Simone P.


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via , ben chiodata, posta in un ambiente molto bello
La via parte con un primo tiro un po' delicato, poi decisamente si passa a tiri più abbordabili.
Con Fabrizio e Bobo
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via in ambiente bellissimo. Ottima roccia,non consumata,soste comode, chiodatura buona, da montagna, un po' rada dove è più facile.
Abbiamo iniziato dal terzo tiro anche perché non è chiaro dove prosegue il sentiero di discesa e le indicazioni, bolli rossi e scritte "arete" portano lì .Discesa di avvicinamento alla via abbastanza delicato: pietrisco su sentiero esposto, tondini di ferro come appoggio per i piedi e appiglio per le mani dove il sentiero diventa più ripido. Abbiamo fatto una doppia all'inizio del tratto attrezzato con i tondini per scendere in sicurezza.
Con Bobo, Furio e Guido
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via ben spittata. In seguito fatta la via attigua "I babi Cocc"
Con Bobo

Il tiro 6a
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via plaisir ben spitattata, lunghetta . Nell'ottavo tiro pietre che si muovono. Siamo scesi in doppia sulla via: alla sosta del primo tiro si procede su sentiero (ometto). Fatta dopo la contigua via "E ades felu"
Con Bobo.

secondo tiro
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
Avvicinamento su sentiero un po' nascosto nella vegetazione
Non abbiamo trovato la targhetta alla base: c'è un cordone e uno spit rosso a inizio via .
Le lunghezze 3 e 7 sono poco significative. Nella lunghezza 3 si procede di conserva tra la vegetazione, senza salire , ma tenendosi poco più sotto della sosta della seconda lunghezza. La lunghezza due è lunga 57-60 m: occorre "tirare" decisamente la corda salendo. Per le calate in doppia occorre scendere sulle rocce a sinistra dell'ultima sosta per circa 30 m., poi, un po' nascosta, si trova la sosta di calata.

Con Bobo

Inio della via
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Via divertente , abbastanza corta, in un bel ambiente di montagna. Doppia a scendere sul lato opposto dello sperone. Buona chiodatura.
Con Bobo

Doppia sul lato opposto
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via disegnata sulla verticale alla cima. Chiodatura abbondante: non occorre integrare. Nei punti più difficili è chiodata da falesia. Nei punti più semplici è chiodata un po' più lunga e occorre un po' di attenzione a trovare la via.
Con Bobo che ha fatto i tiri più difficili.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Via ben chiodata e molto bella: soprattutto la placca iniziale nel 1° e 2° tiro, il 5° e 7° . Il tiro 6A ha un solo passaggio, iniziale, ben protetto, che ne dà la difficoltà (6A o forse 5C) , poi è facile (4C).
Ci sono alcuni trasferimenti che rendono la via un po' discontinua.

Primo tiro su placca
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via, corta, ben chiodata , ancora un po' sporca di licheni . Attenzione a rintracciare i due spit di sosta sopra ad L3. Sono leggermente a destra rispetto alla linea di salita L3-L4. Noi non abbiamo visto i due spit e abbiamo saltato la sosta facendo un tiro molto lungo (circa 50m) . Discesa in doppia senza rischi di far incastrare le corde (placche lisce senza vegetazione).
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via, chiodata corta. Delicato il moschettonaggio dello sperone finale su L6
Discesa per l'erboso e ripido sentiero (in caso di pioggia sarebbe problematico stare in piedi)

Sullo sperone finale