lizzy


Chi sono

Ciao, mi presento!
Sono Lizzy, malata di montagna... sia di rocce che di ghiaccio.
Pratico l'arrampicata su roccia sia in falesia che in montagna e l'arrampiacata su ghiaccio. Amo l'alta quota, le pareti nord e le vie alpinistiche (ma anche quelle moderne): insomma tutto quello che di bello c'è in montagna!

...uno dei miei posti preferiti? ...la Valle di Cogne!!

Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Sempre bello ritornare su questa roccia da sogno.
Anche questa volta piccole e grandi soddisfazioni (a parte il meteo inclemente che si è abbattuto sulla Sicilia).
Abbiamo scalato lungo tutta la scogliera di Salinella, a Parco Cerriolo (un posto da non perdere dove non eravamo mai stati), a Never Sleeping Wall e a Nuova Ossessione. Nonostante la pioggia e la neve (!!!) abbiamo portato a casa ricordi e soddisfazioni...Tiri e roccia da sogno!


Grazie a Pieter, Galipus, Ste, Jon, Aurelio, Chiara, Lara, Pier, Simo...una vacanza all'insegna della roccia tagliente e dell'immancabile...."CAFFE'!!!!" :-)
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
La falesia è molto bella, in particolare il settore di dx dove si trovano tiri verticali davvero eleganti. Peccato che sia poco frequentata e quindi sia cresciuta un po' di vegetazione.
Ottima roccia e chiodatura. Un piacevole ritorno al calcare...in questo caso per nulla unto!
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Settore interessante con tiri su ottima roccia a buchetti, dove si alternano passaggi in placca e su bombè. Peccato che le vie siano corte (13-15 mt circa).
Gradi corretti sulla guida del Tomassini di Versante Sud, quella di Gallo riporta invece sempre mezzo grado in meno.
Fatto tiri tra il 6a e il 6c+




Il BB-Team all'attacco...non si smentisce ;-)
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Un'altra bellissima settimana a scalare sul calcare fantastico di San Vito.

Giorno 1: Riscaldamento al BUNKER, bella roccia (tanto per cambiare), gradi intorno al 6a / 6a+ / 6b, tiri vari sempre su buone prese e con qualche passaggio di forza.

Giorno 2: Tentata la via classica "Gioco d'Ombre" al Monte Monaco, ma che abbiamo abbandonato per la troppa verdura e la roccia a tratti assai delicata (sconsiglio di ripetere questo itinerario, con tutta la bella riccia che c'è attorno meglio lasciar perdere questa via)

Giorno 3: Pioggia :-( ...risolta con una camminata nella bellissima riserva dello Zingaro, con la stupenda Grotta dell'Uzzo.

Giorno 4: falesia Nuova Ossessione... forse tra le più belle della zona di San Vito, tanti tiri dal 6b al 7a+...tutti uno più bello dell'altro con magnifiche concrezioni e canne.

Giorno 5: all'immancabile Cattedrale, placche verticali super tecniche che richiedono piedi di piombo e avambracci di titanio. Una falesia certamente da non perdere.

Giorno 6: la mitica Crown of Aragorn, un ambiente naturale eccezionale...roccia rossa strapiobante con concrezioni e buchi. Se si scala al tramonto con il canto degli uccelli e la roccia infuocata dagli ultimi raggi di sole il posto diventa ancora più magico... consigliatissima!!

Giorno 7: ci siamo spostato verso Custonaci alla volta della bellissima falesia Never Sleeping Wall... un must per tutti colore che amano le canne e le concrezioni, qui ce n'è di tutte le forme e dimensioni, tiri entusiasmanti! Personalmente una delle falesie che ho preferito...una roccia così non l'avevo mai vista!
In compagnia del "dottor" Pieter :-) , Ste, Galipus ed il mitico Pep.
Una vacanza da incorniciare e da ripetere prestissimo! Grazie a tutti!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
La prima volta in questa falesia per me. Devo dire che è forse una delle più belle del lecchese.
I tiri sono vari, mai banali e ben chiodati. L'avvicinamento e il luogo appartato la rendono una falesia unica e quasi inaspettata. Oggi abbiamo fatto Ernestino (6a), Mizuto(6b), L'apparenza (6b) e Delfix(6c)

Con Pieter, ormai in forma smagliante! :-)
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Giornata strappata alla pioggia, abbiamo scelto questa falesia perchè la roccia asciuga davvero molto velocemente (solo alcuni tiri con chiazze umide, ma il resto tutto ok).
Roccia buona e tiri vari, unica note: incongruenza dei gradi fra la guida di Versante Sud (Lario Rock falesie) e la relazione di Paolo&Sonja.
Provato Mushroom: se si prende diretto lungo la linea dei fix in uscita è 7a+ bello e pure duro, a destra è una farloccata...non ne vale la pena.
Grazie a Pieter, Galipus e Beppe
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Nuova falesia nella zona del Pradello.
I tiri sono ben attrezzati anche se bisogna presatre attenzione ad alcuni tratti di roccia fragile, data anche la recente apertura della falesia.
Seconda volta per me in questo angolo soleggiato adatto pe questa stagione (la roccia asciuga molto veloceente). Riscaldamento veloce e poi provato Durex (7a): l'uscita in catena è il chiave...passo in super placca.
Grazie a Ste, Galipus, Beppe, Michele, Giordano...e a Lorenzo che ha cercato davvero di spiegarmi come passare sul chiave :-)
Grazie anche a Pieter, che per qualche ora ha potuto abbandonare le sudate carte.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Settimana scalatoria passata in questo bellissimo paradiso di roccia. Mai viste prima tante falesie tutte così belle, ogni tiro ha il suo perché!
Abbiamo scalato a Calamancina, Sinistra Pietraia, Pineta (tutte falesie lungo la scogliera di salinella), e poi nell'imperidibile zona di Monte Monaco, a Nuova Ossessione e alla Cattedrale nel deserto: falesie davvero uniche sia per la qualitá dei tiri che per l'ambiente bellissimo.
Consigliatissimo, una vacanza così sarebbe il sogno di ogni climber :-)
Grazie a Pieter, il compagno migliore. A Galipus, Pep, Ste e a tutto il gruppo! A San Vito torneremo di sicuro... anche x i cannoli ;-)
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Anche oggi di ritorno a questa bella falesia, al settore Lo Cubano.
Salite tutte le belle vie del settore tra il 6b ed il 6b+...e provato poi anche il 6c+ "Candela": passi di blocco su micro prese che danno il grado alla via!
...Peccato che il sole arrivi sulla parete solo verso le 12.30: prima la roccia era davvero fredda!
...Ci si tempra per la stagione di ghiaccio ;-)
Grazie a Pieter e alla sua infinita pazienza... Alè!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Altra bella falesia del lecchese, dove non ero mai stata. Oggi ancora qualche tiro bagnato causa la pioggia dei giorbi scorsi, ma comunque abbiamo scalato abbondantemente. Siamo stati al settore principale dove consiglio gallina matta e mosca tze tze, e poi alla bellissima placconata di lo cubano... da non perdere havana club (per chi come me ama le tacche!). Tanta gente ingiro...anche Maurizio Oviglia!
Con Pieter, Galipus e Beppe...che la forza sia con voi! ;-)