lucianeve


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: Strada chiusa a Le Clou
quota neve m :: 1700
attrezzatura :: scialpinistica
Secondo weekend qui, essendo uno dei pochi con la neve. Parcheggio affollato ma solo alla partenza perché, con la possibilità di gite che offre la zona in questo periodo, le persone si smistano sui vari percorsi. Abbiamo percorso l'anello riportato nella descrizione, con la salita a piedi ( oggi non necessitavano i ramponi ) della crestina che porta alle Pointe de Combette e poi da lì siamo scesi nel vallone de la Peule. Occorre fare attenzione in alcuni punti per pietre affioranti (sotto i colli), ma per il resto bellissima sciata. Panorama unico.
Abbiamo pernottato all'Hotel du Col de Fenetre, che si raggiunge dopo un km dal parcheggio, sci ai piedi. Carinissimo, pulito, riaperto quest'estate da una coppia di italiani, dall'ottima cucina. Noi abbiamo pernottato nel dormitorio a 70 Chf per la mezza pensione, oppure ci sono le camere. Colazione abbondantissima. Ci torneremo.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Bell'anello, con il tratto di spintage dall'asfalto al Passo d'Orgials di un'oretta scarsa e mai duro. Dal colle al Rifugio Malinvern paesaggi spettacolari. La discesa per me ciclabile al 70%, ma come sa chi legge le mie relazioni, nel dubbio scendo e questo abbassa la percentuale. Dalla diga volendo si può risalire al Forte Piroat (dovrebbero essere una ventina di minuti o poco più) e da lì prendere il sentiero tecnico che scende direttamente (molto) su Pratolungo.
Sono andata a leggere le relazioni di Pierriccardo ed ogni volta è come riscoprire un pezzetto di storia di quegli anni. Ci mancano.. Prova a mandarle da lassù, così vediamo se Internet è già arrivato..
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Lasciato l'auto nel parcheggio alla convergenza delle due strade, poco oltre Barcelonette e fatto il giro in senso antiorario, quindi Allos, Champs e Cayolle. Uno dei più bei giri che abbia mai fatto, non durissimo sia come km che come pendenze, mai cattive. Panorami stupendi. Consiglio di effettuare il giro in questo senso per tre motivi: il primo colle è al sole e di mattina non è una brutta cosa; il pezzo di strada più trafficato (da Allos a Colmars) è su strada grande, lo si compie in discesa e passa prima; la discesa di 30 km da in cima alla Cayolle non finisce più e te la godi fino alla macchina.
ATTENZIONE: noi abbiamo sbagliato (allungando il percorso di 10 km), perché non abbiamo visto il bivio per il Col des Champs. Scendendo da Allos, quando si arriva a Colmars des Alpes, prima di entrare in paese, si vede a dx un forte: lì a sx c'è la stradina per il colle, ma non si vede proprio, quindi occhio a non fare come noi..

ITINERARIO
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Partiti come sempre dalla Certosa. Il sentiero è franato in due punti, che occorre superare a piedi, ,ma si passa bene. Eravamo armati di Autan, invece le mosche e i tafani che popolano queste zone ad inizio stagione sono spariti :-). In salita non ho visto l'ultimo tornante della strada ed ho dovuto spingere la bici su per il "nuovo" pezzo di sentiero (anziché tracciare la vecchia strada, il Parco ha fatto questa deviazione ed è un peccato, perché così di fatto resta abbondonato il tracciato originale). In discesa conviene, arrivati al primo bivio subito dopo la prima parte ciottolosa sotto il Passo, prendere la traccia di sx ( la vecchia strada militare tutta ciclabile) anziché il sentiero segnato gta di dx che non è ciclabile (da me) . Le due vie cmq si ricongiungono poco sotto. Dislivello 1300 mt.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Giro come sempre spettacolare. Mi piace un casino. Il tratto critico, quello in basso al canalone, per raggiungere il vallone di Servagno, si passa bene, siamo riusciti a tenere la bici di fianco, senza doverla caricare sulle spalle. Arrivati all'auto alle 14,30, giusto prima che cominciasse a piovere.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Anche le gite fatte e rifatte a volte riservano delle sorprese ed oggi è stato proprio così: lasciato l'auto ad Acceglio, salita solita e discesa idem fino a Chiappera. Da qui, ascoltando il consiglio degli amici savonesi incontrati in cima, abbiamo attraversato il paese e poi abbiamo seguito il sentiero P.O. contrassegnato da tacche gialle, fino a Lausetto. Non è tutto in piano, a volte sale per brevi tratti, ma è di un bello spettacolo. Permette di vedere dall'alto Saretto e Ponte Maira. Poi da Lausetto bellissimo sentiero che porta ad Acceglio, per chiudere l'anello con 1750 mt. di dislivello.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Traversata Saretto - Saint Paul sur Ubaye con rientro dal Col Maurin, seguendo l'itinerario proposto sul libro MOUNTAIN BIKE di Sara e Mariano Icardi.
1° GIORNO: Saretto, Grange Pausa, Passo della Cavalla, Colle delle Munie, da qui si segue il sentiero che scende verso sx, palinato con tacche giallo-rosse, stupendo. Anziché scendere fino a quota 1970, noi abbiamo preso un sentiero a dx, indicato come sentiero della memoria e che con uno stupendo mezzacosta, in mezzo a prati ben erbosi, ma sempre pedalabile, ci ha portati al Fort de Mallemort, dove poco dopo abbiamo incominciato a risalire sulla strada sterrata per il Fort de Viraysse, che abbiamo abbandonato al bivio per il Col du Vallonet. Discesa come sempre spettacolare su Fouillouse, tappa al bar e poi ritornati qualche metro indietro, alla chiesetta, per riprendere il sentiero per Saint Paul. Arrivati al fiume in basso, conviene attraversare subito il ponte di legno e con la sterrata si raggiunge il paesino. Anziché all'hotel (un po' caro) ho prenotato a la Gite d'etape "LA SOUSTE": uno dei posti più carini che ci sia mai capitato in Francia: gentilissimo il giovane proprietario, ottimo cuoco, tutto pulitissimo ed economico (36 euro la m/p in dormitorio da otto, più 3 euro per lenzuola ed asciugamano), colazione abbondantissima con pane fresco, miele e marmellata fatta da loro). 1800 mt. di dislivello per 40 km. circa
2° GIORNO: saliti su asfalto per una decina di km fino a Maljasset, poi alla chiesetta abbiamo preso il sentiero per il Col Maurin (Col Mary) e da lì in poi io l'ho quasi sempre spinta. Dal colle a Chiappera invece tutto ciclabile. Dalla chiesetta preso ancora la strada sterrata sulla sx orografica della valle, che sale abbastanza, ma che permette di arrivare a Saretto senza toccare l'asfalto. 1360 mt. di dislivello per 33 km. circa.
Bellissimo giro, stra-consigliato.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Seguito itinerario proposto da "Mountain Bike a 360°", con partenza da Ponte Marmora, salita fin oltre al Preit di Canosio su asfalto e poi sterrato come da descrizione riportata qui su Gulliver. Dal colle siamo saliti alla cima a sx (Piutas sciistico). Per la discesa siamo ritornati al colle e poi giù verso Pratorotondo, su sentiero inizialmente tecnico (traverso un pò scivoloso) e poi quasi sempre ciclabile (per me che non sono un granchè 97 % , per i miei compagni di gita 100 % dalla cima). Sentiero verso Chialvetta con erba rasata, mentre da Chialvetta a Frere erba alta. Da qui abbiamo seguito la pista da fondo fino all'auto, tranne i 2/3 km di asfalto nel tratto di Maddalene, dove la pista è inagibile da anni. Il giro è di 1500 mt di dislivello.

Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: Sbarra nuovamente chiusa
quota neve m :: 2400
attrezzatura :: scialpinistica
La sbarra era chiusa perchè la pala sta lavorando per aprire il colle. Li abbiamo portati sulla strada fino a dopo il laghetto e da lì neve continua per tutto il giro tranne tre metri per arrivare al Col Vieux. La discesa da Rocca Rossa è stata su farina pesante ma ben sciabile. La Breche de la Ruine è ancora innevatissima. Oggi gente anche su l'Aiguillette e sul Brusalana. Noi abbiamo chiuso l'anello sulla Sella d'Asti dove siamo stati avvolti dalle nebbie. Discesa su neve resa umida da quest'ultime. Siamo arrivati a cinque minuti dall'auto, attraversando due volte l'asfalto. Consigliabilissima. Ancora bello il pendio verso Caramantran.
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
neve (parte inferiore gita) :: umida
note su accesso stradale :: Strada aperta anche se l'ultima parte un po' disastrata
quota neve m :: 2000
attrezzatura :: scialpinistica
Dall'auto ci siamo tenuti sulla sx orografica (passando dai ponticelli) per evitare il guado del fiume. Gli sci si mettono sopra il solito pietrone (2020 mt) e da lì in poi la neve è più che abbondante, sempre continua. Si arriva in cima con gli sci ai piedi. Oggi neve saponosa su tutto il percorso, che non è cambiata (si poteva salire e scendere a qualsiasi ora). Manto liscio. Bella :-)
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Rossa (Rocca) da Chianale (01/06/20)
    Lausa (Cima della) da Pontebernardo (30/05/20)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (24/05/20)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (16/05/20)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (06/05/20)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè (04/03/20)
    Auto Vallonasso da Chialvetta (22/02/20)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (19/02/20)
    Lievre (Bec du) da le Pontet (15/02/20)
    Vaccia (Monte) da Pietraporzio (25/01/20)
    Tsa (Mont de la) Thouraz (19/01/20)
    Nona (Becca di) da Pila (18/01/20)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (11/01/20)
    Valmiana (Rocca di) anticima 2965 m da Sant'Anna (11/01/20)
    Oserot (Monte) anticima Ovest da Bersezio (06/01/20)
    Oserot (Monte) quota 2781 m o falso Oserot da Serre di Servagno (05/01/20)
    Viridio (Monte) da San Giacomo (04/01/20)
    Nebius (Monte) da Podio Superiore (01/01/20)
    Plate Longe (Tète de) da Larche (29/12/19)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (07/12/19)
    Cugulet (Monte) e Cima Lubin anello da Sampeyre (16/11/19)
    Rossa (Rocca) da Chianale (16/06/19)
    Rossa (Rocca) da Chianale (08/06/19)
    Rossa (Rocca) - Pic Brusalana giro del Pic d'Asti per Breche Ruine e Sella d'Asti (05/06/19)
    Asti (Sella d') da Chianale (02/06/19)
    Plateau Rosa da Cervinia (26/05/19)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (22/05/19)
    Plateau Rosa da Cervinia (18/05/19)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (12/05/19)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo (11/05/19)
    Serpentera (Cime di) dalla Valle Ellero (07/05/19)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (05/05/19)
    Omo (Monte) dal Gias Cavera per il Versante Nord (04/05/19)
    Pepino (Cima) da Limone 1400 (26/04/19)
    Pepino (Cima) da Limone 1400 (25/04/19)
    Pepino (Cima) da Limone 1400 (21/04/19)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (20/04/19)
    Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Chialvetta (17/04/19)
    Scaletta (Colle) da Chialvetta (14/04/19)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (13/04/19)
    Incianao (Punta) da Argentera (06/04/19)
    Albaron di Savoia da Avérole (31/03/19)
    Valletta (Punta della) da Avérole (30/03/19)
    Bessanese (Colle della) da Averole (29/03/19)
    Breithorn dal Passo del Sempione (24/03/19)
    Galehorn da Engiloch (23/03/19)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (16/03/19)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (13/03/19)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re, giro del Mercantour (05/03/19)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (03/03/19)
    Valletta (Passo della) da Preit, giro di Rocca la Meja (02/03/19)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (02/02/19)
    Durand (Cima) da Artesina (27/01/19)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Seccia (20/01/19)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo (13/01/19)
    Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re (05/01/19)
    Creusa Orientale (Monte) da Limonetto (31/12/18)
    Ciriegia (Colle) da Pian della Casa (30/12/18)
    Bresses (Testa Sud di) da Terme di Valdieri, giro per Passo di Prefouns, Colletto Bresses, Colletto del Valasco (29/12/18)
    Pepino (Cima di, o Cime de Pepin) da San Giovanni (26/12/18)
    Repiatetta da Chialvetta (22/12/18)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (15/12/18)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè (09/12/18)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (08/12/18)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (02/12/18)
    Stau (Colle di) da Villaggio Primavera (01/12/18)
    Durand (Cima) da Artesina (25/11/18)
    Sibolet (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (24/11/18)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (18/11/18)
    Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata (03/11/18)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (01/11/18)
    Rossa (Rocca) da Chianale (23/06/18)
    Abetone (Passo dell') da La Lima, anello versante toscano (17/06/18)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (10/06/18)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (09/06/18)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (27/05/18)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (26/05/18)
    Ubac (Testa dell') da Pontebernardo (26/05/18)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Seccia (20/05/18)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Seccia (20/05/18)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (19/05/18)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (16/05/18)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo (12/05/18)
    Malaterra (Cima Centrale di) da San Bernolfo (08/05/18)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (06/05/18)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (30/04/18)
    Alpetta (Monte) da Panice (27/04/18)
    Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Chianale (25/04/18)
    Cadreghe di Viso da Castello (22/04/18)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (21/04/18)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (15/04/18)
    Granè (Monte) da Crissolo (12/04/18)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (10/04/18)
    Sainte Marie (Mont) da Casterino (07/04/18)
    Forciaz (Mont) da Valgrisenche (24/03/18)
    Cugulet (Monte) da Sodani (21/03/18)
    Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira (18/03/18)
    Zerbion (Monte) da Promiod (03/03/18)
    Etna, Cratere Nord-Est da Piano Provenzana (24/02/18)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (20/02/18)
    Bert (Monte) da Preit (18/02/18)
    Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO (17/02/18)
    Estelletta (Monte) da Ponte Maira (11/02/18)
    Ciarnier (Punta) dalla Diga di Rio Freddo (04/02/18)
    Briccas o Trucchet da Brich (27/01/18)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè per lo spallone del Laiet (20/01/18)
    Sebolet (Cima) da Sant'Anna (21/12/17)
    Durand (Cima) da Artesina (15/12/17)
    Varirosa (Monte) da Podio Inferiore (30/11/17)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (29/11/17)
    Tempesta (Punta), Punta Sibolet, Monte Tibert dal Santuario San Magno, anello (19/11/17)
    Borel (Monte) da San Giacomo (18/11/17)
    Ciabert (Costa) quota 2931 m da Chianale (11/11/17)
    Chialmo (Monte) da Praldeves per Borgate Narbona, Batuira e Valliera (04/11/17)
    Vertosan (Mont) da Parcheggio Flassin (22/01/17)
    Champillon (Col) da Chatelair (21/01/17)
    Battagliola (Colle della) e Punta del Cavallo da Sampeyre, giro per i Colli Sampeyre e Bicocca (04/09/16)
    Gran San Bernardo (Colle del) da Aosta, giro del Monte Bianco per Bourg Saint Maurice, Chamonix, Martigny (16/07/16)
    Gardetta (Passo della) e Bric Cassin da Ponte Marmora giro per il Colle del Preit e Vallone di Unerzio (03/07/16)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (21/05/16)
    Tresenta (la) da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (20/05/16)
    Rossa (Rocca) - Pic Brusalana giro del Pic d'Asti per Breche Ruine e Sella d'Asti (15/05/16)
    Ghiliè (Cima) e Cima di Mercantour da Pian della Casa del Re, anello (30/04/16)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (25/04/16)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (24/04/16)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo (18/04/16)
    Gias dei Laghi (Testa) da Baraccone (16/04/16)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (14/04/16)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna (10/04/16)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (02/04/16)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (01/04/16)
    Gorfi (Monte) da San Giacomo (30/03/16)
    Auto Vallonasso da Chialvetta (28/03/16)
    Costa Rossa (Bric) da San Bernardo per la Costa Testette (27/03/16)
    Meano (Rocce) da Castello per il Pendio/Canale S-SO (26/03/16)
    Zucco (Punta dello) da Camperi, anello Val Corsaglia - Vallone dello Zucco (12/03/16)
    Cugn di Goria da Sodani (28/02/16)
    Andelplan (Rocce) da Bersezio (27/02/16)
    Clavalité (Santuario de la) da Chamois (14/02/16)
    Rogneux (Mont) da Lourtier per la Capanna Brunet (30/01/16)
    Combette (Pointe de) da les Granges (20/12/15)
    Angroniettes (Aiguille des) da la Fouly, anello (19/12/15)
    Orgials (Passo d’) da Vinadio, giro per Colle della Lombarda, Laghi della Valletta e Vallone Riofreddo (05/09/15)
    Allos, Champs, Cayolle (Cols) da Barcelonnette, giro (12/08/15)
    Duca (Passo del) dalla Certosa di Pesio (09/08/15)
    Vallonetto (Colle del) da Pietraporzio, giro (08/08/15)
    Bellino (Monte) da Acceglio, giro per il Vallone Maurin (02/08/15)
    Sautron, Portiolette, Vallonet, Maurin (Colli) giro da Saretto (2 gg) (05/07/15)
    Soleglio Bue (Colle) o Soleil Boeuf da Canosio (07/06/15)
    Rossa (Rocca) - Pic Brusalana giro del Pic d'Asti per Breche Ruine e Sella d'Asti (23/05/15)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (17/05/15)
    Asti (Sella d') da Chianale (16/05/15)
    Rossa (Rocca) - Pic Brusalana giro del Pic d'Asti per Breche Ruine e Sella d'Asti (13/05/15)
    Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche (10/05/15)
    Giasson (Becca di) da Surrier (09/05/15)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (26/04/15)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè (19/04/15)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (18/04/15)
    Albrage (Monte) da Chiappera (16/04/15)
    Sautron (Monte) da Saretto, anello per il Colle Sautron e il Monte Viraysse (12/04/15)
    Viso Mozzo da Pian della Regina (11/04/15)
    Durand (Cima) da Rastello (05/04/15)
    Ghincia Pastour (Monte) da Crissolo (04/04/15)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (08/02/15)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (07/02/15)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (03/02/15)
    Savaresch (Costa) quota 2820 m da Pontechianale (18/01/15)
    Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (17/01/15)
    Ormea (Pizzo d') da Prato Nevoso (11/01/15)
    Barbis (Rocca) da Terme di Valdieri per il Passo del Chiapous (10/01/15)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (06/01/15)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (27/12/14)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (08/12/14)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (15/11/14)
    Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, giro (04/10/14)
    Soubeyran (Monte) da Saretto, giro per i Passi della Cavalla e Munie e Lago Visaisa (21/09/14)
    Jafferau (Monte) da Bardonecchia per il Forte Foens, discese: Valfredda; Bacini; Foens (13/09/14)
    Seccia (Colle di) da Callieri, giro della Rocca di San Bernolfo per i Laghi di Collalunga (30/08/14)
    Durand (Fenetre) da Etroubles, giro del Gran Combin per Col de Mille e Colle del Gran San Bernardo (3 gg) (23/08/14)
    Chambrettes (Crete des) da Pont de Bramousse, giro dei colli Bramousse e Fromage (17/08/14)
    Lenlon (Fort du) e Col du Granon da la Vachette, giro per il Fort de l'Olive e la Croix de Toulouse (16/08/14)
    Péas (Col de) da Chateau Queyras, giro del Vallon du Péas per il Col de la Crèche (15/08/14)
    Valletta Sottano (Lago della) da Aisone (03/08/14)
    Neirassa o Varirosa (Colle di) da Vinadio, discesa per Sambuco (02/08/14)
    Route des Grandes Alpes (La) da Mentone a Thonon-Les-Bains (23/07/14)
    Ferro (Testa del) da Pontebernardo, giro per i Colli di Panieris e del Ferro (19/07/14)
    Vincent (Piramide) da Indren (22/06/14)
    Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren (21/06/14)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (14/06/14)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (05/06/14)
    Bresses (Testa Sud di) da Pian della Casa del Re, giro della cima di Fremamorta (01/06/14)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (29/05/14)
    Malinvern (Monte) dal Vallone di Riofreddo, anello per Passo del Lupo e Colletto di Valscura (24/05/14)
    Asti (Sella d') da Chianale (21/05/14)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il versante N (17/05/14)
    Cobre, cima Sud Canale Nord (01/05/14)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (21/04/14)
    Tre Vescovi (Rocca) da Grange (20/04/14)
    Tromso Area Vari (09/04/14)
    Sautron (Monte) da Larche (16/03/14)
    Monviso (Giro del) da Pian della Regina, Colle Traversette, Passi Vallanta, San Chiaffredo, Gallarino (15/03/14)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (02/03/14)
    Cugulet (Monte) da Sodani (01/03/14)
    Mongioie (Monte) da Camperi (23/02/14)
    Viribianc (Cima) da San Giacomo (22/02/14)
    Cugulet (Monte) da Sodani (08/02/14)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (11/01/14)
    Sant'Anna (Vallone di) da Sampeyre (09/01/14)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (28/12/13)
    Lausetto (Cima del) da Tetti Gaina (15/12/13)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (14/12/13)
    Bourel (Monte) da Bergemolo (14/12/13)
    Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata (17/11/13)
    Agnello (Colle dell') da Chianale (16/11/13)
    Grammondo (Monte) da Menton, giro (30/09/13)
    Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, giro (21/09/13)
    Ciotto Mieu (Colle) da Vernante (14/09/13)
    Citrin (Col) da Vetan, giro del Mont Fallére (31/08/13)
    Pelvo (Il) o Pic de Caramantran da Chianale, giro per i Colli Agnello, Chamoussière, Saint Veran, Biancetta (25/08/13)
    Neirassa o Varirosa (Colle di) da Vinadio, discesa per Sambuco (17/08/13)
    Bellino (Monte) da Acceglio, giro per il Vallone Maurin (21/07/13)
    Bianco (Monte) Via Normale dal Refuge du Gouter (13/07/13)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (06/07/13)
    Rovina (Testa della) da Piano della Casa (30/06/13)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (29/06/13)
    Gran Queyron dalla Valle Argentera (17/06/13)
    Rossa (Rocca) - Pic Brusalana giro del Pic d'Asti per Breche Ruine e Sella d'Asti (15/06/13)
    Malaterra (Cima Centrale di) da San Bernolfo (27/05/13)
    Ciaslaras (Monte) da Chiappera (26/05/13)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (25/05/13)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (18/05/13)
    Corborant (Cima di) giro da San Bernolfo e il Passo Corborant e il Passo Rabuons (12/05/13)
    Malaterra (Cima Centrale di) da San Bernolfo (11/05/13)
    Autaret (Testa dell') da Strepeis (09/05/13)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (01/05/13)
    Andelplan (Rocce) da Bersezio (27/04/13)
    Marguareis (Punta) da Madonna d'Ardua, giro Ovest-Est per il Canalone dei Genovesi (25/04/13)
    Alpetta (Monte) da Panice (16/04/13)
    Gelé (Mont) da Ruz (14/04/13)
    Alpetta (Monte) da Panice (08/04/13)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (02/04/13)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (01/04/13)
    Cugulet (Monte) da Sodani (30/03/13)
    Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira (24/03/13)
    Durand (Cima) da Rastello (17/03/13)
    Bégo (Monte) da les Mesches (16/03/13)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Chialvetta (02/03/13)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (28/02/13)
    Abisso (Rocca dell') dal Vallone di Caramagne (10/02/13)
    Nebius (Monte) da Podio Superiore (09/02/13)
    Borel (Monte) da San Giacomo (04/02/13)
    Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO (26/01/13)
    Sant'Anna (Vallone di) da Sampeyre (22/01/13)
    Pepino (Cima di, o Cime de Pepin) da San Giovanni (19/01/13)
    Bodoira (Monte) da Preit (12/01/13)
    Oserot (Monte) da Bersezio (06/01/13)
    Campaula (Costa) o Pian della Reina da Tetti Folchi (15/12/12)
    Ghincia Pastour (Monte) da Pian della Regina (18/11/12)
    Alpetta (Monte) da Panice (01/11/12)
    Citrin (Col) da Vetan, giro del Mont Fallére (08/09/12)
    Tour del Monte Bianco (CCW) Tappa 1: Entreves - Champex (18/08/12)
    Agnello, Vieux, Echalp, Vallanta, Losetta (Colli) da Chianale, giro (15/07/12)
    Chambrettes (Crete des) da Pont de Bramousse, giro dei colli Bramousse e Fromage (08/07/12)
    Aiguillette (Monte) o l'Asti dal Refuge d'Agnel per il Versante NO (10/06/12)
    Pelvo (il) o Pic de Caramantran giro colli Agnello, Chamoussiere, S. Veran (09/06/12)
    Rossa (Rocca) da Chianale (06/06/12)
    Rossa (Rocca) - Pic Brusalana giro del Pic d'Asti per Breche Ruine e Sella d'Asti (27/05/12)
    Pan di Zucchero da Chianale per la dorsale dal colle Vecchio dell'Agnello (26/05/12)
    Parpaillon (Montagne de) dal Col de Vars (19/05/12)
    Agnel (Cima dell') Canale N (16/05/12)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (13/05/12)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (06/05/12)
    Bresses (Testa Sud di) da Terme di Valdieri, giro per Passo di Prefouns, Colletto Bresses, Colletto del Valasco (25/04/12)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (17/04/12)
