Riku73

Le mie gite su gulliver

note su accesso stradale :: ok
Salito dal Vallone Bonafonte, poi per l'omonima cresta, quindi sfasciumi e vetta. Bella giornata, ma con qualche nuvola che ognitanto avvolgeva la vetta. Sceso per il Vallone del Pis, dove o fatto un incontro più unico che raro: uno stormo di una dozzina di Gipeti.

Gipeti nel Vallone del Pis

Mai visti tanti insieme

Piccola zumata
note su accesso stradale :: ok
Bellissima giornata, non troppo calda con un gradevole venticello. Ottimamente segnata con bolli rossi fino in vetta, oggi la zona e molto affollata, visto gente su tutte le punte attorno.
Giornata bellissima e non troppo calda.Salito in solitaria, visto molti francesi e non intenti nel giro del Viso, dall'gran numero di auto, viste stamattina alle 7 nella piazzola e lungo la strada a Castello, mi chiedo se sono solo io ad aver ripreso a lavorare...
note su accesso stradale :: ok
Bellissima giornata, un pò calda, ma non mi posso lamentare, con un cielo cosi limpido, giornata ideale per questa gita. Salita divertente, anche se credevo fosse più inpegnativa. Incontrate altre otto persone durante la discesa.
Gita effettuata completamente fuori sentiero. Arriviamo al laghetto e risaliamo lo spallone detritico, a sinistra si vede già la vetta e difronte a noi l'invitante cresta...io e Massimo ci guardiamo in faccia e ci capiamo al volo...su per cenge erbose e qualche passaggio F.F+, raggiungiamo la cresta, dove vediamo quattro persone in vetta, due salite per cresta e le altre due per il Canalone detritico. Li tra difficoltà da: F a passaggi di secondo +, arriviamo al anticima (ometto). Di li la "difficoltà" si riduce a F e in breve raggiungiamo il Colletto e su un comodo sentierino arriviamo in vetta...soli, sono gia scesi tutti. Bellissima giornata, persino un pò troppo calda +18. P.S.i miei compilmenti a Massimo....in forma strepitosa!
note su accesso stradale :: ok
Salito lungo la cresta, seguendo i numerosi(credo recenti)segni gialli. L'unica "difficolta" e un passaggio di 2°, un pò esposto, ma basta usare un pò di prudenza. Oppure si segue la descrizione e si arriva in vetta senza problemi.
Giornata bellissima, visto molti camosci aggirarsi lungo itinerario di salita. Il Lago e "tut'attorno" ancora quasi completamente coperto dalla neve. Dalla cima bellissimo panorama, peccato per la solita foschia.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Nulla da aggiungere a quanto inserito da MARCOG72. Bella salita con poche difficolta, vetta molto panoramica, giornata senza nuvole, ma un pò freschina in punta, visto il Pan di Zucchero affollato come sempre.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Gita effettuata in compagnia del signor Giovanni, conosciuto durante la salita. Il canalino e ancora pieno di neve, che si può evitare, passando sulla destra. Dalla forcella, in breve si arriva in vetta, senza difficoltà, seguendo gli ometti. Giornata limpida, ma un pò freschina, facciamo "due" foto e scendiamo quasi subito nel nevaio sottostante, risaliamo l'ampio e pianeggiante crestone, che ci porta in cima alla Zanotti. Di li scendiamo verso il sentiero percorso questa mattina, seguendo i numerosi segni rossi.