Le mie gite su gulliver
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Gran bella via. La spittatura e i gradi "stretti" la rendono molto ingaggiosa.
Per arrivare all'attacco della via: dal parcheggio del col de buffere, calcolare ore 1/1,30 .
La strada sterrata per questo colle - meglio avere un auto alta o 4X4 - si trova a sn prima di arrivare all col du granon.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
gran bella e lunga via in ambiente. Tutte le lunghezze (15) sono su roccia da favola e i tiri di 5/5+...non sono molto dissimili dal 6a, se non per la lunghezza degli spit!!
Per le calate seguire le indicazioni della guida di Cambon, sono tutte su spit della fixe.
Fattibile in giornata...anche se oggi eravamo in 4 cordate!!
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Via dove ocorre rimanere "tranquilli" nei vari passaggi.
Per la discesa sconsigliate le doppie, meglio arrivare in cima e seguire - faccia a monte - sulla ds ometti e tracce di sentiero sino al colletto e poi a sn sino a trovare il sentiero di discesa della Meja.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Ci aspettavamo di più da questa via. Belli gli ultimi 3 tiri. La discesa avviene su buone soste (2 spit e mailon) tutte a sn salendo e, tranne due, servono anche come soste della via.
Avvicinamento dal Torino in 50 min. (tracce basse dopo il colle); rientro in 1h e 15min....si può fare, ampiamente, in giornata se hai un "cinghiale" che corre tra i crepacci...
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
tra le vie più belle del posto.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
via meritevole: sulle placche pochi spit, sulle fessure indispensabili i friends.
E' utile portarsi dei cordoni, 6-7, per cambiare quelli usurati alle soste e un paio di ramponi per raggiungere i primi spit (veve ancora molto alta e dura)
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Bella via, tra le migliori su questo livello di difficoltà.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
primi tiri della via poi tutto a sinistra per una grande fessura e poi per placca e spigolo su una via chiodata a spit color bronzo(??)
Discesa: sulla via (sconsigliato), oppure all'uscita a ds per traccia, per 40m poi si trovano le soste nuove della rauner.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
bella via, ora da tutta da "frendare". Partenza sul primo tiro di "oui,on le dance le roc", poi tutto a ds per la prima sosta della via.
discesa: risalire tracce in salita, direzione verso sn, sino ad incontrare tracce sentiero che portano alle nuove soste (att.rauner)
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
ATTENZIONE: al secondo tiro dopo il 4 spit è stato spezzato lo spit successivo (si può sostituire con un chiodo extra piatto) e sta per venire via la lama di sinistra che serve per superare il passaggio.