VIGLIU


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al parcheggio del divieto .
Gita nuovamente familiare con mamma e figlia a farmi compagnia . Bellissima giornata con temperatura ottima . Grandissima la mia piccola Magali che si è fatta tutta la gita senza lamentarsi , anzi cantando persino sul pezzo più ripido dove la nonna arrancava . Ottimo pranzo al rifugio e ritorno tranquillo con piccola divagazione per boschi . Bottino tre funghetti , ottimi per un buon sughetto . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino alla catena
Tanto per continuare su nuovi itinerari e nuove cime (clamorosamente non mi riconosco più , dovrò rimediare con qualche gita ... all'Alpe di Rittana per esempio) ci siamo concessi , come sempre io e mio fratello , una bellissima gita in ambiente da favola (le Marittime sono sempre le Marittime !!!!). Partenza al fresco e successivo freddo da vento nel pianoro verso il Migliorero . Colazione al lago Mediano con giacca a vento , cappello di pile e guanti (alla faccia dell'afa cuneese) . Saliti fino al Passo di Ischiator e da li seguendo indicativamente verso la cresta in cima per facili roccette . Freddo da galera in cima per cui foto di rito visto il panorama che spaziava in ogni dove fino alla pianura cuneese (che spettacolo le più blasonate Corborant e Becco Alto , ma soprattutto che splendida vista sul bellissimo lago di Rabuons) . Pranzato nei pressi del colle al riparo dal vento in prossimità di una casermetta diroccata . Al ritorno tappa al rifugio per un ottimo caffè . Un saluto alle persone incontrate , ai gestori del rifugio e ... buone gite a tutti come sempre .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Normale fino a S.Anna
Con mio fratello , visto il gran caldo preventivato , abbiamo deciso di salire in alto per sfuggire la calura , e poi lui aveva un conto in sospeso con questa cima causa errore di un itinerario precedente (così impara ad andare troppo veloce !!!) . Ottima salita (naturalmente di inseguimento a mio fratello) tutto sommato quasi sempre al fresco . Panorama ecccccezzzzionale in ogni direzione . Pranzato in cima insieme a simpatici amici locali e non (addirittura da Udine vengono a conoscere le nostre bellissime montagne) . Discesa comoda e tutto sommato veloce ... pianoro a parte . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino alle Terme di Valdieri
Con mio fratello ci siamo concessi una gita ... familiare con figlie a rimorchio , e allora dove se non al classicissimo Valasco . Bella la scorciatoia risistemata , direi molto comoda . Naturalmente molta gente in giro , ma il Valasco è grande e volendo non ci si pesta i piedi . Buon pranzo al rifugio e successiva pennichella all'ombra con mille e mille pietre tirate in acqua . Brava la nipotina Sara che è salita come un camoscio e grande anche alla mia Magali , che con i suoi tre anni si è sparata tutta la scorciatoia come un'alpinista navigata . Quindi meritato gelato al ritorno al sempre cordiale Albergo Turismo di Terme . Come sempre un saluto a tutti e ... buone gite .
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino alle Terme di Valdieri (parcheggio alto euro 3,00)
Con mio padre e mio fratello , nonostante il tempo si presentasse grigio e variabile , abbiamo tentato una sortita in Val Gesso . Inizialmente l'idea era di salire la Cima Sud di Valrossa ma l'errore classico dell'itinerario da prendere sopra il lago prima , e lo slavass preso in prossimità del colletto poi , ci hanno riportato a più miti consigli . Comunque si sa che noi poveri alpinisti del sabato se non conquistiamo una inutile cima non siamo contenti , ci siamo allora buttati sulla vicina cima di valscura (era li che sembrava chiamarci ...) . E allora vai che tanto l'aria aveva già asciugato le quattro gocce cadute ed in breve con divertente ginnastica (come scriverebbe Parodi) siamo in cima . Da qui abbiamo verificato il nostro errore iniziale vedendo nella conca in basso il sentiero che avremmo dovuto prendere , ma per oggi va bene così che forse scampiamo i temporali . Decidiamo comunque di scendere per tracce fino a questa conca almeno per scenderlo il sentiero incriminato , lasciando perdere l'idea di risalire ulteriormente fino in cima al nostro obiettivo iniziale (non chiediamo troppa grazia alla clemenza del tempo) . Ottimo pranzo alla casetta vicino al lago e veloce discesa poi fino alle Terme con solo poche gocce a rinfrescarci . In definitiva abbiamo strappato una bella gita in una giornata a tratti decisamente uggiosa . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al Pian della Casa
Scesi dal Roccione Ghigliè , già che eravamo al colle del Mercantour , e pareva schiarire la giornata , perchè non approfittarne per una divertente salita in cima ... e allora vai che si sale . Purtroppo giunti in cima minacciosi nuvoloni neri iniziavano a venirci incontro , quindi sosta molto breve e poi giu sul sentiero verso il lago del Mercantour . Poco prima di giungere al lago abbiamo traversato per ometti e tracce ad andare ad incrociare il sentiero che risale e porta poi in breve al Colle di Ciriegia , dove abbiamo mangiato . Da qui discesa comoda con taglio finale sul rifugio Regina Elena per andare a recuperare la macchina e chiudere l'anello . In definitiva bella giornata e gran bella gita (visto il meteo almattino chi se lo immaginava!) . Un saluto a tutte le persone incontrate e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al Pian della Casa
Per una volta con mio fratello ci siamo concessi una gita domenicale , e quindi partenza presto per evitare la bolgia !!! . Partenza con discreto freddo al Pian della Casa , meno male che il sentiero aiuta subito a scaldarsi . Scelto di salire al colle Ghigliè , poi da qualche parte si andrà . Nebbie e nuvole ci hanno accompagnato per tutta la salita , ma al colle , a parte un grande freddo da vento , ci ha accolto anche una bella schiarita (bella vista e gran panorama sul golfo di Antibes e sul mare), e allora si prova la traversata . Corta ma simpatica la salita e la successiva discesa . Giunti al colle del Mercantour ... si continua su un'altra cima . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al Pian della Casa
Gita in solitaria ... e allora vai su una cima mai toccata . Non volendo sorbirmi il Valasco ho preferito salire alla Testa di Tablasses da questo itinerario (che comunque non è molto più breve). Finalmente dopo essere salito diverse volte sulla Sud di Bresses mi sono deciso a salire anche Tablasses , che comunque non è proprio a portata di mano , e ci vuole ancora un attimo per scendere e risalire in cima . Sentieri sempre molto comodi (neve non se ne pesta più) che permettono una camminata tranquilla , solo il canalone verso la cima è infido con molte pietre instabili . Dalla cima panorama veramente spettacolare . Un saluto al ragazzo di Cherasco con cui ho condiviso la cima e la parte finale della salita . Meteo buono e ritorno abbastanza lungo , ma compensato dall'ambiente sempre spettacolare . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino alla dida di Place Moulin
Ottima gita sociale del CAI Cervasca . Partenza sabato mattina da Cervasca , viaggio e successivo avvicinamento al rifugio Aosta (ma quanti chilometri di strada si fanno a piedi !!!!). La domenica sveglia alle 4.00 e partenza alle 5.00 . Salita sempre molto sostenuta fino al colle della Division . Al colle , dove ci attende un'aria gelida ed un freddo intenso , risaliamo ancora su pietraia per attaccare il ghiacciaio più alto possibile . Una volta legati in cordate iniziato a risalire sul ghiacciaio , dove l'aria diminuiva e dopo poco si incontra anche il sole , rialzando il morale notevolmente . A parte questo freddo il meteo è stupendo (non unaa nuvola in giro) e si pregusta già il panorama dalla cima ... che in effetti una volta giunti in cima è da sballo . Uno spettacolo di cime imponenti in ogni direzione e li a due passi da noi Dent d'Herens e Cervino quasi a stringerci la mano per la conquista della nostra vetta . Ritorno abbastanza impegnativo dal colle in giù soprattutto per non smuovere e far volare pietre . Ritorno al rifugio circa alle 13.00 con meritato piatto di pasta . Dal rifugio fino alle macchine si sapeva che era lungo , ma se non si prova probabilmente non si ha la reale sensazione di quanto sia eterno . Comunque viso che abbiamo voluto noi la classica bici ... pedaliamo che va bene così . Un saluto particolare , oltre che a tutti i compagni di gita (tra l'altro tutti e 19 in cima) , va ai miei compagni di cordata Giordana e Sergio e un grazie in particolare agli organizzatori ed accompagnatori Adriano e Claudio . Per il resto un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino ai Prati del Vallone
Dopo astinenza forzata causa vacanza al mare , sono finalmente ritornato in montagna . Ottima scelta per scoprire nuovi posti ed itinerari . In compagnia di mio fratello bella gita e gran bel posto , non credo molto frequentato , ma con panorama di tutto rispetto . Inizialmente nuvole basse e grigiore fino verso i 2.100 , successivamente grande schiarita e mare di nuvole in bassa vallata quasi a voler evidenziare le montagne che spuntavano . Veduta super su tutte le cime dell'alta Valle Stura . Un saluto a tutti e ... buone gite come sempre .
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (10/08/19)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (04/08/19)
    Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re, per i Laghi di Fremamorta (03/08/19)
    Lourousa (Lagarot di) da Terme di Valdieri (20/07/19)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (13/07/19)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (06/07/19)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (29/06/19)
    Ricordone (Monte) da Ruà per il Colle del Prete e il Colle Malaura (02/06/19)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (25/05/19)
    Corvo (Cime de) da Bergue Inferieur, anello Granges d'Amatte Grange de l'Ubac (15/05/19)
    Saut (Cascate del) e Pis del Pesio da Pian delle Gorre, anello (11/05/19)
    San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast'lass e il colle di Valmala (27/04/19)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (20/04/19)
    Saben (Cima) da Valdieri per il Vallone Scumbes (24/03/19)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle dell'Arpiola (17/03/19)
    Cornet (Monte) da San Damiano Macra (09/03/19)
    Chien (Tete de) da Cap d'Ail, anello (05/03/19)
    St-Hospice (Pointe) Tour du Cap Ferrat (04/03/19)
    Cagera (Colletto di) da Tetto Rivoira (13/02/19)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (06/02/19)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (26/01/19)
    Mezzodì (Beccas del) da Case Rounvel (05/01/19)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (08/12/18)
    Ray (Monte) da Diga della Piastra (24/11/18)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (21/10/18)
    Mirauda (Punta) e Monte Jurin da Casali Barat, anello per Colle Vaccarile, Cima Baban e Bec Rosso (20/10/18)
    Sibolet (Punta) dal Santuario di San Magno (29/09/18)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna, anello creste Ovest e Sud (12/09/18)
    Malaterra (Cima Sud di) da San Bernolfo, anello per il passo di Barbacana (02/09/18)
    Chiusarella (Monte) da Bregazzana (25/08/18)
    Terrasole (Lago) da Limone Piemonte (19/08/18)
    Ciastella (Monte) da Baraccone (18/08/18)
    Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/18)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (11/08/18)
    Bersaio (Monte) da Sambuco per il Vallone della Madonna, possibile anello (07/07/18)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (27/05/18)
    Sentiero Valerio Tassone da Robilante (26/05/18)
    Van (Punta del) da Roaschia per le Rocce della Raina (12/05/18)
    Madonna dell'Assunta o Incoronata (Cappella) da Moiola (25/04/18)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (22/04/18)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (22/01/18)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (23/12/17)
    Cialancia (Cima) da Lauger (21/11/17)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (19/11/17)
    Durand (Cima) da Artesina (12/11/17)
    Pian Ballaur (Cima) da Pian Marchisio per il Canalino e Vallone delle Masche (24/10/17)
    Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses (19/10/17)
    Mondolè (Monte) da Pian di Ma, anello per la Colla Bauzano (10/10/17)
    Parvo (Punta), Rocca Parvo e Parvetto dalla strada per il Colle Fauniera, anello (07/10/17)
    Mouton (Laghi) da Sant'Anna di Vinadio (30/09/17)
    Neghino (Forte) da Vinadio (03/09/17)
    Pebrun (Monte) da Ferrere per il Colle del Puriac (02/09/17)
    Murtel (Testa di) da Pian delle Gorre (26/08/17)
    Pigna (Monte) da Sant'Anna di Prea (24/08/17)
    Pis (Cascata del) da Rore, sentiero dei Servanot (20/08/17)
    Sant'Anna (Laghi di) da Sant'Anna di Vinadio, anello (17/08/17)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (12/08/17)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (29/07/17)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (02/07/17)
    Sometta (Testa di) e Monte Taias da Callieri, anello (01/07/17)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (02/06/17)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (28/05/17)
    Rastcias (Monte) da Chesta per i Colli Birrone e Rusciera (25/05/17)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (21/05/17)
    Pianard (Monte) da Palanfrè per il Colle della Garbella (20/05/17)
    Saut (Cascate del) e Pis del Pesio da Pian delle Gorre, anello (13/05/17)
    Pisciai (Cascata del) anello della cascata (30/04/17)
    Chialmo (Monte) da Colletto per il colle Margherita (29/04/17)
    Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto (25/04/17)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (23/04/17)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (09/04/17)
    Vecchio (Monte) da Tetti Ziton (08/04/17)
    Agù (Mont) da Saorge, anello (28/03/17)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (19/03/17)
    Forquin (Roche) da Libre (15/03/17)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (09/03/17)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (16/02/17)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (21/01/17)
    Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto (10/12/16)
    Mangiabo dal Col de Brouis (30/11/16)
    Birrone (Monte) da Chesta (10/11/16)
    Brignola (Cima della) da Pian Marchisio (05/10/16)
    Omo (Monte) da Gias Cavera (22/09/16)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (11/09/16)
    Peyrefique (Pointe de) o Peirafica da Pont de Peirefique (10/09/16)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (27/08/16)
    Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/16)
    Pis (Cascata del) da Rore, sentiero dei Servanot (14/08/16)
    Mongioie (Rifugio) da Viozene (11/08/16)
    Havis de Giorgio - Mondovì (Rifugio) da Pian Marchisio (08/08/16)
    Tamone (Monte) dal Chiot Rosa (07/08/16)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (06/08/16)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (31/07/16)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (30/07/16)
    Ferro (Testa del) dai Prati del Vallone per il Colle Panieris (02/07/16)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (02/06/16)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (22/05/16)
    Lubin (Cima) da Fracchie (21/05/16)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (15/05/16)
    Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque (14/05/16)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (07/05/16)
    Peitagù (Testa di) da Aisone, anello (04/05/16)
    Roccerè (Monte) da Castello (30/04/16)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (10/04/16)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (19/03/16)
    Crosa (Cima di), Cima delle Barre, Monte Roccenie da Ruà, anello per il Colle Cervetto e Colle di Luca (27/01/16)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (23/01/16)
    Tabourde (Fort) da Tende (13/01/16)
    Piconiera (Cima) da Moriglione San Lorenzo (19/12/15)
    Rubbio (Monte) da San Damiano Macra (12/12/15)
    Nebin (Monte) da Stroppo (02/12/15)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (28/11/15)
    Mongioie (Monte) da Pian Marchisio (18/11/15)
    Bertrand (Mont) da Morignole (11/11/15)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto (07/11/15)
    Bram (Monte) da San Giacomo (04/11/15)
    Balmarossa (Punta di) da Valdieri per la Comba dell'Infernetto (24/10/15)
    Scregna (Rocce della) da Roaschia (17/10/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (27/09/15)
    Nasta (Cima di) Via Normale da Pian della Casa per il Colle della Forchetta (26/09/15)
    Viridio (Monte) e Cima Viribianc da Chiotti, anello (19/09/15)
    Seita (Monte) da Besmorello per il Sentiero Balcone (12/09/15)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna per la Valle della Meris (29/08/15)
    Sant'Anna (Laghi di) da Sant'Anna di Vinadio, anello (24/08/15)
    Duca (Testa del) da Pian delle Gorre (22/08/15)
    San Giovanni (Rocca Soprana di) da Terme di Valdieri per il Lago di Valcuca (08/08/15)
    Tamone (Monte) dal Chiot Rosa (02/08/15)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (26/07/15)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (25/07/15)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (19/07/15)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (11/07/15)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (04/07/15)
    Autes (Monte) e Varirosa per il Colle Neraissa (20/06/15)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (07/06/15)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (02/06/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (30/05/15)
    Vaccia (Monte) da Besmorello (17/05/15)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (10/05/15)
    Ricordone (Monte) da Meyre Martin (07/05/15)
    Salauta (Cima) da Limonetto (23/04/15)
    Neghino (Forte) da Vinadio (12/04/15)
    Bergiorin (Mont) e Mont Chaberta da la Brigue, anello (11/04/15)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (28/03/15)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/03/15)
    Cialancia (Cima) da Lauger (28/02/15)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Festiona (24/02/15)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (19/02/15)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (28/01/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (04/01/15)
    Aighiera (Monte) da Vinadio per il Forte Nenghino (03/01/15)
    Morteis (Sella o Gias) da S.Bartolomeo (27/12/14)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (20/12/14)
    Grammondo (Monte) da Torre (11/12/14)
    Gutzart (Punta) da Vernante (22/11/14)
    Pigna (Monte) da Sant'Anna di Prea (19/11/14)
    Duca (Testa del) da Pian delle Gorre (08/11/14)
    Bego (Monte) da les Mesches (28/10/14)
    Balur (Monte) da Roaschia (25/10/14)
    Bodoira (Monte) da Pietraporzio per il Colle Vallonetto (04/10/14)
    Barbis (Rocca) dal Lago della Rovina (25/09/14)
    Merqua (Monte) da San Bernardo di Desertetto (20/09/14)
    Aiera (Monte) da San Giacomo (13/09/14)
    Fenestrelle (Punta) da San Giacomo (23/08/14)
    Nebius (Monte) da Neraissa per il Colle Moura delle Vinche (16/08/14)
    Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/14)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (09/08/14)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo, anello per Vallone dei Dossi e Passo di Barbacana (02/08/14)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (19/07/14)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (28/06/14)
    Narbona (Borgata) da Colletto di Castelmagno (24/05/14)
    Peitagù (Testa di) da Aisone, anello (17/05/14)
    Pernante (Forte) dal Colle di Tenda (26/04/14)
    Causega (Cime de) da Fontan (12/04/14)
    Ricordone (Monte) da Meyre Martin (05/04/14)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (30/03/14)
    San Bernolfo (Lago di) da Strepeis (29/03/14)
    San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast'lass e il colle di Valmala (22/03/14)
    Gardon (Testa) da San Giacomo (16/03/14)
    Forquin (Roche) da Libre (08/03/14)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (22/02/14)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (13/02/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (08/02/14)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (11/01/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (06/01/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (21/12/13)
    Borel (Monte) da San Giacomo (14/12/13)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/12/13)
    Arpette (L') da Breil-sur-Roya (27/11/13)
    Scandeiera (Cima della) e Cima del Sabbione da Pont de Peirefique, anello per la Cime de Barchenzane (13/11/13)
    Collardente (Monte) da Notre Dame des Fontaines per il Passo di Collardente (02/11/13)
    Peiron (Monte) per il Colle di Panieris e la cresta sud (26/10/13)
    Agnellino (Monte) da Vievola per la Baisse d'Ourne (12/10/13)
    Marguareis (Punta) da Pian Marchisio per Porta Marguareis e Canale dei Torinesi (variante Sordella) (21/09/13)
    Schiantalà (Punta di, Cima Nord) da Pian della Regina (14/09/13)
    Saline (Cime delle) da Pian Marchisio per il Canalino delle Masche (24/08/13)
    Bourel (Monte) da Sant'Anna (18/08/13)
    Roccerè (Monte), Monte San Bernardo dal Santuario di Valmala (11/08/13)
    Valletta Grande (Cima) e Cima Valletta Piccola da San Giacomo per il Colle del Vej del Bouc (10/08/13)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (04/08/13)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (03/08/13)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (28/07/13)
    Ciarnier (Punta) da Baraccone per il vallone della Maladecia (13/07/13)
    Schiatau (Monte) e Monte Vaccia dal Ponte del Medico (29/06/13)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (23/06/13)
    Neghino (Forte) da Vinadio (02/06/13)
    Gardiulot (Monte) da Rore (01/06/13)
    Saben (Monte) da Andonno per la Colla delle Piastre (26/05/13)
    Bergiorin (Mont) e Mont Chaberta da Tende (11/05/13)
    Tabourde (Fort) da Tende (04/05/13)
    Morteis (Sella o Gias) da S.Bartolomeo (28/04/13)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (14/04/13)
    Lourousa (Lagarot di) da Tetti Gaina per le Terme di Valdieri (13/04/13)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (06/04/13)
    Piata o Plata (Bric la) da San Sisto, anello per la Grimbassa (21/03/13)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (16/03/13)
    Tamone (Monte) da Gorrè (09/03/13)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (02/03/13)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (16/02/13)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (26/01/13)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) e Monte Creusa Ovest da Limonetto (12/01/13)
    Gorfi (Monte) da San Giacomo (06/01/13)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (29/12/12)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per la Colla delle Piastre (24/11/12)
    Durand (Cima) da Artesina (03/11/12)
    Van (Punta del) da Roaschia per le Rocce della Raina (20/10/12)
    Salè (Monte) anello da Neirassa (13/10/12)
    Antoroto (Monte) da Valdinferno (09/10/12)
    Vagliotta (Cima della) dal Ponte della Vagliotta, anello Passo del Limbo - Passo della Barra della Vagliotta (22/09/12)
    Ciapus (Rocca del) da Pinet per il Vallone della Valletta (15/09/12)
    Valrossa (Cima Sud di) da Terme di Valdieri (25/08/12)
    Nasta (Cima di) Via Normale da Pian della Casa per il Colle della Forchetta (19/08/12)
    Pagarì (Cima) da San Giacomo per il Passo Pagarì (08/08/12)
    Ischiator (Becco Alto d') dal Ponte del Medico per il Passo Laris (04/08/12)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (28/07/12)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (21/07/12)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (15/07/12)
    Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses (14/07/12)
    Saletta (Monte) da San Bernolfo (07/07/12)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (23/06/12)
    Baral (Bec) da Limonetto (26/05/12)
    Cars (Cima) da Pian delle Gorre per il Vallone Serpentera (12/05/12)
    Saben (Monte) da Andonno per la Colla delle Piastre (28/04/12)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (21/04/12)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (01/04/12)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (31/03/12)
    Battagliola (Punta) e Punta del Cavallo da Chiesa (28/03/12)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (24/03/12)
    Grum (Monte) da San Giacomo, anello per Testa Gardon (03/03/12)
    Creusa Orientale (Monte) da Limonetto (25/02/12)
    Bourel (Monte) da Sant'Anna (21/01/12)
    Pittè (Cima) da Tetti Rumiano (15/01/12)
    Roccerè (Monte) da Castello (07/01/12)
    Cernauda (Rocca della) da Colletto per il Colle della Margherita, Monte Plum e cresta del Balou (31/12/11)
    Becco Rosso (Cima del) o Becchi Rossi da Pontebernardo per la borgata Murenz (10/12/11)
    Madonna (Cima della) da Pian delle Gorre (30/11/11)
    Saccarello (Monte) da Bens per il passo Tanarello (19/11/11)
    Chajol (Mont) da Viévola (16/11/11)
    Tenda (Colle di) per la Strada Antica dal versante francese (12/11/11)
    Oserot (Monte) da Bersezio (22/10/11)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (08/10/11)
    Orgials (Cima d') dal Vallone di Rio Freddo (21/09/11)
    Valletta (Monte della) dal Vallone di Rio Freddo per il Col d'Orgials (21/09/11)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (10/09/11)
    Ischiator (Cima Sud d') dal Ponte del Medico (27/08/11)
    Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Sant'Anna per il Vallone di Rui (20/08/11)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (13/08/11)
    Valscura (Cima di) da Terme di Valdieri per il Piano del Valasco ed il colletto di Valscura (06/08/11)
    Ghiliè (Roccione) da Pian della Casa del Re, anello per il Colli Ovest ed Est di Mercantour (24/07/11)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (24/07/11)
    Tablasses (Testa di) e Testa Sud di Bresses dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (16/07/11)
    Valpelline (Tète de) Via Normale dalla Diga di Place Moulin per il Rifugio Aosta (03/07/11)
    Verde (Rocca) da Prati del Vallone per il Colle di Stau (25/06/11)
    Lausetto (Cima del) dal Ponte della Vagliotta (28/05/11)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (21/05/11)
    Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque (14/05/11)
    Tommy (Cima) o Cima di Seccia da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (07/05/11)
    Incianao (Punta) da Argentera (16/04/11)
    Van (Passo del) da Roaschia (09/04/11)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (02/04/11)
    Pittè (Cima) da San Bernardo per la per la Costa Testette (26/03/11)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (19/02/11)
    Pepino (Cima) dal versante Sud (12/02/11)
    Pergo piccola (Rocca) da Figliere (05/02/11)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (15/01/11)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (12/12/10)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (04/12/10)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (27/11/10)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (06/11/10)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (30/10/10)
    Corso del Cavallo (Monte), Testa di Peitagù da Aisone (23/10/10)
    Ciriegia (Cima) da Pian della Casa del Re (11/09/10)
    Finestra (Cima Ovest di) da San Giacomo (04/09/10)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna, anello per la Colletta (21/08/10)
    Pagarì (Cima Ovest di) da Pian della Casa del Re per il Colle di Fremamorta (31/07/10)
    Aver (Monte dell') dal Vallone di Rio Freddo (24/07/10)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo per il Passo di Barbacana (17/07/10)
    Tor (Cima del) da San Giacomo per Lago del Vei del Bouc (11/07/10)
    Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (03/07/10)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (26/06/10)
    Cars (Cima) da Pian delle Gorre per il Vallone Serpentera (05/06/10)
    Borel (Monte) da San Giacomo (26/05/10)
    Morelli - Buzzi (Rifugio) da Terme di Valdieri (22/05/10)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (15/05/10)
    Ray (Monte) da Diga della Piastra (08/05/10)
    Bastera (Rocca della) da Limonetto (10/04/10)
    Mezzodì (Beccas del) da Case Rounvel (27/03/10)
    Garitta Nuova (Testa di) e Monte Riba del Gias da Becetto (13/03/10)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (06/03/10)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (27/02/10)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (25/02/10)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (30/01/10)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (16/01/10)
    Vecchio (Monte) da Tetti Ziton (12/12/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (05/12/09)
    Merqua (Monte) da San Bernardo di Desertetto (27/11/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (10/11/09)
    Corso del Cavallo (Monte), Testa di Peitagù da Aisone (28/10/09)
    Rouss (Cima del) da Pian della Regina (23/09/09)
    Borgonio (Cima) da Prati del Vallone per il Passo di Vens e la cresta Nord (29/08/09)
    Rognosa della Guercia (Testa) da Callieri, anello Valloni della Sauma e di Tesina (22/08/09)
    Losetta (Monte) da Grange del Rio per il Vallone di Soustra (12/08/09)
    Miage (Domes de) traversata est-ovest (26/07/09)
    Pagarì (Cima) da San Giacomo per il Passo Pagarì (18/07/09)
    Lausetto (Cima del) dal Ponte della Vagliotta (11/07/09)
    Ghiliè (Cima) da Piano della Casa del Re (04/07/09)
    Valasco (Colletto del) da Terme di Valdieri, anello per i Laghi di Fremamorta (27/06/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (23/05/09)
    Pelvo (Monte) - Sibolet (Punta) dal Santuario San Magno per il Colle Esischie, discesa Vallone della Miniera (20/05/09)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (02/05/09)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna per la dorsale Est, Monti Ciabra e Cornet (24/04/09)
    Borel (Monte) da San Giacomo (24/03/09)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (11/03/09)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/03/09)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (21/02/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (14/02/09)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (31/01/09)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (17/01/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (09/12/08)
    Merqua (Monte) da San Bernardo di Desertetto (15/11/08)
    Valscura Inferiore (Lago di) da Terme di Valdieri (08/11/08)
    Nebius (Monte) da Neraissa per il Colle Moura delle Vinche (15/10/08)
    Bravaria (Rocca) da Bagni di Vinadio (06/09/08)
    Gias dei Laghi (Testa) dal Vallone di Rio Freddo, anello per i laghi Martel e d'Aver (23/08/08)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (16/08/08)
    Fremamorta (Cima di) dal Gias delle Mosche per i Laghi di Fremamorta, anello (09/08/08)
    Madre di Dio (Cima della) Via Normale da Pian della Casa del Re (02/08/08)
    Tavels (Cima di) da Isola 2000 (29/07/08)
    Rostagno (Passo di) da Besmorello (19/07/08)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (05/07/08)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (25/04/08)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (29/03/08)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (02/03/08)
    Orel (Rocca d') da Palanfrè (23/02/08)
    Briccas o Trucchet da Brich (09/02/08)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (02/02/08)
    Torrette (Cascata di) (24/01/08)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (19/01/08)
    Borel (Monte) da San Giacomo (29/12/07)
    Durand (Cima) da Artesina (08/12/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (25/11/07)
    Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi (10/11/07)
    Bracco (Monte) Erba Carolina + Diretta Stefano Mulatero (03/11/07)
    Bisalta o Besimauda (Monte) Cresta N-NE (17/10/07)
    Lausfer (Testa Auta del) Don Gino (13/10/07)
    Vallescura (Torrioni di) Zio Flinn (06/10/07)
    Questa Emilio (Rifugio) da Terme di Valdieri (29/09/07)
    Gioffredo (Punta) da San Bernolfo per i Laghi del Lausfer (22/09/07)
    Monviso Via Normale o via Matthews da Castello (14/09/07)
    Agnel (Cime Est e Ovest de l') da Casterino (08/09/07)
    Bianca (Rocca) One again (25/08/07)
    Visolotto Cresta Sud-Est e traversata delle tre punte (18/08/07)
    Ghigo (Punta) Via Super Ellena (04/08/07)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (22/07/07)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (21/07/07)
    Chiapous (Cima del) dal Lago della Rovina per il Colle del Chiapous (14/07/07)
    Gran Paradiso da Pravieux per il Rifugio Chabod (08/07/07)
    Funs (il) dal Vallone di Rio Freddo (30/06/07)
