clabo

Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Fatta di corsa fino ai lagarot...poi scoppiato ,il passo di un'anno e mezzo fà è ancora lontano ma piano piano ci arriveremo :-)!!!! comunque bella corsetta fino a li..poi con una camminata veloce arrivato al Morelli. Devo dire che è uno dei rifugi più puliti e efficenti che abbia mai visto..complimenti a Seba e Cis che oggi non era presente.Discesa veloce su ottimo sentiero.

l'ho segnata come corsa in montagna,visto che era un trail autogestito anche se io sono partito da viviere e camminata tutta,dato che non sono ancora a posto.
Il trai è partito da Frere per toccare le borgate di Gheit-Chialvetta-pratorotondo-Viviere-colle ciarbonet-sorgenti del Maira-ponte maira-Acceglio-Frere.
ottimo percore fino al colle,poi un attimo di attenzione alla prima parte di discesa verso le sorgenti del maira, Arrivati alle sorgenti,come si prende l'asfalto svoltare subito a destra e seguire il sentiero fino a ponte maira,entrare nel paesa e appena prima del ponte svoltare nuovamente a destra,proseguire fino al compo da calcio di Acceglio,qui si può svoltare a sinistra per prendere la strada asfaltata che porta in paese oppure tenere la destra e seguire il sentiero fino ad acceglio-frere
a tutti gli organizzatori per l'ottima riuscita del trail

un tratto in discesa

tipo itinerario :: divertente
tipo clima :: al limite del freddo
Fare attenzione alla strada fino a pian marchisio,si può toccare sotto con la macchina
traversata Pian Marchisio, cima Saline, cima pian Ballaur, colle Pas, Lago Biecai, Pian Marchisio,fatta meta di corsa,pestato la prima neve,peccato che c'è ne fosse poca,speriamo in

alla partenza 3 gradi

la nostra meta

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
Bellissima sgambata impegnativa,partito dal centro di Villar San Costanzo,arrivato alla croce del monte San Bernardo in un'ora esatta,poi sceso direzione valmala colle liretta

la croce vista di taglio

il monviso

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo itinerario :: molto faticoso
tipo clima :: corretto
prestare attenzione dal giacoletti-passo giacoletti-passo vallanta,ci sono dei passaggi di II°grado.
oggi bella corsa e nello stesso tempo faticosa fatto giro del viso partito da castello, passo san chiaffredo,passo gallarino,rifugio sella,lago chiaretto,passo giacoletti,passo vallanta,rifugio vallanta,castello,2460 mt di dislivello per un totale di 28,90 km.

il bivio per il passo san chiaffredo

il viso visto da nord

il passo giacoletti

tipo clima :: corretto
Divertente corsa,circa 30 km, fino al rifugio mondovi,poi salito alla colla rossa e da li al colle bauzana,arrivato ad artesina risalito alla balmas e poi giù fino a rastello sulle piste da sci,mancava solo la neve...peccato!!

la traccia

colla rossa

vista dalla colla rossa

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Splendida sgambata in solitaria su questa bellima cima,peccato alla foschia che non ha lasciato vedere ne il mare ne la corsica,un saluto alla signora e famiglia trovati sulla cima e un grazie al signore che mi ha offerto una borraccia di acqua

il forte giaura

la croce in versione estate
tipo clima :: corretto
Bel itinerario per chi ama correre,ottima la strada dal colle di gilba alla borgata Rua,poi tutto sentiero fino alla testa di garitta nuova
saluto i compagni di corsa....i soliti f....

al colle del prete

l'ottima strada dal colle del prete alla borgata rua
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Saliti di corsa con l'amico marco,in 1 ora e 02, poi scesi con calma nel vallone del marguareis,ottima accoglienza al rifugio.
Saluto marco,che oggi mi ha fatto compagnia