Andrea72

Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Bella pedalata in compagnia di Andrea. Partiti da Sauze d'Oulx... discesa ad Oulx, salita al Cotolivier, discesa ad Oulx e... risalita a Sauze. Ottimo fondo e pendenza regolare lungo la sterrata da Vazon alla cima.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Bellissimo giro in compagnia di Andrea. Partiti da Sauze d'Oulx e, come da descrizione, saliti al Colle Basset. Discesa lungo la sterrata fino a Sestriere, quindi fino ad aggirare il Monte Rotta. Al bivio successivo, invece di proseguire per Soleil Boeuf, deviato a sx sulla sterrata che scende ripida a Champlas Seguin. Attraversato l'abitato, seguita quindi l'ottima sterrata sulla dx che porta a San Sicario. Qui inizia sulla dx la risalita della stradina verso Autagne. Al bivio successivo, deviato a sx seguendo le indicazioni per Autagne che si raggiunge in breve. Si toccano quindi Colombiere e Solomiac, quindi si arriva sulla S.S. 24. Veloce discesa sull'asfalto fino ad Oulx e poi... micidiale risalita a Sauze d'Oulx. Alla fine circa 40 km per 1560 m di dislivello.
Partiti da Sauze d'Oulx e saliti al Pian della Rocca, quindi per Sportinia, Lago Nero ed il Colle Basset. Perfette condizioni della sterrata fino al Colle Blegier. Discesa verso Monfol con qualche cautela, ma ottima ciclabilità.
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Gita vicino a casa in una giornata molto nuvolosa. Salita non troppo impegnativa con pendenza costante (eccetto l'ultimo tratto).