VIGLIU


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a Pontebernardo
Era da parecchio che desideravo salire a veder Murenz , e finalmente ci siamo tolti il pensiero (decisamente carina sia come borgata che come ubicazione in posizione panoramica) . Con mio fratello ed Andrea , tanto per allungare la gita , abbiamo deciso di partire direttamente dal basso , giusto per fare un po di dislivello in più . Inizialmente salita al caldo sia per l'esposizione che per la fatica sul ripido che aiuta a scaldare subito le gambe . Purtroppo a circa quota 1.700 si passa a nord e si entra nel grande freddo (astenersi freddolosi) . Inizialmente poca neve , leggermente di più verso quota 2.000 , ma portante e con buona traccia per cui scelta azzeccata di non sgamalarsi le racchette . Fortunatamente alla selletta e sulle cime il sole si rivede e quindi ottimo pranzo al caldo ed al riparo sotto la cima più alta . Panorama spettacolare sull'alta Valle Stura . Ritorno da effettuare con attenzione per numerosi tratti di invisibile vetrato coperti da aghi di pini veramente infidi . In definitiva ottima gita , consigliata se non nevica ancora . Un saluto , buone gite come sempre e , visto che ormai (anche se non sembra) ci siamo vicini , ... Buon Natale a tutti .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al Pian delle Gorre
Con mio fratello , per giocarci questo giorno di ferie , abbiamo scelto un itinerario escursionistico a poca distanza da casa . Un grazie a Massimo per l'idea e soprattutto per le tracce sulla neve (molto utili),che seppur non sarà molta è decisamente fastidiosa da camminarci (siamo in debito di una traccia , per cui la prima volta che ci troveremo ricordati che hai una birra offerta!!!). Al momento dopo il mio passaggio la traccia è comoda e profonda quanto basta . Giornata direi perfetta per meteo e panorama . Cima che , anche se di minor prestigio e rilevanza delle vicine , offre comunque un gran bel panorama . Pranzato in cima con un caldo sole a tenerci compagnia . Avvistato gente sul Cars e moltissime bestie , in gran parte camosci e cerbiatti , sulle pendici della Punta Bartivolera . In definitiva cinque stelle meritate e ... un saluto e buone gite a tutti .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a Bens (La Brigue)
Ero indeciso su dove andare a festeggiare la mia gita n° 200 su Gulliver , poi con Andrea la scelta è caduta ancora una volta su una "escursionistica" . Ed allora via a ringraziare il "Redentore" (era comunque una gita che puntavamo da parecchio). In barba alle ottime previsioni meteo dei francesi , appena oltrepassato il tunnel del Tenda nuvoloni grigi e poco sole ci hanno accompagnato per quasi tutta la mattinata . Fortunatamente giunti in prossimità della meta il panorama si è aperto e come d'incanto si sono abbassate le nuvole verso la Liguria e sono apparse numerose cime verso il Piemonte e la Francia . Il bel sole ritrovato ci ha permesso di festeggiare sotto la statua del Redentore con una bella mangiata annaffiata da un discreto Barbaresco . Dopo mangiato puntatina a conquistare la cima del Saccarello e poi ritorno per la dorsale toccando infine anche il Tanarello (che concatenamento !!!) . Un saluto ai ciclisti incontrati scendendo e ... buone 200 gite (e più) a tutti .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a Vievola
Con mio fratello abbiamo deciso di spenderci una giornata di ferie "escursionistica" (non avendo ancora voglia di calzare le ciastre) . Ottima scelta dell'itinerario che si è rivelato interessante e molto valido come del resto anche il meteo . Poca neve da circa mt. 2.000 che non dava fastidio . Spettacolare la vista dalla cima con gran panorama circolare . Mangiato in punta e quindi successiva discesa verso la Bassa di Perafica e poi nel vallone di Caramagne (grazie a Irma per lo spunto) per compiere un bell'anello . Purtroppo come ci capita ogni tanto abbiamo perso mille volte il sentiero e sbagliato altretto finendo per aggiungere alcune centinaia di metri al dislivello originale . Siamo comunque riusciti alla fine a trovare il sentiero che riporta a Vievola (che impresa !!!). In definitiva comunque gran bella gita , ottima per questo periodo . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al primo parcheggio ed anche oltre .
Dopo astinenza da montagne per diversi giorni , oggi in solitaria avevo in mente tanti itinerari, ed alla fine avevo scelto di andare dalle parti di Limonetto , ma purtroppo questa mattina arrivato nel piazzale del paese non si vedeva a più di 10 metri e allora ... siccome non avevo voglia di partire con la nebbia perchè non andare a vedere come si sta dai cugini (ex italo) francesi. Effettivamente dopo il tunnel il colpo d'occhio era già meglio ma verso il forte centrale si vedevano nebbie e nuvole che correvano da paura . Vabbè lascio la macchina subito qui all'inizio e poi vediamo fin dove si arriva . Purtroppo il vento è stato costante e molto forte , come anche le nuvole e le nebbie che non mi hanno mai abbandonato nella parte alta e allora dopo aver intravisto il forte centrale (quasi cadevo nel fossato) in una mezza bufera di vento nuvole e nebbia ho deciso di scendere a mangiare qualche cosa sotto al colle con un pò di sole . Naturalmente poi si è aperto tutto , ma va bene così che ho placato lo stesso la mia astinenza da camminate e montagne . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a Bersezio
Approfittando di queste ultime giornate (visto il meteo dei prossimi giorni) ancora quasi estive , con Andrea ci siamo giocati il monte Oserot che puntavamo da questa estate . Giornata fredda al mattino (-2°) ma il sentiero nel primo boschetto aiuta subito a scaldarsi . Itinerario sempre abbastanza sostenuto fino alla bassa di terra rossa , dove giungiamo ormai con sole pieno ed una temperatura ottima . Mangiuma 'n bucun de culasiun e via per il sentiero P37 che ci pare comunque in ottime condizioni (solo in un punto un paio di metri sono leggermente franati) ed arriviamo in vista della nostra meta . Ci siamo lasciati tradire da un paio di ometti a sinistra che indicano una labile traccia , dovendo poi seguire a vista , e senza più tracce , in direzione del canale di salita (consiglio di seguire comodamente il sentiero fino ad un evidente ometto sul sentiero stesso dove partono anche sulla sinistra le comode tacche rosse). Una volta raggiunta la traccia segnata da ometti e tacche rosse non ci sono più problemi , si sale velocemente e faticosamente ma senza problemi (forse il fondo duro del terreno aiutava a camminare) . Ultime roccette facili , solo un pò di attenzione per alcuni tratti con già del nevischio e del vetrato , ma niente di problematico . Mangiato in cima con clima ottimo , quasi caldo . Incontrato solamente due cacciatori e intravisto due escursionisti in arrivo dal Passo di Rocca Brancia . In definitiva ottima salita e ... buone gite a tutti come sempre .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al parcheggio oltre il colle
Avendo il tempo ridotto , abbiamo optato io ed Andrea per una classicissima Meja , ritornato dopo un pò di tempo per me , alla sua prima volta invece per Andrea . Giornata fredda al mattino con aria molto fastidiosa , decisamente meglio salendo al riparo nel cengione e poi nel canalino . In punta stando leggermente riparati ed al sole si stava ancora bene , e così pranzo in cima in compagnia di due simpatici amici che saluto . Una volta ridiscesi ancora una pausa per il digestivo alla base della Rocca e poi via per il ritorno . In definitiva gran bella gita come sempre alla Meja e ... buone gite a tutti .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: salita effettuata dal vallone di Rio freddo
Già che eravamo al colle , ricordandomi dell'itinerario proposto da Pulici , vuoi non andare a mangiare in punta con una giornata così ? E allora ancora un piccolo sforzo con mio fratello , Seba e Fix decidiamo che si va , ed in breve siamo in cima . Panorama spettacolare e ottimo pranzo . Certo che come discesa sarebbe stata più comoda solo fino a colle della Lombarda , ma noi avevamo scelto di salire da Rio Freddo e quindi lunga ma comoda discesa . Comunque bella salitina anche su questa cima . Un saluto a tutti e ... buone gite .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al divieto
E rieccoci a giocarci un giorno di ferie . Vista la giornata direi che non poteva essere speso meglio . Com mio fratello , Seba e Fix , prendendo spunto dall'itinerario suggerito da Massimo66 , siamo comodamente saliti fino al colle e di qui velocemente in cima . Abbiamo così completato quasi tutte le punte del versante destro (sinistra orografica) del vallone di Rio Freddo . Giornata spettacolare e panorama bellissimo (bella la vista sul santuario di S.Anna) . Temperatura ottima e in definitiva gran bella giornata . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al parcheggio del divieto .
Gita nuovamente familiare con mamma e figlia a farmi compagnia . Bellissima giornata con temperatura ottima . Grandissima la mia piccola Magali che si è fatta tutta la gita senza lamentarsi , anzi cantando persino sul pezzo più ripido dove la nonna arrancava . Ottimo pranzo al rifugio e ritorno tranquillo con piccola divagazione per boschi . Bottino tre funghetti , ottimi per un buon sughetto . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (10/08/19)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (04/08/19)
    Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re, per i Laghi di Fremamorta (03/08/19)
    Lourousa (Lagarot di) da Terme di Valdieri (20/07/19)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (13/07/19)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (06/07/19)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (29/06/19)
    Ricordone (Monte) da Ruà per il Colle del Prete e il Colle Malaura (02/06/19)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (25/05/19)
    Corvo (Cime de) da Bergue Inferieur, anello Granges d'Amatte Grange de l'Ubac (15/05/19)
    Saut (Cascate del) e Pis del Pesio da Pian delle Gorre, anello (11/05/19)
    San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast'lass e il colle di Valmala (27/04/19)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (20/04/19)
    Saben (Cima) da Valdieri per il Vallone Scumbes (24/03/19)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle dell'Arpiola (17/03/19)
    Cornet (Monte) da San Damiano Macra (09/03/19)
    Chien (Tete de) da Cap d'Ail, anello (05/03/19)
    St-Hospice (Pointe) Tour du Cap Ferrat (04/03/19)
    Cagera (Colletto di) da Tetto Rivoira (13/02/19)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (06/02/19)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (26/01/19)
    Mezzodì (Beccas del) da Case Rounvel (05/01/19)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (08/12/18)
    Ray (Monte) da Diga della Piastra (24/11/18)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (21/10/18)
    Mirauda (Punta) e Monte Jurin da Casali Barat, anello per Colle Vaccarile, Cima Baban e Bec Rosso (20/10/18)
    Sibolet (Punta) dal Santuario di San Magno (29/09/18)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna, anello creste Ovest e Sud (12/09/18)
    Malaterra (Cima Sud di) da San Bernolfo, anello per il passo di Barbacana (02/09/18)
    Chiusarella (Monte) da Bregazzana (25/08/18)
    Terrasole (Lago) da Limone Piemonte (19/08/18)
    Ciastella (Monte) da Baraccone (18/08/18)
    Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/18)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (11/08/18)
    Bersaio (Monte) da Sambuco per il Vallone della Madonna, possibile anello (07/07/18)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (27/05/18)
    Sentiero Valerio Tassone da Robilante (26/05/18)
    Van (Punta del) da Roaschia per le Rocce della Raina (12/05/18)
    Madonna dell'Assunta o Incoronata (Cappella) da Moiola (25/04/18)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (22/04/18)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (22/01/18)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (23/12/17)
    Cialancia (Cima) da Lauger (21/11/17)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (19/11/17)
    Durand (Cima) da Artesina (12/11/17)
    Pian Ballaur (Cima) da Pian Marchisio per il Canalino e Vallone delle Masche (24/10/17)
    Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses (19/10/17)
    Mondolè (Monte) da Pian di Ma, anello per la Colla Bauzano (10/10/17)
    Parvo (Punta), Rocca Parvo e Parvetto dalla strada per il Colle Fauniera, anello (07/10/17)
    Mouton (Laghi) da Sant'Anna di Vinadio (30/09/17)
    Neghino (Forte) da Vinadio (03/09/17)
    Pebrun (Monte) da Ferrere per il Colle del Puriac (02/09/17)
    Murtel (Testa di) da Pian delle Gorre (26/08/17)
    Pigna (Monte) da Sant'Anna di Prea (24/08/17)
    Pis (Cascata del) da Rore, sentiero dei Servanot (20/08/17)
    Sant'Anna (Laghi di) da Sant'Anna di Vinadio, anello (17/08/17)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (12/08/17)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (29/07/17)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (02/07/17)
    Sometta (Testa di) e Monte Taias da Callieri, anello (01/07/17)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (02/06/17)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (28/05/17)
    Rastcias (Monte) da Chesta per i Colli Birrone e Rusciera (25/05/17)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (21/05/17)
    Pianard (Monte) da Palanfrè per il Colle della Garbella (20/05/17)
    Saut (Cascate del) e Pis del Pesio da Pian delle Gorre, anello (13/05/17)
    Pisciai (Cascata del) anello della cascata (30/04/17)
    Chialmo (Monte) da Colletto per il colle Margherita (29/04/17)
    Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto (25/04/17)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (23/04/17)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (09/04/17)
    Vecchio (Monte) da Tetti Ziton (08/04/17)
    Agù (Mont) da Saorge, anello (28/03/17)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (19/03/17)
    Forquin (Roche) da Libre (15/03/17)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (09/03/17)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (16/02/17)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (21/01/17)
    Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto (10/12/16)
    Mangiabo dal Col de Brouis (30/11/16)
    Birrone (Monte) da Chesta (10/11/16)
    Brignola (Cima della) da Pian Marchisio (05/10/16)
    Omo (Monte) da Gias Cavera (22/09/16)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (11/09/16)
    Peyrefique (Pointe de) o Peirafica da Pont de Peirefique (10/09/16)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (27/08/16)
    Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/16)
    Pis (Cascata del) da Rore, sentiero dei Servanot (14/08/16)
    Mongioie (Rifugio) da Viozene (11/08/16)
    Havis de Giorgio - Mondovì (Rifugio) da Pian Marchisio (08/08/16)
    Tamone (Monte) dal Chiot Rosa (07/08/16)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (06/08/16)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (31/07/16)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (30/07/16)
    Ferro (Testa del) dai Prati del Vallone per il Colle Panieris (02/07/16)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (02/06/16)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (22/05/16)
    Lubin (Cima) da Fracchie (21/05/16)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (15/05/16)
    Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque (14/05/16)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (07/05/16)
    Peitagù (Testa di) da Aisone, anello (04/05/16)
    Roccerè (Monte) da Castello (30/04/16)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (10/04/16)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (19/03/16)
    Crosa (Cima di), Cima delle Barre, Monte Roccenie da Ruà, anello per il Colle Cervetto e Colle di Luca (27/01/16)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (23/01/16)
    Tabourde (Fort) da Tende (13/01/16)
    Piconiera (Cima) da Moriglione San Lorenzo (19/12/15)
    Rubbio (Monte) da San Damiano Macra (12/12/15)
    Nebin (Monte) da Stroppo (02/12/15)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (28/11/15)
    Mongioie (Monte) da Pian Marchisio (18/11/15)
    Bertrand (Mont) da Morignole (11/11/15)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto (07/11/15)
    Bram (Monte) da San Giacomo (04/11/15)
    Balmarossa (Punta di) da Valdieri per la Comba dell'Infernetto (24/10/15)
    Scregna (Rocce della) da Roaschia (17/10/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (27/09/15)
    Nasta (Cima di) Via Normale da Pian della Casa per il Colle della Forchetta (26/09/15)
    Viridio (Monte) e Cima Viribianc da Chiotti, anello (19/09/15)
    Seita (Monte) da Besmorello per il Sentiero Balcone (12/09/15)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna per la Valle della Meris (29/08/15)
    Sant'Anna (Laghi di) da Sant'Anna di Vinadio, anello (24/08/15)
    Duca (Testa del) da Pian delle Gorre (22/08/15)
    San Giovanni (Rocca Soprana di) da Terme di Valdieri per il Lago di Valcuca (08/08/15)
    Tamone (Monte) dal Chiot Rosa (02/08/15)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (26/07/15)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (25/07/15)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (19/07/15)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (11/07/15)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (04/07/15)
    Autes (Monte) e Varirosa per il Colle Neraissa (20/06/15)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (07/06/15)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (02/06/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (30/05/15)
    Vaccia (Monte) da Besmorello (17/05/15)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (10/05/15)
    Ricordone (Monte) da Meyre Martin (07/05/15)
    Salauta (Cima) da Limonetto (23/04/15)
    Neghino (Forte) da Vinadio (12/04/15)
    Bergiorin (Mont) e Mont Chaberta da la Brigue, anello (11/04/15)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (28/03/15)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/03/15)
    Cialancia (Cima) da Lauger (28/02/15)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Festiona (24/02/15)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (19/02/15)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (28/01/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (04/01/15)
    Aighiera (Monte) da Vinadio per il Forte Nenghino (03/01/15)
    Morteis (Sella o Gias) da S.Bartolomeo (27/12/14)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (20/12/14)
    Grammondo (Monte) da Torre (11/12/14)
    Gutzart (Punta) da Vernante (22/11/14)
    Pigna (Monte) da Sant'Anna di Prea (19/11/14)
    Duca (Testa del) da Pian delle Gorre (08/11/14)
    Bego (Monte) da les Mesches (28/10/14)
    Balur (Monte) da Roaschia (25/10/14)
    Bodoira (Monte) da Pietraporzio per il Colle Vallonetto (04/10/14)
    Barbis (Rocca) dal Lago della Rovina (25/09/14)
    Merqua (Monte) da San Bernardo di Desertetto (20/09/14)
    Aiera (Monte) da San Giacomo (13/09/14)
    Fenestrelle (Punta) da San Giacomo (23/08/14)
    Nebius (Monte) da Neraissa per il Colle Moura delle Vinche (16/08/14)
    Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/14)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (09/08/14)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo, anello per Vallone dei Dossi e Passo di Barbacana (02/08/14)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (19/07/14)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (28/06/14)
    Narbona (Borgata) da Colletto di Castelmagno (24/05/14)
    Peitagù (Testa di) da Aisone, anello (17/05/14)
    Pernante (Forte) dal Colle di Tenda (26/04/14)
    Causega (Cime de) da Fontan (12/04/14)
    Ricordone (Monte) da Meyre Martin (05/04/14)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (30/03/14)
    San Bernolfo (Lago di) da Strepeis (29/03/14)
    San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast'lass e il colle di Valmala (22/03/14)
    Gardon (Testa) da San Giacomo (16/03/14)
    Forquin (Roche) da Libre (08/03/14)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (22/02/14)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (13/02/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (08/02/14)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (11/01/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (06/01/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (21/12/13)
    Borel (Monte) da San Giacomo (14/12/13)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/12/13)
    Arpette (L') da Breil-sur-Roya (27/11/13)
    Scandeiera (Cima della) e Cima del Sabbione da Pont de Peirefique, anello per la Cime de Barchenzane (13/11/13)
    Collardente (Monte) da Notre Dame des Fontaines per il Passo di Collardente (02/11/13)
    Peiron (Monte) per il Colle di Panieris e la cresta sud (26/10/13)
    Agnellino (Monte) da Vievola per la Baisse d'Ourne (12/10/13)
    Marguareis (Punta) da Pian Marchisio per Porta Marguareis e Canale dei Torinesi (variante Sordella) (21/09/13)
    Schiantalà (Punta di, Cima Nord) da Pian della Regina (14/09/13)
    Saline (Cime delle) da Pian Marchisio per il Canalino delle Masche (24/08/13)
    Bourel (Monte) da Sant'Anna (18/08/13)
    Roccerè (Monte), Monte San Bernardo dal Santuario di Valmala (11/08/13)
    Valletta Grande (Cima) e Cima Valletta Piccola da San Giacomo per il Colle del Vej del Bouc (10/08/13)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (04/08/13)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (03/08/13)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (28/07/13)
    Ciarnier (Punta) da Baraccone per il vallone della Maladecia (13/07/13)
    Schiatau (Monte) e Monte Vaccia dal Ponte del Medico (29/06/13)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (23/06/13)
    Neghino (Forte) da Vinadio (02/06/13)
    Gardiulot (Monte) da Rore (01/06/13)
    Saben (Monte) da Andonno per la Colla delle Piastre (26/05/13)
    Bergiorin (Mont) e Mont Chaberta da Tende (11/05/13)
    Tabourde (Fort) da Tende (04/05/13)
    Morteis (Sella o Gias) da S.Bartolomeo (28/04/13)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (14/04/13)
    Lourousa (Lagarot di) da Tetti Gaina per le Terme di Valdieri (13/04/13)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (06/04/13)
    Piata o Plata (Bric la) da San Sisto, anello per la Grimbassa (21/03/13)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (16/03/13)
    Tamone (Monte) da Gorrè (09/03/13)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (02/03/13)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (16/02/13)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (26/01/13)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) e Monte Creusa Ovest da Limonetto (12/01/13)
    Gorfi (Monte) da San Giacomo (06/01/13)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (29/12/12)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per la Colla delle Piastre (24/11/12)
    Durand (Cima) da Artesina (03/11/12)
    Van (Punta del) da Roaschia per le Rocce della Raina (20/10/12)
    Salè (Monte) anello da Neirassa (13/10/12)
    Antoroto (Monte) da Valdinferno (09/10/12)
    Vagliotta (Cima della) dal Ponte della Vagliotta, anello Passo del Limbo - Passo della Barra della Vagliotta (22/09/12)
    Ciapus (Rocca del) da Pinet per il Vallone della Valletta (15/09/12)
    Valrossa (Cima Sud di) da Terme di Valdieri (25/08/12)
    Nasta (Cima di) Via Normale da Pian della Casa per il Colle della Forchetta (19/08/12)
    Pagarì (Cima) da San Giacomo per il Passo Pagarì (08/08/12)
    Ischiator (Becco Alto d') dal Ponte del Medico per il Passo Laris (04/08/12)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (28/07/12)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (21/07/12)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (15/07/12)
    Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses (14/07/12)
    Saletta (Monte) da San Bernolfo (07/07/12)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (23/06/12)
    Baral (Bec) da Limonetto (26/05/12)
    Cars (Cima) da Pian delle Gorre per il Vallone Serpentera (12/05/12)
    Saben (Monte) da Andonno per la Colla delle Piastre (28/04/12)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (21/04/12)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (01/04/12)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (31/03/12)
    Battagliola (Punta) e Punta del Cavallo da Chiesa (28/03/12)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (24/03/12)
    Grum (Monte) da San Giacomo, anello per Testa Gardon (03/03/12)
    Creusa Orientale (Monte) da Limonetto (25/02/12)
    Bourel (Monte) da Sant'Anna (21/01/12)
    Pittè (Cima) da Tetti Rumiano (15/01/12)
    Roccerè (Monte) da Castello (07/01/12)
    Cernauda (Rocca della) da Colletto per il Colle della Margherita, Monte Plum e cresta del Balou (31/12/11)
    Becco Rosso (Cima del) o Becchi Rossi da Pontebernardo per la borgata Murenz (10/12/11)
    Madonna (Cima della) da Pian delle Gorre (30/11/11)
    Saccarello (Monte) da Bens per il passo Tanarello (19/11/11)
    Chajol (Mont) da Viévola (16/11/11)
    Tenda (Colle di) per la Strada Antica dal versante francese (12/11/11)
    Oserot (Monte) da Bersezio (22/10/11)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (08/10/11)
    Orgials (Cima d') dal Vallone di Rio Freddo (21/09/11)
    Valletta (Monte della) dal Vallone di Rio Freddo per il Col d'Orgials (21/09/11)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (10/09/11)
    Ischiator (Cima Sud d') dal Ponte del Medico (27/08/11)
    Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Sant'Anna per il Vallone di Rui (20/08/11)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (13/08/11)
    Valscura (Cima di) da Terme di Valdieri per il Piano del Valasco ed il colletto di Valscura (06/08/11)
    Ghiliè (Roccione) da Pian della Casa del Re, anello per il Colli Ovest ed Est di Mercantour (24/07/11)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (24/07/11)
    Tablasses (Testa di) e Testa Sud di Bresses dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (16/07/11)
    Valpelline (Tète de) Via Normale dalla Diga di Place Moulin per il Rifugio Aosta (03/07/11)
    Verde (Rocca) da Prati del Vallone per il Colle di Stau (25/06/11)
    Lausetto (Cima del) dal Ponte della Vagliotta (28/05/11)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (21/05/11)
    Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque (14/05/11)
    Tommy (Cima) o Cima di Seccia da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (07/05/11)
    Incianao (Punta) da Argentera (16/04/11)
    Van (Passo del) da Roaschia (09/04/11)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (02/04/11)
    Pittè (Cima) da San Bernardo per la per la Costa Testette (26/03/11)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (19/02/11)
    Pepino (Cima) dal versante Sud (12/02/11)
    Pergo piccola (Rocca) da Figliere (05/02/11)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (15/01/11)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (12/12/10)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (04/12/10)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (27/11/10)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (06/11/10)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (30/10/10)
    Corso del Cavallo (Monte), Testa di Peitagù da Aisone (23/10/10)
    Ciriegia (Cima) da Pian della Casa del Re (11/09/10)
    Finestra (Cima Ovest di) da San Giacomo (04/09/10)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna, anello per la Colletta (21/08/10)
    Pagarì (Cima Ovest di) da Pian della Casa del Re per il Colle di Fremamorta (31/07/10)
    Aver (Monte dell') dal Vallone di Rio Freddo (24/07/10)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo per il Passo di Barbacana (17/07/10)
    Tor (Cima del) da San Giacomo per Lago del Vei del Bouc (11/07/10)
    Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (03/07/10)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (26/06/10)
    Cars (Cima) da Pian delle Gorre per il Vallone Serpentera (05/06/10)
    Borel (Monte) da San Giacomo (26/05/10)
    Morelli - Buzzi (Rifugio) da Terme di Valdieri (22/05/10)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (15/05/10)
    Ray (Monte) da Diga della Piastra (08/05/10)
    Bastera (Rocca della) da Limonetto (10/04/10)
    Mezzodì (Beccas del) da Case Rounvel (27/03/10)
    Garitta Nuova (Testa di) e Monte Riba del Gias da Becetto (13/03/10)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (06/03/10)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (27/02/10)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (25/02/10)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (30/01/10)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (16/01/10)
    Vecchio (Monte) da Tetti Ziton (12/12/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (05/12/09)
    Merqua (Monte) da San Bernardo di Desertetto (27/11/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (10/11/09)
    Corso del Cavallo (Monte), Testa di Peitagù da Aisone (28/10/09)
    Rouss (Cima del) da Pian della Regina (23/09/09)
    Borgonio (Cima) da Prati del Vallone per il Passo di Vens e la cresta Nord (29/08/09)
    Rognosa della Guercia (Testa) da Callieri, anello Valloni della Sauma e di Tesina (22/08/09)
    Losetta (Monte) da Grange del Rio per il Vallone di Soustra (12/08/09)
    Miage (Domes de) traversata est-ovest (26/07/09)
    Pagarì (Cima) da San Giacomo per il Passo Pagarì (18/07/09)
    Lausetto (Cima del) dal Ponte della Vagliotta (11/07/09)
    Ghiliè (Cima) da Piano della Casa del Re (04/07/09)
    Valasco (Colletto del) da Terme di Valdieri, anello per i Laghi di Fremamorta (27/06/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (23/05/09)
    Pelvo (Monte) - Sibolet (Punta) dal Santuario San Magno per il Colle Esischie, discesa Vallone della Miniera (20/05/09)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (02/05/09)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna per la dorsale Est, Monti Ciabra e Cornet (24/04/09)
    Borel (Monte) da San Giacomo (24/03/09)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (11/03/09)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/03/09)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (21/02/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (14/02/09)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (31/01/09)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (17/01/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (09/12/08)
    Merqua (Monte) da San Bernardo di Desertetto (15/11/08)
    Valscura Inferiore (Lago di) da Terme di Valdieri (08/11/08)
    Nebius (Monte) da Neraissa per il Colle Moura delle Vinche (15/10/08)
    Bravaria (Rocca) da Bagni di Vinadio (06/09/08)
    Gias dei Laghi (Testa) dal Vallone di Rio Freddo, anello per i laghi Martel e d'Aver (23/08/08)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (16/08/08)
    Fremamorta (Cima di) dal Gias delle Mosche per i Laghi di Fremamorta, anello (09/08/08)
    Madre di Dio (Cima della) Via Normale da Pian della Casa del Re (02/08/08)
    Tavels (Cima di) da Isola 2000 (29/07/08)
    Rostagno (Passo di) da Besmorello (19/07/08)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (05/07/08)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (25/04/08)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (29/03/08)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (02/03/08)
    Orel (Rocca d') da Palanfrè (23/02/08)
    Briccas o Trucchet da Brich (09/02/08)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (02/02/08)
    Torrette (Cascata di) (24/01/08)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (19/01/08)
    Borel (Monte) da San Giacomo (29/12/07)
    Durand (Cima) da Artesina (08/12/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (25/11/07)
    Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi (10/11/07)
    Bracco (Monte) Erba Carolina + Diretta Stefano Mulatero (03/11/07)
    Bisalta o Besimauda (Monte) Cresta N-NE (17/10/07)
    Lausfer (Testa Auta del) Don Gino (13/10/07)
    Vallescura (Torrioni di) Zio Flinn (06/10/07)
    Questa Emilio (Rifugio) da Terme di Valdieri (29/09/07)
    Gioffredo (Punta) da San Bernolfo per i Laghi del Lausfer (22/09/07)
    Monviso Via Normale o via Matthews da Castello (14/09/07)
    Agnel (Cime Est e Ovest de l') da Casterino (08/09/07)
    Bianca (Rocca) One again (25/08/07)
    Visolotto Cresta Sud-Est e traversata delle tre punte (18/08/07)
    Ghigo (Punta) Via Super Ellena (04/08/07)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (22/07/07)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (21/07/07)
    Chiapous (Cima del) dal Lago della Rovina per il Colle del Chiapous (14/07/07)
    Gran Paradiso da Pravieux per il Rifugio Chabod (08/07/07)
    Funs (il) dal Vallone di Rio Freddo (30/06/07)
    Real (Tour) da Chianale, via Normale e variante diretta (23/06/07)
    Sestrera (Porta) da Pian delle Gorre (19/05/07)
    Nebius (Monte) da Gias Cavera (12/05/07)
    Ubac (Testa dell') da Pontebernardo per il Passo della Lausa (28/04/07)
    Madre di Dio (Colletto della) Canale Nord (21/04/07)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (15/04/07)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (07/04/07)
    Puriac (Colle del) da Argentera (24/03/07)
    Omo (Punta dell') da San Giacomo (14/03/07)
    Merqua (Monte) da San Bernardo di Desertetto (03/03/07)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (24/02/07)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (03/02/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (28/01/07)
    Martinet (Anfiteatro del) Goulotte del Martinet (27/01/07)
    Nauque (Cime de la) da Les Mesches (20/01/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (24/12/06)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (17/12/06)
    Chiggia (Costa) da Parrocchia di Marmora (10/12/06)
    Valasco (Piano del) da Tetti Gaina (09/12/06)
    Soria Ellena (Rifugio) da San Giacomo (03/12/06)
    Roburent (Passo di) da le Pontet per il Lago Superiore di Roburent (26/11/06)
    Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto (25/11/06)
    Vaccia (Monte) da Pian della Regina (15/11/06)
    Bracco (Monte) Via dell'Unione (16/10/06)
    San Bernolfo (Rocca e Guglia di) da San Bernolfo, anello per Passo di Seccia e Laghi di Collalunga (11/10/06)
    Serre (Placche di, Falesia) (30/09/06)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (23/09/06)
    Tacul (Pyramide du) Cresta Est - Via Ottoz-Grivel-Croux (21/09/06)
    Entreves (Aiguille d') Cresta SO (20/09/06)
    Midi (Aiguille du) Traversata in funivia da Punta Helbronner (20/09/06)
    Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (09/09/06)
    Stella (Corno) Via De Cessole (23/08/06)
    Meja (Rocca la) Cresta SE (29/07/06)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (22/07/06)
    Venezia (Punta) Dimensione quarto (15/07/06)
    Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale (08/07/06)
    Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Rifugio Pagarì e il canalino della Maledia (02/07/06)
    Sainte Marie (Mont) da Casterino per il Vallon de Fontanalba (24/06/06)
    Grum (Monte) da San Giacomo (03/06/06)
    Tre Vescovi (Rocca) da Ferrere per il Colle del Puriac (27/05/06)
    Costa Rossa (Bric) e Monte Bisalta o Besimauda da Meschie di Pradeboni, anello di cresta (20/05/06)
    Argentera (Cima Nord) Canale della Forcella (14/05/06)
    Due Dita (Passo) da Pian della Regina, canale NE (04/05/06)
    Mezzodì (Beccas del) da Chiot Rosa (29/04/06)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (22/04/06)
    Valasco (Piano del) da Tetti Gaina (15/04/06)
    Blu (Lago) da Chianale (08/04/06)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (01/04/06)
    Borel (Monte) da San Giacomo (25/03/06)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (18/03/06)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (11/03/06)
    Martinet (Anfiteatro del) Goulotte del Martinet (08/03/06)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (04/03/06)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (11/02/06)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (04/02/06)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (21/01/06)
    Borel (Monte) da San Giacomo (14/01/06)
    Orel (Rocca d') da Palanfrè (06/01/06)
    Berrò (Cascata di) (03/01/06)
    Sbarua (Rocca) Via Normale (17/12/05)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (11/12/05)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (10/12/05)
    Piastra (Colletta della) da Andonno (04/12/05)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (27/11/05)
    Bersaio (Monte) da Sambuco per il Vallone della Madonna, possibile anello (11/11/05)
    Chersogno (Monte) da Campiglione per il Colle di Chiosso (22/10/05)
    Udine (Punta) Cresta Est (24/09/05)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (17/09/05)
    Ferro (Testa del) dai Prati del Vallone per il Colle Panieris (03/09/05)
    Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita Via Normale dal Rifugio Gnifetti (26/08/05)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna per il Colle di Vers (20/08/05)
    Gelas (Cima Nord del) Via Normale del Canale Est dal Refuge Madone de Fenestre (06/08/05)
    Frisson (Monte) da Palanfrè (29/06/05)
    Antoroto (Monte) da Valdinferno (28/05/05)
    Bertrand (Mont) da Morignole (21/05/05)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (29/04/05)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (12/03/05)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (26/02/05)