Liviell


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bellissima falesia, roccia quasi sempre fotonica e tiri che sono dei veri viaggi! Dai 25 ai 40 mt. su difficoltà che spaziano dal 6a al 7a+. Il prolifico chiodatore Parussa (che ringraziamo per l'impegno e l'ingegno) sta continuando a sfornare nuovi tiri. Al momento pare ce ne siano già ben 13 !! La struttura molto ampia e la roccia così bella permettono ancora molte possibilità. Lunghezze con passaggi mai scontati e tanta continuità. Chiodatura ottima. Questo è il periodo ideale per andarci, la falesia entra in ombra intorno alle 12.30
Bella giornata immersi in un contesto ambientale che lascia senza fiato! Col socio Fede e la compagnia del Parussa e la moglie Cristina.


Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Altro weekend trascorso in questo posto magico. Forse abbiamo sbagliato un pò il periodo, per via del caldo ancora un pò troppo intenso, ma siamo riusciti lo stesso a scornarci come si deve. Il bosco che si attraversa è sempre ricco di sorprese....
Aggiungo qualche foto rappresentativa.


Tiro di 6c da proteggere in clessidre...

Super Fra in azione!

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Luogo magnifico, si respira il profumo di Provenza e la roccia è incredibile.
Direi consigliato nelle mezze stagioni, credo che in piena estate faccia troppo caldo.
Weekend di esplorazione in questo piccolo paradiso delle fessura.
Col socio Fra!



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella falesia ad un passo dal mare. Tiri belli su roccia super lavorata. Il sole arriva intorno alle 12.30 in questo periodo...e brucia!! Attenzione alle soste con il fittone di calata modello "coda di porco"...alcuni muovevano. Ci siamo quindi calati sfruttando un vicino spit con maillon.

Viaggio Siciliano con i soci Dado, Valerio e the President!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Falesia immersa in un gran bel posticino tranquillo e solare. Bei tiri facili e verticali sul lato sx per prendere confidenza con l'arrampicata. Sul lato dx alcuni tiri di placca con uscita in strapiombo sul 6a - 6b davvero belli su roccia a gocce super lavorata e compatta. Sul lato sx, oltre ai quinti più facili, ci sono diversi tiri che non sono relazionati sulla guida che avevamo noi "Oltrefinale". Sembrano cmq interessanti. Consigliato!

Bella giornata di relax falesistico con Vale!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Gran bel posticino!!! Ancora qualche pietruzza che viene via ma con i passaggi tutti i tiri si puliranno. Bella varietà di tiri con fessure, diedri, tettini e muri tecnici verticali. Il sole arriva alle 10.30 in questo periodo. Posto ideale per l'autunno e l'inverno.

Giornata scalereccia col socio Ivo!
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Bellissimo posto! Un gioiellino. Un grazie a coloro che han pulito e che stanno ancora pulendo le paretine da enormi edere. Un lavorone!
La falesia è stra divertente, la roccia a grana grossa obbliga la nastratura onde evitare la demolizione delle mani, i gradi (provato fino al 6b+, tiro bellissimo) ci sono parsi molto corretti.
Sicuramente ci ritorneremo, ideale per farsi le ossa in fessura e per imparare a proteggersi.

Giornata con un nutrito e agguerrito gruppetto di amici!!
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Salita la Fessura Motti, semplicemente bellissima.
Col socio Selva in fine-giornata.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Bella falesia, visitato solo il settore dx. Roccia molto bella e lavorata. Cmq arrampicata tecnica di dita e equilibrio, ma non manca qualche strapiombetto. Non abbiamo capito un gran chè le difficoltà....a parità di grado, differenze enormi.

Bella giornata relax con gli amici Valdostani!!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Davvero un bel posto!! Roccia compatta con grana grossa che infiamma i polpastrelli. Tiri molto tecnici soprattutto su muri delicati e placche. Ben chiodata. In questo periodo temperatura ideale con leggera brezza.

Gran bella giornata di scoperta con l'amico Erik. Da ritornare, falesia che insegna parecchio!! Peccato solo per gli scavi trovati qua e là....