    Ischiator (Cima Sud d') da Besmorello (13/03/12)
    Enchiausa, Feuillas, Boeuf (Colli) da Chialvetta, giro dell'Oronaye (04/03/12)
    Valletta Grande (Cima della) da Trinità (03/03/12)
    Carbonè (Monte) da Trinità (25/02/12)
    Campaula (Costa) o Pian della Reina da Tetti Folchi (12/02/12)
    Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da le Pontet (15/01/12)
    Lievre (Bec du) da le Pontet (14/01/12)
    Fer (Tete de) da Larche (08/01/12)
    Lose (Cima delle) da Argentera (07/01/12)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (19/11/11)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (30/10/11)
    Monaco (Monte) da San Vito lo Capo (13/10/11)
    Seccia (Colle di) da Callieri, giro della Rocca di San Bernolfo per i Laghi di Collalunga (30/09/11)
    Enchiausa (Colle d') da Chialvetta, giro dell'Auto Vallonasso e Mont Freid per il Colle Ciarbonet (21/08/11)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (19/06/11)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (28/05/11)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (26/05/11)
    Ghiliè (Cima) e Cima di Mercantour da Pian della Casa del Re, anello (22/05/11)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (21/05/11)
    Foréant (Pic de) da Chianale per il Col du Vieux (15/05/11)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (14/05/11)
    Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Chianale (13/04/11)
    Venezia (Cima) dal Passo del Tonale (03/04/11)
    Meano (Rocce) da Castello per il Pendio/Canale S-SO (27/03/11)
    Meano (Rocce) da Castello per il Pendio/Canale S-SO (26/03/11)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (27/02/11)
    Cugulet (Monte) da Sodani (23/02/11)
    Ferro (Testa del) da Villaggio Primavera (13/02/11)
    Verde (Rocca) da Villaggio Primavera per il Passo Fonget (13/02/11)
    Ferlette (Cima) da Camperi (05/02/11)
    Cugulet (Monte) da Sodani (30/01/11)
    Bec Roux (le) da Fouillouse (23/01/11)
    Rasciassa (Punta) da Foresto (15/01/11)
    Zucco (Punta dello) da Camperi, anello Val Corsaglia - Vallone dello Zucco (06/01/11)
    Bisalta o Besimauda (Monte), q. 2276 a SSO (Bec Rosso) da San Giacomo per lo Sperone Centrale (01/01/11)
    Granè (Monte) da Crissolo (26/12/10)
    Orel (Rocca d') e Monte Pianard da Palanfrè (15/12/10)
    Creusa Orientale (Monte) da Limonetto (12/12/10)
    Tre Chiosis (Punta) da Genzana per la Costa Savaresch (11/12/10)
    Missun o Missoun (Cima) da Upega (04/12/10)
    Brignola (Cima della) da Prato Nevoso (06/11/10)
    Collerin (Passo del) da Pian della Mussa, giro dell'Uja di Bessanese (4 gg) (30/07/10)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (04/07/10)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (27/06/10)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (26/06/10)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (23/06/10)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (19/06/10)
    Baus (Il) da Pian della Casa del Re (13/06/10)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (12/06/10)
    Clapier (Monte) da San Giacomo (05/06/10)
    Rovina (Testa della) da Piano della Casa (02/06/10)
    Gias dei Laghi (Testa) da Baraccone (30/05/10)
    Rossa (Rocca) - Pic Brusalana giro del Pic d'Asti per Breche Ruine e Sella d'Asti (26/05/10)
    Autaret (Testa dell') da Strepeis (23/05/10)
    Gelas (Cima dei) da San Giacomo per Forcella Roccati, Colletto Saint Robert e Canale E (22/05/10)
    Gioffredo (Punta) da San Bernolfo (20/05/10)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (15/05/10)
    Mongioie (Monte) da Rastello (09/05/10)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (06/05/10)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (02/05/10)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (01/05/10)
    Crouès (Tète de) da S.Anne la Condamine (25/04/10)
    Chamonix-Zermatt Haute Route (16/04/10)
    Sainte Marie (Mont) da Casterino (11/04/10)
    Grand Capelet (Mont du) dal Lac de Mesches (10/04/10)
    Aiera (Monte) da Ponte Porcera (03/04/10)
    Vaccia (Monte) da Pietraporzio (20/03/10)
    Sautron (Monte) da Larche (18/03/10)
    Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO (13/03/10)
    Bertrand (Monte) da Upega (06/03/10)
    Costa Rossa (Bric) da San Bernardo per la Costa Testette (27/02/10)
    Cars (Cima) da Certosa di Pesio, anello per Cima Piastra e Colle Serpentera (31/01/10)
    Ferlette (Cima) da Camperi (23/01/10)
    Missun o Missoun (Cima) da Upega (16/01/10)
    Nebin (Monte) da Cucchiales (06/01/10)
    Ferra (Monte) dal Rifugio Melezè (03/01/10)
    Baral (Bec) da Limonetto (02/01/10)
    Cairi (Rocca di) da Preit (27/12/09)
    Durand (Cima) da Artesina (01/12/09)
    Crosa (Cima di) da Meire Bigoire (22/11/09)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (15/11/09)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (08/11/09)
    Bodoira (Monte) da Preit (07/11/09)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (25/10/09)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (24/10/09)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (25/07/09)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (18/07/09)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (05/07/09)
    Gias dei Laghi (Testa) da Baraccone (21/06/09)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (20/06/09)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (07/06/09)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (06/06/09)
    Corborant (Cima di) giro da San Bernolfo e il Passo Corborant e il Passo Rabuons (27/05/09)
    Tablasses (Testa di) da Terme di Valdieri, giro con discesa Canale NO (24/05/09)
    Margiola (Testa di) da Terme di Valdieri (23/05/09)
    Niera (Roc della) da Chianale (20/05/09)
    Maniglia (Monte) da Sant'Anna (17/05/09)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (16/05/09)
    Chersogno (Monte) da Lausetto per il Vallone di Verzio (13/05/09)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (10/05/09)
    Sautron (Monte) da Saretto, anello per il Colle Sautron e il Monte Viraysse (09/05/09)
    Cadreghe di Viso da Castello (06/05/09)
    Pepino (Cima) da Limone 1400 (05/05/09)
    Alpetta (Monte) da Panice (28/04/09)
    Alpetta (Monte) da Panice (15/04/09)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (13/04/09)
    Periades (les) dalla Vallee Blanche per la Breche de Puiseux (05/04/09)
    Aiguille du Plan da staz. dell'Aiguille du Midi (04/04/09)
    Monviso (Giro del), giro allargato da Pian della Regina per Viso Mozzo, Punta Malta, Monte Losetta, Monte Meidassa (22/03/09)
    Cugulet (Monte) da Sodani (21/03/09)
    Cugulet (Monte) da Sodani (03/03/09)
    Guglie (Punta delle) da Foresto (25/02/09)
    Mongioie (Monte) da Viozene (22/02/09)
    Conoia o Conoja (Bric di) Canalone SO (21/02/09)
    Pernante (Forte) da Limonetto (12/01/09)
    Ventosa (Cima) da Valcona Soprana (04/01/09)
    Saccarello (Monte) - Il Redentore da Monesi (03/01/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Tetti Rossi (28/12/08)
    Garitta Nuova (Testa di) da Becetto (27/12/08)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (26/12/08)
    Garitta Nuova (Testa di) da Becetto (21/12/08)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (14/12/08)
    Bram (Monte) da San Giacomo (08/12/08)
    Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (07/12/08)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (04/06/08)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (01/06/08)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (31/05/08)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (24/05/08)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (18/05/08)
    Bresses (Testa Sud di) da Terme di Valdieri, giro per Passo di Prefouns, Colletto Bresses, Colletto del Valasco (07/05/08)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (20/04/08)
    Alpetta (Monte) da Panice (19/04/08)
    Brocan (Colle di) da Terme di Valdieri, giro dell'Argentera e della Cima d'Asta (2 gg) (16/04/08)
    Gias dei Laghi (Testa) e Maladecia da Baraccone, 4 anelli (30/03/08)
    Novelle (Testa delle) dalla Diga di Rio Freddo (29/03/08)
    Oserot (Monte) da Chialvetta (24/03/08)
    Pian Ballaur (Cima) da Madonna d'Ardua (01/03/08)
    Valmiana (Rocca di) anticima 2965 m da Sant'Anna (24/02/08)
    Conoia o Conoja (Bric di) da Camperi (23/02/08)
    Mongioie (Monte) da Camperi (17/02/08)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (16/02/08)
    Marguareis (Punta) da Carnino Superiore (09/02/08)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (02/02/08)
    Ormea (Pizzo d') da Quarzina (26/01/08)
    Pernante (Forte) da Limonetto (15/12/07)
    Agnello (Colle dell') da Chianale (28/10/07)
    Vallone (Testa del) da Pontebernardo (19/05/07)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (28/04/07)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (12/04/07)
    Font Sancte (Pic Nord de la) Couloir Sud (en banane) (18/03/07)
    Agnello (Colle dell') da Chianale (10/06/06)
    Agnello (Colle dell') da Chianale (27/05/06)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (20/05/06)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (14/05/06)
    Ciaslaras (Monte) da Chiappera (29/04/06)
    Grande Traversière da Surrier (24/04/06)
    Giasson (Becca di) da Surrier (23/04/06)
    San Bernolfo (Rocca di) da San Bernolfo (19/04/06)
    Ciaslaras (Monte) da Chiappera (17/04/06)
    Oserot (Colle) da Chialvetta, giro dei 7 colli Gardetta, Rocca Brancia, Oserot,la Croce, Peroni, Scaletta, Escalon (16/04/06)
    Viraysse (Monte) o Cime de la Coste du Col da Saretto per il Colle Sautron (15/04/06)
    Lose (Cima delle) da Argentera (09/04/06)
    Pienasea (Cima di) da Chianale (08/04/06)
    Asti (Sella d') da Chianale (22/10/05)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (28/05/05)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (25/05/05)
    Vallone (Testa del) da Pontebernardo (22/05/05)
    Oserot (Monte) da Chialvetta (21/05/05)
    Oserot (Monte) da Chialvetta (15/05/05)
    Bresses (Testa Sud di) da Terme di Valdieri, giro per Passo di Prefouns, Colletto Bresses, Colletto del Valasco (07/05/05)
    Autaret (Testa dell') da Strepeis (04/05/05)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo (27/04/05)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (23/04/05)
    Tromso Area Vari (09/04/05)
    Cevedale (Monte) dal Rifugio dei Forni (03/04/05)
    Etna, Bocca Nuova dal Rifugio Sapienza (26/02/05)
    Pizzi Deneri (Cima) da Piano Provenzano (25/02/05)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (20/02/05)
