Bubbolotti


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: Ok fino all'Hospiz
quota neve m :: 2000
attrezzatura :: scialpinistica
Undicesima gita sociale del Gruppo Scialpinistico GSA del Cai Uget di Torino. La valutazione è personale. Quattro stelle sono forse troppe ma tre sicuramente poche. Dislivello totale con le risalite circa 1800m. Partiti dal parcheggio dell'Hospiz con la nebbia e nullo rigelo notturno, dopo 200m cielo terso, saliti fino al traverso in ottime condizioni, poi buon rigelo su traccia discretamente ripida. Al colle del Breithorn, trovato nebbia sul lato sud ma senza problemi lungo il traverso. Cresta in ottime condizioni (oggi non più di F) però nella nebbia, necessari i ramponi. Peccato per il panorama nullo dalla vetta. Traverso di nuovo con nebbia e dal colle buona visibilità e poi di nuovo sole. Neve parte alta eccezionale primaverile, poi un breve tratto bruttarello e per finire polentone primaverile fino all'auto.
Quattordici partecipanti quasi (uno per poche decine di metri) tutti in cima. Grazie agli altri due capigita Lorenzo e Marco.
Per una descrizione più dettagliata o eventualmente per unirsi alle prossime gite: foto su:

PS NOTA PERSONALE di Bubbola: un plauso meritatissimo al nostro capogita Stefano che ha aspettato il gruppo dei più lenti (450m/h pause comprese) e ci ha consentito di arrivare in cima e non essere dirottati verso il Breithorn come avrebbe voluto qualcuno...
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Sempre bello... tornare vivi da questa gita! Se il caldo e la disidratazione non ti ammazzano, svenendo puoi sbattere la testa su una delle tante pietre, se a questo punto non hai ancora perso conoscenza magari ti morde una vipera sempre che tu non stia già agonizzando per aver urtato per sbaglio con la mano, durante la caduta, un nido di processionarie... Un po' d'acqua su alcuni tratti di sentiero che, con il caldo odierno, ha creato un fantastico microclima umido... Si dice che Bear Grylls girerà qui una puntata del suo programma.
Fontane funzionanti.
A parte gli scherzi, grazie a chi ha cercato di migliorare il sentiero.
Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: Ok fino a Cervinia
quota neve m :: 2000
attrezzatura :: scialpinistica
Sono recidivo... Tornato a distanza di tre giorni. Sempre partenza da Cervinia. Sempre 2200m di dislivello. La differenza sta nel fatto che ieri sono caduti cinquanta centimetri buoni di neve fresca. Chi ha preso lo skipass e ha scelto i fuoripista classici... Si è veramente divertito. Tempo magnifico, caldo su buona parte del percorso. Tutto come da descrizione. Oggi in punta senza rampant, tracciato molto ad ovest rispetto al solito. Discesa su neve ventata morbida, poi traverso verso il colle fra i due Breithorn e giù su neve bella. Molti dalla vetta dell'Occidentale han sceso la cresta e han raggiunto in questo modo il colle. Unico neo, come da previsioni svizzere, alle 14 da Plateau Rosà (per 600m buoni) nebbia. Poi di nuovo bello fino al parcheggio. La neve caduta ha migliorato l'aspetto dei 4000m in zona che non presentano più tutti quei placconi di ghiaccio vivo di tre giorni fa.
Salita fatta con Bubbola che tre giorni fa non c'era. Da Plateau Rosa smette di parlarmi, vorrà dire qualcosa? Una constatazione: tra i pistaioli spopolano le GoPro e quello che mi sembra più curioso è che la grandezza (e prezzo) della telecamera sia inversamente proporzionale alle capacità sciistiche del proprietario! Mah!
(N.d.R. Chi sta scrivendo non è un bravo sciatore!)
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: altro
note su accesso stradale :: Ok fino a Cervinia
quota neve m :: 2000
attrezzatura :: scialpinistica
Saliti da Cervinia. Circa 2200m di dislivello comprese le risalite. Partiti presto per poter risalire liberamente le piste senza dar fastidio ai pistaioli, incontrati a metà muro del Ventina, di qui siamo usciti dalla pista fino a Plateau Rosa. Poi come da copione. Calzati i rampant a 3900m e in cima con gli sci ai piedi. Oggi moltissimi han preferito i ramponi e abbandonato gli sci sul pianoro, qualcuno se li è portati su a spalle. Discesa su bellissima crosta portante stando ad ovest poi traverso molto duro e neve sciabile ma non entusiasmante fino alle piste, rimaste discretamente dure fino a 3000m. Venticello noioso a tratti ma mai problematico, forte sulla cima ma due metri più in basso temperatura eccezionale e calma piatta. La valutazione ovviamente si riferisce al solo tratto fuori pista.
Tracce anche verso la Roccia Nera, la parete ovest del Polluce e il Breithorn Centrale. Le condizioni in generale non sono eccezionali, si vedono grandi placconate di ghiaccio vivo su tutte le cime, impressionante il Castore lucido.
Giornata di ferie e salita senza Bubbola ma con la valida sostituzione di Valeria, che parte preoccupata ma lemme lemme arriva in vetta senza problemi.
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: altro
note su accesso stradale :: Strada pulita
quota neve m :: 1500
attrezzatura :: scialpinistica
Decima gita sociale del Gruppo Scialpinistico GSA del Cai Uget di Torino. La valutazione è personale. Una gita nella quale la parte alpinistica è stata rilevante. Fatto anello, saliti lungo l'itinerario del canalone ovest ( - 4.2/E2 - 40 gradi (45Max) - 200m) con ramponi, picca e sci sulle spalle per poi, dopo aver raggiunto la vetta, scendere lungo l'itinerario normale. Dalla partenza la neve è un po' pochina ma con qualche acrobazia per chiazze, brevi tratti d'erba e vecchie slavine si riesce a salire sci ai piedi. Dopo 800m calzato i ramponi e proseguito lungo il canale in buone condizioni, né troppo duro né troppo molle. Al colle abbandonato gli sci e per facile percorso fino alla vetta. Discesa nel vallone come da descrizione su neve che la scorsa notte non ha quasi rigelato. Comunque sempre sciabile. Risalita al colletto per 130m e poi giù verso Pont de l'Alpe. Neve continua fino alla fine del pianoro, poi con un togli e metti si arriva a 30m dalla strada. Qualità della neve pesantemente condizionata dal quasi totale mancato rigelo della notte e dal gran caldo. Peccato per la nuvola carogna che si è piazzata sulla cima e ci ha impedito di vedere il panorama. Discesa con buona visibilità e poi sole fino all'auto. Circa 1400m di dislivello per il giro così strutturato.
Trentadue partecipanti che hanno compiuto tutti l'anello, percorrendo il canale senza alcun problema. Grazie agli altri due capigita, Silvia e Renato (che insieme all'ispiratore della gita, Orfeo, si sono pure fatti il sopralluogo mercoledì scorso) per aver reso sicura la salita con la loro attenzione all'intero gruppo. Grazie a tutti i partecipanti per l'ottima condotta tenuta durante un'escursione nient'affatto banale.
Per una descrizione più dettagliata o eventualmente per unirsi alle prossime gite: foto su:
sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: Ok fino al parcheggio a 1720m
quota neve m. :: 1700
Saliti dal parcheggio a 1730m sopra Bourg Saint Rhemy fino alla vetta per la normale (non banale). Seguito la strada fino a Praz d'Arc poi per pendii su ad imboccare la normale, traversata da alcune imponenti slavine, fino a giungere all'ultimo ripiano sotto la cima raggiunta sci ai piedi. Discesa per il canale qui descritto in buone condizioni: lato destro in discesa in ombra con crostaccia dura, lato sinistro con neve primaverile divertente. Poi per pendii sempre più aperti a ricongiungersi col percorso di salita. Qualcosa meno di quattro stelle per un itinerario bellissimo e poco frequentato. Alcuni verso il Col Fourchon, altri verso il Mont Fourchon (canale sempre più magro), un paio di persone anche al Col de Saint Rhemy.
