Gulliver outdoor - arrampicata, escursionismo, scialpinismo, sci alpinismo, alpinismo, canyoning, trekking, MTB, Cicloturismo

enr1983


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bel posto. Arrampicata sempre piuttosto fisica.
!!!ATTENZIONE: sul tiro "Mazza che mazzo" è presente un grosso nido di calabroni, ben visibile da terra. Tiro assolutamente da evitare!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Falesia veramente bella, anche se un po' sporca.
La roccia è un bel serpentino con un buon grip e caratterizzato da una conformazione "a buchi" molto divertente da scalare!
Molto bella anche la mezz'ora abbondante di avvicinamento nella faggeta. Presenti diverse tracce di sentiero, ma il percorso è sempre ben segnalato con bolli rossi e frecce bianche.
Pensiamo di tornare armati di spazzole per dare una pulita ai licheni presenti...
Consigliata
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Partiti a piedi da Staffal. Il tratto più difficile su sentiero è quello prima dell'arrivo al Gabiet. Da lì in poi il sentiero (6a)sale in maniera molto dolce e costante. Faticosi gli ultimi nevai prima dell'arrivo in rifugio.
Pernottato in rifugio per fare salite alpinistiche il giorno seguente. La gestione del rifugio mi ha alquanto deluso: mezza pensione 55 € (per un posto su letto a castello in camerone, neanche fosse un hotel!! ) nella quale l'acqua non è compresa perchè quella delle condutture non è potabile. Il rifugio è nuovo, prevedere un potabilizzatore non sarebbe stata un'eccessiva spesa! Comunque l'acqua la devi comprare e costa 2,50 € mezzo litro! Per non parlare delle porzioni della cena scarse e poco soddisfacenti! Rifugio vivamente sconsigliato.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: Buone
tipo ghiaccio :: Plastico, morbido
note su accesso stradale :: gomme da neve
Bella cascata, condizioni ottime per entrambi i tiri.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Bella gita con sentiero (a volte tracce poco visibili ma sempre ben segnalato dai pallini gialli) che risale rapidamente e con pendenze abbastanza elevate il versante destro della valle. Il ghiacciaio è molto facile, peccato che avendolo attaccato tardi la neve era pesante e la progressione faticosa.
Stupenda la vallata... Giornata soleggiata ma fresca (gita fatta con maglia a maniche lunghe). Grazie ad Alessio, ottimo compagno d'avventura!!!