rocciaclimb


Chi sono

Guida di Mountain Bike, Passione e Professione.
Propongo itinerari in Valle d'Aosta, nel Biellese, Serra Morenica, Langhe, Valli di Susa, Torinese ,Cuneese, Francia e Svizzera; si fanno inoltre percorsi personalizzati in modo da soddisfare chiunque, dal novizio al biker più esperto ed esigente.
Per informazioni non esitate a contattarmi al seguente numero: 339 5405593

Le mie gite su gulliver

sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
note su accesso stradale :: ok
quota neve m. :: 1900
Partiti alle 7 con 0° cielo con alternanza di nubi sparse,sereno e nebbia.
Portage di 40' poi neve continua con 3 brevi tratti dove occorre toglierli o fare alti numeri circensi x poterli tenere ai piedi.
Rigelo fortissimo,coltelli cmq nn necessari, su tutto il percorso tranne sul conoide dove la neve avendo preso più sole era in alcuni tratti marcio/sfondosa (lato dx salendo).
Canale non slavinato,siamo saliti fino a quasi 2900 sci ai piedi poi con picca e ramponi fino a circa 20mt dalla cresta dove ci siamo fermati;a 3/4 canale ci sono 2 belle placche a vento evitate sulle roccette in salita ma percorse in discesa senza dare problemi.Da dove ci siamo fermati il vento ha creato zone dure e ghiacciate e numerose placche a vento di cui una bella grossa appena davanti a noi,non ci è sembrato x nulla sicuro continuare e abbiamo concluso li la gita.
Ambiente molto bello nel canale con questi gendarmi e guglie,pendenza sempre costante e sostenuta intorno i 45°,qualcosina in più verso la fine, il conoide poi è lunghissimo e sempre bello ripido.
Discesa iniziata le 11.40 su neve di vari tipi,dalla crosta cedevole alla farina compressa alla neve ghiacciata a quella durissima ma abbastanza grippante;neve nel complesso sempre molto ben sciabile anke se tecnicamente impegnativa su cui era vietato sbagliare,in prevalenza neve molto dura con grip non sempre buono.Conoide invece super neve trasformata fino a sotto,bellissimo.
Si devono ripellare circa 100mt di dsl fino al colle di Viso.Giunti al Quintino verso le 13 visibilità nulla e nevicata pallottolare in corso,neve mormorea durissima con ultimo tratto più morbida ma su neve stranissima tipo onde lamellari..bah mai vista una cosa così.
Rientro a Pian della Regina sotto una fitta nevicata,strada x Pian del Re ancora chiusa,nessuno in giro.
Gran bella uscita,ambiente super e canale di soddisfazione.
Sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
attrezzatura :: scialpinistica
Super gitona! ambiente ,neve,discese,tutto fantastico.
Siamo partiti le 8 con temperature molto basse sci ai piedi su 10cm di fresca caduta nella notte,dal rifugio ci siamo ostinati a tenere gli sci nonostante la non neve presente,poi con le pelli ormai bagnate saliti a piedi fino a circa 1950 dove la neve è continua anke se nn molta.
Neve recente circa 10-15cm su tutto l'itinerario asciutta e nn toccata dal vento.Si è mantenuta sempre ottima grazie al leggero venticello onnipresente,senza del quale col sole particolarmente rabbioso la neve sarebbe stata ben diversa!
Pendio dietro al rifugio neve dura/ghiacciata con 10cm di fresca poi tutto ok con fondo umido/poroso.
Canale del lupo salito senza problemi sci ai piedi senza coltelli,traverso x il passo del Druos fatto con molta cautela e gli ultimi metri a piedi;salita al Colle di Valscura con neve al limite in basso.
Tutte le discese su ottima neve farinosa asciutta tranne le prime 3-4 curve sotto il Colle del Lupo dove era umida e pesantissima da sciare;invece di traversare subito siamo scesi fino al pianoro più basso (circa 200mt di dsl) e ci siamo ricongiunti in piano in seguito alla traccia,solo una persona davanti a noi,pendii finali spettacolari su polvere invernale magnifica.Si arriva a quota 1950 e da qui a piedi fino alla macchina..ormai il regalo di Natale si era sciolto
Gita ormai alla frutta non credo prox settimana si faccia ancora visto che ormai il portage supera l'ora e la neve sparisce a vista d'occhio..il tutto comincia ad avere poco senso
Sciabilità :: / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
Giunti a Cervinia..sorpresa!bella bufera in paese..vabbè partiamo lo stesso tanto oggi si sapeva già del vento forte in giro.
Ore 8.20 si parte con +1° e vento a tratti,piste completamente ghiacciate fino in cima a dove si abbandonano.
La meta originaria era il Furggen ma la bufera che imperversava in alto ci ha fatto cambiare strada verso il colle dove invece c'era calma piatta!Tracciato su 15-20cm di polvere dalla diramazione dei 2 itinerari.
Pendii ok e neve ben coesa con lo strato sottostante tranne un punto sotto il pendio finale dove il fondo era molto duro/ghiacciato ma per fortuna con pochissima neve sopra;con la dovuta cautela siamo saliti senza problema.
Discesa stratosferica su pendii intonsi con polvere invernale bellissima.
Siamo scesi fino al pianoro sottostante (circa 400mt di dsl) poi visto che anke verso la cima il vento si era calmato decidiamo di ripellare.
Vento assente con qualche folata molto forte ogni tanto,fermati purtroppo sotto il pendio finale e deciso di nn rischiare a salire x vento fortissimo sulla cresta finale.
discesa su bella farina su fondo portante duro fino al pianoro del bivio dei 2 itinerari,un breve tratto cedevole poi ottima trasformata.
Il bel pendio che porta alle piste che faccio sempre in cremina spettacolo, oggi (ma erano anke quasi le 14..) era un marcione sfondoso insciabile,spostati nel canale x vedere se era meglio e anke qui sfondosa o cedevole,sopravvivenza pura fino alle piste.Da qui bella cremina (facciamo cremona va!) fino a sotto.Gran sciatona.
Sciabilità :: / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
gita di ripiego visto che alla meta originaria pioveva ben deciso..
Partito quindi molto tardi,le 12.10 con +5° e cielo per lo più sereno!ma è durato poco..dopo il primo muro vento violentissimo fino in cima che mi ha fatto perdere l'equilibrio e gettato a terra nn so quante volte..nubi,sole,nebbia e purtroppo pioggia in alto fino a quota 2700.muro finale bufera spaventosa.
Rigelo assente fino in cima (fuori dalle piste),neve nella parte alta circa 5cm di fresca umida poggiante su di un bello strato di acqua/neve marcia.Discesa molto bella con prevalenza di sole;sul muro in alto la neve recente era molto collosa e lenta ma ben sciabile,appena sotto invece splendida primaverile liscia e veloce fino alla macchina,parte bassa addirittura dura in alcuni punti!
Innevamento molto scarso,durerà ancora poco tra la pioggia e il vento caldo di oggi..
Alle 14 arrivato in auto è sceso il diluvio universale accompagnato da un bel ventaccio.
Giornata salvata alla grande,nessuno ovviamente in giro..
sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
note su accesso stradale :: ok fino a Pian della Regina
Previ non proprio esatte oggi..da sole/nubi che davano a pioggia debole e nebbia fino a 2400 poi nevischio..solo il vento forte previsto non si è fatto sentire x fortuna
Partiti le 7.30 con +4° portage di circa 30' ,breve tratto con gli sci nella piana poi altri 15' a piedi e vari gava e buta lungo la pietraia.
Da pian del Re innevamento continuo ma al limite,rigelo assente con neve marcia/sfondosa fino alla fine del conoide; nel canale invece ottimo rigelo,salito fino alla deviazione col Canal Grande sci ai piedi poi con picca e ramponi.fermati a 4 metri dall'uscita x presenza di ghiaccio molto duro e pendenza intorno i 50°,inutile cercarsi grane e proseguire oltre.
Canale e conoide quasi completamente slavinati; discesa iniziata le 11.45 aspettando si diradasse la nebbia..sulla dx orografica farina umida e sfondosa,a sx palle di valanga,solchi e ondulazioni mentre al centro una linea di circa 3mt di larghezza abbastanza liscia di farina pressata ci ha regalato una gran sciata.
Conoide ottimo seguendo il percorso di una slavina mentre x 200-300mt del pendio ripido sottostante marcione insciabile.
Ben sciabile e divertente anke se molle (non sfondosa) la parte fino Pian del Re,poi bella primaverile stando sui passaggi obbligati fino a sotto.
sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
note su accesso stradale :: Si arriva a Giordano
LA strada è pulita solo fino a Giordano,poi innevata anke se a tratti.
Partiti le 7.30 con -1° e un fastidioso venticello nella parte centrale della gita;Nel bosco sopra Ribba un po' di sano ravanage sia in salita che discesa..la parete prende il sole già al mattino presto appena sorge.
La gita è moolto lunga con spostamento eterno,dal Bout du Col praticamente è solo un lunghissimo traverso fino alla base della parete,ambiente molto bello cmq.
Rigelo potente,neve durissima su tutto il perscorso; il canale è slavinato x 3/4 ma sulla contropendenza di sx scendendo c'è un passaggio,siamo saliti sci ai piedi fino a 70-80mt dall'uscita poi picca e ramponi fino a su.
Il fondo si presenta marmoreo/ghiacciato con 10-15cm di farina sopra che ha reso problematica la progressione anche coi ramponi..Discesa iniziata le 11.45,variante d'entrata dalla campana su splendida polvere con purtroppo un bel fondo ghiacciato,nel canale situazione analoga,sulla contropendenza si scia sui 45-50°.Meglio dalla metà inferiore,conoide con 5cm di crosta sfondosa impegnativa da sciare,poi ottimo firn fino alla macchina.
Diciamo che si scende molto bene e il canale è in discrete condizioni ma la sciata ne è risultata molto tecnica e impegnativa.
Nota negativa tutto il traversone al rientro che nn permette di sfruttare a dovere i pendii se nn x brevi tratti.
Sciabilità :: / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
Super condi! almeno oggi,domani nn credo vista la scaldata pazzesca di oggi..
Partito le 8.30 con -5° e leggero vento x quasi tutta la salita,cielo sereno.
Neve polverosa leggerissima e impalpabile su tutta la gita,circa 15cm alla partenza e 25-30 sul ghiacciaio.
Ringrazio il francese davanti x l'ottima traccia anke se ho potuto sfruttarla poco in quanto il vento la cancellava subito e mi costringeva a rifarla!
Salito al centrale così come la maggior parte della gente dietro a me(circa 10 persone), in 5 all'occidentale e nessuno all'orientale.
Prima discesa iniziata le 11.10 su pendii completamente immacolati su polvere da lacrime fino al pianoro alla fine del ghiacciaio,poi ripello più che d'obbligo;secondo giro alle 12 con condi invariate fino a 2500 dove il sole aveva umidificato parecchio la poca e su fondo duro portante,x fortuna, neve presente rendendo la sciata ancora ottima anke se molto lenta.Vietato fermarsi! zoccolo garantito.
Ultimi 300mt cemento pronto insciabile, va bene che si devono solo seguire le tracce di salita altrimenti sarebbe stata dura..qualche breve saliscendi lungo il torrente ma nn si spinge mai troppo,occhio ai rami e pietre la neve nn è molta!



[visualizza gita completa]

sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
partiti le 8.15 con cielo velato e in breve coperto,vento x quasi tutta la gita,temperature non molto elevate,spindrift lungo buona parte del canale e vento forte (e gelido!) in uscita.Saliti fino a metà circa con gli sci poi a piedi solo con picca senza ramponi fino in vetta.Parte alta del canale più ripida della relazione con pendenze di 45° (abbondanti) x un bel tratto e un bombè finale di qualche metro intorno i 50° prima della spianata finale.
Visibilità in discesa da discreta a scarsa
Discesa x metà superiore del canale su ottima farina pressata molto tecnica x via dei passaggi precedenti che hanno creato scalini e gobbe e x il fondo non completamente regolare,metà inferiore crosta infida da vento e conoide bella farina fino a quasi sotto ma non godibile appieno x via delle marmoree tracce presenti che si toccavano sovente.Sul finale e fino a Grange Pausa neve crostosa e marcia/sfondosa completamente cotta dalla copertura nuvolosa,meglio e inaspettato il pendio finale su buon firn stando tutto a sx..pendii purtroppo x buona parte non lisci e completamente ravanati dalle discese precedenti con tracce ancora durette che disturbavano non poco.
Oggi possiamo dire ottima la compagnia ;) sciata nel canale non male x 3/4 e il resto tranne alcuni tratti in basso.. si doveva scendere!
sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
note su accesso stradale :: ok
partito le 8.20 con +2° e un bel vento bollente,le temperature sono poi scese lungo la gita essendo completamente in ombra,anke in discesa al sole non scaldava più di tanto.
Sul conoide sono poi stato raggiunto da un simpatico ragazzo francese con cui ho condiviso la tracciatura e gita :)
Saliti agevolmente (tracciando completamente dal bivio col Flassin) senza coltelli fino a 50mt nel ramo di sx poi a piedi senza ramponi fino in vetta.
Discesa iniziata verso le 12.15 su ottima neve x tutto il canale con prevalenza di farina pressata e ancora tratti di bella farina (15-30cm),fatta una variante in parete trovando ottima polvere non tracciata.
Conoide ancora in splendida farina e crosta morbida ma con le vecchie tracce dure da prestare attenzione,tratto in comune col Flassin nel pianoro crosta da vento nn sempre facile da sciare,stradina e pendii finali in ottimo firn anke se molto ravanato dai passaggi e non liscio.
Sciabilità :: ***** / ***** stelle
attrezzatura :: scialpinistica
Saliti da Courmayeur,poche persone,niente coda.
Ottime condizioni su tutto il percorso,crepacci ben chiusi,niente ghiaccio.
Scesi dal percorso classico lungo la Vallèe Blanche e ripellato alla Salle a Mangè;canale ben scalinato con neve ancora duretta in alcuni punti,gran caldo nelle zone al sole,canale compreso.
Segnalo che dalla Breche con una doppia da 30mt NON si arriva in fondo..le corde finiscono a circa 4mt dal ghiacciaio su una zona di roccette piuttosto verticali;in loco è presente una fissa che nonostante arrivi al fondo non permette di essere usata con nessun tipo di discensore in quanto la parte terminale è parecchio rovinata,ispessita e dura..occorre quindi l'ultimo tratto (cmq semplice e gradinato) farselo a forza di braccia sulla corda.
Sciabilità ottima con la parte alta e mediana su ottima farina compressa,la parte alta del ghiacciaio di Leschaux presenta una leggera crosta morbida a tratti abbastanza sciabile,poi bella neve primaverile fino a sotto, al tratto da risalire.Strada di rientro in buone condizioni con molti tratti in basso già privi di neve ( e pieni di fango..) che obbligano a togliere gli sci un po' di volte.Non credo che si riesca a scendere fino a sotto ancora x molto con questo caldo.
Un grosso ringraziamento alle socie x la compagnia e x avere contribuito alla realizzazione di questa gran bella gita che cercavo di fare già da un po' :)
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Cou (Tête de) da Arnad, giro (13/03/19)
    Prarotto (Cappella di) da Bruzolo, giro per Bigiardi, Maffiotto, Borgone (18/11/18)
    Poignon (Mont) da Villeneuve, giro per Petit Poignon e Pont d'Ael (15/11/18)
    Paglietta (Monte) da Saint Oyen (25/10/18)
    Leissè o Leysser (Punta) da Saint Nicolas (23/10/18)
    Croce (Punta e Colle della) da Morgex per il Colle San Carlo, giro (20/10/18)
    Chavannes (Col des) da Prè Saint Didier, discesa in Val Veny (14/10/18)
    Mulattiera (Punta della) da Beaulard, giro per Punta Colomion, Col des Acles, Bardonecchia (13/10/18)
    Cordella (Testa) da Cerisey (09/10/18)
    Froid (Mont) dal Col du Mont Cenis, giro per il Col de Sollieres (05/10/18)
    Croce (Punta e Colle della) da Morgex per il Colle San Carlo, giro (04/10/18)
    Fumavecchia (Casotto e Alpe) da Villarfocchiardo (25/09/18)
    Infernet, Gondran, Janus (Forti) da Briançon, giro (23/09/18)
    Invergneux (Colle) da Cogne, giro valloni Urtier - Grauson (22/09/18)
    Blanche de By (Tète) da Champillon per il Rifugio Chiarella (21/09/18)
    Tersiva (Punta) da Gimillan (20/09/18)
    Leynir (Col) da Ceresole per il Colle del Nivolet, discesa sulla Strada Reale (02/09/18)
    Grand Maye (Fort de la) e Fort Croix de Bretagne da Briançon, discesa su les Ayes (01/09/18)
    Gries (Passo del) da Riale, giro per i Passi San Giacomo e Corno (30/08/18)
    Satta (Alpe) da Alpe Devero, anello del Grande Est (29/08/18)
    Ciantiplagna (Cima) e Testa dell'Assietta da Pourrieres, giro per il Colle Finestre, discesa GTA (27/08/18)
    Aletsch Gletscher da Fiesch (26/08/18)
    Sentiero degli Scoiattoli da Baceno per Goglio e Cravegna (22/08/18)
    Aletsch Gletscher da Fiesch (21/08/18)
    Satta (Alpe) da Alpe Devero, anello del Grande Est (19/08/18)
    Aletsch Gletscher da Fiesch (18/08/18)
    Cignana (Lago di) da Chantornè (15/08/18)
    Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO NON PERCORRIBILE (12/08/18)
    Arpisson (Punta) da Gimillan per Tsaplana (11/08/18)
    Avril (Mont) da Glacier per la Fenetre Durand (10/08/18)
    Turlo (Colle del) da Alagna Valsesia (08/08/18)
    Aletsch Gletscher da Fiesch (05/08/18)
    Pierre (Pointe de la) da Aosta (02/08/18)
    Lauson (Col) da Eaux Rousses (31/07/18)
    Leynir (Col) da Ceresole per il Colle del Nivolet, discesa sulla Strada Reale (29/07/18)
    Invergneux (Colle) da Cogne, giro valloni Urtier - Grauson (28/07/18)
    Champillon (Col de) da Allein, giro (27/07/18)
    Satta (Alpe) da Alpe Devero, anello del Grande Est (24/07/18)
    Invergneux (Colle) da Cogne, giro valloni Urtier - Grauson (23/07/18)
    Champorcher (Finestra di) da Champorcher (22/07/18)
    Albergian (Colle dell') da Laux, giro Val Troncea - Val Chisone per il Colle del Pis (19/07/18)
    Regondi-Gavazzi (Bivacco) da Valpelline, giro per la conca di By e i laghi Baseya, Leita e Clusa (17/07/18)
    Miserin (Lago) da Champorcher per Dondena (15/07/18)
    Elena, Bonatti, Bertone (Rifugi) da Planpinceux, giro (14/07/18)
    Ciantiplagna (Cima) e Testa dell'Assietta da Pourrieres, giro per il Colle Finestre, discesa GTA (10/07/18)
    Champlong, Lod (Laghi) anello da Antey per Chamois e La Magdeleine (08/07/18)
    Chalet de l'Epeè (Rifugio) da Valgrisenche, giro della Diga di Beauregard (07/07/18)
    Metz (Pointe de) da Aosta, anello (06/07/18)
    Mascognaz, Saint Jacques, Ru, Courtod da Arcesaz, Balconata alta Vall d'Ayas (01/07/18)
    Mascognaz, Saint Jacques, Ru, Courtod da Arcesaz, Balconata alta Vall d'Ayas (26/06/18)
    Cignana (Lago di) da Chantornè (24/06/18)
    Chaligne (Punta) da Arpuilles (23/06/18)
    Chaulieres (Alpe) da Villaretto per il vallone di Bourcet (19/06/18)
    Zerbion (Monte) da Promiod, giro per il Colle di Biere e Col Portola (16/06/18)
    Selleries (Rifugio) da Villaretto, discesa su Seleiraut (15/06/18)
    Viou (Alpe di) da Veynes (10/06/18)
    Valmeriana (Alpe di) da Chambave, giro (09/06/18)
    Poignon (Mont) da Villeneuve, giro per Petit Poignon e Pont d'Ael (03/06/18)
    Cucetto (Monte) da Pinasca, giro per Pralamar discesa Vallone Sette Ponti (25/05/18)
    Ciapè o Ciapet (Fontana del) da Villardora/Caprie, giro per Celle (17/11/17)
    Diamante (Forte) da Staglieno (11/11/17)
    Bione (Colle) da Coazze (03/11/17)
    Mascognaz, Saint Jacques, Ru, Courtod da Arcesaz, Balconata alta Vall d'Ayas (01/11/17)
    Champillon (Col de) da Allein, giro (31/10/17)
    San Giuseppe (Croce) e Lago Desertes da Oulx per Madonna del Cotolivier, discesa su Desertes (29/10/17)
    Layet (Lago) da Saint Marcel per il Vallone di Saint Marcel (28/10/17)
    Viou (Alpe di) da Veynes (27/10/17)
    Monastero (Lago di) da Chiaves per l'Alpe di Costapiana (25/10/17)
    Durand (Fenetre) e Conca di By da Champillon, giro (22/10/17)
    Amprimo Onelio (Rifugio) da Bussoleno, giro con discesa sul Sentiero dei Partigiani (20/10/17)
    Quattro Denti (Becca dei) e Bivacco Testafochi da Valgrisenche (19/10/17)
    Lauson (Col) da Eaux Rousses (17/10/17)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Grand Croix (15/10/17)
    Fetita (Colle) da La Salle, giro (14/10/17)
    Banchetta (Monte) da Pragelato (13/10/17)
    Pougnenta (Becca) o Poignenta da Morgex, traversata a la Salle (12/10/17)
    Croce (Punta e Colle della) da Morgex per il Colle San Carlo, giro (08/10/17)
    Mulattiera (Punta della) da Beaulard, giro per Punta Colomion, Col des Acles, Bardonecchia (07/10/17)
    Morefreddo (Monte) da Pragelato per il Colle del Pis, discesa nel vallone del Mendie (06/10/17)
    Praperiaz (Alpeggio) da Roisan, giro per Preil (04/10/17)
    Leynir (Col) da Ceresole per il Colle del Nivolet, discesa sulla Strada Reale (01/10/17)
    Jafferau (Monte) da Bardonecchia per il Forte Foens, discese: Valfredda; Bacini; Foens (30/09/17)
    Manteau (Col) da Degioz, giro per il Lago Djouan e il Piano del Nivolet (29/09/17)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere Borgata, discesa sulla Valle Argentera (28/09/17)
    Leynir (Col) da Ceresole per il Colle del Nivolet, discesa sulla Strada Reale (24/09/17)
    Cignana (Lago di) da Chantornè (23/09/17)
    Mascognaz, Saint Jacques, Ru, Courtod da Arcesaz, Balconata alta Vall d'Ayas (17/09/17)
    Duca degli Abruzzi all'Oriondè (Rifugio) da Cervinia (16/09/17)
    Bussola (Corno) da Estoul (13/09/17)
    Chaligne (Punta) da Arpuilles (12/09/17)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Grand Croix (10/09/17)
    Champorcher (Finestra di) da Champorcher (07/09/17)
    Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO NON PERCORRIBILE (06/09/17)
    Traversiére (Becca della) da Thumel per il Colle Bassac Déré (05/09/17)
    Rossa della Grivola (Punta) da Valnontey per il Colle della Rossa (29/08/17)
    Lago (Punta del) da Estoul (27/08/17)
    Elena, Bonatti, Bertone (Rifugi) da Planpinceux, giro (26/08/17)
    Entrelor (Colle di) da Degioz per il Lago Djouan (24/08/17)
    Ciantiplagna (Cima) e Colle dell'Assietta da Pourrieres per il Colle delle Finestre, discesa per il vallone Gran Cerogne (22/08/17)
    Leynir (Col) da Ceresole per il Colle del Nivolet, discesa sulla Strada Reale (20/08/17)
    Seigne (Col de la) e Rifugio Elisabetta Soldini dai casolari di Peuterey per il lac Combal (19/08/17)
    Verra Superiore (Piano di) da Champoluc (17/08/17)
    Aletsch Gletscher da Fiesch (14/08/17)
    Fallère (Lago) da Ville sur Sarre (13/08/17)
    Fea, Cavalla,Munie, Roburent, Scaletta (Passi) da Acceglio, giro (12/08/17)
    Leynir (Col) da Ceresole per il Colle del Nivolet, discesa sulla Strada Reale (06/08/17)
    Miserin (Lago) da Champorcher per Dondena (05/08/17)
    Fortin (Mont) da Pont Serrand (03/08/17)
    Elena, Bonatti, Bertone (Rifugi) da Planpinceux, giro (01/08/17)
    Pattacreuse (Ancien Fort de) dalla Diga del Moncenisio (30/07/17)
    Infernet, Gondran, Janus (Forti) da Briançon, giro (29/07/17)
    Furfande (Col de) da Arvieux, giro per Chalets e Refuge de Furfande e le Queyron (28/07/17)
    Chateau Renard (Pic de) da Moline en Queyras, giro per il Col Longet (27/07/17)
    Monviso (Giro del) da Pian del Re (22/07/17)
    Albergian (Monte) da Pragelato (19/07/17)
    Ponton (Tour) da Petit Mont Blanc, giro per la Finestra di Champorcher (15/07/17)
    Fallère (Mont) da Caillod, giro (13/07/17)
    Champorcher (Finestra di) da Champorcher (11/07/17)
    Invergneux (Colle) da Cogne, giro valloni Urtier - Grauson (02/07/17)
    Champromenty (Alpe) da Introd, giro (01/07/17)
    Corbioun (Monte) da Bousson (30/06/17)
    Elena, Bonatti, Bertone (Rifugi) da Planpinceux, giro (25/06/17)
    Aletsch Gletscher da Fiesch (24/06/17)
    Via del Sale da Limone Piemonte a Ventimiglia (19/06/17)
    Selleries (Rifugio) da Villaretto, discesa su Seleiraut (10/06/17)
    Foens (Forte) da Savoulx, giro (03/06/17)
    Gallo (Sentiero del) da Cuorgnè, giro (14/05/17)
    Staffarda (Abazzia di) anello da Revello per i castelli di Castellar e Saluzzo (13/05/17)
    Ex Base Nato da Finalborgo, discesa Sentiero H (12/05/17)
    Cucetto (Monte) da Pinasca, giro per Pralamar discesa Vallone Sette Ponti (09/05/17)
    Pian Spergiurati (Colle di) da Quincinetto, giro (06/05/17)
    Bornes (Col des) da Chambave, giro per il Col di San Pantaleone (24/04/17)
    Tracciolino della Val Codera da Verceia (23/04/17)
    Viou (Alpe di) da Veynes (22/04/17)
    Massa del Turlo da Barattina (21/04/17)
    Pienasea (Cima di) da Chianale (17/04/17)
    Tremezzo (Crocione di) da Argegno con discesa su Menaggio (16/04/17)
    Prarotto (Cappella di) da Bruzolo, giro per Bigiardi, Maffiotto, Borgone (15/04/17)
    Levanto - La Spezia, traversata (09/04/17)
    Levanto - La Spezia, traversata (06/04/17)
    Calvo (Monte) da Baldissero, giro (01/04/17)
    Vignale Monferrato anello delle Terre del Malvasia (31/03/17)
    Prarotto (Cappella di) da Bruzolo, giro per Bigiardi, Maffiotto, Borgone (29/03/17)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (25/02/17)
    Elettra e Morelli Pistini di Cumiana (24/02/17)
    Forciaz (Mont) da Valgrisenche (17/02/17)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (07/02/17)
    Zerbion (Monte) da Promiod (06/02/17)
    Fallére (Mont) spalla 2973 m Canale NO (24/01/17)
    Ars (Col d') da Flassin (21/01/17)
    Fascia (Cima della) da Limone Piemonte per la dorsale NO (01/01/17)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (31/12/16)
    Marguareis (Punta) Canale dei Genovesi (30/12/16)
    Pietraborga (Monte) da Piossasco (29/12/16)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (26/12/16)
    Gollien Nord (Cima) da Rhemes Notre Dame e il Canale NO (24/12/16)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (23/12/16)
    Pierre (Pointe de la) da Pila (22/12/16)
    Bellino (Monte) da Chiappera (18/12/16)
    Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da le Pontet (17/12/16)
    Braida (Colle) da Avigliana/Giaveno, giro per Prese Rossi (15/12/16)
    Prarotto (Cappella di) da Bruzolo, giro per Bigiardi, Maffiotto, Borgone (14/12/16)
    Combe (Alpe le) e quota 1812 m da Bussoleno (11/12/16)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (10/12/16)
    Faraut (Buc) da Sant'Anna (09/12/16)
    San Giorgio (Monte) da Piossasco (06/12/16)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (04/12/16)
    Manse (Cima delle) o Tete de Villadel da le Pontet (03/12/16)
    Rocher Peyron - Bec du Lievre Parete NE (03/12/16)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (29/11/16)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (27/11/16)
    Arno (Bivacco) da Pila (26/11/16)
    Braida (Colle) da Avigliana/Giaveno, giro per Prese Rossi (16/11/16)
    Trucco (Borgata) da Susa, discesa per il sentiero 558 (12/11/16)
    Sanson (Baisse de) da la Brigue, giro per Collardente - Notre Dame de Fontaines (11/11/16)
    Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata (06/11/16)
    Teodulo (Rifugio) da Cervinia (05/11/16)
    Vallonetto (Colle del) da Pietraporzio, giro (03/11/16)
    Mèanaz (Alpe) da Roisan, giro (01/11/16)
    Praperiaz (Alpeggio) da Roisan, giro per Preil (01/11/16)
    Cornet (Monte) da San Damiano Macra, giro per i colli Birrone, Melle, Ciabra (30/10/16)
    Viou (Alpe di) da Veynes (27/10/16)
    Bonsapel (Mont) da Tende, giro per Lac des Mesches e Granile (17/10/16)
    Bracco (Monte) da Barge e la Croce di Envie, Rifugio Mulatero e Croce di Sanfront (16/10/16)
    Vertosan (Mont) da Caillod, giro (08/10/16)
    Girardin (Tête de) da la Barge, giro (05/10/16)
    Vallon (Col du) e Colle di Thures da Nevache, giro dell'Aguille Rouge (04/10/16)
    Fana (Croce di) da Quart, anello (02/10/16)
    Ferro (Testa del) da Pontebernardo, giro per i Colli di Panieris e del Ferro (29/09/16)
    Crabun (Monte) da Fey Dessus (28/09/16)
    Gardetta (Passo della) e Bric Cassin da Ponte Marmora giro per il Colle del Preit e Vallone di Unerzio (25/09/16)
    Giassiez (Monte) o Giaissez da Bousson (23/09/16)
    Quattro Denti (Becca dei) e Bivacco Testafochi da Valgrisenche (20/09/16)
    Gries (Passo del) da Riale, giro per i Passi San Giacomo e Corno (17/09/16)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (13/09/16)
    Trinceramenti (Passo dei) da Bar Cenisio, tour del Giusalet per Col Clapier e Rifugio Avanzà (11/09/16)
    Pagarì (Rifugio) da San Giacomo (10/09/16)
    Monviso Cresta Est (05/09/16)
    Taou Blanc (Monte) dal Lago Agnel (03/09/16)
    Liconi (Testa di) da Lavancher (02/09/16)
    Grand Tournalin (Rifugio) da Champoluc (01/09/16)
