daniele59


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
Bella ciaspolata con Fra (e Pepe), arrivati quasi alla Punta. Bellissima giornata di sole, panorami fantastici. C’è una traccia, ma la neve è farinosa, non ancora assestata; rientro su stesso percorso di salita.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Gradevole passeggiata sulla neve, in un ambiente sempre spettacolare. Siamo partiti dalla Borgata Moies (m. 1570), seguendo una bella traccia siamo giunti alla Ca’ Bianca e a Pra’ del Cres, quindi, con percorso libero, abbiamo proseguito fino all’alpe Rama (m. 2026). Fino alla Ca’ Bianca la neve non è molta, a tratti si è sciolta, qua e là è ghiacciata, ma prevalentemente è dura, bella: noi non abbiamo usato le ciaspole, né salendo né scendendo. Oltre la Ca’ Bianca è molto più alta, perciò le abbiamo messe. Da Pra’ del Cres una bella traccia prosegue verso il Colle Sià, ripida, ma lontana dai pendii più a rischio slavina. Bellissima giornata, vedute da cartolina. Con Fra.

salendo, tratto senza neve

Ca' Bianca

nei pressi della Ca' Bianca

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Bellissima giornata di sole e cielo azzurro; la pista, più che battuta, segue prevalentemente la strada, tagliando qualche curva. Lungo il percorso si attraversano diverse colate di neve scese dai pendii circostanti. Ambiente fantastico. Con Fra e Fulvio.


Lago Serrù

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Bellissima giornata di sole. Partiti dal parcheggio per il rifugio Barbustel (strada in ottime condizioni), arrivati al rifugio Dondena e proseguito per un tratto verso il lago Miserin, poi la brevità delle giornate e la tarda ora di partenza ci hanno indotto a rientrare. Neve compatta e continua dal bivio per il lago Raty, battuta con motoslitte fino al rifugio; oltre, normale traccia. Con Fra.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Concatenati gli anelli verde e rosso; percorso ottimamente segnato: Coumarial (m. 1445), alpi Vercosa, Leretta, Punta Leretta (m. 1997), Pian dou Juc (m. 2040), Crest, Creus, Cona, Coumarial. Bellissima giornata di sole, panorami fantastici. Crosta portante nella parte iniziale, farinosa in alto, bagnata per il caldo al termine della discesa. Con Fra.

Leretta

sulla cresta che precede la punta

in punta

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
quota neve m :: 1800
Finalmente una ciaspolata su neve fresca, sotto una leggera nevicata! Seguendo una leggera traccia (sentiero n. 7), siamo arrivati al bivio per l’Hochliecht, a quota 2165. Bellissimo.