora. alle 8 il sole sorge su un immenso mare di nubi a perdita d'occhio. non ho mai assistito ad uno spettacolo del genere in dieci anni di montagna. senza parole. anche gli altri 5 compagni ci han raggiunto illuminati dal sole. in 4 (massimo, lorenzo, paola e judy) han proseguito fino alla quinzeina nord, noi invece siamo rimasti a goderci il mare di nubi ed il panorama spettacolare. oltre i 2000 metri emergevano tutte le montagne. quindi siamo scesi "a rate" al rifugio, dove abbiamo trovato gli amici del cai di rivarolo in gita sociale. le nebbie sono salite di quota, mentre i nostri compagni ci hanno raggiunto per il pranzo. e quindi verso le 14 abbiam cominciato la discesa, nella nebbia, fino alle auto. gita splendida, molto bello il posto, sentiero ben segnato, non difficile, e rifugio accogliente. montagna panoramicissima, in buone condizioni tutto il percorso. l'alba è stata indimenticabile, così come questi due giorni tra grandi amici di montagna. un saluto per l'ottima compagnia ai componenti la spedizione: alex, daniele, judy, lorenzo, massimo, paola, patty. e un saluto particolare ai due amici che non son potuti venire..(coraggio fra poco sarai di nuovo in pista). foto su

senza parole.
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
confidavamo nel miglioramento del tempo che però invece che arrivare in mattinata come previsto,è arrivato nel tardo pomeriggio/sera..partiti da poco prima di montegeneve,in mezzo alla nebbia. a 2300 usciamo dalle nebbie, un bel cielo azzurro verso la val claree ci illude. soffia un vento gelido, che pensiamo pulirà le nubi che rimangono. arriviamo al passo dei 3 freres mineurs, poi risaliamo direttamente la cresta ovest dei rochers charnieres, che vista dal colle pare impraticabile. il solito terreno, ghiaia e detrito di ogni dimensione cedevole, evitabile utilizzando gli affioramenti di roccette però sporche di detrito. siamo saliti faticosamente, a 2800 entriamo nella nebbia e non ne usciamo più. in vetta 10 secondi, poi giù di corsa. meno fatica che a salire, quasi scivolando sul detrito. mentre scendiamo vediamo che il tempo è peggiorato anche sul versante francese (meteofrance dava bello..), per cui dopo sosta al colle siamo scesi subito, rientrando nella nebbia a 2000 m e fino a montgeneve. e he, volevi mica beccare due domeniche di bel tempo di fila...e domani,lunedì,ovviamente tempo splendido!! murphy era uno che la sapeva lunga! un saluto al socio giampaolo.

grand beau et chaud sur le rochers charniers..
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
grandiosa giornata.incredibile ma era dal 2 luglio (3 meis fa...) che non trovavo una giornata così,limpida e senza nebbia.partiti alle 8.20 con fresco e brina al suolo da grange della valle.salita comoda, fino al lago delle monache,poi sempre bel sentiero.sotto il bivacco sigot un po di neve scivolosa sul sentiero.bellissimo il bivacco per la posizione, tanto che la patty ha deciso di fermarsi lì..io e alex abbiamo proseguito sul sentiero dell'alta via fino al passo dei fornaux meridionale. da lì abbiam traversato al passo galambra. oltre il passo era tutto innevato. neve dura ma si riusciva ancora a camminare. era perfetta per gli sci.... saliti prima al roc peyrous, molto bello. poi tornati al passo del vallonetto e proseguito per cresta fino alla cima del vallonetto. abbiam così visto il canale che abbiam provato a risalire domenica scorsa, tentativo naufragato nella nebbia. panorama a 360° eccezionale. abbiamo recuperato la croce di vetta che era caduta 15 metri più in basso sul versante di pramand. l'abbiamo legata sul fianco del rifugio. dalla vetta del vallonetto siamo poi scesi al passo galambra e risaliti in breve alla punta omonima. il silenzio era totale, suggestivo e bellissimo. quindi ritornati al passo dei forneaux, e in breve al bivacco, dove abbiamo fatto ancora una piccola sosta. quindi riunita la comitiva, alle 16 siam partiti per l'ultima fatica. arrivati alle grange della valle alle 17.50 con temperatura decisamente fresca e ginocchia distrutte. non c'è male: giornata splendida, colori autunnali che avanzano, prima neve (...gli sci fremono..), tris di tremila e ottima compagnia. un saluto ai soci alex e patty. piccola nota: il truc peyron non mi risulta da alcuna carta: il toponimo corretto della cima a sinistra del colle del vallonetto mi risulta essere roc peyrous.

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
saliti dal levi-molinari: prima punta del trittico roc peyrous-vallonetto-galambra. molta neve ma dura, ci sarebbero quasi tornati utili gli sci..

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
dopo il roc peyrous e la cima del vallonetto ancora la giuntina: punta galambra e quindi tris di tremila. poi non restava che la discesa...

Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
solito tempo schifoso.partenza che lasciava ben sperare con le nubi che si alzavano dopo una notte di pioggia. nessun problema nella parte bassa, vallone solitario, molto bello oltre le baite, ampio e selvaggio. dalle baite valfredda abbiamo proseguito verso la roche ronde,poi saliti a destra di essa (residuati bellici della II guerra mondiale), giunti nel pianoro la nebbia a quota 2800 ci ha confuso e abbiamo cominciato a risalire per il versante nord-ovest, anzichè salire in cresta per un sentiero che non abbiamo trovato. infatti salendo si vede solo la traccia in alto, quando sbuca verso la cresta, ma che noi non abbiamo potuto vedere per la nebbia. abbiam fatto qualche ometto che dovrebbe portare verso la traccia corretta. siamo quindi saliti per ripidi pendii di ghiaione prima, poi sfasciumi, dai 2800 m neve pressochè continua. la visibilità si è progressivamente ridotta fino allo zero. a 3015 m di quota, in mezzo al nulla e su un pendio inenvato a 35° abbiamo fatto retrofront. non si vedeva più niente e non volevamo piantarci nei casini. siamo quindi scesi, uscendo dalla nebbia sotto i 2700. le nuvole si sono poi un po alzate, permettendoci di vedere dov'era la retta via, o almeno, quella più semplice. in discesa abbiamo poi salito la roche ronde, giusto per fare qualcosa... resto del rientro tranquillo. l'itinerrio che stavamo salendo c'è sulla guida CAI-TCI, segnato come "sconsigliabile"...bellissimi i colori, già autunnali, coi larici che ingialliscono. rimane un conto da saldare questa cime del vallonetto,magari domenica prossima...dall'altro versante però!! un saluto ad alex e patty

in blu l'itinerario del versante NW, in rosso quello che porta sulla cresta W
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
gita fatta in barba al tempo..nubi basse fino ai 2500 m, oltre cielo azzurro con qualche velatura e molta foschia. non c'era praticamente nessuno in giro. bella salita a buon passo, in 3 h 15 m siamo arrivati su. sole molto caldo, arietta in cima. panorama purtroppo limitato dalla foschia, ma comunque bello. tersiva in condizioni quasi himalayane...bella pausa in vetta, discesa sempre a buon passo.sempre ottima l'acqua della sorgente al grauson noveaux. classico pellegrinaggio autunnale nel grauson solitario. i colori oltre i 2500 m sono già da autunno pieno. meraviglioso. un saluto al socio beppe.

Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Pelvo (Cima del) da Grange Thuras Inferiori per il Colle del Pelvo (08/08/19)
    Serpentiera (Punta) da Grange Thuras Inferiori per il Colle del Pelvo (07/08/19)
    Sises (Monte) da Sestriere (23/05/19)
    Selleries (Rifugio) da Villaretto Superiore (22/05/19)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (16/05/19)
    Freidour (Monte) da Talucco Alto (14/05/19)
    Querellet (Monte) da Sestriere (02/05/19)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (17/04/19)
    Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col (28/03/19)
    Triplex (Monte) da Villardamond per il Versante Sud (19/02/19)
    Soma (Clot della) da Pragelato (13/02/19)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (29/11/18)
    Platasse (Monte) da Brusà del Plan (23/10/18)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (21/08/18)
    Giordani (Punta) Via Normale da Indren (02/08/18)
    Longin (Monte) da Laval (24/07/18)
    Ciantiplagna (Cima) e Cima delle Vallette dal Colle delle Finestre per il Monte Pintas (10/07/18)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (09/06/18)
    Lungin (Monte) da Pattemouche (23/05/18)
    Platasse (Rocce, Colle di) da Ponte Terribile (17/05/18)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (09/05/18)
    Giornalet (Monte) da Ponte Terribile (30/04/18)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (24/04/18)
    Genevris (Monte) e Punta di Moncrons da Granges, anello (17/04/18)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (05/04/18)
    Blegier (Monte) da Ruà (26/03/18)
    Soma (Clot della) da Pragelato (19/03/18)
    Soma (Clot della) da Pragelato (14/02/18)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (08/02/18)
    Gran Costa (Monte) da Ruà (31/01/18)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (25/01/18)
    Rond (Bric) da Prali (13/12/17)
    Aquila (Punta dell') da Serre Marchetto per la Punta della Merla (22/11/17)
    Orsiera (Monte) da Prà Catinat, anello per Colle Orsiera e Lago Ciardonnet (10/10/17)
    Appenna (Monte) da Pattemouche (20/09/17)
    Ruetas (Monte) e Monte Morefreddo da Pattemouche per il Clot della Soma (05/09/17)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (11/08/17)
    Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle (17/07/17)
    Pelvo di Fenestrelle (Monte) dal Forte Serre Marie per il versante Sud (13/07/17)
    Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col (22/05/17)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (16/05/17)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (09/05/17)
    Sises (Monte) da Sestriere (28/04/17)
    Pintas (Monte) da Balboutet (10/04/17)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (16/03/17)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (10/03/17)
    Nera (Rocca) da Villardamond (22/02/17)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (15/02/17)
    Soma (Clot della) da Pragelato (06/02/17)
    Giulian (Monte) da Giordano (03/01/17)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (10/12/16)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (07/12/16)
    Col (Roc del) da Usseaux (10/11/16)
    Orsiera (Monte) da Pra Catinat per il Colle Orsiera e il Canalino Ovest (26/10/16)
    Ciantiplagna (Cima) dal Colle delle Finestre per la Punta del Mezzodì e la Roche Pertuse (29/09/16)
    Monviso Via Normale o via Matthews da Castello (08/09/16)
    Bonze (Rifugio) da les Donnes (31/08/16)
    Albergian (Colle dell') da Laux, anello per i laghi dell'Albergian (10/08/16)
    Morefreddo (Monte) da Laval (19/07/16)
    Rocciamelone da la Riposa (13/07/16)
    Sises (Monte) da Sestriere (07/05/16)
    Sises (Monte) da Sestriere (18/04/16)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (14/04/16)
    Soleglio Bue (Cima del) o Beau Soleil da Preit (30/03/16)
    Moncrons (Punta di) da Villardamond (18/03/16)
    Soma (Clot della) da Pragelato (07/03/16)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (02/03/16)
    Gran Truc dal Colle Lazzarà (10/11/15)
    Giulian (Monte) da Giordano, anello Vallone della Miniera, Passo di Brard, Colle Giulian (20/10/15)
    Troncea (Rifugio) da Pattemouche (28/07/15)
    Bianca (Rocca) da Indiritti (21/07/15)
    Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra (19/04/15)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (07/04/15)
    Muanda (Costa) da Pian Colombaro per il versante Sud (29/03/15)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (15/03/15)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (05/03/15)
    Angiolino (Cima dell') da Brancot (25/02/15)
    Nonna (Costa di) da Champoluc (01/02/15)
    Bonze (Cima di) da Scalaro (25/01/15)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (17/01/15)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (03/01/15)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (30/12/14)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (22/12/14)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (11/12/14)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (07/12/14)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (23/11/14)
    Lunella (Punta) da Pian Benot per il Colle della Forcola (26/10/14)
    Maritano (Rocca) da Pian Benot (26/10/14)
    Gran Guglia da Bout du Col, anello per il Lago Verde (19/10/14)
    Tovo (Rocca) da Grange della Mussa (09/10/14)
    Rosse (Rocce) 3366 m, vetta sciistica di Punta Maria da Pian della Mussa (10/05/14)
    Mangioire (Passo delle) da Balme per il Colletto Loson (05/05/14)
    Sort (Col di) da Rhèmes Notre Dame (11/04/14)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (28/03/14)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (12/03/14)
    Entrelor (Testa di) da Bruil per il vallone di Sort e il Col Gollien (20/02/14)
    Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il vallone d'Entrelor e il Col Gollien (28/01/14)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (02/12/13)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses per la Costa Zalet (29/11/13)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (27/11/13)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (25/11/13)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (25/11/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/11/13)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (12/11/13)
    Orsiera (Monte) da Pra Catinat per il Colle Orsiera e il Canalino Ovest (01/11/13)
    Thures (Rocca di) o Roche Pertuse da Grange di Valle Stretta (27/10/13)
    Ciarva (Rocca) da Pian della Mussa (17/10/13)
    Chatelair (Falesia di) (24/06/13)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (24/05/13)
    Adami (Punta) da Pian della Mussa (12/05/13)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (18/04/13)
    Basei (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (17/04/13)
    Galisia (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (16/04/13)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (15/04/13)
    Tovetto (Colle Sud del) da Balme (10/04/13)
    Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (26/03/13)
    Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il vallone d'Entrelor e il Col Gollien (19/03/13)
    Sort (Testa di) da Bruil (14/03/13)
    Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il vallone d'Entrelor e il Col Gollien (18/02/13)
    Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (13/02/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (11/12/12)
    Crò (Falesia del) (19/11/12)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (17/11/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (02/11/12)
    Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa (24/10/12)
    Perra (Punta) da Schiaroglio (21/10/12)
    Adois (Punta dell') da Pian Benot (09/09/12)
    La Baita (Falesia) (29/08/12)
    Assietta (Testa dell') da Grand Puy (11/07/12)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (05/06/12)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (23/05/12)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (12/05/12)
    Troncea (Rifugio) da Pattemouche (08/05/12)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (07/05/12)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (16/03/12)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (11/03/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (07/03/12)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (11/12/11)
    Uja (Cima dell') o Uja di Corio da Pian Audi (13/11/11)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (01/11/11)
    Lucellina (Punta) e Punta Loson Traversata Accademica dal Passo di Casset (02/10/11)
    Cristalliera (Punta) da Rifugio Selleries (19/09/11)
    S.Ignazio (Santuario di) e Chiaves da Lanzo (10/09/11)
    Dieta (Colle della) da Lanzo, giro per Chiaves, Pessinetto, Viù (04/08/11)
    Lys (Colle del) da Lanzo per Viù (30/07/11)
    Ciantiplagna (Cima) dal Colle delle Finestre per la Punta del Mezzodì e la Roche Pertuse (16/07/11)
    Ciamarella (Uja di) Cresta E da Forno Alpi Graie per il Vallone di Sea (10/07/11)
    Levanna Orientale Via Normale da Forno Alpi Graie (03/07/11)
    Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa (30/06/11)
    Ponte del diavolo (Falesia) Placche del Fontanino (30/06/11)
    Croce (Passo della) da Lanzo (27/06/11)
    Giardonera (Cima, punta SE) da Vonzo per il Colle di Nora (19/06/11)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (18/06/11)
    Grifone (Punta di) da Sant'Antonio (12/06/11)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (29/05/11)
    Finestre (Colle delle) da Depot (28/05/11)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (24/05/11)
    Oin (Cima d') da Lago Serrù (21/05/11)
    Croce (Passo della) da Lanzo (15/05/11)
    Rosse (Rocce) 3366 m, vetta sciistica di Punta Maria da Pian della Mussa (08/05/11)
    Bessanetto (Monte) da Balme (01/05/11)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (22/04/11)
    Autour (Cima) da Cornetti (17/04/11)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (09/04/11)
    Gelé (Mont) da Ruz (03/04/11)
    Tovo (Rocca) da Balme (27/03/11)
    Rutund (Bric) anticima NE 2426 m da Chiazale (19/03/11)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (19/02/11)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (06/02/11)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (15/01/11)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/01/11)
    Ciarm (Monte) quota 1920 m da Tornetti (02/01/11)
    Lion (Monte) da Fondo (30/12/10)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (27/12/10)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (12/12/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/11/10)
    Col (Roc del) da Usseaux (13/11/10)
    Teodulo (Rifugio) da Cervinia (06/11/10)
    Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge da Roubion, anello per Col di Thures e Colle della Scala (23/10/10)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (09/10/10)
    Giassiez (Monte) o Giaissez dal Lago Nero e il Colle Begino (07/10/10)
    Arpisson (Punta) da Gimillan per Tsaplana (26/09/10)
    Mondrone (Uja di) Cresta dell'Ometto (12/09/10)
    Allalinhorn cresta E (Hohlaubgrat) (05/09/10)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (26/08/10)
    Paklenica Klanci settore 15/16 (17/08/10)
    Saccona (Frazione) anello Lanzo, Coassolo, Cudine, Corio, Rocca (07/08/10)
    Gran Queyron e Cima Frappier dalla Valle Argentera (03/08/10)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (01/08/10)
    Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa (28/07/10)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna, anello creste Ovest e Sud (24/07/10)
    Dard (Pointe du) Via Normale da les Fontanettes (18/07/10)
    Montestrutto (Falesia di) (14/07/10)
    Valletta (Punta) da Pila Sentiero Attrezzato Panorama (10/07/10)
    Case Picat (Frazione) da Corio (01/07/10)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Lanzo (30/06/10)
    Croce (Passo della) da Lanzo (27/06/10)
    Ponte del diavolo (Falesia) Placche del Fontanino (26/06/10)
    Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa (26/06/10)
    Arbella (Punta) da Mont Pont, anello per Nivolaj e Piancerese (12/06/10)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (02/06/10)
    Menulla da Lanzo (30/05/10)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (24/05/10)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (22/05/10)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (20/05/10)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (18/05/10)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (16/05/10)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (15/05/10)
    Chaberton (Monte) da Montgenèvre (09/05/10)
    Olla Superiore (Colle) da Villanova (01/05/10)
    Chiavesso (Cima) da Cornetti (25/04/10)
    Teleccio (Colle di) da Diga di Teleccio (18/04/10)
    Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio (17/04/10)
    Barrouard (Monte) da Rivotti (10/04/10)
    Lago dell' Oro (Cima del) da Limonetto (05/04/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (03/04/10)
    Seillière (Colle) da Villanova (28/03/10)
    Barant (Punta) da Villanova (27/03/10)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (18/03/10)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (14/03/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/02/10)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (21/02/10)
    Bosco (Cima del) da Rollières (14/02/10)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (07/02/10)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (31/01/10)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (28/01/10)
    Facciabella (Monte) quota 2619 m da Mandriou (24/01/10)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (23/01/10)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (17/01/10)
    Paglietta (Monte) da Prailles (16/01/10)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (03/01/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (01/01/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (29/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/12/09)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (20/12/09)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (12/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/12/09)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (21/11/09)
    Santanel (Punta) da Piamprato (01/11/09)
    Loie (Lago di) da Lillaz per Alpi di Bardoney (31/10/09)
    Gran Lago da Mont Blanc (17/10/09)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (04/10/09)
    Avic (Monte) traversata Versante NE - Cresta Ovest (03/10/09)
    Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Bivacco Gratton (27/09/09)
    Bioula (Punta) da Eaux Rousses (13/09/09)
    Polluce Cresta SO (06/09/09)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese, anello (14/08/09)
    Tofana di Rozes dal Rifugio Dibona (12/08/09)
    Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren (05/08/09)
    Grande Sassière (Aiguille de la) dalla Diga di le Saut (01/08/09)
    Grande Aiguille Rousse dal Lago del Serrù per il Colle della Vacca (26/07/09)
    S.Ignazio (Santuario di) e Chiaves da Lanzo (15/07/09)
    Nadelhorn Via Normale della Cresta NE (12/07/09)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (05/07/09)
    Barbeston (Monte) da Veulla per il Colle di Valmeriana (04/07/09)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (30/06/09)
    Croce (Passo della) da Lanzo (28/06/09)
    Montestrutto (Falesia di) (27/06/09)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (24/06/09)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (21/06/09)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (14/06/09)
    Violetta (Punta) dal Lago Serrù (07/06/09)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (02/06/09)
    Nordend dalla Monterosahutte (01/06/09)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (23/05/09)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (17/05/09)
    Plateau Rosa da Cervinia (10/05/09)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (03/05/09)
    Rollin (Gobba di) da Cervinia (02/05/09)
    Jumelles Sud (les) da les Boussardes per il Vallon du Fontenil (25/04/09)
    Chaberton (Monte) da Montgenèvre (18/04/09)
    Palasina (Punta) da Estoul (05/04/09)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (04/04/09)
    Gran Bernardé (Monte) da Vonzo (27/03/09)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (22/03/09)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (15/03/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (12/03/09)
    Lagoscuro (Torrione) da la Fabbrica (08/03/09)
    Uja (Cima dell) o Uja di Corio da Pian Audi/Case Picat di Ritornato, (28/02/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (22/02/09)
    Founset (Punta) da Giordano (21/02/09)
    Lion (Monte) da Fondo (08/02/09)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (25/01/09)
    Roc Neir (Monte) da Ponte del Dazio (17/01/09)
    Mares (Cima) da Alpette (13/01/09)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (11/01/09)
    Angiolino (Cima dell') da Brancot (04/01/09)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (02/01/09)
    Bossola (Cima) da Strada Inverso-Marciana (30/12/08)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (27/12/08)
    Rossa (Monte la) da Chiaves (24/12/08)
    Mares (Cima) da Canischio (21/12/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/12/08)
    Mares (Cima) da Alpette per le Rocche di San Martino (22/11/08)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (15/11/08)
    Tovetto (Colle Nord del) da Balme (09/11/08)
    Ometto (Passo dell') da Molette per il Bivacco Molino (26/10/08)
    Sià (Colle) e la Merola da Moies (19/10/08)
    Barbustel (Rifugio) da Mont Blanc per il Col du Lac Blanc (11/10/08)
    Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà (02/08/08)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (24/07/08)
    Gelè (Mont) Via Normale da Glacier per il Bivacco Regondi (20/07/08)
    Tsaplane (Testa) da Cogne (05/07/08)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Lanzo (01/07/08)
    Niblè (Monte) Via Normale da Grange della Valle, anello per il Rifugio Vaccarone (29/06/08)
    Carega (Cima) dal Passo di Campogrosso (21/06/08)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (18/06/08)
    Unghiasse (Gran Lago d') e Lago della Fertà da Alboni, anello (14/06/08)
    Corno (Monte, Croce del) da Monasterolo (08/06/08)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (07/06/08)
    Sella di Fanes (Monte) da Pederù e il Passo di S.Anton (01/06/08)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (12/05/08)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (10/05/08)
    Duron (Passo) da Campitello di Fassa (03/05/08)
    Caldenave (Malga) Anello da Tedon (02/05/08)
    Entre Deux Sauts (Tète) da Planpincieux (26/04/08)
    La Suche (Baite) da Ermitage (25/04/08)
    Dormillouse (Cima) da Thures (19/04/08)
    Sià (Colle) e la Merola da Moies (12/04/08)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (06/04/08)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (29/03/08)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (15/03/08)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (02/03/08)
    Vertosan (Monte Rosso di) da Vetan (17/02/08)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (10/02/08)
    Fer (Tete de) da Larche (26/01/08)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (19/01/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (13/01/08)
    Ruioch (Monte) dal Passo del Redebùs (27/12/07)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (23/12/07)
    Marzola (Cima) dal Rifugio Bindesi (15/12/07)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (08/12/07)
    Gias Vej (Punta) da Fontana Sistina (18/11/07)
    Piz di Levico - Cima Manderiolo dal passo Vezzena (10/11/07)
    Levionaz Dessous (Alpe) da Eau Rousse e il Vallone di Levionaz (03/11/07)
    Djouan (Lago) da Eaux Rousses (02/11/07)
    Grand Collet da Pont Valsavarenche (01/11/07)
    Valfredda (Punta) da Estoul (28/10/07)
    Doubia (Monte) da Ala di Stura (21/10/07)
    Liconi (Testa di) da Morge (14/10/07)
    Gavio (Testa del) da Cretaz, anello per i Valloni di Vermiana e del Pousset (29/09/07)
    Ramière (Punta) o Bric Froid dalla Valle Argentera (23/09/07)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (22/09/07)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (16/09/07)
    Bessanetto (Monte) da Pian della Mussa, Cresta OSO (09/09/07)
    Paschè (Forcella) da Valle di San Nicolò (01/09/07)
    Monte Fravort - Monte Gronlait traversata (31/08/07)
    Creya (Monte) da Gimillan, anello per i valloni del Grauson e di Liconi (17/08/07)
    Herbetet (Casolari dell') da Valnontey (15/08/07)
    Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Bivacco Gratton (14/08/07)
    Arolla (Casotto dell') da Lillaz (12/08/07)
    Arolla (Casotto dell') da Lillaz (12/08/07)
    Roccia Nera - Breithorn Occidentale traversata dei Breithorn da Plateau Rosà (06/08/07)
    Croce (Passo della) da Lanzo (06/08/07)
    Roccia Nera e quota 4106 m o Gemello del Breithorn Via Normale da Saint Jacques (05/08/07)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (31/07/07)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (22/07/07)
    Roc (Il) Via Normale da Pont Valsavaranche (15/07/07)
    Gran Paradiso Via Normale del Rifugio Vittorio Emanuele II (15/07/07)
    Lera (Monte) Via Normale da Malciaussia (08/07/07)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (08/07/07)
    Gran Zebru' Via Normale dal Rifugio Pizzini (01/07/07)
    Croce (Passo della) da Lanzo (24/06/07)
    Arnas (Punta d') o Ouille d’Arberon Via Normale da Avèrole (23/06/07)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (19/06/07)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Losa (17/06/07)
    Herban (Monte) da Cogne e il Monte Ouille (16/06/07)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (12/06/07)
    Neige des Ecrins (Dome de) Via Normale da Pre de Madame Carle (10/06/07)
    Dres (Lago) da Ceresole Reale (03/06/07)
    Soardi-Fassero (Bivacco) da Forno Alpi Graie (20/05/07)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (19/05/07)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (16/05/07)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (13/05/07)
    Finsteraarhornhutte-Galmilicke-Munster (01/05/07)
    Gross Wannenhorn dalla Finsteraarhornhutten (30/04/07)
    Grunhornlucke traversata Konkordiahutte -Finsteraarhornhutte (29/04/07)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (15/04/07)
    Levanna Occidentale da l'Ecot (08/04/07)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (31/03/07)
    Vallee Blanche (24/03/07)
    Saulié (Col) o des Cengles da Mottes (18/03/07)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (11/03/07)
    Forcola (Colle della) da Lanzo, giro per Oviglia, Corio, Grosso (10/03/07)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (04/03/07)
    Ceronda (Valle) da Cafasse, giro (03/03/07)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (17/02/07)
    Serena (Col) da Mottes (11/02/07)
    Palasina (Punta) da Estoul (28/01/07)
    Trécare (Becca), spalla Ovest 2852 m da Cheneil (21/01/07)
    Vaccarezza (Monte) o Castel Balanger da Letisetto (14/01/07)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (13/01/07)
    Mares (Cima) da Alpette per le Rocche di San Martino (04/01/07)
    Benne (Frazione) da Lanzo (03/01/07)
    Fournier (Cima) da Bousson (30/12/06)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (26/12/06)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/12/06)
    Valnera (Punta) da Estoul (16/12/06)
    Fontana Fredda (Punta) da Cheneil (10/12/06)
    Resy (Palon di) da Saint Jacques (02/12/06)
    Ghinivert (Bric) da Pattemouche per il Colle del Beth (04/11/06)
    Caporal Danza sull'orlo (03/11/06)
    Bianca (Cima) o Cime Blanche da Champtorné (29/10/06)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (22/10/06)
    Rochers Charniers (Pointe des) e Pointe de Chalance Ronde da Montgenèvre per il Passo dell'Asino (15/10/06)
    Galambra (Punta) da Grange della Valle (08/10/06)
    Peyrous (Roc) da Grange della Valle (08/10/06)
    Vallonetto (Cima del) da Grange della Valle e il Truc Peyron o Roc Peirus (08/10/06)
    Vallonetto (Cima del) da Grange Mochecuite e la Valfredda (01/10/06)
