gianfri49


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Ancora una volta in questa bella falesia, ma sempre problemi con le soste! La via n. 34 per es. è bellissima, ma non si poteva piazzare la calata appena dopo lo strapiombo? com'è adesso bisogna tirar di più a recuperare la corda che a superare lo strapiombo.
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
Falesia ben attrezzata, ma gradi a capocchia: nel settore centrale la via 9A valutata 5c-6a? A me sembra un 6b, ma forse l'opinione di un nonno conta poco...
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Primo giro di esplorazione in questa nuova falesia, in una giornata nebbiosa e umida più simile a novembre che a Luglio. Molto belli i tiri sul primo torrione che si incontra, prevalentemente atletici. Su di un torrione a monte abbiamo concatenato una via di due lunghezze: una sciocchezza, così impossibile recuperare la corda! Da evitare. Evitare anche le giornate umide o dopo pioggia, perché il lichene che copre le rocce le rende scivolose.
Grazie a Gabriele per la sua pazienza!

Il primo torrione
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Comunicazione: Da qualche mese la falesia è di nuovo accessibile. Sono praticabili le vie fino a "L'ultimo dei miei cani". Le vie più a destra mancano di sosta, perché occorre verificare la solidità dello sperone finale.
Abbiamo inoltre attrezzato un bel masso di 8 - 10 metri a ridosso del parcheggio. Risulta particolarmente indicato ai bimbi e ai principianti per la facilità dei passaggi. Si può arrampicare con la corda dall'alto raggiungendo a piedi la catena. ( vedi foto)

Il masso attrezzato
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Ideale nei pomeriggi invernali ( Quando c'è il sole) anche se fa molto freddo. Ha il vantaggio rispetto ad Andonno che il vento si sente di meno. Eccezionale la manutenzione dei sentieri di accesso, un grazie e complimenti vivissimi a Luciano Orsi che ha regalato ai climber un vero gioiello.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Fresca mattinata ai Folchi; abbiamo anche curiosato nel nuovo settore "Baby parking"... Ma Orazio carissimo, non è che i tuoi 5c sono un po' stretti? ( Ma forse è perché io sono invecchiato, anzi, molto probabile che sia così!). Complimenti a te per la perfetta attrezzatura e un grazie a tutti i "chiodatori" che ci permettono di esplorare sempre nuove rocce!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Finalmente una bellissima giornata dicembrina, dopo un lunghissimo periodo di tempo infame.
Ma l'arrampicata di Bagnasco bastona sempre!

furgon
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Solo per cantare le lodi di stupende luci e colori dell'autunno, un valore aggiunto all'arrampicata!

luci e colori dell'autunno!
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Maledetta primavera! Pensavo di trovare poca neve, invece non sono neppure arrivato al traliccio con la panda 4x4! Per non parlare dell'avvicinamento: in certi punti si sprofonda di 30-40 cm! La zona della falesia è comunque del tutto pulita e asciutta. Servirà amcora una settimana di caldo per non tribolare sul sentiero.
Qualche bella lunghezza in compagnia di mio figlio Paolo.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Splendido pomeriggio in questa bella falesia.

Brava Alexandra!