grawal


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Via divertente con alcuni passaggi estetici. Necessario un po' di impegno per individuare il primo spit nel traverso del quinto tiro. Chiodatura buona, soste da collegare. Per la discesa assolutamente consigliabile il sentiero inizialmente in salita verso sinistra.
Oggi compresa prole e fidanzate eravamo ben in 12 della storica scuola Scandere...!
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Senza problemi sino Courtil
Via chiodata il giusto...ma nessun regalo. Interessante la linea di salita con spigolo pressochè continuo nella seconda metà. Particolare, e più impressionante di quello che è, il quarto tiro. Da non sottovalutare il sesto (anche se breve).
Dopo svariati mesi dedicati ad altre attività, si decide per rimettere le mani sulla roccia. L'intenzione sarebbe stata quella di salire lo Spigolo Verde (max 4). Siamo invece finiti per errore sul Pendulo e, dopo un paio di tiri, abbiamo realizzato che la nostra ipotizzata tranquilla arrampicata di quarto, si stava trasformando in una ben più impegnativa salita, con difficoltà continue dal 5a al 5c... La sommità della via ha comunque visto un gruppo di ultra sessantenni (noi), felici per averla completata, ma, soprattutto felici per il fatto che fosse terminata. Un plauso particolare a Laura e Grazia, le quali, per motivi diversi, hanno trovato più lungo del dovuto e complimenti a Filippo, che ha pagato la responsabilità del suo errore, facendo loro da primo per tutta la via con pazienza e dedizione.