guidox


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Arrampicata stupenda, che quando la guardi dal parcheggio ti fa presagire una giornata quasi tutta in placca e poi invece la si passa quasi tutta in fessura. Roccia con grip eccezionale che qualche volta ti viene voglia di abbandonare le fessure e provare a salire direttamente sulla placconata per vedere quale è il limite di questa aderenza.
La fessura a Z, il diedro di L7, le fessure di L9 e il traverso di L10 valgono da soli la giornata per cui, messi tutti insieme, ne fanno una via imperdibile.
Assolutamente consigliati i due tiri superiori anche se per farli c'è il breve trasferimento erboso. Tra parentesi L9 mi è sembrata la lunghezza più impegnativa, mentre il traverso di partenza di L10 non avrà difficoltà tecniche particolari ma ha una buona dose di adrenalinicità. Sul diedro di L7 ci sono due friend di cui uno recente che non danno proprio fastidio ...
Giornata fresca con alternanza di sole e condizioni quindi ideali. Con la splendida compagnia e guida di Claudio festeggiata al termine alla Trattoria di Forzo. Solo noi oggi ad Alpherian e per questo siamo scesi in doppie sulla via.

L' attraversamento del canale di L2

Grip da favola

Claudio sulla fessura a Z

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Relaziono prima di tutto per trasmettere un grandissimo grazie a Caio e a chi gli ha dato una mano nella pulizia. Una via bellissima, ben protetta, pulita, con accesso e discesa comodissimi. Una perla per chi cerca l'arrampicata plaisir su questi gradi con la ciliegina dell'emozione di usare un paio di chiodi probabilmente di Motti. Complimenti veramente e pieno accordo con il Doc sul fatto che meriti di diventare classica.
Per cercare uniformità di grado abbiamo salito ad Anticaprie i primi due tiri della Fessura Meneghin ed il terzo ed il quarto di Grazie di Tutto. Dall'uscita di questa meno di dieci minuti di sentiero comodissimo. In totale quindi 9 tiri sul filo del 5c.

Un grazie naturalmente a Claudio con cui ho diviso un'altra giornata memorabile, conclusa in piola mentre fuori scoppiava il solito temporale pomeridiano.

Secondo tiro della Fessura Meneghin

Placca iniziale di Edipo abita ancora qui

Ancora sule placche di Rocca Nera

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Giornata bella con qualche nuvola corsaiola e un po' di fresco in punta. Bellissima e comoda linea di arrampicata, semplice e continua su roccia splendida. Come in quasi tutti i commenti confermiamo il 4° con un passo isolato di 5c obbligatorio pochi metri dopo la partenza del primo tiro. Discesa comoda in doppie ben attrezzate.
Al ritorno un paio di tiri a Bimboclimb con un "Qui,quo,qua" che tanto bimbo non è ...
Con la ormai solita e splendida compagnia di Chiara, bravissima nella sua prima multipitch e Franco a cui anche oggi abbiamo "concesso" di tirare tutto da primo.

Il settore sinistro delle Placche

Chiara e Franco

Chiara nell'ultima doppia
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Giornata spaziale. Via richiodata e ripulita di recente e quindi in condizioni perfette. Salita stupenda mai troppo tirosa e mai troppo placcosa. La sosta seduti sull'albero fa recuperare il corpo e lo spirito. Sulla placca di L5 o ci si sa spalmare o si tira un rinvio ma è magnifica comunque.
E come digestivo i fantastici monotiri della Vena di Quarzo dove ogni metro profuma di storia.
Ragazzi che giornata!
Un grazie ad Adelchi Lucchetta per lo splendido lavoro di risistemazione.
Un grazie enorme alla splendida compagnia di MariaTeresa, Ermes e Marco.
Ottima merenda al rifugio.