    Auto Vallonasso da Chialvetta (12/02/05)
    Ciarnier (Punta) dalla Diga di Rio Freddo (06/02/05)
    Gioffredo (Punta) da San Bernolfo (05/02/05)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (30/01/05)
    Van (Punta del) da Roaschia (29/01/05)
    Lausetto (Cima del) da Tetti Gaina (23/01/05)
    Fascia (Cima della) da Limone Piemonte per la dorsale NO (22/01/05)
    Bussaia (Monte) da Palanfrè e discesa su Roaschia dal canale Nord (15/01/05)
    Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio (09/01/05)
    Becco (Cima del) da San Giovanni (08/01/05)
    Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO (01/01/05)
    Incianao (Punta) da Argentera (15/12/04)
    Lose (Cima delle) da Argentera (12/12/04)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (11/12/04)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (14/11/04)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (13/11/04)
    Vallone (Testa del) da Pontebernardo (27/06/04)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (26/06/04)
    Ubac (Testa dell') da Pontebernardo (20/06/04)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (19/06/04)
    Mercantour (Cima di) Versante NE (13/06/04)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (02/06/04)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (30/05/04)
    Gelas (Cima dei) da San Giacomo per Forcella Roccati, Colletto Saint Robert e Canale E (29/05/04)
    Tenibres (Monte) da Pietraporzio (23/05/04)
    Montagnetta Est (Cima della) da Pietraporzio (22/05/04)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo (21/05/04)
    Gioffredo (Punta) da San Bernolfo (16/05/04)
    Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Chianale (15/05/04)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (08/05/04)
    Elbrus (Monte) via normale da Azau (26/04/04)
    Auto Vallonasso da Chialvetta (12/04/04)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (11/04/04)
    Malinvern (Monte) da Terme di Valdieri (08/04/04)
    Viraysse (Monte), Cima delle Manse, Monte Soubeyran da Saretto, anello per il Colle Sautron (04/04/04)
    Lago dell'Oro (Cima del) da Limonetto (21/03/04)
    Ciaslaras (Monte) da Chiappera (20/03/04)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (17/03/04)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (14/03/04)
    Orel (Rocca d') e Monte Pianard da Palanfrè (13/03/04)
    Colletto (il) da Chialvetta, traversata a Saretto (07/03/04)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (06/03/04)
    Rasciassa (Punta) da Foresto (29/02/04)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (28/02/04)
    Lausetto (Cima del) da Tetti Gaina (15/02/04)
    Sagneres (Pic delle) da Chiosso (14/02/04)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna (11/02/04)
    Rastcias (Monte) da Fracchie (08/02/04)
    Abisso (Rocca dell') dal Vallone di Caramagne (01/02/04)
    Costa Rossa (Bric) da San Bernardo per la Costa Testette (31/01/04)
    Colletto (il) da Chialvetta, traversata a Saretto (25/01/04)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (24/01/04)
    Viridio (Monte) da Chiappi (11/01/04)
    Ferlette (Cima) da Camperi (10/01/04)
    Chersogno (Monte) da Campiglione (21/12/03)
    Envie (Cappello d') da Prali (15/11/03)
    Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira (09/11/03)
    Pelvo (il) o Pic de Caramantran da Chianale (02/11/03)
    Incianao (Punta) da Argentera (01/11/03)
    Piz (Becco Alto del) da Pontebernardo (07/06/03)
    Piz (Becco Alto del) da Pontebernardo (07/06/03)
    Gias dei Laghi (Testa) da Baraccone (21/05/03)
    Vallone (Testa del) da Pontebernardo (10/05/03)
    Lupo (Cima del) da Chianale (27/04/03)
    Valrossa (Gemello Nord di) da Diga del Rio Freddo (25/04/03)
    Gardetta (Passo della) da Chialvetta (21/04/03)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (20/04/03)
    Autaret (Testa dell') da Strepeis (13/04/03)
    Incianao (Punta) da Argentera (12/04/03)
    Oronaye (Monte) Canale sud di Sinistra (Via Normale) (30/03/03)
    Pierassin (Mont) da le Pontet (30/03/03)
    Sautron (Monte) da Saretto, anello per il Colle Sautron e il Monte Viraysse (29/03/03)
    Malacosta (Testa di) da Sant'Anna (25/03/03)
    Frema (Tête de la) da Fouillouse, giro del Brec de Chambeyron (23/03/03)
    Vallon Claous (Tète de) da le Mèlezen (22/03/03)
    Binec (Punta del Vallone del) da Tetti Trocello (18/03/03)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (16/03/03)
    Incianao (Punta) da Argentera (15/03/03)
    Cervet (Monte) da Lausetto (09/03/03)
    Frisson (Monte) da Limonetto (08/03/03)
    Savi (Monte) da Podio Superiore (02/03/03)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (26/02/03)
    Fiutrusa (Punta di) dal Rifugio Melezè per il Colle di Reisassetto (08/02/03)
    Ormea (Pizzo d') da Quarzina (01/02/03)
    Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO (12/01/03)
    Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira (11/01/03)
    Terra Nera (Monte) dalla Val Thuras per il Colletto Clausis (05/01/03)
    Costa Rossa (Bric) da San Bernardo per la Costa Testette (28/12/02)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (26/12/02)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (21/12/02)