    Mulattiera (Passo della) da Beaulard, giro per Col des Acles, Colletto del Gui, Colle della Scala (28/08/16)
    Sommeiller (Punta) e Passo Galambra dai Bacini per il Passo Fourneaux Settentrionale, discesa in Valfredda (27/08/16)
    Deux Sauts (Tête Entre) da Entreves, giro (25/08/16)
    Alta Luce o Hochlicht da Staffal, discesa Vallone di Salza (24/08/16)
    Maniglia (Monte) da Chiappera (21/08/16)
    Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Sant'Anna per il Vallone Varaita di Rui e il Passo Mongioia (19/08/16)
    Percià (Punta) da Degioz per il Colle di Entrelor (17/08/16)
    Umbrail (Piz) da Passo Umbrail, anello (13/08/16)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (10/08/16)
    Chalet de l'Epeè (Rifugio) da Valgrisenche, giro della Diga di Beauregard (08/08/16)
    Taou Blanc (Monte) dal Lago Agnel (07/08/16)
    Péas (Col de) da Cervieres, giro del Pic de Rochebrune (06/08/16)
    Desertes (Passo) da Oulx, giro per il Passo della Grand'Hoche (04/08/16)
    Nona (Becca di) da Pila (03/08/16)
    Cavallo (Punta del) da Casteldelfino, discesa su Pontechianale (31/07/16)
    Avril (Mont) da Glacier per la Fenetre Durand (30/07/16)
    Salava (Col de la) da les Vigneaux, giro delle Tenailles de Montbrison (29/07/16)
    Trajo (Colle del) da Vieyes, traversata a Epinel (27/07/16)
    Malatrà (Col de) da Mottes (25/07/16)
    Aletsch Gletscher da Fiesch (24/07/16)
    Tsanteleina (Lago) da Thumel, giro (20/07/16)
    Grand Aréa da Nevache, giro per il Col du Granon (19/07/16)
    Jafferau (Monte) da Bardonecchia per il Forte Foens, discese: Valfredda; Bacini; Foens (17/07/16)
    Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO NON PERCORRIBILE (16/07/16)
    Chenaillet (le) da Cervières, giro (08/07/16)
    Creya (Mont) da Lillaz (07/07/16)
    Tardiva (Costa) da Gignod, giro per Rifugio Chaligne e Plan du Debat (04/07/16)
    Quattro Sorelle (Punta) da Bardonecchia per il Poggio Tre Croci (03/07/16)
    Vin Vert (Monte) da Savoulx (01/07/16)
    Viou (Becca di) da Parléaz (29/06/16)
    Corquet (Mont) da Grand Seissogne, anello per il Vallone di Saint Marcel (27/06/16)
    Tour (Alpe) da Novalesa, discesa per Grange Prapiano (26/06/16)
    Champromenty (Alpe) da Introd, giro (23/06/16)
    Fana (Croce di) da Quart, anello (18/06/16)
    Peyron (Col du) e Lac de l'Ascension da La Roche-de-Rame, giro (12/06/16)
    Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da Exilles, anello (11/06/16)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx (05/06/16)
    Colomion (Punta) da Beaulard, giro per Madonna della Sanità (04/06/16)
    Cougnet (Alpe le) e Plan de la Loubiere da la Roche-de-Rame (02/06/16)
    Anon (Col d') da La Roche de Rame, per il Lac Lauzes (28/05/16)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo, diretta (22/05/16)
    Fumavecchia (Casotto e Alpe) da Villarfocchiardo (21/05/16)
    Tour (Borgata) da Susa, discese varie (15/05/16)
    Roche (Grange) da Savoulx (14/05/16)
    Tremezzo (Crocione di) da Argegno con discesa su Menaggio (07/05/16)
    Michelis (Punta) Couloir dar Goulhoun (30/04/16)
    Malinvern (Monte) dal Vallone di Riofreddo, anello per Passo del Lupo e Colletto di Valscura (25/04/16)
    Furggen (Colle di, o de la Forclaz) da Cervinia (24/04/16)
    Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata (17/04/16)
    Couloir Bianco (Colle del) da Pian della Regina (16/04/16)
    Gran Guglia Canali NE e N (10/04/16)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (09/04/16)
    Barsin (Aiguille de) Canale Nord (27/03/16)
    Fallére (Mont) spalla 2973 m Canale NO (26/03/16)
    Periades (les) dalla Vallee Blanche per la Breche de Puiseux (20/03/16)
    Fallère (Mont) da Flassin per Colle d'Ars (19/03/16)
    Ciastella (Monte) da Tetti Torcello (13/03/16)
    Due Dita (Passo) Canale NE (12/03/16)
    Nona (Becca di) da Pila (11/03/16)
    Charbonnière (Colle) da Vieyes (10/03/16)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (04/03/16)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (02/03/16)
    Tardiva (Costa) da Gorrey (01/03/16)
    Tsa (Mont de la) da Buthier (26/02/16)
    Corquet (Mont) da les Druges (25/02/16)
    Trajo (Colle del) da Vieyes (21/02/16)
    Chateau Blanc da Planaval (20/02/16)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (11/02/16)
    Corleans (Cresta di) forcella 2733 m e quota 2780 m da Mottes per il Couloir N (06/02/16)
    Corleans (Cresta di) forcella 2733 m e quota 2780 m da Mottes per il Couloir N (26/01/16)
    Valletta (Punta) da Cerisey, anello valloni Citrin e Serena (24/01/16)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (23/01/16)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (22/01/16)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (21/01/16)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (17/01/16)
    Zerbion (Monte) da Promiod (10/01/16)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/01/16)
    Salati (Passo dei) da Staffal (06/01/16)
    Grevon (Piatta di) da Pila (05/01/16)
    Muni (Frazione) da Condove, giro (01/01/16)
    Pramand (Forte) da Salbertrand, discesa su Beaume (31/12/15)
    Tracciolino della Val Codera da Verceia (27/12/15)
    Foens (Forte) da Savoulx, giro (25/12/15)
    San Giuseppe (Croce) e Lago Desertes da Oulx per Madonna del Cotolivier, discesa su Desertes (24/12/15)
    Tre Croci (Poggio) da Bardonecchia, discesa sul sentiero delle borgate (20/12/15)
    Levi Molinari (Rifugio) e Grange della Valle da Exilles per Eclause, discesa su San Colombano e Cels (19/12/15)
    Pramand (Forte) da Salbertrand, discesa su Beaume (13/12/15)
    Madonna del Ciavanis (Santuario) da Chialamberto (12/12/15)
    Fratelli Chiaberto (Bivacco) da Susa per le Grange Pendente (06/12/15)
    Cialmetta (Colle della) da Fubina per il sentiero forestale (05/12/15)
    Prapiano (Grange) da Novalesa,discesa Sentiero dei Monaci (29/11/15)
    Selleries (Rifugio) da Villaretto, discesa su Seleiraut (28/11/15)
    Tour (Borgata) da Susa, discese varie (22/11/15)
    Combe (Alpe le) e quota 1812 m da Bussoleno (21/11/15)
    Cucetto (Monte) da Pinasca, giro per Pralamar discesa Vallone Sette Ponti (15/11/15)
    Tour (Borgata) da Susa, discese varie (14/11/15)
    Colombardo (Colle del) da Condove (08/11/15)
    Fumavecchia (Casotto e Alpe) da Villarfocchiardo (07/11/15)
    Prarotto (Cappella di) da Condove (01/11/15)
    Trucco (Borgata) da Susa, discesa per il sentiero 558 (31/10/15)
    Tour (Borgata) da Susa, discese varie (25/10/15)
    Peitagù (Testa di) da Demonte, giro per Aisone (24/10/15)
    Madonna della Bassa (Santuario) da Rivera (18/10/15)
    Plateau Rosa da Cervinia (16/10/15)
    Grammondo (Monte) da Sospel, giro per Baisse de Scuvion, Pierre Pointue, Col de Roulabre e Col du Razet (15/10/15)
    Frachiamo (Frazione) da Sarro, anello con discesa su Deir Bianco (12/10/15)
    Muratone (Passo di) da Pigna, giro del Monte Lega (09/10/15)
    Madonna del Ciavanis (Santuario) da Chialamberto (08/10/15)
    Castel Tournou da Tende, giro per il Colle Boselia (05/10/15)
    Layet (Lago) da Saint Marcel per il Vallone di Saint Marcel (04/10/15)
    Sogno di Berdzè (Rifugio) da Lillaz per il Vallone Urtier (27/09/15)
    Rocciamelone da Susa (26/09/15)
    Valasco (Colletto del) da Terme di Valdieri, anello per i Laghi di Fremamorta e Valscura (20/09/15)
    Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, giro (19/09/15)
    Chersogno (Monte) da Elva, giro (10/09/15)
    Vergia (Punta) da Rodoretto, giro per i Colli Rodoretto e Longia (09/09/15)
    Frema (Tete de la) da Grand Sarenne, giro per Pas de la Couletta, Colle Gippiera, Rifugio Chambeyron (06/09/15)
    Reverdillon (Pas du) da les Pras, giro del Grand Bérard (05/09/15)
    Angeli (Rifugio degli) da Valgrisenche, giro Vallone San Grato - la Bethaz (03/09/15)
    Ramiere (Punta) da Thures per il Colle della Ramiere (02/09/15)
    Cerces, Ponsonnièere, Chardonnet (Colli) da Nevache, giro (30/08/15)
    Chambrettes (Crete des) da Pont de Bramousse, giro dei colli Bramousse e Fromage (29/08/15)
    Paneyron (Téte de) da Saint Paul sur l'Ubaye, giro (22/08/15)
    Pelvo (Il) o Pic de Caramantran da Chianale, giro per i Colli Agnello, Chamoussière, Saint Veran, Biancetta (20/08/15)
    Moussiere (Col de) e Lac Lauzet da Saint Crepin, giro (19/08/15)
    Ciantiplagna (Cima) e Testa dell'Assietta da Pourrieres, giro per il Colle Finestre, discesa GTA (17/08/15)
    Grand Tournalin (Rifugio) da Champoluc (13/08/15)
    Fussy (Col) da Champorcher, giro del Mont Glacier per il Col d'Etsely e il Col Mèzove (12/08/15)
    Lenlon (Fort du) e Col du Granon da la Vachette, giro per il Fort de l'Olive e la Croix de Toulouse (11/08/15)
    Grande Sassière (Aiguille de la) dalla Diga di le Saut (07/08/15)
    Terra, Porta, Sià (Colli) da Ceresole Reale, giro (02/08/15)
    Giulian (Monte) da Prali (30/07/15)
    Chalet de l'Epeè (Rifugio) da Valgrisenche, giro della Diga di Beauregard (29/07/15)
    Vallonnet (Col du) da Saint Ours, giro per Fouillouse e il Col de Mirandol (26/07/15)
    Ruetas (Monte) e Monte Morefreddo da Pragelato per il Colle del Pis (25/07/15)
    Rho (Colle della) da Bardonecchia, giro per il Col de la Replanette e Colle di Valle Stretta (23/07/15)
    Pierre (Pointe de la) da Aosta (21/07/15)
    Lausfer, Tesina, Saboulè (Colli) da Sant'Anna di Vinadio, giro per i Laghi Lausfer (19/07/15)
    Thabor (Monte) da Bardonecchia per la Valle Stretta (18/07/15)
    Fenestrelle (Colle di) dalla Diga della Piastra, giro Rifugio Genova - Rifugio Soria Ellena (12/07/15)
    Soubeyran (Monte) da Saretto, giro per i Passi della Cavalla e Munie e Lago Visaisa (11/07/15)
    Cuney (Rifugio e Oratorio di) e Col Chaleby da Lignan, giro (09/07/15)
    Albergian (Colle dell') da Laux, giro Val Troncea - Val Chisone per il Colle del Pis (05/07/15)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais per il Gran Serin (04/07/15)
    Autes (Monte) e Varirosa da Vinadio, giro per il Colle Neirassa (28/06/15)
    Mulattiera (Passo della) da Beaulard, giro per Col des Acles, Colletto del Gui, Colle della Scala (27/06/15)
    Oronaye e Roburent (Laghi) da Argentera, giro (25/06/15)
    Assietta (Testa dell') da Pourrieres, giro con discesa nel Vallone di Cerogne (21/06/15)
    Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Cesana, giro per Sangalonga, Col Saurel, Lago Nero, Rhuilles (20/06/15)
    Besso (Colle del) da Porte per i colli Pra Martino e Crò - discesa sentiero 7 ponti (04/06/15)
    Narbona (Bassa di) da Macra, giro per il Vallone del Tibert (02/06/15)
    Bioley (Frazione) da Montestrutto, anello (01/06/15)
    Pian Spergiurati (Colle di) da Quincinetto, giro (30/05/15)
    Vert (Col) da Arnad, anello (24/05/15)
    Lugo (Baisse de) da Fontan, giro per la Baisse de Gereon (23/05/15)
    Cou (Tête de) da Arnad, giro (17/05/15)
    Marta (Cima e Balcone di) da la Brigue, giro per Col Linaire, Baisse de Sanson, Cretè Rionard, Baisse de Gereon (16/05/15)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (10/05/15)
    Rosse (Rocce) 3366 m, vetta sciistica di Punta Maria da Pian della Mussa (09/05/15)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (02/05/15)
    Lago dell'Oro (Cima del) da Limonetto (01/05/15)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (18/04/15)
    Tseucca (Aouille) da Chamen (12/04/15)
    Meano (Rocce) Canalone SSO (11/04/15)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (06/04/15)
    Piure (Punta) Canale Nord (05/04/15)
    Couloir Bianco (Colle del) da Pian della Regina (29/03/15)
    Due Dita (Passo) Canale NE (28/03/15)
    Gelé (Mont) da Ruz (20/03/15)
    Tapie (Monte) da Mottes (19/03/15)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (18/03/15)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval (14/03/15)
    Noeud de la Rayette da Ruz (08/03/15)
    Verzel (Punta di) da Cappella Visitazione (07/03/15)
    Content (Bric) versante N + paretina SO (01/03/15)
    Forciaz (Mont) da Valgrisenche (28/02/15)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (22/02/15)
    Zerbion (Monte) da Promiod (08/02/15)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (07/02/15)
    Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio (01/02/15)
    Boscasso (Bric) da Preit per il Vallone Inchiaus (31/01/15)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (25/01/15)
    Omo (Monte) da San Giacomo (24/01/15)
    Mucrone (Monte), anticima da Oropa (23/01/15)
    Valletta (Punta) Canale NO (10/01/15)
    Oronaye (Monte) Canale sud di Sinistra (Via Normale) (06/01/15)
    Pierassin (Mont) da le Pontet (06/01/15)
    Oserot (Monte) canale N (03/01/15)
    Cobre, cima Sud Canale Nord (31/12/14)
    Peroni (Rocca) da Chialvetta per il Canale Nord (31/12/14)
    Bal (Cima del) o Punta del Gorgion Lungo da Villaggio Primavera per il Canale Sud-Est (30/12/14)
    Ferlette (Cima) da Prato Nevoso (28/12/14)
    Saline (Cima delle), Cima Pian Ballaur da Madonna d'Ardua, anello (27/12/14)
    Freid (Monte), cima Sud da Chialvetta per il Versante Sud (26/12/14)
    Content (Bric) da Chialvetta (24/12/14)
    Tempesta (Punta), Punta Sibolet, Monte Tibert dal Santuario San Magno, anello (21/12/14)
    Ischiator (Cima Sud d') da Besmorello (20/12/14)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè per i laghi Luset (13/12/14)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (08/12/14)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (07/12/14)
    Parpaillon (Montagne de) dal Col de Vars (06/12/14)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (23/11/14)
    Petit Tournalin da Cheneil (22/11/14)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (16/11/14)
    Plateau Rosa da Cervinia (14/11/14)
    Tre Chiosis (Punta) da Genzana per la Costa Savaresch (08/11/14)
    Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata (07/11/14)
    Plateau Rosa da Cervinia (06/11/14)
    Vallonetto (Colle del) da Pietraporzio, giro (02/11/14)
    Agnellino (Mont) da Tende, giro per la Baisse d'Ourne e Vievola (01/11/14)
    Scolettas (Passo Sottano delle) e Colle di Stau giro da Pietraporzio (26/10/14)
    Rui (Colle di) da Acceglio, giro (25/10/14)
    Serour (Colle) da Sambuco, giro per il Colle Bandia e Gias Murè (19/10/14)
    Soubeyran (Monte) da Saretto, giro per i Passi della Cavalla e Munie e Lago Visaisa (18/10/14)
    Rubbio (Grange) da San Damiano Macra, giro per Camoglieres e Macra (07/10/14)
    Seccia (Colle di) da Callieri, giro della Rocca di San Bernolfo per i Laghi di Collalunga (06/10/14)
    Rocciavré (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma (04/10/14)
    Sommeiller (Punta) e Passo Galambra dai Bacini per il Passo Fourneaux Settentrionale, discesa in Valfredda (28/09/14)
    Losetta (Monte) da Castello, giro Vallone di Soustra - Vallone di Vallanta (27/09/14)
    Viraysse (Tete de) da Saint Paul sur l'Ubaye, giro (20/09/14)
    By (Conca di) e Alpe Thoules da Valpelline, giro con discesa Glacier (14/09/14)
    Laroussa (Passo di) da Bagni di Vinadio, giro (13/09/14)
    Birrone e Ciabra (Colli) da San Damiano per il vallone di Droneretto (07/09/14)
    Reboulaz Luca (Bivacco) da Porliod (06/09/14)
    Sogno di Berdzè (Rifugio) da Lillaz per il Vallone Urtier (31/08/14)
    Valasco (Colletto del) da Terme di Valdieri, anello per i Laghi di Fremamorta e Valscura (24/08/14)
    Fea, Cavalla,Munie, Roburent, Scaletta (Passi) da Acceglio, giro (22/08/14)
    Palasina (Colle e Laghi di) da Brusson, giro con discesa Vallone di Mascognaz (20/08/14)
    Vers (Colle di) e la Colletta da Sant'Anna, giro del Monte Faraut (11/08/14)
    Elena, Bonatti, Bertone (Rifugi) da Planpinceux, giro (08/08/14)
    Duca (Passo del) dalla Certosa di Pesio (02/08/14)
    Verra Superiore (Piano di) da Champoluc (27/07/14)
    Fontaines (Col des) Traversata Chamois-Cheneil (25/07/14)
    Zerbion (Monte) da Promiod, giro per il Colle di Biere e Col Portola (23/07/14)
    Entrelor (Colle di) da Degioz per il Lago Djouan (19/07/14)
    Cravetto Aldo (Bivacco) da Cugna per il Vallone di Stolen (12/07/14)
    Chaligne (Punta) da Arpuilles (11/07/14)
    Envie (Lago di) e Rocca Bianca da Prali, giro (09/07/14)
    Grand Maye (Fort de la) e Fort Croix de Bretagne da Briançon, discesa su les Ayes (05/07/14)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx (30/06/14)
    Mulattiera (Punta della) da Beaulard, giro per Punta Colomion, Col des Acles, Bardonecchia (28/06/14)
    Bourcet - Parete del deltaplano Sperone centrale (08/06/14)
    Bione (Colle) da Coazze (01/06/14)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Cinquetti - Burdino (25/05/14)
    Bornes (Col des) da Chambave, giro per il Col di San Pantaleone (24/05/14)
    Nant Cruet (Pointe du) o Plates des Chamois da Surrier (17/05/14)
    Cou (Tête de) da Arnad, giro (11/05/14)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (10/05/14)
    Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche (01/05/14)
    Venezia (Punta) Canale N/NE, Canal Grande (26/04/14)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (20/04/14)
    Cervandone (Monte) da Alpe Devero per il canalino Ferrari (13/04/14)
    Filon (Tète du) da Glacier (06/04/14)
    Viso Mozzo Canale dei Campanili ramo sx (05/04/14)
    Monfandi da Pianetto (30/03/14)
    Labiez (Monte) Parete N - Il Bonsai della Cuccagna (29/03/14)
    Fallère (Mont) da Thouraz (21/03/14)
    Orsiera (Monte, Punta Sud) Canale Ovest (variante) (16/03/14)
    Pian Real (Monte) da Prialli (15/03/14)
    Feluma (Punta) da Valgrisenche (09/03/14)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (02/03/14)
    Forciaz (Mont) da Valgrisenche (23/02/14)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (22/02/14)
    Zerbion (Monte) da Promiod (15/02/14)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (09/02/14)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/02/14)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (01/02/14)
    Camino (Monte) da Oropa (21/01/14)
    Cobre, cima Sud Canale Nord (12/01/14)
    Corleans (Cresta di) forcella 2730 m e quota 2806 m da Mottes (11/01/14)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (06/01/14)
    Zerbion (Monte) da Promiod (05/01/14)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (03/01/14)
    Dormillouse (Créte de la) quota 2708 m da Thures (03/01/14)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (31/12/13)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (30/12/13)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (28/12/13)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (27/12/13)
    Piure (Punta) Canale Nord (23/12/13)
    Lillaz (Cascata di) (22/12/13)
    Corleans (Cresta di) forcella 2733 m e quota 2780 m da Mottes per il Couloir N (21/12/13)
    Tour Ronde Couloir Rébuffat (08/12/13)
    Vallette (Cima delle) da Frais (04/12/13)
    Zerbion (Monte) da Promiod (02/12/13)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (01/12/13)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (24/11/13)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (23/11/13)
    Plateau Rosa da Cervinia (17/11/13)
    Grevon (Piatta di) da Pila (16/11/13)
    Duca (Passo del) dalla Certosa di Pesio (10/11/13)
    Montestrutto (Falesia di) (09/11/13)
    Montestrutto (Falesia di) (03/11/13)
    Sbarua (Rocca) Placche Gialle - Colpo Grosso (01/11/13)
    Lomasti (Pilastro) Lomasti o Via del 94° (26/10/13)
    Penna (Rocca) Borgone alta (19/10/13)
    Retempio (Santuario di) da Pontboset (13/10/13)
    Leynir (Col) da Ceresole per il Colle del Nivolet, discesa sulla Strada Reale (28/09/13)
    Cialancia (Passo) da Perrero a Prali per i 13 Laghi (22/09/13)
    Trono di Osiride I migliori anni della nostra vita (21/09/13)
    Specchio di Iside Sogno di Sea (14/09/13)
    Neri-Camilla (Pilastro) Neri-Camilla (07/09/13)
    Courmoney (Bec) - Placche di Pian Eclisse di Venere (07/09/13)
    Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO NON PERCORRIBILE (01/09/13)
    Parey (Rocca) Concatenamento Bonino-Rolando, Michelin, Spigolo (31/08/13)
    Invergneux (Colle) da Cogne, giro valloni Urtier - Grauson (28/08/13)
    Champorcher (Finestra di) da Champorcher (25/08/13)
    Croux (Aiguille) Bertone-Zappelli (21/08/13)
    Gran Capucin Via degli Svizzeri (16/08/13)
    Valsoera (Becco di) Via Mellano-Perego (13/08/13)
    Gran Carro (Triangolo del) Brio Blu (11/08/13)
    Mroz (Scoglio di) Gogna (04/08/13)
    Titani (Parete dei) Antiche Sere (03/08/13)
    Cristalliera (Punta) Torrione Centrale, Via Super Bianciotto (27/07/13)
    Sogno di Berdzè (Rifugio) da Lillaz per il Vallone Urtier (21/07/13)
    Bourcet - Parete del deltaplano Sperone centrale (20/07/13)
    Verra Superiore (Piano di) da Champoluc (14/07/13)
    Raty (Bec) Ex art. 18 (13/07/13)
    Barracco (Colletto) Canale NE (02/06/13)
    Due Dita (Passo) Canale NE (01/06/13)
    Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata (19/05/13)
    Alpherian Allegro con Brio (12/05/13)
    Roccia Viva Canale Coolidge (11/05/13)
    Petit Golliaz Canale Sud (05/05/13)
    Meano (Denti di) Dente Occidentale - Via Lunga (04/05/13)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (28/04/13)
    Lesache (Aiguille de) o des Sasses da Saint Rhemy (25/04/13)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (14/04/13)
    Trouma des Boucs da Ruz (13/04/13)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (07/04/13)
    Fourchon (Mont) Canale S (06/04/13)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (01/04/13)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais (31/03/13)
    Camino (Monte) da Oropa (21/03/13)
    Labiez (Monte) Parete N - Il Bonsai della Cuccagna (16/03/13)
    Vertosan (Mont) da Parcheggio Flassin (10/03/13)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (09/03/13)
    Feluma (Punta) da Valgrisenche (02/03/13)
    Camino (Monte) da Oropa (26/02/13)
    Tos (Becca di) da Chamin (23/02/13)
    Rutor (Testa del) da Bonne (17/02/13)
    Dormillouse (Cima) da Thures (16/02/13)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (14/02/13)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (13/02/13)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (10/02/13)
    Bianca (Rocca) Canale Est (09/02/13)
    Valnontey Patrì (Cascata) (03/02/13)
    Lillaz (Cascata di) (27/01/13)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (26/01/13)
    Valnontey L'Ago di Money (Cascata) (12/01/13)
    Valnontey Patrì (Cascata) (05/01/13)
    Valnontey Gran Val (Cascata) (04/01/13)
    Crou de Bleintse (Mont) da Chatelair (02/01/13)
    Entrelor (Cascata di) (01/01/13)
    Lillaz E' Tutto Relativo (Cascata) (30/12/12)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (29/12/12)
    Champillon (Col) da Chatelair (28/12/12)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (26/12/12)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (23/12/12)
    Piure (Punta) Canale Nord (22/12/12)
    Zerbion (Monte) da Promiod (16/12/12)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (09/12/12)
    Facciabella (Monte) quota 2619 m da Mandriou (08/12/12)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (02/12/12)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (01/12/12)
    Pelato (Monte) da Pattemouche (25/11/12)
    Massa del Turlo da Solivo Volta (18/11/12)
    Nomaglio (Comune) da Montestrutto, anelli (03/11/12)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (01/11/12)
    Mea (Bec di) Via del naso (20/10/12)
    Sogno di Berdzè (Rifugio) da Lillaz per il Vallone Urtier (14/10/12)
    Cravetto Aldo (Bivacco) da Cugna per il Vallone di Stolen (13/10/12)
    Machaby (Corma di) Carlito's Road (07/10/12)
    Specchio di Iside Super controles (06/10/12)
    Davito Pier Mario (Bivacco) da Tressi, anello per l'Alpe Giavino (23/09/12)
    Penna (Rocca) Borgone alta (22/09/12)
    Gran Carro (Triangolo del) Il paradiso degli orchi (15/09/12)
    Paterno (Monte) Ferrata Innerkofler-De Luca (09/09/12)
    Mroz (Scoglio di) L'Importante è Esagerare (26/08/12)
    Gervasutti Giusto (Bivacco) da Lavachey (22/08/12)
    Croux (Aiguille) Ottoz - Hurzeler (21/08/12)
    Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle (19/08/12)
    Titani (Parete dei) Titanic (18/08/12)
    Schiappa delle Grise neire Sleg Spa (29/07/12)
    Rouges de Triolet (Monts) II Punta Centrale - Profumo proibito (22/07/12)
    Tzére o Tsére (Gran Lago di) e Bivacco Città di Mariano da Saint Jacques, anello (21/07/12)
    Bourcet - Settore Centrale Grido di Pietra (08/07/12)
    Bourcet - Settore Centrale Voci di primavera (07/07/12)
    Bourcet - Settore Centrale Per Elisa (07/07/12)
    Titani (Parete dei) Génépy 1 (30/06/12)
    Greuvetta (Avancorpo Mont) Game over (30/06/12)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Via del Margine (22/06/12)
    Torretta o Fourmoil (Lago) anello da Pillaz (09/06/12)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serru e la parete Nord (02/06/12)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (27/05/12)
    Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche (26/05/12)
    Rascias (Mont) dalla strada per Dondena (19/05/12)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (04/05/12)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (03/05/12)
    Scorpione (Placche dello) Scorpione Rosso (28/04/12)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (25/04/12)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (23/04/12)
    Galisia (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (21/04/12)
    Vallonetto (Cima del) da Rochemolles (01/04/12)
    Nona (Becca di) da Pila (31/03/12)
    Grande Rochere da Planaval (25/03/12)
    Gran Vaudalaz (Punta Nord) da Thumel (24/03/12)
    Forciaz (Mont) da Valgrisenche (11/03/12)
    Grand Golliaz, anticima 3189 m da Mottes (10/03/12)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (08/03/12)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (07/03/12)
    Lesache (Aiguille de) o des Sasses da Saint Rhemy (04/03/12)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (02/03/12)
    Saron (Mont) da Bruson (21/02/12)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (18/02/12)
    Palasina (Punta) da Estoul (17/02/12)
    Plata o Piata (Bric la) da Croesio (16/02/12)
    Vallette (Cima delle) da Frais (14/02/12)
    Zerbion (Monte) da Promiod (12/02/12)
    Serena (Costa di) quota 2785 m da Mottes (11/02/12)
    Tsa (Mont de la) da Buthier (05/02/12)
    Crou de Bleintse (Mont) da Chatelair (04/02/12)
    Entrelor (Cascata di) (22/01/12)
    Bandiera (Pizzo) da Alpe Devero (15/01/12)
    Cornera (Pizzo) Canale E (14/01/12)
    Paglietta (Monte) da Prailles (08/01/12)
    Zerbion (Monte) da Promiod (03/01/12)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (01/01/12)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (29/12/11)
    Piure (Punta) Canale Nord (28/12/11)
    Chaligne (Punta) da Gorrey (26/12/11)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (25/12/11)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (24/12/11)
    Facciabella (Monte) quota 2619 m da Mandriou (22/12/11)
    Coolidge (Colletto) Canale NO, Lourousa (07/05/11)
    Velan (Mont) couloir Annibal (16/04/11)
    Belle Combe (Aiguille de la) Couloir S (02/04/11)
    Labiez (Monte) Parete N - Canale Hotel Jorasses (13/02/11)
    Forciaz (Mont) da Valgrisenche (05/02/11)
    Maderhorn da Rothwald (30/01/11)