    Real (Tour) da Chianale, via Normale e variante diretta (23/06/07)
    Sestrera (Porta) da Pian delle Gorre (19/05/07)
    Nebius (Monte) da Gias Cavera (12/05/07)
    Ubac (Testa dell') da Pontebernardo per il Passo della Lausa (28/04/07)
    Madre di Dio (Colletto della) Canale Nord (21/04/07)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (15/04/07)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (07/04/07)
    Puriac (Colle del) da Argentera (24/03/07)
    Omo (Punta dell') da San Giacomo (14/03/07)
    Merqua (Monte) da San Bernardo di Desertetto (03/03/07)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (24/02/07)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (03/02/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (28/01/07)
    Martinet (Anfiteatro del) Goulotte del Martinet (27/01/07)
    Nauque (Cime de la) da Les Mesches (20/01/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (24/12/06)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (17/12/06)
    Chiggia (Costa) da Parrocchia di Marmora (10/12/06)
    Valasco (Piano del) da Tetti Gaina (09/12/06)
    Soria Ellena (Rifugio) da San Giacomo (03/12/06)
    Roburent (Passo di) da le Pontet per il Lago Superiore di Roburent (26/11/06)
    Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto (25/11/06)
    Vaccia (Monte) da Pian della Regina (15/11/06)
    Bracco (Monte) Via dell'Unione (16/10/06)
    San Bernolfo (Rocca e Guglia di) da San Bernolfo, anello per Passo di Seccia e Laghi di Collalunga (11/10/06)
    Serre (Placche di, Falesia) (30/09/06)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (23/09/06)
    Tacul (Pyramide du) Cresta Est - Via Ottoz-Grivel-Croux (21/09/06)
    Entreves (Aiguille d') Cresta SO (20/09/06)
    Midi (Aiguille du) Traversata in funivia da Punta Helbronner (20/09/06)
    Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (09/09/06)
    Stella (Corno) Via De Cessole (23/08/06)
    Meja (Rocca la) Cresta SE (29/07/06)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (22/07/06)
    Venezia (Punta) Dimensione quarto (15/07/06)
    Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale (08/07/06)
    Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Rifugio Pagarì e il canalino della Maledia (02/07/06)
    Sainte Marie (Mont) da Casterino per il Vallon de Fontanalba (24/06/06)
    Grum (Monte) da San Giacomo (03/06/06)
    Tre Vescovi (Rocca) da Ferrere per il Colle del Puriac (27/05/06)
    Costa Rossa (Bric) e Monte Bisalta o Besimauda da Meschie di Pradeboni, anello di cresta (20/05/06)
    Argentera (Cima Nord) Canale della Forcella (14/05/06)
    Due Dita (Passo) da Pian della Regina, canale NE (04/05/06)
    Mezzodì (Beccas del) da Chiot Rosa (29/04/06)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (22/04/06)
    Valasco (Piano del) da Tetti Gaina (15/04/06)
    Blu (Lago) da Chianale (08/04/06)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (01/04/06)
    Borel (Monte) da San Giacomo (25/03/06)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (18/03/06)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (11/03/06)
    Martinet (Anfiteatro del) Goulotte del Martinet (08/03/06)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (04/03/06)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (11/02/06)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (04/02/06)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (21/01/06)
    Borel (Monte) da San Giacomo (14/01/06)
    Orel (Rocca d') da Palanfrè (06/01/06)
    Berrò (Cascata di) (03/01/06)
    Sbarua (Rocca) Via Normale (17/12/05)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (11/12/05)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (10/12/05)
    Piastra (Colletta della) da Andonno (04/12/05)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (27/11/05)
    Bersaio (Monte) da Sambuco per il Vallone della Madonna, possibile anello (11/11/05)
    Chersogno (Monte) da Campiglione per il Colle di Chiosso (22/10/05)
    Udine (Punta) Cresta Est (24/09/05)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (17/09/05)
    Ferro (Testa del) dai Prati del Vallone per il Colle Panieris (03/09/05)
    Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita Via Normale dal Rifugio Gnifetti (26/08/05)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna per il Colle di Vers (20/08/05)
    Gelas (Cima Nord del) Via Normale del Canale Est dal Refuge Madone de Fenestre (06/08/05)
    Frisson (Monte) da Palanfrè (29/06/05)
    Antoroto (Monte) da Valdinferno (28/05/05)
    Bertrand (Mont) da Morignole (21/05/05)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (29/04/05)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (12/03/05)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (26/02/05)