Fine del weekend valligiano fatto con Bubbola, Valeria, Flavio e Walter... spero tutti contenti delle mie affaticanti proposte. Un infinito ringraziamento ai due militari corridori che ci hanno battuto traccia, l'avremmo fatto noi ma hanno insistito per superarci... ;-)
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: Strada aperta solo fino a Chamencon
quota neve m :: 1300
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti da Chamencon, strada per Chamin ancora innevata, quindi 2060m di dislivello. Cinque minuti di portage poi neve quasi ininterrotta fino in vetta. Canale sopra Chamin con poco rigelo, percorso senza rampant. Salita senza problemi fino al canalone, percorso con i rampant. A 3000m circa un po' di zoccolo. Poi fino in vetta. Discesa un po' appiattita dalla nuvola fantozziana sopra la vetta per 300m poi progressiva apertura. Un po' di crosta tra 2300 e 2600. Poi neve primaverile fino all'auto. Parecchio caldo che si mangerà molta neve in basso. Solo un runner sul nostro percorso e due francesi da Revers. Tre stelle abbondanti...
Gita fatta con Bubbola, Valeria, Flavio e Walter. Tutti e cinque egregiamente in vetta in questa prima giornata valdostana.
sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: Ok fino al ponte dopo Le Lauzet
quota neve m. :: 1400
Nona gita sociale del Gruppo Scialpinistico GSA del Cai Uget di Torino. La valutazione è personale. Forse qualcosa di meno delle 4 stelle per la neve ma la salita da sola ne vale 5!
Cambio in corsa del programma ufficiale vista l'assenza di neve per tutte le gite della sx orografica della valle che sale al Lautaret. Partenza su neve dura e molto segnata dai passaggi dei giorni precedenti, poi susseguirsi di pianori fino ad arrivare alla base del canalone finale percorso per ragioni di sicurezza molto distanziati fra di noi. Potrebbero essere utili i rampant. Fino a pochi metri dalla vetta con gli sci ai piedi. Discesa fatta a piccolissimi gruppetti tenendo la destra del canale (esposta a nord). Discesa sicura e panoramica ma non entusiasmante vista la pesantezza della neve. Dopo ricompattamento susseguirsi di pendii con ancora neve polverosa leggermente appesantita (dx orografica) o con neve trasformata (sx orografica) fino al fondo. Tempo che è migliorato durante la giornata fino ad aprirsi completamente sulla vetta. Caldo nella seconda metà della gita. Classificherei come OS.
Una quarantina di partecipanti, quasi tutti in vetta. Alcuni, per godersi la scena del gruppo sul pendio finale, hanno preferito spaparanzarsi al sole. Graazie ai tre capigita: Orfeo che ha cambiato gita al volo portandoci su una vetta dalla maggior parte sconosciuta, Guido su e giù lungo il gruppo e Valeria sempre ottima in chiusura.
Per una descrizione più dettagliata o eventualmente per unirsi alle prossime gite: foto su:
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: umida
note su accesso stradale :: Ok fino alla partenza
quota neve m :: 1400
attrezzatura :: scialpinistica
Alla partenza un dito dii neve fresca già bagnata , man mano che si sale la quantità aumenta fino ai trenta centimetri nel vallone sotto la cima. Traccia solo fino al bivio per il Giulian poi, vista la scarsa visibilità, seguito biecamente la traccia gps. In discesa, meno male, si è aperto e abbiamo sfruttato 5/600m di ottima neve, poi fatto una deviazione e per pendii un po' più ripidi ci siamo portati sopra il bivio senza spingere nel fondo del vallone. Nelle esposizioni Nord piene neve bella, appena ci si sposta crosta. Discesa lungo la strada con alcuni tagli. Caldo lungo buona parte della salita.
Gita fatta con Bubbola, Luciana, Jerry e i fratelli Flavio e Walter che si sono battuti buona parte della gita con visibilità tutt'altro che buona. Oggi gran fatica e relegato dalla febbre di ieri nelle retrovie :-( ma è andata bene così.
Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: umida
note su accesso stradale :: Strada fino a Ruilles pulita ma chiusa al traffico
quota neve m :: 1600
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti con poche speranze ma... La strada da Thures a Ruilles è pulita ma chiusa al traffico, si percorre a piedi sci a spalla. Arrivati a Ruilles compare la neve che è poi sempre continua. Saliti per pendii fino a raggiungere la traccia alle baite, quindi seguita. Qualche dubbio se girare verso il Giassez o proseguire verso la Dorlier/Dormillouse, ci ha pensato il vento a farci decidere. Saliti fin quasi in vetta e scesi una prima volta su neve eccezionale fresca su fondo portante e liscio lungo la via appena percorsa per 450m, risaliti per riunirci col gruppo fino alla cima - io un po' sotto per distacco di pelli :-( - quindi scesi per il bosco ripido fino a ricongiungerci con la strada di rientro di nuovo su neve eccezionale. Bello fino alle baite basse dove la neve, bagnata per la pioggia di ieri, toglie una stella ad una gita che altrimenti ne avrebbe avute cinque.
Visto traccia sulla Dormillouse. Nessuno giù per il canale nord del Giassez ancora molto carico.
Gita fatta con Bubbola, Bruna, Gisella, Jacqueline, Paola, Valeria ed Enrico. Sempre presenti Flavio e Walter con i quali abbiamo raddoppiato la discesa.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Sueur (Cima della) e Guglia del Mezzodì da Pian del Colle (23/02/19)
    Sueur (Cima della) e Guglia del Mezzodì da Pian del Colle (23/02/19)
    Ratissieres (Pointe de) da Valloire (20/02/19)
    Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra (17/02/19)
    Croce (Monte) o Brun da Saint Jacques (16/02/19)
    Maurel (Monte) da Sant'Anna (09/02/19)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (03/02/19)
    Durand (Cima) da Artesina (27/01/19)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (26/01/19)
    Feluma (Col) da Mondanges (20/01/19)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (19/01/19)
    Madonna del Ciavanis (Santuario) da Chialamberto, KM Verticale (13/01/19)
    Mulattiera (Punta della) da Melezet (12/01/19)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (06/01/19)
    Gregorio (Monte) da Brosso, anello per i Monti Cavallaria, le Colme, Betogne (05/01/19)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Letisetto (04/01/19)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (23/12/18)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Claviere per la Valle dei Mandarini (16/12/18)
    Turge de la Suffie da le Laus (15/12/18)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (01/12/18)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (25/11/18)
    Grevon (Piatta di) da Pila (24/11/18)
    Plateau Rosa da Cervinia (18/11/18)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (21/10/18)
    Porta (Colle della) da Broc, anello per Bivacco Giraudo e Lago Lillet (30/09/18)
    Torre (la) da Moies (29/09/18)
    Fasce (Cima delle) anello da Ceresole per il Rifugio Leonesi (23/09/18)
    Leonesi Raffaele Vittorio (Rifugio) da Ceresole Reale (22/09/18)
    Altare (Colle) da Margone (09/09/18)
    Fortino (Punta), Cresta del Fort dall'Alpe Barnas per il Lago della Rossa (08/09/18)
    Golai (Punta) dall'Alpe d'Ovarda (02/09/18)
    Song Köl (Lago) da Kochkor (09/08/18)
    Kurz (Punta) Via Normale dalla Diga di Place Moulin (15/07/18)
    Collon (Col) e Rifugio Nacamuli dalla Diga Place Moulin (14/07/18)
    Breithorn Orientale traversata Est-Ovest (08/07/18)
    Pelvoux Via Normale Couloir Coolidge (01/07/18)
    Pelvoux (Refuge du) da Ailefroide (30/06/18)
    Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren (23/06/18)
    Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren (16/06/18)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (10/06/18)
    Grande Aiguille Rousse dal Lago Serrù e il Col d'Oin (09/06/18)
    Ronce (Pointe de) dal Col du Mont Cenis (02/06/18)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (27/05/18)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (26/05/18)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (19/05/18)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (12/05/18)
    Rollin (Gobba di) da Cervinia (06/05/18)
    Lésache (Aiguille de) Canale NE (22/04/18)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (21/04/18)
    Lésache (Aiguille de) Canale NE (18/04/18)
    Plateau Rosa da Cervinia (15/04/18)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (08/04/18)
    Trécare (Becca) da Chamois (07/04/18)
    Sueur (Cima della) Canale Sud - Ravin de la Casse (02/04/18)
    Peygou (Col) da Le Laus (01/04/18)
    Auto Vallonasso da Chialvetta (31/03/18)
    Entrelor (Cima di) da Pont Valsavarenche (25/03/18)
    Genevris (Monte) da Sauze d'Oulx (24/03/18)
    Soma (Clot della) da Pragelato (18/03/18)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (17/03/18)
    Ars (Col d’) da Echevennoz (25/02/18)
    Chateau Blanc da Planaval (18/02/18)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (17/02/18)
    Dormillouse (Cima) da Cervieres, traversata a Bousson (11/02/18)
    Fallère (Mont) da Flassin per Colle d'Ars (10/02/18)
    Fallère (Monte) Parete Nord (10/02/18)
    Corleans (Cresta di) forcella 2730 m e quota 2806 m da Mottes (04/02/18)
    Valletta (Cima della) da Mottes per il Colle Clochot (03/02/18)
    Corleans (Cresta di) forcella 2733 m e quota 2780 m da Mottes per il Canale N (31/01/18)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (28/01/18)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/01/18)
    Fascia (Cima della) da Limone Piemonte per il Colletto sud del Cros (21/01/18)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (20/01/18)
    Valletta (Punta) da Cerisey, anello valloni Citrin e Serena (14/01/18)
    Melmise (Punta) da Bardonecchia (13/01/18)
    Verde (Colletto) da Montgenèvre (06/01/18)
    Durand (Cima) da Artesina (05/01/18)
    Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard (28/12/17)
    Serena (Costa di) quota 2739 m da Mottes (24/12/17)
    Citrin (Col) da Cerisey (23/12/17)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses (17/12/17)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (16/12/17)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Claviere per la val Gimont (03/12/17)
    Curbasiri (Punta) e Monte Bocciarda da strada Pian Neiretto (26/11/17)
    Calcante (Uja di) da Traves, anello (19/11/17)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Letisetto (18/11/17)
    Freidour (Monte) e Tre Denti di Cumiana da Talucco, anello (12/11/17)
    Salvin (Rifugio) da Mecca, anello per il Colle della Forchetta (11/11/17)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (04/11/17)
    Ciarm del Prete dall'Alpe Bianca, anello dei laghi di Viana e Lusignetto (02/11/17)
    Ciarm del Prete, Monte Ciriunda, Monte Marmottere, Rocca Moross dall'Alpe Bianca, anello per i Colli Veilet e Pian Fum (01/11/17)
    San Camillo (Bivacco) da Pian Sulè (28/10/17)
    Sagnette (Passo delle) da Castello, anello per i valloni delle Forciolline e Giargiatte (22/10/17)
    Boarelli Alessandra (Bivacco) da Castello e la Gola delle Forciolline (21/10/17)
    Valsoera (Bocchetta di) dalla Diga di Teleccio (08/10/17)
    Pocchiola Meneghello (Bivacco) da San Giacomo (07/10/17)
    Morion (Monte) o Mont Rion da Porliod per il Col du Salvè, anello (24/09/17)
    Livournea (Col di) da Praz (23/09/17)
    Turo (Rocca) da Pian della Mussa, anello (10/09/17)
    Assietta (Testa dell') da Grand Puy (03/09/17)
    Gran Cocor (Cima) dal Lago del Serrù per il Colle della Losa (27/08/17)
    Bianca (Rocca) dalla Diga del Serrù, anello per Pian della Ballotta (26/08/17)
    Kazbek (Monte) Via Normale del Versante NO (24/07/17)
    Ninotsaminda dal Bethlemi Hut (23/07/17)
    Bethlemi Hut per il Gergeti Glacier (22/07/17)
    Ges (Bocchetta) da Balmarossa, anello per la Bocchetta Alpetto (15/07/17)
    Noaschetta (Rifugio) da Noasca (14/07/17)
    Liconi (Testa di) da Dailley (08/07/17)
    Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton (01/07/17)
    Creya (Monte) da Gimillan, anello per i valloni del Grauson e di Liconi (24/06/17)
    Rothorn e Piccolo Rothorn da Gressoney la Trinité (18/06/17)
    Carrel (Croce) e Rifugio Duca degli Abruzzi all'Oriondé da Cervinia, anello (17/06/17)
    Mary (Mont) da Blavy per il Colle di Viou (11/06/17)
    Viou (Becca di) da Blavy (10/06/17)
    Agnel (Truc dell') o quota 2401 m dalla Diga del Serrù (02/06/17)
    Francesetti (Punta) da l'Ecot per il Refuge des Evettes (28/05/17)
    Rabuigne (Punta di) da Valgrisenche (21/05/17)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (20/05/17)
    Autour (Cima) da Pian della Mussa (14/05/17)
    Bessanetto (Monte) da Balme (13/05/17)
    Mussa (Pian della) e Rifugio Città di Ciriè da Balme (07/05/17)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (30/04/17)
    Sommeiller (Punta) da Grange della Valle (29/04/17)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (24/04/17)
    Rognosa del Sestriere (Punta) Canale e Parete NO (23/04/17)
    Rochers Charniers (Pointe des) - Chalanche Ronde da Montgenèvre, giro per Colle dell'Arpet e Passo dell'Asino (22/04/17)
    Pierre Muret (Tete) da Rochemolles (17/04/17)
    Pierre Muret (Tete) da Rochemolles (16/04/17)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (15/04/17)
    Maniglia (Monte) da Chiappera (09/04/17)
    Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Chialvetta (08/04/17)
    Corleans (Cresta di) forcella 2730 m e quota 2806 m da Mottes (01/04/17)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (31/03/17)
    Fer (Tete de) da Larche (19/03/17)
    Lose (Cima delle) da Argentera (18/03/17)
    Mondolè (Monte) Canali Fedelippogor + Gli ippopotami (12/03/17)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (11/03/17)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (08/03/17)
    Tsa (Tour de la) da Bionaz, per versante S e possibile traversata su vallone di Sassa (26/02/17)
    Tos (Becca di) da Chamin (25/02/17)
    Cussuna (Colle di) da Valgrisenche (19/02/17)
    Entrelor (Cima di) dalla Val di Rhèmes (18/02/17)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (12/02/17)
    Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard (11/02/17)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (05/02/17)
    Soma (Clot della) da Pragelato (04/02/17)
    Vertosan (Mont) da Vetan, traversata a Saint Oyen (29/01/17)
    Vertosan (Mont) da Parcheggio Flassin (22/01/17)
    Arpone (Monte) da Almese, anello per Madonna della Bassa (21/01/17)
    Musiné (Monte) da Caselette (15/01/17)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (08/01/17)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (06/01/17)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (01/01/17)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (31/12/16)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (30/12/16)
    Lusera (Cima) da Pian Benot per il versante NE (29/12/16)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (29/12/16)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (28/12/16)
    Morefreddo (Monte) da Pragelato per il Clot della Soma e il versante Nord (27/12/16)
    Dorlier (Cima) da Thures (26/12/16)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (24/12/16)
    Roya (Col de la) da le Laus (18/12/16)
    Dorlier (Cima) da Thures (17/12/16)
    Peygus (Col des) spalla quota 2835 m da le Laus (14/12/16)
    Tète Noire (Pointe de la) o de la Mandette dal Col du Lautaret per il versante Sud (04/12/16)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (27/11/16)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (26/11/16)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (13/11/16)
    Janus (le) da Montgenevre (12/11/16)
    Mussa (Pian della) e Rifugio Città di Ciriè da Balme (06/11/16)
    Borroz Egidio - Rotary (Bivacco) dalla Val Clavalitè (23/10/16)
    Lavodilec (Lago) dalla Val Clavalitè (22/10/16)
    Suche (Tête de la) da Dailley (09/10/16)
    Liconi (Testa di) da Dailley (08/10/16)
    Peraciaval Nord (Punta di) dall'Alpe Barnas per il Rifugio Cibrario (02/10/16)
    Cibrario (Rifugio) anello da Pian della Mussa (01/10/16)
    Cerisira (Punta) e Gran Guglia da Pomieri, anello per Ribba (25/09/16)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (18/09/16)
    Musiné (Monte) da Caselette (17/09/16)
    Trayoz o Trajo (Punta del) da Epinel (11/09/16)
    Belleface (Colle di) da Sylvenoire (10/09/16)
    Gran Cocor (Cima) dal Lago del Serrù per il Colle della Losa (04/09/16)
    Vacca (Cima della) dal Lago del Serrù (03/09/16)
    Tajumulco (Volcán) da Tajumulco (29/07/16)
    Matlacuéyetl o La Malinche Via normale da San Francisco Tetlanohcan (19/07/16)
    Zerbion (Monte) e Monte Tantanè da Barmasc (10/07/16)
    Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren (09/07/16)
    Vacca (Colle della) dal Lago Serrù (03/07/16)
    Doubia (Monte) da Ala di Stura (02/07/16)
    Gratton Luciano (Bivacco) da Cretaz (26/06/16)
    Porta (Colle della) e Lago Lillet da Mua (23/06/16)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto (19/06/16)
    Coolidge (Colletto) Canale di Lourousa (12/06/16)
    Varrone (Bivacco) da Terme di Valdieri (11/06/16)
    Europahuette da Randa, anello per l'Europabrücke (05/06/16)
    Z'Mutt o Zmutt da Taesch, anello per Furi (04/06/16)
    Agnel (Truc dell') o quota 2401 m dalla Diga del Serrù (03/06/16)
    Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio (22/05/16)
    Ronce (Pointe de) da Plan de l'Ours (21/05/16)
    Sommeiller (Punta) Canale Ovest (20/05/16)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Letisetto (15/05/16)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx (14/05/16)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (26/04/16)
    Margaroli /Rifugio) al Lago del Vannino da Ponte Formazza (24/04/16)
    Paur (Rocca della) da Sant'Anna, giro per il Colle della Valletta (16/04/16)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (15/04/16)
    Gelé (Mont) da Ruz (10/04/16)
    Noeud de la Rayette da Ruz (09/04/16)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (28/03/16)
    Entrelor (Cima di) dalla Val di Rhèmes (26/03/16)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais (24/03/16)
    Bert (Monte) da Preit (20/03/16)
    Bert (Monte) Canale N (20/03/16)
    Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (19/03/16)
    Maderhorn da Rothwald (14/03/16)
    Blanche (La) da Pelvoux (13/03/16)
    Entrelor (Cima di) dalla Val di Rhèmes (12/03/16)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (08/03/16)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (06/03/16)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (05/03/16)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (02/03/16)
    Mussa (Pian della) e Rifugio Città di Ciriè da Balme (28/02/16)
    Ombière (Pic) da Fontcouverte (21/02/16)
    Rabuigne (Punta di) da Valgrisenche (20/02/16)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (18/02/16)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (14/02/16)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (06/02/16)
    Lera (Monte) da Givoletto per il Monte Castello e Madonna della Neve, possibile anello (31/01/16)
    Tsa (Tour de la) da Bionaz, per versante S e possibile traversata su vallone di Sassa (30/01/16)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (21/01/16)
    Carail (Croix) da Nevache par le Bois Noir (17/01/16)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (16/01/16)
    Bettaforca (Colle) da Staffal (10/01/16)
    Bettaforca (Colle) da Staffal (06/01/16)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (28/12/15)
    Belvedere (Punta di) o della Marmotta da Piamprato (27/12/15)
    Rocciamelone da la Riposa (26/12/15)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (24/12/15)
    Barrouard (Monte) da Rivotti (20/12/15)
    Ciarm del Prete dall'Alpe Bianca, anello dei laghi di Viana e Lusignetto (19/12/15)
    Melmise (Punta) da Bardonecchia, Sentiero di cresta (13/12/15)
    Frioland (Monte) da Brich per il Colle delle Porte e la cresta SE (29/11/15)
    Lagoscuro (Torrione di) da Ala di Stura (28/11/15)
    Mazzucchini (Torrione) dall'Alpe Grosso per i Laghi d'Ovarda (22/11/15)
    Belmonte (Santuario di) da Valperga (21/11/15)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (16/11/15)
    Drumianaz (Tête de) da Lavancher, anello (08/11/15)
    Liconi (Testa di) da Dailley (07/11/15)
    Gervasutti Giusto (Bivacco) da Lavachey (01/11/15)
    Testona sud (Cima) da Ciantel (25/10/15)
    Alpetto (Bocchetta dell') da Noasca, anello (24/10/15)
    Noaschetta (Rifugio) da Noasca (23/10/15)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres (22/10/15)
    Liconi (Testa di) da Dailley (18/10/15)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord) da Berchiotto (11/10/15)
    Glacier (Mont) dalla Val Clavalitè, anello (27/09/15)
    Borroz Egidio - Rotary (Bivacco) da Dondena (26/09/15)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (20/09/15)
    Muggia-Glarey (Bivacco) al Vallone Grauson da Gimillan (19/09/15)
    Pala Rusà (Punta) e Punta delle Lance da Pian Benot (12/09/15)
    Rocciamelone da la Riposa (06/09/15)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (05/09/15)
    Albaron di Savoia Via Normale da Pian della Mussa (30/08/15)
    Fortino (Punta) - Cresta del Fort da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi (29/08/15)
    Musiné (Monte) da Caselette (19/08/15)
    Gastaldi Bartolomeo (Rifugio) da Pian della Mussa (18/08/15)
    Carretera de la Muerte o Death Road (04/08/15)
    Janq'u Uma o Ancohuma Normale per la Cresta SW (01/08/15)
    Janq'u Uyu o Janco Huyo Normale da Peñas (28/07/15)
    Isla del Sol Ruta Sagrada de la Eternidad (25/07/15)
    Forte (Il) da Balme (12/07/15)
    Bessanese (Uja di) Via Normale Italiana da Pian della Mussa (11/07/15)
    Turo (Rocca) da Pian della Mussa, anello (10/07/15)
    Pierre Menue o Aiguille de Scolette Via Normale dalla Diga di Rochemolles (05/07/15)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (04/07/15)
    Agnel (Truc dell') o quota 2401 m dalla Diga del Serrù (04/07/15)
    Lyskamm Orientale Via Normale Cresta Est (28/06/15)
    Vincent (Piramide) Parete SO - Canale centrale (27/06/15)
    Orsiera (Monte) da Pra Catinat per il Colle Orsiera e il Canalino Ovest (21/06/15)
    Piccola Ciamarella, Punta Chalanson Via Normale da Pian della Mussa (20/06/15)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (13/06/15)
    Viou (Becca di) da Blavy (07/06/15)
    Mary (Mont) da Blavy per il Colle di Viou (06/06/15)
    Fourchon (Mont) Canale S (02/06/15)
    Lésache (Aiguille de) Canale ENE (01/06/15)
    Ciarforon Parete Ovest (30/05/15)
    Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale (24/05/15)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (23/05/15)
    Valletta (Punta della) da Avérole (17/05/15)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (11/05/15)
    Furggen (Colle di, o de la Forclaz) da Cervinia (11/05/15)
    Rosse (Rocce), anticima di Punta Maria da Pian della Mussa (10/05/15)
    Cà Bianca Percorso dei presepi (03/05/15)
    Sommeiller (Punta) da Grange della Valle, giro per il Col d'Ambin (02/05/15)
    Thabor (Monte) dalla Valle Stretta (18/04/15)
    Gelè (Mont) da Glacier (12/04/15)
    Trouma des Boucs da Ruz (11/04/15)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (06/04/15)
    Mussa (Pian della) e Rifugio Città di Ciriè da Balme (04/04/15)
    Chersogno (Monte) da Lausetto per il Vallone di Verzio (29/03/15)
    Rastcias (Monte) da Fracchie (28/03/15)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (21/03/15)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (12/03/15)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (11/03/15)
    Loson (Punta) da Strada di Pian Neiretto per il Colle della Roussa (08/03/15)
    Noeud de la Rayette da Ruz (07/03/15)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (05/03/15)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (03/03/15)
    Bouchiers (Plateau de) Da Saint Paul sur l'Ubaye (01/03/15)
    Plate Longe (Tète de) da Larche (28/02/15)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (25/02/15)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (22/02/15)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (21/02/15)
    Gardiole (la) da le Villard-Laté (08/02/15)
    Gardiole (la) da Nevache per il Vallon de Cristol (07/02/15)
    Vaccia (Monte) da Pietraporzio (01/02/15)
    Lunella (Punta) spalla Est 2620 m da Pian Benot (31/01/15)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (25/01/15)
    Fournier (Cima) da Bousson (24/01/15)
    Beaulard quota 2100 m da Beaulard (18/01/15)
    Musiné (Monte) da Caselette (11/01/15)
    Bettaforca (Colle) da Staffal (06/01/15)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (05/01/15)
    Lera (Monte) da Givoletto, anello per Punta Furnà, Monte Rosselli e Monte Baron (04/01/15)
    Musiné (Monte) da Caselette (03/01/15)
    Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire) (28/12/14)
    Bettaforca (Colle) da Staffal (23/12/14)
    Bettaforca (Colle) da Staffal (21/12/14)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (20/12/14)
    Galibier (Pic Blanc du) dalla strada du Col du Lautaret (14/12/14)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (23/11/14)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (22/11/14)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (16/11/14)
    Montserrat (Muntanya) Sant Jeroni (01/11/14)
    Grand'Uja dall'Alpe le Combe (26/10/14)
    Crabun (Monte) da Fey Dessus/Prà (25/10/14)
    Fontaney (Bec) da Porliod (19/10/14)
    Livournea (Col di) da Praz (18/10/14)
    Marmottere (Monte) dall'Alpe Bianca (12/10/14)
    Rosso d'Ala (Monte) da la Fabbrica (28/09/14)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da S.Antonio per il Colle del Colombardo (21/09/14)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord) da Berchiotto (20/09/14)
    Stecknadelhorn Cresta SE per il Nadelhorn (14/09/14)
    Mischabelhütte da Saas Fee (13/09/14)
    Lavina (Torre di) da Campiglia Soana per il Canalino E (07/09/14)
    Turo (Rocca) da Pian della Mussa, anello (31/08/14)
    Quattro Sorelle (Punta) da Bardonecchia per il Poggio Tre Croci (30/08/14)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (24/08/14)
    Chaberton (Monte) da Claviere per la Batteria Alta (23/08/14)
    Crocetta (Cima della) da Rivotti, anello valloni Vercellina e Unghiasse (22/08/14)
    Paian (Testa) da Almesio (21/08/14)
    Turo (Rocca) da Pian della Mussa, anello (20/08/14)
    Breithorn Occidentale e Centrale Traversata da Plateau Rosa (19/07/14)
    Agnel (Truc dell') o quota 2401 m dalla Diga del Serrù (18/07/14)
    Serene (Punta delle) dal Pian della Mussa (17/07/14)
    Golai (Punta) e Cima Chiavesso da Cornetti, anello per Passo Paschiet e Colle del Vallonetto (13/07/14)
    Mascognaz (Villaggio di) da Champoluc per Crest (11/07/14)
    Serene (Punta delle) da Cornetti (06/07/14)
    Golai (Punta) dall'Alpe d'Ovarda (05/07/14)
    Ghicet di Sea e quota 2757 m da Pian della Mussa (28/06/14)
    Luseney (Becca di) Parete NE dal Bivacco Chentre Bionaz (22/06/14)
    Dzaolou (Monte) da La Ferrere per il colle di Mont Dzalou (21/06/14)
    Doubia (Monte) da Ala di Stura (14/06/14)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (08/06/14)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres (07/06/14)
    Fourchon (Mont) e Tête de Fenêtre da Montagna Baus, giro (02/06/14)
    Albergian (Monte) da Pragelato (01/06/14)
    Asti (Sella d') da Chianale (25/05/14)
    Calcante (Uja di) da Viù, anello per Colle Cialmetta e Colle Prà Lorenzo (24/05/14)
    Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane (18/05/14)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (17/05/14)
    Ondezana (Punta d') da Diga di Teleccio (10/05/14)
    Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche (04/05/14)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (03/05/14)
    Petit Tournalin da Cheneil (01/05/14)
    Leone (Monte) dal Passo del Sempione (26/04/14)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (23/04/14)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (20/04/14)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (17/04/14)
    Grand Galibier (le) da le Pont de l'Alpe (13/04/14)
    Lésache (Aiguille de) Canale NE (06/04/14)
    Tos (Becca di) da Chamin (05/04/14)
    Vallon (Tete du) da Les Boussardes (30/03/14)
    Chiarlea (Punta) da Giordano (29/03/14)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (23/03/14)
    Ruissas (Monte) da Lausetto (16/03/14)
    Cervet (Monte) traversata da Chiappera a Lausetto (15/03/14)
    Gammerspitze da Lorelswald (10/03/14)
    Kluppen dalla Valsertal (09/03/14)
    Pflerscher Pinggl da Obertal (08/03/14)
    Saxalmwand da Kelderkapelle (07/03/14)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (02/03/14)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (23/02/14)
    Costa Rossa (Bric) da San Bernardo per la Costa Testette (22/02/14)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (16/02/14)
    Palasina (Punta) da Estoul (15/02/14)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (09/02/14)
    Ciarm del Prete da Tornetti (08/02/14)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (02/02/14)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (01/02/14)
    Gardiol (Punta) da Fenils (26/01/14)
    Cugulet (Monte) e Cima Lubin anello da Sampeyre (25/01/14)
    Bosco (Cima del) da Rollières (19/01/14)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (18/01/14)
    Zerbion (Monte) da Promiod (12/01/14)
    Grifone (Punta di) da S.Antonio (11/01/14)
    Camino (Monte) da Oropa (06/01/14)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (05/01/14)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (03/01/14)
    Riba del Gias (Monte) da Meire Bigoire (01/01/14)
    Zerbion (Monte) da Promiod (31/12/13)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (30/12/13)
    Fraiteve (Rocce del) da Solomiac (29/12/13)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (28/12/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (27/12/13)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (24/12/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/12/13)
    Serena (Col) da Mottes (22/12/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (21/12/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (18/12/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (16/12/13)
    Boscasso (Bric) da Preit per il Vallone Cassin (15/12/13)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Claviere per la Valle dei Mandarini (14/12/13)
    Grifone (Punta di) da S.Antonio (08/12/13)
    Bosco (Cima del) da Rollières (07/12/13)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (07/12/13)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (01/12/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/11/13)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (17/11/13)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (16/11/13)
    Frisson (Monte) da Palanfrè (10/11/13)
    Barbeston (Monte) da Veulla per il Colle di Valmeriana (27/10/13)
    Rocciavré (Monte) dal Rifugio Selleries per il Vallone del Rouen (26/10/13)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (06/10/13)
    Turu (il o Monte) da Colbeltramo (05/10/13)
    Piccola (Cima della) da Forno Alpi Graie (28/09/13)
    Croce Rossa (Punta) Cresta SSE dal vallone d'Arnas (22/09/13)
    Ovarda (Torre d') da Chiaberto (14/09/13)
    Rocciamelone da la Riposa (07/09/13)
    Ferrand (Punta) da Grange della Valle, per il Col d'Ambin (01/09/13)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (24/08/13)
    Manzol (Monte) dal Rifugio Barbara Lowrie (23/08/13)
    Golai (Punta) da Cornetti per i Laghi Verdi e il Passo Paschiet (20/08/13)
    Turo (Rocca) da Pian della Mussa, anello (18/08/13)
    Quota 5254 per il colle dell'Aguja Negra (11/08/13)
    Condor (Cabeza del) Normale da Huatapampa (10/08/13)
    Chearoco (Nevado) da Quelluani (07/08/13)
    Isla del Sol Ruta Sagrada de la Eternidad (02/08/13)
    Chacaltaya (Cerro) da La Paz (31/07/13)
    Breithorn Centrale via Kaspar Mooser (14/07/13)
    Roccia Nera e Gemello del Breithorn da Plateau Rosa (07/07/13)
    Polluce Via Normale da Plateau Rosa (06/07/13)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (02/07/13)
    Zumstein (Punta) da Indren (30/06/13)
    Camoscio (Corno del) o Gemshorn dal Passo dei Salati (29/06/13)
    Grande Aiguille Rousse dal Lago Serrù e il Col d'Oin (23/06/13)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (22/06/13)
    Curbasiri (Punta) e Monte Bocciarda da strada Pian Neiretto (16/06/13)
    Arnas (Punta d') o Ouille d'Arbéron da Avèrole (15/06/13)
    Rossa (Rocca) - Pic Brusalana giro del Pic d'Asti per Breche Ruine e Sella d'Asti (02/06/13)
    Colombano (Monte) da Ciaine (01/06/13)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (26/05/13)
    Francesetti (Punta) da l'Ecot per il Refuge des Evettes (12/05/13)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (11/05/13)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (08/05/13)
    Gran Sometta da strada per Cheneil (05/05/13)
    Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col (04/05/13)
    Cà Bianca Percorso dei presepi (01/05/13)
    Moulinière (Pic de la) da le Lauzet (25/04/13)
    Grand Chalvet (le) da Montgenèvre (24/04/13)
    Breithorn Centrale da Cervinia (07/04/13)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (06/04/13)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (02/04/13)
    Chaberton (Monte) da Montgenèvre (01/04/13)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (31/03/13)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (23/03/13)
    Terra Nera (Monte) da Thures, traversata per la cime Dormillouse e Viradantour e Colletto Clausis (16/03/13)
    Camino (Monte) da Oropa (10/03/13)
    Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO (03/03/13)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (02/03/13)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (26/02/13)
    Tos (Becca di) da Chamin (23/02/13)
    Dormillouse (Cima) da Thures (19/02/13)
    Chalanche Ronde (Punta di) da Pra Claud (17/02/13)
    Briccas o Trucchet da Rorà per il Colle delle Porte (16/02/13)
    Ombilic (l') da la Vachette (10/02/13)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (09/02/13)
    Genevris (Monte) da Gran Villard (08/02/13)
    Mulattiera (Punta della) da Melezet (03/02/13)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (27/01/13)
    Lac Blanc (Pic du) Anello da Nevache per il Refuge du Ricou (26/01/13)
    Mussa (Pian della) e Rifugio Città di Ciriè da Balme (22/01/13)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (20/01/13)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (13/01/13)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (12/01/13)
    Fournier (Cima) da Bousson (06/01/13)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (05/01/13)
    Chaleby (Col) quota 2695 m da Lignan (04/01/13)
    Zerbion (Monte) da Promiod (03/01/13)
    Salza (Colle) da Staffal (01/01/13)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (31/12/12)
    Turge de la Suffie da le Laus (30/12/12)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (29/12/12)
    Tardiva (Costa) da Gorrey (28/12/12)
    Chiamossero Est (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto, Pendio Nord (27/12/12)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/12/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (23/12/12)
    Entrelor (Cima di) dalla Val di Rhèmes (22/12/12)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (18/12/12)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (18/12/12)
    Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio (16/12/12)
    Vallette (Cima delle) da Frais (09/12/12)
    Bosco (Cima del) da Rollières (08/12/12)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (08/12/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (07/12/12)
    Soma (Clot della) da Pragelato (02/12/12)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (01/12/12)
    Pelato (Monte) da Pattemouche (25/11/12)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (24/11/12)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Claviere per la Valle dei Mandarini (18/11/12)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (17/11/12)
    Mussa (Pian della) e Rifugio Città di Ciriè da Balme (11/11/12)
    Ciarva (Rocca) da Pian della Mussa (27/10/12)
    Sommeiller (Punta) da Grange della Valle (21/10/12)
    Liconi (Testa di) da Dailley (14/10/12)
    Liconi (Testa di) da Pussey e la Val Sapin (14/10/12)
    Provenzale (Rocca) Via Normale della Cresta Sud (07/10/12)
    Dzaolou (Monte) da La Ferrere per il colle di Mont Dzalou (06/10/12)
    Ciamarella (Uja di) Via Normale da Pian della Mussa (23/09/12)
    Turo (Rocca) da Pian della Mussa, anello (22/09/12)
    Rosa dei Banchi da Dondena per il Colle della Rosa e la cresta NO (16/09/12)
    Ponton (Tour) da Dondena, anello per Fenetre de Champorcher e Col Pontonnet (15/09/12)
    Grand Tournalin (Cima Sud) e Petit Tournalin da Cheneil (09/09/12)
    Grand Tournalin (Cima Sud) e Petit Tournalin da Cheneil (09/09/12)
    Ciamarella (Uja di) Via Normale da Pian della Mussa (26/08/12)
    Levanna Orientale Via Normale da Forno Alpi Graie (19/08/12)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Forno Alpi Graie (18/08/12)
    Barrouard (Monte) da Rivotti (15/08/12)
    Illimani (Nevado) Pico Sur via Normale da Pinaya (08/08/12)
    Sajama (Nevado) Via Normale dal Versante O e dalla cresta NO (03/08/12)
    Toco (Cerro) per la faccia sud (24/07/12)
    Leonesi Raffaele Vittorio (Rifugio) da Ceresole Reale (14/07/12)
    Meitin (Col du) dalla Cabane de Valsorey (08/07/12)
    Valsorey (Cabane de) da Bourg Saint Pierre (07/07/12)
    Rocciavré (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma (01/07/12)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (30/06/12)
    Monciair (Becca di) Canale del Gendarme (24/06/12)
    Vittorio Emanuele II (Rifugio) da Pont Valsavaranche (23/06/12)
    Lunella (Punta) da Prarotto per Rocca Patanua (17/06/12)
    Croce Rossa (Punta) Cresta SSE dal vallone d'Arnas (16/06/12)
    Cibrario Luigi (Rifugio) al Peraciaval dall'Alpe Barnas (15/06/12)
    Paian (Testa) da Almesio (14/06/12)
    Borroz Egidio - Rotary (Bivacco) dalla Val Clavalitè (10/06/12)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (05/06/12)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serru e il Passo della Vacca (02/06/12)
    Agnel (Truc dell') o quota 2401 m dalla Diga del Serrù (02/06/12)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (30/05/12)
    Charbonnel (Pointe de) da la Goulaz (27/05/12)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (26/05/12)
    Rollin (Gobba di) da Cervinia (19/05/12)
    Musiné (Monte) da Caselette (17/05/12)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (13/05/12)
    Merciantaira (Punta) o Grand Glaiza da les Fonds (12/05/12)
    Bodoira (Monte) da Preit (06/05/12)
    Bresses (Testa Sud di) da Terme di Valdieri, giro per Passo di Prefouns, Colletto Bresses, Colletto del Valasco (28/04/12)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (25/04/12)
    San Matteo (Punta) dall'Albergo dei Forni (23/04/12)
    Branca Cesare (Rifugio) dall'Albergo dei Forni (22/04/12)
    Pasquale (Monte) per la val di Cedec (21/04/12)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (09/04/12)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (08/04/12)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (07/04/12)
    Orcières (Aiguille d') da Audiberts (01/04/12)
    Coupa (la) da Archinard (31/03/12)
    Musiné (Monte) da Caselette (27/03/12)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (25/03/12)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (24/03/12)
    Plateau Rosa da Cervinia (18/03/12)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (11/03/12)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (10/03/12)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (04/03/12)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (03/03/12)
    Lago dell' Oro (Cima del) da Limonetto (26/02/12)
    Trécare (Becca) da Cheneil (25/02/12)
    Mulattiera (Punta della) da Melezet (19/02/12)
    Vallette (Cima delle) da Frais (18/02/12)
    Giulian (Monte) da Giordano (12/02/12)
    Zerbion (Monte) da Promiod (11/02/12)
    Vertosan (Mont) da Vetan, traversata a Saint Oyen (05/02/12)
    Chaligne (Punta) da Gorrey (04/02/12)
    Tumlet (Punta) da Pian Benot (29/01/12)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (22/01/12)
    Molaras (Monte) da Foresto (21/01/12)
    Gardiole (la) da Nevache per il Vallon de Cristol (15/01/12)
    Feluma (Punta) da Valgrisenche (14/01/12)
    Gardiole (la) da la Draye per il Vallon de Granon (11/01/12)
    Sapei (Monte) da Comba, anello per il Colle Arponetto e Rocca Sella (08/01/12)
    Fournier (Cima) da Bousson (07/01/12)
    Chaligne (Punta) da Gorrey (04/01/12)
    Palasina (Punta) da Estoul (03/01/12)
    Grand Chalvet (le) da Montgenèvre (01/01/12)
    Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire) (31/12/11)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (30/12/11)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (29/12/11)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (28/12/11)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (27/12/11)
    Cime Bianche Sud (Colle delle) da strada Valtournenche-Cheneil (26/12/11)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (23/12/11)
    Buffére (Col de la) da Nevache (18/12/11)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres (17/12/11)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres (06/12/11)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (04/12/11)
    Paian (Testa) da Almesio (03/12/11)
    Gervasutti Giusto (Bivacco) da Lavachey (27/11/11)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (26/11/11)
    Druina (Monte) e Roc Neir da Vallo Torinese per il Passo della Croce (20/11/11)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (13/11/11)
    Tre Vescovi (Punta) da Niel, anello per Colle della Mologna Grande e Col Lazouney (01/11/11)
    Liconi (Testa di) da Dailley (30/10/11)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna per la Valle della Meris (23/10/11)
    Mars (Monte) da Oropa, anello (16/10/11)
    Torché (Becca) dal Vallone di San Grato (15/10/11)
    Granero (Monte) da Pian del Re per il Passo Luisas (12/10/11)
    Dante e Michelis (Punte) da Castello, anello Vallone delle Forciolline, Colletto Dante, Vallone Giargiatte (09/10/11)
    Morion (Monte) da Rivotti (02/10/11)
    Mondrone (Uja di) Cresta dell'Ometto (01/10/11)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (25/09/11)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (24/09/11)
    Rocciamelone da Malciaussia, anello per Colle della Croce di Ferro, Rifugio Ca' d'Asti, Rifugio Tazzetti (17/09/11)
    Bessanetto (Monte) dall'Alpe Sulè per il Lago dietro la Torre (11/09/11)
    Ciamarella (Uja di) Via Normale da Pian della Mussa (10/09/11)
    Fortino (Punta) - Cresta del Fort da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi (03/09/11)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (28/08/11)
    Herens (Dent d') Cresta Tiefenmatten (21/08/11)
    Aosta (Rifugio) dalla Diga di Place Moulin (20/08/11)
    Bucie (Bric) Cresta Nord (18/08/11)
    Huayna Potosì Via Normale dallo Zongo Pass (13/08/11)
    Pico Tarija - Pequeño Alpamayo Via Normale da Huatapampa (09/08/11)
    Parinacota (Volcan) da Pueblo Sajama per il versante O (05/08/11)
    Acotango (Volcan) da Pueblo Sajama (03/08/11)
    Breithorn Orientale Via Normale da Plateau Rosa (16/07/11)
    Grand Combin Parete S - Spalla Isler (10/07/11)
    Valsorey (Cabane de) da Bourg Saint Pierre (09/07/11)
    Bianco (Monte) Via Normale dal Refuge du Gouter (03/07/11)
    Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita Via Normale dal Rifugio Gnifetti (26/06/11)
    Paschiet (Lago) e Laghi Verdi da Cornetti, anello (20/06/11)
    Chalanson (Punta) Parete SSO (19/06/11)
    Lera (Monte) da Givoletto per il Monte Castello e Madonna della Neve, possibile anello (16/06/11)
    Meja (Rocca la) anello per Colle Ancoccia, Passo Valletta (12/06/11)
    Crocetta (Cima della) da Rivotti, anello valloni Vercellina e Unghiasse (11/06/11)
    Cà Bianca Percorso dei presepi (10/06/11)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serru e il Passo della Vacca (29/05/11)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (28/05/11)
    Neige des Ecrins (Dome de) da Prè de Madame Carle (22/05/11)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (15/05/11)
    Rosse (Rocce), anticima di Punta Maria da Pian della Mussa (08/05/11)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (07/05/11)
    Strahlhorn dalla Britanniahutte (01/05/11)
    Allalinhorn da funivia Felskinn (30/04/11)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (26/04/11)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (25/04/11)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (24/04/11)
    Gran Paradiso da Pravieux per il Rifugio Chabod (22/04/11)
    Musiné (Monte) da Caselette (19/04/11)
    Pelvo (Cima del) da Ponte Terribile (17/04/11)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (16/04/11)
    Vincent (Piramide) Parete SE (10/04/11)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (09/04/11)
    Bernard (Monte) da La Cassa (07/04/11)
    Gelé (Mont) da Ruz (03/04/11)
    Trouma des Boucs da Ruz (02/04/11)
    Rutor (Testa del) da Bonne (27/03/11)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (26/03/11)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (20/03/11)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (19/03/11)
    Begino (Colle) da Bousson (18/03/11)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (18/03/11)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (17/03/11)
    Plateau Rosa da Cervinia (12/03/11)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (10/03/11)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (09/03/11)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (06/03/11)
    Camino (Monte) da Oropa (05/03/11)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (03/03/11)
    Vallette (Cima delle) da Frais (27/02/11)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (26/02/11)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (23/02/11)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (20/02/11)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (19/02/11)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (18/02/11)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (13/02/11)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (12/02/11)
    Musiné (Monte) da Caselette (10/02/11)
    Tsa (Tour de la) da Chamen, versante NE (06/02/11)
    Musiné (Monte) da Caselette (03/02/11)
    Telliers (Monts) da Bourg Saint Bernard (30/01/11)
    Vertosan (Monte Rosso di) da Vetan (29/01/11)
    Musiné (Monte) da Caselette (26/01/11)
    Tsa (Mont de la) da Buthier (23/01/11)
    Pintas (Monte) da Balboutet (22/01/11)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (19/01/11)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (16/01/11)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (15/01/11)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (09/01/11)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (08/01/11)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (06/01/11)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (05/01/11)
    Bicocca (Colle della) da Chiesa (02/01/11)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (01/01/11)
    Cugulet (Monte) da Sodani (31/12/10)
    Savaresch (Costa) quota 2820 m da Pontechianale (30/12/10)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (29/12/10)
    Giulian (Monte) da Giordano (28/12/10)
    Giulian (Monte) da Giordano (27/12/10)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses (26/12/10)
    Palasina (Punta) da Estoul (20/12/10)
    Fournier (Cima) da Bousson (19/12/10)
    Tète Noire (Pointe de la) o de la Mandette dal Col du Lautaret per il versante Sud (18/12/10)
    Plateau Rosa da Cervinia (15/12/10)
    Cime Bianche Sud (Colle delle) da strada Valtournenche-Cheneil (12/12/10)
    Granè (Monte) da Crissolo (11/12/10)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (08/12/10)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (07/12/10)
    Granè (Monte) da Crissolo (06/12/10)
    Parassac (Tete de) da Maison Meane (05/12/10)
    Cime Bianche Sud (Colle delle) da strada Valtournenche-Cheneil (04/12/10)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (28/11/10)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (21/11/10)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (14/11/10)
    Loit (Cima) da Vasario (13/11/10)
    Colombardo (Colle del) da Pratobotrile (07/11/10)
    Paian (Testa) da Mezzenile, anello per l'Alpe Belvedere (06/11/10)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Letisetto (30/10/10)
    Palon (Monte) dall'Alpe le Combe per il Colle della Croce di Ferro (24/10/10)
    Ghinivert (Bric) da Pattemouche per il Colle del Beth (23/10/10)
    Rocciamelone da la Riposa (10/10/10)
    Lunella (Punta) da Prarotto per Rocca Patanua (09/10/10)
    Vacca Piero (Bivacco) da Grange d'Arpon (03/10/10)
    Morion Piccolo (Monte) da Rivotti (02/10/10)
    Rossa di Sea (Punta) da Pian della Mussa per il Ghicet di Sea (26/09/10)
    Marmottere (Monte) dall'Alpe Bianca (25/09/10)
    Boucher (Roc del) da Grange Thuras Inferiori per il Versante SSO (19/09/10)
    Liconi (Testa di) da Morge (12/09/10)
    Bessanese (Uja di) Via Normale Italiana da Pian della Mussa (05/09/10)
    Adami (Punta) da Pian della Mussa (04/09/10)
    Madonna della Bassa (Santuario) da Savarino (02/09/10)
    Bellavarda (Uja di) da Vonzo per il Colle della Paglia (31/08/10)
    Bianca della Grivola (Punta) da Tignet (29/08/10)
    Grivola (Bivacco della) o delle Guide di Valsavarenche da Tignet (28/08/10)
    Rognosa d'Etiache - punta NE dal Rifugio Scarfiotti (22/08/10)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (19/08/10)
    Breithorn Occidentale Via Normale da Plateau Rosà (18/08/10)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres (17/08/10)
    Nevado Pisco Oeste Cresta SO (10/08/10)
    Perù o Pisco (Rifugio) da Cebollapampa (09/08/10)
    Nevado Urus Este Via Normale (08/08/10)
    Ishinca (Nevado) dal rifugio Ishinca (07/08/10)
    Ishinca (Rifugio) da Cochapampa (Pashpa) (06/08/10)
    Chachani (Nevado) Via normale (03/08/10)
    Huayna (o Wayna) Picchu da Aguas Calientes (27/07/10)
    Rimpfischhorn Via Normale dalla Taschhutte (18/07/10)
    Taschhutte dalla Taschalp (17/07/10)
    Mercurin (Lago) da Balme, Labirinto verticale (15/07/10)
    Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren (11/07/10)
    Zumstein (Punta) Via Normale da Indren (10/07/10)
    Gnifetti Giovanni (Rifugio) da Indren (09/07/10)
    Ciarva (Rocca) da Pian della Mussa (07/07/10)
    Mischabel (Dom de) Festigrat (04/07/10)
    Domhuette da Randa (03/07/10)
    Chateau des Dames Versante Nord-Ovest (27/06/10)
    Prarayer (Rifugio) dalla Diga di Place Moulin (26/06/10)
    Lyskamm Occidentale Via Normale dal Rifugio Quintino Sella (25/06/10)
    Sella Quintino (Rifugio) da Staffal per il Vallone della Bettolina (24/06/10)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (22/06/10)
    Grande Aiguille Rousse dal Lago del Serrù per il Colle della Vacca (20/06/10)
    Rossa (Monte la) e Punta dell'Aggia dal Colle della Forchetta (19/06/10)
    Marguareis (Punta) Canale dei Genovesi (13/06/10)
    Garelli Piero (Rifugio) da Pian delle Gorre (12/06/10)
    Aver (Becca d') e Cima Longhede da Grand Villa (06/06/10)
    Verzel (Punta) e Punta Quinzeina da Santa Elisabetta, anello di cresta (05/06/10)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres (03/06/10)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (02/06/10)
    Musiné (Monte) da Caselette (31/05/10)
    Portola (Mont) da Molèr, anello (30/05/10)
    Uja (Cima dell') o Uja di Corio e Cima dell'Angiolino da Pian d'Audi, anello (29/05/10)
    Tourn (il) da Chiampernotto ad Ala di Stura per Monaviel (28/05/10)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres (27/05/10)
    Arzola (Monte) da Posio (23/05/10)
    Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio (22/05/10)
    Pontese (Rifugio) dal Lago del Teleccio (21/05/10)
    Paian (Testa) da Almesio (19/05/10)
    Rognosa del Sestriere (Punta) Canale e Parete NO (16/05/10)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (09/05/10)
    Druina (Monte) da Castagnole, anello per il Turu e il Passo della Croce (08/05/10)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (02/05/10)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (01/05/10)
    Gran Paradiso (Giro del) da Valnontey per i Rifugi Sella, Chabod, Vittorio Emanuele, Pontese (5 gg) (27/04/10)
    Musiné (Monte) da Caselette (19/04/10)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Claviere per la val Gimont (18/04/10)
    Rutor (Testa del) da Bonne (17/04/10)
    Portia e Lunella (Colli) da Molino di Punta, anello (15/04/10)
    Musiné (Monte) da Caselette (13/04/10)
    Musiné (Monte) da Caselette (12/04/10)
    Entrelor (Cima di) dalla Val di Rhèmes (10/04/10)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (07/04/10)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (05/04/10)
    Fascia (Cima della) da Limone Piemonte per la dorsale NO (03/04/10)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (02/04/10)
    Thabor (Monte) dalla Valle Stretta (28/03/10)
    Méandes (Col des) dalla Valle Stretta, giro dei Serous (27/03/10)
    Plateau Rosa da Cervinia (21/03/10)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (19/03/10)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (19/03/10)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais (14/03/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (13/03/10)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (11/03/10)
    Piana (Colla) Traversata Tetti Rumiano - Limone per la Costa Testette (06/03/10)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (28/02/10)
    Chaligne (Punta) da Gorrey (27/02/10)
    Champorcher (Finestra di) da Champorcher, traversata a Lillaz (21/02/10)
    Genevris (Monte) da Gran Villard (20/02/10)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (14/02/10)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (13/02/10)
    Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio (07/02/10)
    Ciarm del Prete da Tornetti (06/02/10)
    Bianca (Rocca) da Villa (31/01/10)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (30/01/10)
    Giovo (Monte) da Tagliole per la Valle degli Aseri (24/01/10)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (19/01/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (17/01/10)
    Gardiole (la) da le Villard-Laté (16/01/10)
    Camino (Monte) da Oropa (10/01/10)
    Chaleby (Col) quota 2695 m da Lignan (06/01/10)
    Vaccia (Monte) da Pietraporzio (03/01/10)
    Incianao (Punta) da Argentera (02/01/10)
    Varirosa (Monte) da Podio Inferiore (01/01/10)
    Bram (Monte) da San Giacomo (31/12/09)
    Bersezio (area impianti) quota 2319 m da Bersezio (30/12/09)
    Briccas o Trucchet da Brich (29/12/09)
    Durand (Cima) da Artesina (28/12/09)
    Fraiteve (Rocce del) da Solomiac (27/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/12/09)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (20/12/09)
    Palasina (Punta) da Estoul (19/12/09)
    Janus (le) da Montgenevre (15/12/09)
    Cime Bianche Sud (Colle delle) da strada Valtournenche-Cheneil (13/12/09)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (08/12/09)
    Crosa (Cima di) da Meire Bigoire (06/12/09)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (05/12/09)
    Vin Vert (Monte) da Savoulx per le Grange Roche (28/11/09)
    Crosa (Cima di) da Meire Bigoire (26/11/09)
    Vallone (Cima del) da Amburnet per la Cima Quattro Denti (22/11/09)
    Envie (Cappello d') da Prali (15/11/09)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (01/11/09)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da S.Antonio per il Colle del Colombardo (31/10/09)
    Ciarmetta (Monte) da Foresto, il Poggio dell'Eremita e la cresta S-SO (25/10/09)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo, anelli per i Colli di Nora, Forca, Bojret (18/10/09)
    Autour (Cima) da Cornetti (11/10/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (10/10/09)
    Cialancia (Punta), Punta Cornour, Punta Founset dal Lago Lauson, anello per il Passo del Roux (04/10/09)
    Fea Nera da Laux, anello per Colle e Laghi dell'Albergian (27/09/09)
    Pousset (Punta) - Il Pousset da Cogne (13/09/09)
    Ciarm del Prete dall'Alpe Bianca, anello dei laghi di Viana e Lusignetto (12/09/09)
    Gastaldi (Punta) Via Normale da Castello (06/09/09)
    Giacoletti (Passo) Traversata Pian del Re - Vallanta (06/09/09)
    Granero (Monte) da Pian del Re per il Passo Luisas (05/09/09)
    Velan (Mont) da Bourg Saint Pierre e la Cabane du Velan (30/08/09)
    Polluce Cresta SO (23/08/09)
    Tovo (Rocca) da Balme (21/08/09)
    Fourion (Rocce) da Pian del Re (20/08/09)
    Maria (Punta) Via Normale da Pian della Mussa per il Colle d'Arnas (19/08/09)
    Creton (Mont Blanc du) dalla Diga di Place Moulin (13/08/09)
    Rosa dei Banchi da Dondena per il Colle della Rosa e la cresta NO (12/08/09)
    Albaron di Savoia Via Normale da Pian della Mussa (26/07/09)
    Corno Nero o Schwarzhorn Via Normale da Indren (12/07/09)
    Lyskamm (Naso del) traversata Rifugio Quintino Sella - Rifugio Gnifetti (05/07/09)
    Lyskamm Occidentale Via Normale dal Rifugio Quintino Sella (04/07/09)
    Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc da La Visaille (21/06/09)
    Borelli - Pivano (Rifugio, Ferrata del) da Peuterey (20/06/09)
    Pelvo d'Elva da Chiesa per il Colle della Bicocca (14/06/09)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (30/05/09)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (24/05/09)
    Tresenta (la) da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (23/05/09)
    Gelé (Mont) da Ruz (17/05/09)
    Spataro Franco (Bivacco) da Ruz (16/05/09)
    Breithorn Centrale da Cervinia (03/05/09)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (01/05/09)
    Gran Paradiso da Pravieux per il Rifugio Chabod (25/04/09)
    Nera della Grivola (Punta) da Valnontey (19/04/09)
    Pigne d'Arolla Traversata da Prarayer a Ollomont (4 gg.) (11/04/09)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (05/04/09)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (04/04/09)
    Vallone (Punta del) da Santuario di Prascondu (22/03/09)
    Miette (Passo) quota 2002 m da Tornetti (15/03/09)
    Ciarm del Prete da Tornetti (15/03/09)
    Razil (Punta dal) o Punta Rumelletta da Serre (14/03/09)
    Reou d'Arsine (Pointe de) da Le Casset (08/03/09)
    Granè (Monte) da Crissolo (07/03/09)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (28/02/09)
    Mindino (Bric) da Valcasotto (22/02/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (21/02/09)
    Teggiolo (Monte) da San Domenico (17/02/09)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (15/02/09)
    Giobert (Monte) da Preit (14/02/09)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/02/09)
    Bisalta o Besimauda (Monte), q. 2276 a SSO (Bec Rosso) da San Giacomo per lo Sperone Centrale (25/01/09)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (13/01/09)
    Chaleby (Col) quota 2695 m da Lignan (11/01/09)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (05/01/09)
    Soleglio Bue (Cima del) o Beau Soleil traversata da Chialvetta a Preit (02/01/09)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (01/01/09)
    Estelletta (Monte) da Ponte Maira (30/12/08)
    Moncrons (Punta di) da Granges di Pragelato (28/12/08)
    Granè (Monte) da Crissolo (27/12/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/12/08)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (21/12/08)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/12/08)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (07/12/08)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (23/11/08)
    Nana (Bec di) o Falconetta da Cheneil (16/11/08)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (09/11/08)
    Plateau Rosa da Cervinia (08/11/08)
    Citrin (Col) da Cerisey (01/01/70)
    Sueur (Cima della) e Guglia del Mezzodì da Pian del Colle (01/01/70)