    Gianni Vert o Jean Vert (Punta) e Punta di Laval da Gimillan per il Colle di Saint Marcel (23/09/06)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (10/09/06)
    Cevedale (Monte) e Cima Cevedale Via Normale dall'Albergo dei Forni (04/09/06)
    Vietti (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo e Balangero (31/08/06)
    Chiarella Franco (Rifugio) all'Amianthe da Glacier (27/08/06)
    Sistina (Fontana) da Lanzo (21/08/06)
    Vaudet (Col de) o du Rocher Blanc da Surrier per il rifugio Bezzi (20/08/06)
    Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle (14/08/06)
    Croce (Passo della) da Lanzo (12/08/06)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (12/08/06)
    Albaron di Savoia Via Normale da Pian della Mussa (10/08/06)
    Collerin (Monte) da Pian della Mussa (10/08/06)
    Audi (Pian) da Villanova Canavese (07/08/06)
    Tribolazione (Testa della) dal Lago di Teleccio per la cresta Est (30/07/06)
    Forno Alpi Graie da Lanzo (27/07/06)
    Bianca (Cima) o Cime Blanche da Champtorné (25/07/06)
    Saccona (Borgata) da Lanzo (24/07/06)
    San Bernardo (Frazione) da Lanzo (22/07/06)
    Sant'Ignazio (Santuario di) da Lanzo (18/07/06)
    Percià (Punta) da Bruil per il Colle di Entrelor (16/07/06)
    Lagginhorn Via Normale della Cresta Ovest (09/07/06)
    Lagginhorn Via Normale della Cresta Ovest (09/07/06)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (02/07/06)
    Valletta (Punta della) da Pila per la Tète Noire (25/06/06)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serrù per il Passo della Vacca (10/06/06)
    Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche (04/06/06)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (28/05/06)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (28/05/06)
    Pierre Menue o Aiguille de Scolette da Chalet de Longe Cote (20/05/06)
    Grand Sertz o Gran Serra da Valnontey (14/05/06)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (30/04/06)
    Gelé (Mont) da Ruz (24/04/06)
    Tsa (Tour de la) da Chamen, versante NE (08/04/06)
    Rossa di Sea (Punta), vetta sciistica q. 2764 da Balme (26/03/06)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (25/03/06)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (18/03/06)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (05/03/06)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (04/03/06)
    Mombarone (Colma di) da San Giacomo (12/02/06)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (05/02/06)
    Paretine di Marmo (Falesia) Falesia (22/01/06)
    Crou de Bleintse (Mont) da Chatelair (15/01/06)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (08/01/06)
    Campaula (Costa), o Pian della Reina da Tetti Folchi (29/12/05)
    Serena (Col) da Mottes (24/12/05)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (18/12/05)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (18/12/05)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (10/12/05)
    Borra (Punta della) da Campiglia Soana (01/12/05)
    Noaschetta (Rifugio) da Noasca, anello (27/11/05)
    Torché (Becca) dal Vallone di San Grato (24/11/05)
    Mares (Cima) da Alpette per le Rocche di San Martino (20/11/05)
    Vitello (Corno) da Estoul per il Rifugio Arp (17/11/05)
    Sella Vittorio (Rifugio) da Valnontey (12/11/05)
    Aver (Becca d') e Cima Longhede da Champlong, anello per Ronc e il Col des Bornes (06/11/05)
    Pousset (Punta) - Il Pousset da Cogne (30/10/05)
    Lago (Punta del) da Estoul (27/10/05)
    Seone (Punta del) da Vonzo per il Vallone di Vassola (24/10/05)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (23/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (16/10/05)
    Mentà (Costa di) dalla Strada del Colle del Nivolet (09/10/05)
    Leppe (Punta di) da Gimillan per il Mont Vallonet (29/09/05)
    Aran (Becca d') da Cheneil (15/09/05)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval per l'Alpe Bonalex (04/09/05)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval per l'Alpe Bonalex (04/09/05)
    Leynir (Punta) e Punta del Bes dai Piani del Nivolet per il Colle Rosset (17/08/05)
    Leynir (Punta) e Punta del Bes dai Piani del Nivolet per il Colle Rosset (16/08/05)
    Rosa dei Banchi da Dondena per il Colle della Rosa e la cresta NO (13/08/05)
    Chateau des Dames dalla Diga di Place Moulin (09/08/05)
    Traversiére (Becca della) da Thumel per il Colle Bassac Déré (05/08/05)
    Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella (01/08/05)
    Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella (01/08/05)
    Entre Deux Sauts (Tète) da Lavachey per il Vallone Malatrà (24/07/05)
    Breithorn Orientale Via Normale da Plateau Rosa (17/07/05)
    Weissmies Via Normale da Saas Grund (03/07/05)
    Nona (Becca di) da Pila (26/06/05)
    Crammont (Mont) da Elevaz (19/06/05)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serru e la parete Nord (12/06/05)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serrù per il Passo della Vacca (12/06/05)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (04/06/05)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (02/06/05)
    Violetta (Punta) dal Lago Serrù (30/05/05)
    Violetta (Punta) dal Lago Serrù (29/05/05)
    Strahlhorn dalla Britanniahutte (15/05/05)
    Mangioire (Passo delle) da Balme per il Colletto Loson (07/05/05)
    Mangioire (Passo delle) da Balme per il Colletto Loson (07/05/05)
    Breithorn Centrale da Cervinia (01/05/05)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (25/04/05)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (25/04/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/04/05)
    Sarezza (Col) da Champoluc, Giro del Monte Sarezza (17/04/05)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (28/03/05)
    Enchiausa (Colle d') da Chialvetta, traversata a Saretto (20/03/05)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (13/03/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (06/03/05)
    Serena (Costa di) quota 2739 m da Mottes (27/02/05)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (20/02/05)
    Paglietta (Monte) da Prailles (30/01/05)
    Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra (16/01/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (09/01/05)
    Mares (Cima) da Alpette (07/01/05)
    Sourela (Punta) da Mollar (02/01/05)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (29/12/04)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (11/12/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (05/12/04)
    Maunero (Rocca) da Vonzo (20/11/04)
    Corno (Monte, Croce del) da Monasterolo (14/11/04)
    Tre Vescovi (Punta) da Niel, anello per Colle della Mologna Grande e Col Lazouney (07/11/04)
    Trécare (Becca) da Cheneil, anello per Punta Falinère e Punta Fontana Fredda (24/10/04)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (17/10/04)
    Bussola (Corno) da Estoul (09/10/04)
    Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin (03/10/04)
    Delà (Mont) da Dondena per il Col Fussì (03/10/04)
    Morion (Monte) da Rivotti (26/09/04)
    Fallère (Mont) da Vetan, anello (19/09/04)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (05/09/04)
    Bishorn e Pointe Burnaby Via Normale da Zinal (14/08/04)
    Gran Vaudalaz (Punte Sud e Nord) dai Piani del Nivolet, anello Col Nivoletta - Col Rosset (06/08/04)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (01/08/04)
    Giordani (Punta) Via Normale da Indren (25/07/04)
    Alphubel Via Normale dalla Langfluehutte (18/07/04)
    Gelè (Mont) Via Normale da Glacier per il Bivacco Regondi (11/07/04)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (13/06/04)
    Mentà (Costa di) dalla Diga del Serrù (05/06/04)
    Asgelas (Punta dell') o du Lac Gelè dalla strada per Dondena (02/06/04)
    Lucellina (Punta) da Pian della Mussa (30/05/04)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (23/05/04)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (16/05/04)
    Leynir (Colle) da Thumel (09/05/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (02/05/04)
    Thabor (Monte) dalla Valle Stretta (18/04/04)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (11/04/04)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (04/04/04)
    Piccola (Cima della) da Ceresole Reale (28/03/04)
    Alp (Punta dell') da Chianale (21/03/04)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (12/03/04)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (07/03/04)
    Colombano (Monte) dal Ponte del Dazio (29/02/04)
    Nana (Bec di) o Falconetta da Mandriou (15/02/04)
    Miette (Passo) quota 2002 m da Tornetti (08/02/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (06/02/04)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (01/02/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (17/01/04)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (11/01/04)
    Zerbion (Monte) da Promiod (04/01/04)
    Corbassera o Combassera da Mua (01/01/04)
    Testona (Cima) anticima 2468 m da Ciantel (26/12/03)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (20/12/03)
    Tovetto (Colle Nord del) da Balme (13/12/03)
    Rossa (Monte la) da Chiaves (08/12/03)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (29/11/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (09/11/03)
    Morion Piccolo (Monte) da Rivotti (19/10/03)
    Leppe (Punta di) da Gimillan per il Mont Vallonet (12/10/03)
    Seone (Picchi del) Traversata Sud-Nord (05/10/03)
    Gran Vaudalaz (Punte Sud e Nord) dai Piani del Nivolet, anello Col Nivoletta - Col Rosset (04/10/03)
    Marmottere (Punta) e Punta Novalesa da Malciaussia (21/09/03)
    Rossa della Grivola (Punta) da Cogne per il Bivacco Gratton (14/09/03)
    Fourà (Punta) dai Piani del Nivolet traversata alla Punta Meridionale di Seiva (13/08/03)
    Valpelline (Tète de) Via Normale dalla Diga di Place Moulin per il Rifugio Aosta (07/08/03)
    Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren (03/08/03)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (20/07/03)
    Basei (Punta) dal Lago del Serrù (01/06/03)
    Costazza (Bec) dalla strada per Dondena (18/05/03)
    Tovetto (Colle Sud del) da Balme (07/05/03)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (13/04/03)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (06/04/03)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (23/03/03)
    Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (16/03/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/02/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/02/03)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (26/01/03)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (19/01/03)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (30/12/02)
    Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc (26/12/02)