    Croce o Brun (Monte) da Saint Jacques (22/01/11)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (15/01/11)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (08/01/11)
    Pillonet (Col) quota 2731 m a SO o Punta Champlong da Artaz (02/01/11)
    Lion (Monte) da Fondo (31/12/10)
    Gollien (Punta) spalla SO 3085 m da Bruil per il Vallone di Sort (30/12/10)
    Moncrons (Punta di) da Granges di Pragelato (28/12/10)
    Zerbion (Monte) da Promiod (27/12/10)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (26/12/10)
    Champillon (Col) da Chatelair (18/12/10)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (08/12/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (05/12/10)
    Giulian (Monte) da Giordano (04/12/10)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (27/11/10)
    Grevon (Piatta di) da Pila (13/11/10)
    Ramière (Punta) o Bric Froid dalla Valle Argentera (21/08/10)
    Infernone (Ferrata dell') (19/08/10)
    Lazin (Lago) da Lasinetto (02/06/10)
    Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche (23/05/10)
    Grande Rousse, punte Nord e Sud da Surrier (22/05/10)
    Due Dita (Passo) Canale NE (16/05/10)
    Arno (Bivacco) da Pila (08/05/10)
    Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane (01/05/10)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (24/04/10)
    Vertosan (Monte Rosso di) da Vetan (18/04/10)
    Noeud de la Rayette da Ruz (17/04/10)
    Argentiere (Aiguille de) dal Refuge d'Argentière (10/04/10)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (05/04/10)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (03/04/10)
    Bo (Cima di) da Montesinaro (28/03/10)
    Camino (Monte) da Oropa (27/03/10)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais (14/03/10)
    Trajo (Colle del) da Vieyes (13/03/10)
    Mombarone (Colma di) da Trovinasse (06/03/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (27/02/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (21/02/10)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (20/02/10)
    Chateau Blanc da Planaval (13/02/10)
    Labiez (Mont) da Echevennoz (03/02/10)
    Piure (Punta) Canale Nord (02/02/10)
    Y (Cascata) (31/01/10)
    Sodoma (Cascata) (30/01/10)
    Gomorra (Cascata) (30/01/10)
    Nonna (Costa di) da Champoluc (28/01/10)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (27/01/10)
    Lillaz Gully (24/01/10)
    Mombarone (Colma di) da Trovinasse (23/01/10)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (22/01/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (21/01/10)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (19/01/10)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (06/01/10)
    Valnontey Patrì (Cascata) (03/01/10)
    Tsa (Mont de la) da Buthier (02/01/10)
    Muanda (Costa) da Pian Colombaro per il versante Sud (29/12/09)
    Paglietta (Monte) da Prailles (26/12/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè (20/12/09)
    Campaula (Costa) o Pian della Reina da Tetti Folchi (19/12/09)
    Pizzetto (Il) da Fontane (16/12/09)
    Liet (Punta) e Punta Cressa da Molere (12/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (10/12/09)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (08/12/09)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (05/12/09)
    Granè (Monte) da Crissolo (04/12/09)
    Cazzola (Monte) da Alpe Devero (02/12/09)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - 50° Gerva (28/11/09)
    Biollè (Torrioni del) La via del gruppo utopistico (25/11/09)
    Roci Ruta (Bec di) Il paradiso è di pochi (21/11/09)
    Parey (Rocca) Concatenamento Bonino-Rolando, Michelin, Spigolo (07/11/09)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Fontana (01/11/09)
    Alpherian Allegro con Brio (24/10/09)
    Bourcet - Sperone rosso Volo di Farfalla (17/10/09)
    Falco (Parete del) Kangurus (11/10/09)
    Falco (Parete dei) Super tony (11/10/09)
    Grande Ala (Parete della) Il Volo del Gipeto (03/10/09)
    Schiappa delle Grise neire Tre a settembre (01/10/09)
    Lities (Rocca di) Cresta delle Torri- Yawoa (30/09/09)
    Vercoche (Lago) da Outre l'Eve, anello valloni della Legna e Laris (20/09/09)
    Bishorn e Pointe Burnaby Via Normale da Zinal (06/09/09)
    Strahlhorn Via normale dalla Britanniahutte (30/08/09)
    Nona (Becca di) da Pila (20/08/09)
    Rocciamelone da la Riposa (12/08/09)
    Fontaney (Becca di) da Porliod (09/08/09)
    Liconi (Testa di) da Morge (25/07/09)
    Grande Ala (Parete della) Sole d'Autunno (19/07/09)
    Palon (Monte) da Malciaussia per il Colle della Croce di Ferro (18/07/09)
    Gelé (Mont) Via Normale da Ruz per il Rifugio Crête Sèche (12/07/09)
    Alpherian Allegro con Brio (11/07/09)
    Bourcet - Parete del deltaplano Sperone centrale (28/06/09)
    Barbeston (Monte) da Veulla per il Colle di Valmeriana (27/06/09)
    Grand Pays da Lignan (21/06/09)
    Losa (Colle e Passo della) dalla Diga del Serrù (14/06/09)
    Rocca Barale (Falesia di) (02/06/09)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Hindukush (24/05/09)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Il silenzio (24/05/09)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (09/05/09)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (03/05/09)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (02/05/09)
    Pelato (Monte) da Pattemouche (01/05/09)
    Montagnaya (Punta) per la Comba di Montagnaya (18/04/09)
    Gollien Nord (Cima) da Rhemes Notre Dame e il Canale NO (05/04/09)
    Pian Real (Monte) da Prialli (26/03/09)
    Ciarm del Prete da Tornetti (25/03/09)
    Manda (Punta) da Schiaroglio (22/03/09)
    Vertosan (Monte Rosso di) da Vetan (21/03/09)
    Gemelli della Mologna (Colletto) da Piedicavallo per il Canalino dei Gemelli (18/03/09)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (15/03/09)
    Rama (Monte) da Lerca, via diretta (14/03/09)
    Marmottere (Monte) da Tornetti (13/03/09)
    Moncrons (Punta di) da Granges di Pragelato (12/03/09)
    Giulian (Monte) da Giordano (08/03/09)
    Bosco (Cima del) da Rollières (07/03/09)
    Mombarone (Colma di) da San Giacomo (27/02/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (24/02/09)
    Dormillouse (Cima) da Thures (22/02/09)
    Vallette (Cima delle) da Frais (21/02/09)
    Gregorio (Monte) da Brosso (20/02/09)
    Bosco (Cima del) da Rollières (16/02/09)
    Charbonnière (Colle) da Vieyes (15/02/09)
    Chiarlea (Punta) da Giordano (14/02/09)
    Vergia (Punta) o Monte Gountin da Prà del Torno (09/02/09)
    Vantacul (Monte) spalla NNO (08/02/09)
    Prial (Mont de) da Cara (04/02/09)
    Giulian (Monte) da Giordano (31/01/09)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (30/01/09)
    X-Ice La Falesia dei Mutanti (29/01/09)
    Torretta (la) da Trovinasse (22/01/09)
    Champdepraz Castello Incantato (Cascata) (18/01/09)
    Muanda (Costa) da Oropa per il versante Nord-Est (17/01/09)
    Campanile (Punta del), cima quota 2090 da Rassa (Vercelli) (11/01/09)
    Valnontey Patrì (Cascata) (10/01/09)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (09/01/09)
    Croce (Punta della) da Arpy (05/01/09)
    Campanile (Punta del) da Rassa (04/01/09)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (03/01/09)
    Mombarone (Colma di) da Trovinasse (02/01/09)
    Zerbion (Monte) da Promiod (30/12/08)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Chiapinetto (28/12/08)
    Tsa (Mont de la) da Buthier (27/12/08)
    Begino (Colle) da Bousson (25/12/08)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (24/12/08)
    Mulattiera (Punta della) da Pian del Colle (23/12/08)
    Soglio (Monte) da Milani (21/12/08)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (20/12/08)
    Dorlier (Cima) da Thures (08/12/08)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (07/12/08)
    Chaleby (Col) quota 2695 m da Lignan (30/11/08)
    Petit Tournalin da Cheneil (29/11/08)
    Croce o Brun (Monte) da Saint Jacques (23/11/08)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (16/11/08)
    Tsa Sèche (Colle) da Pila (15/11/08)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (14/11/08)
    Fraiteve (Monte) dal Sestriere (09/11/08)
    Envie (Cappello d') da Prali (08/11/08)
    Crabun (Monte) da Fey Dessus/Prà (24/10/08)
    Rosso del Croso (Monte) da Piedicavallo (17/10/08)
    Pirchiriano (Monte) Via Ferrata Carlo Giorda (05/10/08)
    Falco (Parete del) Kangurus (28/09/08)
    Falco (Parete del) Asinch (28/09/08)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Pendulo (27/09/08)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Verde (27/09/08)
    Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton (13/09/08)
    Albergian (Monte) da Pragelato (06/09/08)
    Cresto (Monte) da Piedicavallo, anello per il Colle del Lupo (30/08/08)
    Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc da La Visaille (27/07/08)
    Breithorn Occidentale e Centrale Traversata da Plateau Rosa (26/07/08)
    Allalinhorn Via Normale dal Mittelallalin (19/07/08)
    Viou (Becca di) da Blavy (13/07/08)
    Rosa dei Banchi da Piamprato e la Cima Beccher (05/07/08)
    Bianca (Cima) o Cime Blanche da Champtorné (28/06/08)
    Bussola (Corno) da Estoul (22/06/08)
    Laures (Laghi di) e Bivacco Menabreaz da Grand Brissogne per il Vallone di Laures (14/06/08)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (10/05/08)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (13/04/08)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (06/04/08)
    Tenibres (Monte) Canali N (30/03/08)
    Nero (Bocchetta di Monte) dalla Diga di Teleccio (24/03/08)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (23/03/08)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval (15/03/08)
    Fallère (Mont) da Thouraz (09/03/08)
    Rabuigne (Punta di) da Valgrisenche (08/03/08)
    Ischiator (Cima Sud d') da Besmorello (02/03/08)
    Corborant (Cima di) da Besmorello (01/03/08)
    Chateau Blanc da Planaval (24/02/08)
    Vertosan (Monte Rosso di) da Vetan (23/02/08)
    Feluma (Punta) da Valgrisenche (17/02/08)
    Forciaz (Mont) da Valgrisenche (16/02/08)
    Bottiggia (Colle della) da Carcoforo (14/02/08)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (12/02/08)
    Les Formes du Chaos (Cascata) (10/02/08)
    Rissace (Tète du) o le Longet da Ceillac (09/02/08)
    Rosso (Monte) da Oropa per il Lago Mucrone (06/02/08)
    Muanda (Costa) da Oropa per il versante Nord-Est (05/02/08)
    Champdepraz Castello Incantato (Cascata) (03/02/08)
    Valletta (Punta) da Cerisey (02/02/08)
    Muanda (Costa) da Oropa per il versante Nord-Est (31/01/08)
    Vallette (Cima delle) da Frais (26/01/08)
    Tre Croci (Poggio) da Bardonecchia (19/01/08)
    Muanda (Costa) da Oropa per il versante Nord-Est (17/01/08)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (06/01/08)
    Rousset (Col) da Giordano (05/01/08)
    Saurel (Cima) da Bousson (30/12/07)
    Tsa (Tour de la) da Chamen, versante NE (29/12/07)
    Fetita o Falita (Punta) da Vedun (25/12/07)
    Trécare (Becca), spalla Ovest 2852 m da Cheneil (24/12/07)
    Y (Cascata) (22/12/07)
    Champillon (Col) da Chatelair (20/12/07)
    Fournier (Cima) da Bousson (19/12/07)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses (16/12/07)
    Croce (Punta della) da Arpy (15/12/07)
    Salvè (Col du) da Lignan (13/12/07)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (12/12/07)
    Valnontey L'Acheronte (Cascata) (08/12/07)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (02/12/07)
    Bosco (Cima del) da Thures (27/11/07)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (25/11/07)
    Arnergale da Muhlebach per Schare (18/11/07)
    Embergeria (Parete di) Soluzione Finale (22/09/07)
    Embergeria (Parete di) Sperone centrale (22/09/07)
    Bourcet - Settore Centrale Via normale (15/09/07)
    Bourcet - Settore Centrale Voci di primavera (15/09/07)
    Plan (Aiguille du) Cresta Aiguille du Midi - Aiguille du Plan (09/09/07)
    Laouza (Rocca d'la) Spigolo dei rododendri (08/09/07)
    Lities (Cresta delle Torri) Guerrieri dell'arcobaleno (01/09/07)
    Rossa della Grivola (Punta) da Valnontey per il Colle della Rossa (29/07/07)
    Specchio di Iside Via del Temporale (13/05/07)
    Falco (Parete dei) Super tony (12/05/07)
    Parete del Falco Taci e chioda (12/05/07)
    Mea (Bec di) Gran Diedro di Sinistra (28/04/07)
    Roci Ruta (Bec di) Il paradiso è di pochi (25/04/07)
    Mea (Bec di) Via del naso (22/04/07)
    Sergent Nautilus (21/04/07)
    Fer (Paretone del) Dolce Fer (25/03/07)
    Malatra (Col de) da Mottes (18/03/07)
    Alpherian Allegro con Brio (17/03/07)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (11/03/07)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (10/03/07)
    Scalino (Pizzo) dalla Diga di Campo Moro (05/03/07)
    Trécare (Becca), spalla Ovest 2852 m da Cheneil (03/02/07)
    Leynir (Colle) da Thumel (27/01/07)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (06/01/07)
    Dormillouse (Cima) da Thures (30/12/06)
    Bellagarda (Cascata) (29/12/06)
    Tacul (Mont Blanc du) Goulotte Lafaille (26/12/06)
    Begino (Monte) da Bousson (25/12/06)
    Piccolo Altare (Colle del) da Rima (23/12/06)
    Facciabella (Monte) quota 2619 m da Mandriou (17/12/06)
    Strienghi (Bocch. degli) da Carcoforo (16/12/06)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (10/12/06)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (09/12/06)
    Lities (Cresta delle Torri) Tuba di falloppio (29/11/06)
    Lities (Rocca di) Il Mago di Oz (19/11/06)
    Lities (Rocca di) Adesso basta! (19/11/06)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro sup. Ciao Giò (12/11/06)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro sup. P.G.F. (12/11/06)
    Grande Ala (Parete della) Sole d'Autunno (11/11/06)
    Bourcet - Parete del deltaplano Sperone centrale (05/11/06)
    Tre Denti di Cumiana - Contrafforte Meridionale Via Brik (04/11/06)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Centrale Sono Buono - Ero Buono + Via della Pertica (01/11/06)
    Parey (Rocca) Concatenamento Bonino-Rolando, Michelin, Spigolo (29/10/06)
    Vignal (Pilastro) Rocca dei Brun Lulù Marlene (28/10/06)
    Coudrey (Monte) Doctor Jimmy (14/10/06)
    Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Via Martin (08/10/06)
    Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Spirito Divino (30/09/06)
    Meano (Denti di) Spigolo Sud Ovest (09/09/06)
    Bourcet - Spigolo grigio Spigolo Grigio (03/09/06)
    Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren (16/07/06)
    Neige des Ecrins (Dome de) Via Normale da Pre de Madame Carle (09/07/06)
    Weissmies traversata S-N (02/07/06)
    Tribolazione (Becco Meridionale della) Via Malvassora (25/06/06)
    Gandalf (Torre di) L'Occhio di Sauron (11/06/06)
    Gandalf (Torre di) Sorgente primaverile (03/06/06)
    Monciair (Becca di) Parete Nord (02/06/06)
    Schiappa delle Grise neire Tre a settembre (28/05/06)
    Pre de Bar (Pointe) Madness tres mince (Goulotte) (23/04/06)
    Tacul (Mont Blanc du) Goulotte Gabarrou - Albinoni (26/03/06)
    Rosso del Croso (Monte) da Piedicavallo (11/03/06)
    Jolanda (Punta, Cascata di) (26/02/06)
    Valle di Bellino Ciucchinel (Cascata di) (12/02/06)
    Pineta Nord Originale (Cascata) (11/02/06)
    Loo (Cascata di) (05/02/06)
    Campanile (Punta del) da Rassa (04/02/06)
    Ceresole Reale Crusionay (Rio, Cascata del) (22/01/06)
    Combe Varin (Monte) da Pont Serrand (21/01/06)
    Chiapili di Sopra (Cascata di) (15/01/06)
    Crou de Bleintse (Mont) da Chatelair (14/01/06)
    Tsa (Mont de la) da Buthier (06/01/06)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (04/01/06)
    Valnera (Cascata della) (03/01/06)
    Alpenzu (Cascata dell') (29/12/05)
    La Dame dans la Roche (Cascata) (28/12/05)
    Rovenaud (Cascata di) (26/12/05)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (24/12/05)
    Nicchia (Cascata della) (18/12/05)
    Serena (Col) da Mottes (17/12/05)
    Y (Cascata) (11/12/05)
    Guglielmo (Monte) da Pezzoro (10/12/05)
    Citrin (Col) da Cerisey (08/12/05)
    Pink Gully (04/12/05)
    Valnontey Flash Estivo (Cascata) (27/11/05)
    Courmoney (Monte) - Avancorpo Boia chi molla (22/10/05)
    Machaby (Corma di) Carlito's Road (28/08/05)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Overfive (27/08/05)
    Cunì (Parete del) Illusione perduta (16/08/05)
    Tribolazione (Becco Meridionale della) Pin Up (13/08/05)
    Gran Carro (Triangolo del) Il paradiso degli orchi (09/08/05)
    Adolphe Rey (Pic ) Via Salluard (17/07/05)
    Neri-Camilla (Pilastro) Neri-Camilla (09/07/05)
    Mroz (Scoglio di) Gogna (03/07/05)
    Specchio di Iside Seta di Venere (02/07/05)
    Titani (Parete dei) Titanic (26/06/05)
    Sergent Via delle Placche (12/06/05)
    Mroz (Scoglio di) Impressioni di settembre (11/06/05)
    Piedi di Piombo (05/06/05)
    Sergent Mi Dissocio (04/06/05)
    Sergent Apparizione del Cristo Verde (02/06/05)
    Alpherian Via del fratello (29/05/05)
    Aimonin (Torre di) Pesce d'Aprile (21/05/05)
    Aimonin (Torre di) Via dello Spigolo (21/05/05)
    Sergent Nautilus (15/05/05)
    Alpherian Allegro con Brio (08/05/05)
    Alpherian Allegro con Brio (08/05/05)
    Courmoney (Bec) - Placche di Pian Eclisse di Venere (30/04/05)
    Petit Capucin Goulotte Valeria (13/03/05)
    Gouloctica (Cascata) (12/03/05)
    Lillaz Gully (06/03/05)
    Legolas (Cascata) (05/03/05)
    Cold Couloir (Cascata) (26/02/05)
    Erfaulet (Cascata) (13/02/05)
    Chaligne (Punta) da Gorrey (29/01/05)
    Serena (Col) da Mottes (22/01/05)
    Entrelor (Cascata di) (16/01/05)
    Gran Cima da Champoluc per Crest (15/01/05)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (05/01/05)
    Malatra (Col de) da Mottes (03/01/05)
    Lillaz (Cascata di) (02/01/05)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (29/12/04)
    Lion (Monte) da Fondo (27/12/04)
    Champdepraz Castello Incantato (Cascata) (24/12/04)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Cinquetti - Burdino (19/12/04)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (11/12/04)
    Serena (Col) da Mottes (08/12/04)
    Piglimò (Colle di) da Rima (05/12/04)
    Lillaz Pattinaggio Artistico (Cascata) (04/12/04)