kaneski


Chi sono

Niente è peggio dello specchio e della copula.....

Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Cominciato all'estrema destra della parete con Aprile, con roccia buona. Non trovate le vie a centro parete( a sin. di "conflitti"), ma non si perde niente, perché la roccia è pessima. Finiti poi sulle sempre belle placche di sinistra, dove purtroppo i passaggi stanno lisciando la tenera roccia.
Il sole se ne va alle 15,30, comunque temperatura molto piacevole anche all'ombra.
Con Giacomo, un tempo enfant prodige del gruppo, oggi sulla roccia dopo trent'anni di astinenza.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Io sulla marna mi diverto. Certo non è un posto per tutti. Nelle placche di sinistra la roccia è buona e qui abbiamo fatto le classiche " chi non sale..." e "concerto di primavera", e qui tutto bene. Poi ci siamo spostati a destra su "Conflitti" e questa onestamente è improponibile: ad ogni passo bisogna crearsi l'appiglio tirando giù un'infinità di scaglie, per fortuna c'è uno spit ogni metro e mezzo, il che significa, sul secondo tiro, venti rinvii ( che ovviamente non avevo) se li si moschettona tutti, inoltre per la doppia, con la mia corda da 60 m mancava 1 metro abbondante alla catena. Onestamente mi sono divertito anche qui, ma sono i gusti di un vecchio pervertito.
Spettacolare il bagno nel lago a fine giornata.
In questa stagione la parete comincia ad andare in ombra alle 15,30.
Col Carlo che per fortuna è uno che si diverte sempre , oggi nonostante un sasso su di un dente.


la cosa migliore della giornata
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: termiche o 4X4
Bel posto, solare sin dal mattino, asciutto. Peccato sia una falesia molto selettiva: solo tre vie sotto il 6, qualche 6a, poi si parte verso l'alto. Sulle vie fatte da noi l'arenaria è buona. Ovviamente fatte le tre vie facili poi azzeccata "arenaria millenaria 6a", ma credo di aver barato tirando qualche appiglio delle vie vicine. Con Gaia e Lara a cui il posto è piaciuto molto .
Attenzione alla stradina di accesso, è ancora piena di ghiaccio e con buchi giganti.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Nella mia collezione personale di rocce strane ( leggi fetenti) la marna ci mancava proprio. Esperienza bizzarra. Per chi non lo sapesse la marna è una roccia sedimentaria originata da depositi fangosi, una via di mezzo tra l'argilla e il calcare. Insomma è quella roccia scrausa che si vede un po' dappertutto sull'appennino. Ma....Sorpresona. Qui la tettonica ha fatto sì che si disponesse su placche decisamente compatte. Il luogo è veramente ameno; la spittatura ascellare ( anche se quegli aggeggi artigianali su di una roccia così morbida creano un po' di ansia); l'aderenza ottima; la gradazione molto consolatoria; molto solare al mattino, probabilmente in ombra il pomeriggio; alla fine si può fare il bagno nel lago .Luogo ideale per un'arrampicata plasir, per gli amanti della placca. Col Pier Berto abbiamo iniziato con qualche 5, visto che ci venivano un po' troppo bene ci siamo lanciati sul 6a+ di "ghe pensu mi", anche qui siamo passati un po' troppo facilmente e qualche tacchetta "sembrava troppo bella per essere vera". Nessun problema sui gradi basta capirsi. Alla fine esperienza molto positiva. Ritorneremo di certo
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Ingaggio totale oggi alla cava: mentre con una mano assicuravo Francesca con l'altra cullavo Arianna. Non so cosa mi riuscisse peggio. Comunque tra una poppata e l'altra abbiamo anche arrampicato....sul facile. Anche se da queste parti di facile c'è poco.
I 5+ sono lì a ricordare che 5+ vuol dire sesto, se qualcuno se ne fosse dimenticato.
Temperatura ideale per arrampicare e per dormire.

dura vita oggi alla cava!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Un gioliellino! bella roccia , buon grip, molte vie abbordabili, gradazione benigna.
Un bel sole, in questa stagione fino alle ore 15,30. Il canale è asciutto.
Oggi in compagnia di tre graziose fanciulle. La più giovane( 2 mesi) esigeva una poppata ad ogni giro.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Abbiamo arrampicato nel settore "Vipere" su vie facili. Ci è piaciuto e ci siamo divertiti. Chiodatura sicura per i secondi e onesta ma non banalizzante per i primi. Serpentino discreto anche se un po' sporco. Un ottima alternativa alle vie facili, ormai troppo unte, di Montestrutto.
Giornata didattica con Annalisa e Sabrina che in due fanno i miei anni, e ahimè mi danno del lei .
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Una fresca mattinata a Guardamonte. A prender mazzate sui denti come al solito.
Con Pier Berto
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Oggi ho fatto gli onori di casa accompagnando il Per Berto, qui per la prima volta. Che, devo dire, era veramente entusiasta.
Oggi la roccia bruciava, ma una fresca arietta e il fatto che si fa sicura all'ombra della piante, ci ha permesso di non cuocere, bollite erano le braccia.
Rispetto al mio ultimo passaggio da queste parti, ho notato che sono state attrezzate, a regola d'arte, un mucchio di altre vie, e molti cantieri sono aperti.
Segnalo che sul sito "caivoghera.it" si trovano le relazioni abbastanza aggiornate.
Doveroso segnalare e ringraziare Gilberto Garbi, che è il motore di questa opera di valorizzazione.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Uscita mattutina pre lavoro col Pier Berto. Fatti un po' di gradi 5. Veramente un bel posto, molto rilassante.
Il sole in questa stagione arriva alle 9. Ma oggi nebbiolina.