galak


Le mie gite su gulliver

sciabilità :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: In auto a villaggioPrimavea
Fatto l'itinerario descritto, tranne gli ultimi metri per la cima causa vento fortissimo e poca neve sulla crestina finale. Dal punto di arrivo, (50 m. sotto la cima) decidiamo di non affrontare direttamente il canale per questioni di sicurezza, ma di scendere per la cresta fatta in salita ai Becchi Rossi e immetterci lì. Neve ventata subito poi appena nei larici bella farina, non leggerissima comunque divertente. Dai Becchi Rossi ci immettiamo nel canale trovando una neve commovente fino alla strettoia centrale dove la parziale scarsità di materia prima frena l'entusiasmo della parte precedente. Passata la strettoia di nuovo bella neve anche se parzialmente slavinata in qualche tratto, ma nei tratti intonsi vera goduria fino al fondo sulla statale. Piccolo percorso a piedi per recuperare le auto a villaggio Primavera. Nessuno su questo percorso e nessuna traccia precedente, il mondo invece sugli itinerari verso Stau o colle del Ferro, probabilmente qualche gita sociale.

Parte finale

Discesa versoi Becchi

Libero sfogo

[visualizza gita completa]

sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: altro
note su accesso stradale :: ok
quota neve m. :: 900
Neve dalla macchina, condizioni del canale molto buone: farina pressata, solo nell'uscita si trova neve dura. Dal conoide fino alla macchina neve quasi trasformata morbida ben sciabile. Gran bella gita con una gran bella compagnia!!

E' stato smarrito un paio di ramponi, se qualcuno che nei prossini giorni fa questa gita, trovasse all'uscita del canale un paio di ramponi in un sacchetto grivel giallo potrebbe gentilmente contattare Andrea (tel. 3398592822) perchè sono suoi.