irui70


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Con i soci Clemente e d Andrea non ci lasciamo scappare questo bel periodo di bel tempo autunnale facendo un weekend da favola .Secondo me se non giungono nevicate precoci a settembre e ottobre è il periodo migliore per fare ferrate in Dolomiti. Sentiero attrezzato facile e in buono stato, su percorso secco ed esente di neve, con la giornata di oggi è praticamente perfetto. Pernottato al Rif.Torre di Pisa 2671mt. completamente rinnovato. Ottima sistemazione a 52 € con trattamento di MZP. Grande il panorama dal Cimon del Latemar con la catena delle Pale di S.Martino e Lagorai in primo piano,passando poi dal Gruppo dell'Adamello Presanella a quello del Cevedale Ortler. per finire con il gruppo del Catinaccio Marmolada Pelmo Civetta. Per report foto ed itinerario completo digita sul mio sito (Su e giù...con lo zaino 3 irui70).

Dal Rif.Torre di Pisa ci si porta verso l'attacco della Ferrata dei Campanili del Latemar.

Panorama alla Forcella dei Campanili.

Passaggi iniziali all'ombra con grande panorama.

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Bella giro ad anello che volevo far da tempo in un contesto storico e paesaggistico importante,purtroppo le solite nebbie di condensazione che si formano sul Pasubio ci hanno negato gran parte del panorama. Ferrata facile e discontinua tutta in perfetto stato. Per report foto e itinerario completo digita (Su e giù...con lo zaino 2). Moltissima gente in giro venuti anche a vedere la gara vertical Superpippo che si svolgeva proprio oggi, vinta dal forte atleta Valtellinese Marco de Gasperi. Passaggio al Rif.A.Papa trovato in condizioni da spiaggia di ferragosto...un carnaio. Ritorno per chiudere l'anello sulla panoramica (non oggi) Strada delle 52 Gallerie,resa purtroppo in certi punti una cloaca a cielo aperto,occhio a dove pestate.Escursione a mio avviso da svolgere non nei mesi affollati,meglio ottobre e novembre ovviamente prima delle nevicate. gita fatta con Clemente Maurizio Donatella e Mariagrazia.

Sulla facile Ferrate G.Falcipieri.

Sulla Ferrata G. Falcipieri.

Sulla Ferrata G. Falcipieri.

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Grande giornata sulla panoramicissima e bella ferrata del M.Grona in compagnia di Clemente e Andrea,per report e foto completo digita(Su e giù ...con lo zaino!!! irui70) la seconda volta per me su questa bella ferrata, questa volta però ho azzeccato la giornata perfetta, veramente notevole il panorama sul Lago di Como e le montagne del circondario.Purtroppo come noi l'avevano pensata anche molti altri,affollamento di almeno 40 persone sulla via ferrata.



[visualizza gita completa]

Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .