alfonsom


Le mie gite su gulliver

sciabilità :: ***** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
Dopo la bella salita alla Trecare con ottima discesa in farina da urlo, viste le condizioni odierne e l'ora abbiamo ripellato fino alla Falinere e siccome l'appetito vien mangiando abbiamo deciso di provare la discesa dal versante Nord. Non sono in grado di valutarne la difficoltà, comunque è bello dritto. Con la neve odierna sicuramente un pò più facile; allego una foto che evidenza dove siamo scesi; l'ingresso del canale è appena prima rispetto a quello relazionato qui su gulliver. Discesona in farina abbondante e ormai soli, riuscendo anche a trovare molto tratti intonsi; con Tiziano, LucaM, LucaG e Fabio.


sciabilità :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: neve (parte superiore gita): crosta rigelo non portante
neve (parte inferiore gita) :: neve (parte inferiore gita): primaverile/firn
Partiti per salire al colle della Piccola, viste le condizioni e la curiosità abbiamo cambiato percorso arrivando alla base del Colle quasi all'altezza del rifugio: causa stanchezza, ora tarda e attrezzatura inadeguata abbiamo preferito non rischiare la salita.
Scendendo molto presto (fino alle 11) la neve sarebbe stata ancora dura e portante; alle 13,30 quando abbiamo iniziato la discesa abbiamo trovato una discreta crosta solo a tratti sciabile; da metà pendio in poi ottima neve trasformata; il bosco è ancora sciabile.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .