marioalbertino


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Molto bella, panorami eccezzionali in una giornata dal meteo non perfetto, ma per fortuna non faceva caldo. Ancora qualche nevaio per arrivare in cresta peraltro evitabile (ma aiuta in discesa). Segnalo che il tratto un pò ostico dopo il lago Leytà è stato attrezzato (penso di recente) con dei tratti di fune. Quindi l'unico tratto alpinistico rimane sull'ultimo pezzo di cresta con il canapone di salita. Oggi vetta parecchio gettonata.
Oggi Io e Frank



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Giornata infrasettimanale spesa bene, bellissima gita. La strada che sale al rifugio Selleries non è poi così brutta come molti la descrivono, ovviamente bisogna andare pian pianino. Percorso al momento un pelino più che escursionistico, il canale di risalita è ancora parzialmente innevato, anche se evitabile sulla destra salendo. Lago del Ciardonnet ancora molto ghiacciato.
oggio io e franco

condizioni canale

condizioni canale

lago Ciardonnet

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
ravanare, abbiamo ravanato....tra bolli verdi rossi e blu, non si capisce più niente e se ci mettiamo ancora gli alberi caduti sul sentiero, ciao bale..... Alla fine ci siamo accorti di avere la cresta accademica alla nostra sinistra, mentre noi eravamo sulla via "amici della roccia" di cui al momento non ho trovato relazione. Comunque ci siamo divertiti ugualmente, per due ciaparat come me e frank va sempre bene. Almeno una diecina di escursionisti in vetta, ai quali mando un saluto.
P.S. per l'accademica sarà per la prossima volta, ora sappiamo dov'è.



[visualizza gita completa]

Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .