marioalbertino


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
veramente un bel posto, il numero di vie esistenti per uno scarso come me, è già sufficiente per passarci una giornata. Tempo bello e ventilato, nessun altro sul posto.
ottima compagnia di umberto e alberto.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
a sentire i commenti di oggi, tutti avevano intenzione di andare ad arrampicare alle Baite. Ma il bello della casualità è che poi ci si trova tutti al Ponte del Diavolo, quindi tra i vari Andrea,Marco,Luca ecc. alla fine eravamo una ventina di persone. La falesia è sempre carina, le vie sono per tutti i gusti. Noi ci siamo limitati al settore più facile, è un peccato che sia sempre più trascurato il posto (bottiglie ed immondizie varie all'ingresso). Nel complesso una buona giornata (anche calda) ed un'ottima compagnia.
con mary,sergio,franco e un saluto a tutti gli altri.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Bellissima e calda giornata sulla solita paretina facile, facile. Non avendo grandi pretese, va bene così. Le protezioni in loco, mi sono parse tutte in ordine, Sul facile solo noi. Parecchia gente invece sulle vie più difficili del primo torrione.
oggi, io e frank



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Ottimo posto per una giornata uggiosa, poca gente forse per il cambio dell'ora. Max 3-4 vie fattibili per un grande "terzogradista" come me. Per quelli più bravi c'è parecchio da divertirsi.
oggi con franco e sergio.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Veramente un bel posto, adattissimo per queste giornate di caldo atroce. Belle vie non difficili e divertenti, sul primo settore di due lunghezze, sul secondo settore sono monotiri. Le altre due vie di 6° sul terzo settore le ho solo guardate da lontano. Unica nota negativa, i soliti maleducati "merenderos" che probabilmente si divertono a buttare giù le bottiglie, quindi attenzione a eventuali cocci sul sentiero. La strada sterrata è percorribile con cautela.Sicuramente un posto in cui ritornare.
oggi con frank e sergio



Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Veramente carina, sette vie attrezzate molto bene (un paio di spit in più però li metterei) ottima per una mezza giornata di arrampicata. Posto molto tranquillo e panoramico. Comfermato dalla gestrice del rifugio dell'apertura di un nuovo settore nelle vicinanze.
oggi con Luigi sempre più scatenato



Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Parete carina e senza grandi pretese con dei buoni passaggi, ideale per passare una giornata all'aquila lontano dalle falesie più affollate. Ancora complimenti a Alessandro Cauda per il lavoro svolto nell'attrezzare tutte queste vie. Dopo le rocce del baby volevamo provare la passeggiata dei camosci, ma ci è parsa troppo discontinua e allora ci siamo spostati sull'opposto versante per salire ancora "lo scudo". Tempo inizialmente un po' molle, poi giornata molto bella.

oggi con sergio,frank,seb e antony.



Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Finalmente una giornata di sole, falesia totalmente percorribile. Oggi parecchie persone sulle rocce, saliti sui settori "Erika" e "Biancaneve 2". Falesia in continua espansione.
con Luigi,sergio,claudio,luca e nadia



Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Tolto la ferrata, non avevo mai messo le mani sulla roccia di Caprie, e devo dire che mi è proprio piaciuta. Falesia affollata questa mattina, sopratutto nella parte a sinistra (la più facile). Per le nostre modestissime qualità ci siamo più che accontentati di salire "placche integrali" e i primi due tiri di "sintesi antica". Sicuramente un posto dove ritornare. Consigliabile questo lato della falesia a chi vuole muovere i primi passi sulla roccia.
oggi con sergio e luigi, alla sua prima da primo.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bellissima falesia a poca distanza da Torino, vie per tutti i gusti, sia impegnative, sia facili per chi vuole cimentarsi come primo di cordata. Fatto le quattro vie più semplici sulla parete del fontanino (la prima che si incontra arrivando dal sentiero) poi ci siamo spostati sul settore dietro la chiesetta per fare Dotto 4° e Ego 5°.
Il settore dietro la chiesetta oggi era un forno, per chi è bravo è meglio dalla parte opposta del fiume.
Oggi con sergio seb e luca

settore fontanino

settore fontanino

settore dietro la chiesetta

[visualizza gita completa]