Simone P.


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Via ben chiodata e molto bella: soprattutto la placca iniziale nel 1° e 2° tiro, il 5° e 7° . Il tiro 6A ha un solo passaggio, iniziale, ben protetto, che ne dà la difficoltà (6A o forse 5C) , poi è facile (4C).
Ci sono alcuni trasferimenti che rendono la via un po' discontinua.

Primo tiro su placca
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via, corta, ben chiodata , ancora un po' sporca di licheni . Attenzione a rintracciare i due spit di sosta sopra ad L3. Sono leggermente a destra rispetto alla linea di salita L3-L4. Noi non abbiamo visto i due spit e abbiamo saltato la sosta facendo un tiro molto lungo (circa 50m) . Discesa in doppia senza rischi di far incastrare le corde (placche lisce senza vegetazione).
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via, chiodata corta. Delicato il moschettonaggio dello sperone finale su L6
Discesa per l'erboso e ripido sentiero (in caso di pioggia sarebbe problematico stare in piedi)

Sullo sperone finale
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Bella via , divertente, ottimamente chiodata, non servono integrazioni. Gli spit sono molto vicini dove la sicurezza li richiede. L'avvicinamento alla via è segnato con ometti e il nome della via è scritto alla partenza. Lo sviluppo è abbastanza chiaro, anche grazie ai numerosi spit. La via è stata in parte ripulita da pietre mobili e arbusti , anche la direttrice di discesa delle doppie mi è sembrata sicura da cadute di pietre. Un grazie all'autore della via: un ottimo lavoro che ci ha regalato una splendida giornata.