LolloGol


Chi sono

Sono un appassionato di sport all'aperto, vivo a Genova (Cesino Hill) e pratico Sci Alpinismo, escursionismo, mountain bike, bici da strada e nuoto.

Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
partenza ore 6 dal Rifugio Aosta, saliti per la morena (usare il casco), saliti sino a che si restringe il vallone, trovati ometti a sinistra e raggiunte le rocce con catene (facili, usate casco) che consentono di uscire al Colle della Division (mt 3314). Qui vediamo davanti a noi il ghiacciaio il cui attraversamento porta al Colle di Valpelline, ma noi optiamo per via diretta (più sicura) saliamo a destra la dorsale del colle e a quota 3500 circa ci leghiamo e affrontiamo il pendio non troppo ripido (35-40° max) con neve durissima e ghiaccio puro. I ramponi fanno il loro lavoro e saliamo con sicurezza la cresta della Tete de Valpelline dove arriviamo in 3 H 30'. Discesa stessa via (sicura).
Bella gita per festeggiare il mio onomastico (San Lorenzo io lo so perchè tanto di stelle arde e cade ... ) in compagnia della dolce metà Cristina (Alpina), del mitico alpinista Carlo "Carlitos" e della brava Ski-Alp / dentista Federica.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .