Liviell


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Se un giorno non sai bene dove andare a prendere randellate sulle gengive, vieni qui e sarai servito.
Per carità, oggi la forma fisica ma soprattutto mentale ce la siamo dimenticata in macchina, ma abbiamo trovato la via molto impegnativa e i gradi dichiarati del primo e ultimo tiro moooolto stretti. Quindi: giù di artificiale...ahah!!
Stra consiglio i due tiri (volendo fattibili in uno solo) di "papaveri e papere" che raddrizzano la linea e la rendono più omogenea.
Ma al di la di ciò, diamo anche due indicazioni:
L1 a metà tiro c'è un tratto in traverso a sx che è "obbligato" e l'ultima protezione è un chiodo datato. Ci va decisione e l'obbligatorio non è di certo un 6a. Per il resto si integra bene. Sosta appesi su tre chiodi datati...l'unica a chiodi....e l'unica che sarebbe davvero utile avere a spit.
L2 intenso, ma si integra bene. Usciti dal tetto non fermarsi alla sosta a spit ma continuare sul facile per 15 mt., superare un breve caminetto e sostare sulla dx su comodo terrazzo alla base del tiro di 5b a lama del Pesce d'Aprile. Giostrare bene le corde.
L3 breve tiro del Pesce d'Aprile
L4 Placca a spit di papaveri e papere. Sostato alla base dello spigolo strapiombante.
L5 Spigolo e muro strapiombante di papaveri e papere...bello fisico. A spit.
L6 Lungo runout dalla sosta per andare a prendere la fessura...e poi son caxxi. E qui è scattata la "butunera"! Sosta a fine parete su spit. Lungo il tiro ci sono solo un chiodo e un nut incastrato + un chiodo fuori dalle difficoltà, ma si integra molto bene.


Giornata all'insegna del ravanamento con il socio Fra!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Mooolto bella! Il Mongioie non delude mai, ambiente come sempre strepitoso. Roccia ottima praticamente ovunque. Tiri emozionanti e ben protetti (NO Motto style...) per un divertimento assoluto. Per non sbagliare l'attacco (come abbiamo fatto noi...) la via e' la seconda a dx di una linea di fessure sporche ed erbose. Spit luccicanti e abbastanza nuovi. Non ci sono scritte alla base. I tiri di 6b+ sono tutti bellissimi!!

Salita con il supercaldo socio Enrico!!
Sciabilità :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
quota neve m :: 1900
attrezzatura :: scialpinistica
In discesa trovato bella neve farinosa fino a pian Traversagn, poi manto continuo fino a 10 minuti dalla macchina, ma su neve molto pesante....d'altra parte, siamo a Maggio, che volere di più? Salito seguendo l'itinerario per il colle Ovest. L'ultima nevicata è stata associata a forte vento, per cui si trovano zone di accumulo anche importanti.

Mattinata solo soletto in anticipo perfetto sulla perturba in arrivo!

Sciabilità :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
quota neve m :: 1900
attrezzatura :: scialpinistica
Bellissimo girone, completo e di soddisfazione. Trovato neve recente, cotta nella parte bassa e mediana, bellissima nella parte alta con un bello spessore di farina appena pesante ma molto ben sciabile. Il vento ha lavorato abbastanza. Temperatura fredda e meteo variabile.
Ottima giornata con la banda agguerrita dei soci Diego Ennio Francesco Paolo e Cisio!

Tracciato

Vallone di Pontebernardo

Verso il Passo alto del Vallone

[visualizza gita completa]

Sciabilità :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
quota neve m :: 2000
attrezzatura :: scialpinistica
Bella gita colta appena dopo la recente nevicata. Si portano gli sci per una mezz'ora buona, poi sulla sx si sale un ripido pendio su neve dura che porta ad un valloncello con alberelli radi, molto suggestivo (consigliabile salirlo sci in spalle). Da qui neve continua fino in cima. In discesa trovato farina da urlo nella conca a dx dello spallone (faccia a valle).
Bella gita con i soci Diego Elena Ennio Francesco e Lauretta!

Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
quota neve m :: 2000
attrezzatura :: scialpinistica
Appena usciti dall'abitato di Pietraporzio ci siamo fatti intimorire da una telecamera con display indicante "divieto di transito ordinanza ecc.. ecc.." così abbiamo parcheggiato li...azz! Si portano gli sci sul groppone fino a 150mt. sotto lo Zanotti. Da li neve abbondante e continua fino in cima. Buon rigelo e temperature altalenanti con meteo molto variabile, ma tutto sommato ok. Ultimo pendio su neve lavorata dal sole. In discesa, a parte l'inizio che appunto non era il massimo, poi neve da urlo appena rinvenuta fino allo Zanotti. Da li neve più molle. Tenendosi tutto a dx (faccia a valle) si arriva ancora all'imbocco dell'ultima rampa sopra la presa dell'acqua. Poi è solo più trekking.
Bellissimo posto e bei pendii, da ritornarci con un innevamento un pò più generoso dal basso... ;)

Bellissima giornata con il buon vecchio socio Ivo!
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Partiti dalla macchina a Pian della Regina alle 4.30. Tirato su dritto per dritto fino all'attacco su neve bella dura e portante. Arrivati all'attacco freddo polare che ci ha gelato anche il culo tra un pò, oltre l'acqua delle borracce. Però con sto freddo zero scariche su tutta la salita. Solo del fastidioso spindrift lungo la parte in ghiaccio. Couloir con ghiaccio non abbondante ma sufficiente, molto bello e a tratti impegantivo. Per L3 siamo andati a dx, ma a metà tiro c'è da fare uno spostamento a dx con ghiaccio scarso, molto impegnativo, fatto sosta poco dopo, appena sotto il muro verticale della colata principale centrale. L4 breve ma intenso. Ghiaccio vetroso e spesso spaccoso. Da li abbiamo risalito il grande nevaio portandoci a dx; poi con una serie infinita di traversi, nevai, alcuni passi in dry siamo arrivati alla corda molla congiungendoci alla classica della Nord (abbastanza secca). Da li fino in cima ci sono parecchi tratti da fare in dry con neve inconsistente, ma tutto fattibile. Solo le gambe non ce la fanno più... Discesa sulla sud su neve brutta modello "viennetta". Dalla base della sud migliora...ma tanto a quel punto potrebbe esserci qualsiasi cosa tanto il pensiero fisso è "quando arriverò a casa"?
Salita magnifica, eternamente lunga e tecnicamente completa se fatta fino in cima. Come dice la guida "Cascate" di Ghibaudo, da non perdere. Però davvero non credevo fosse così lunga!! Se si hanno due gambe di acciaio come quelle del mio socio ce la si gode di più sicuramente. Io sono arrivato sfinito...ma ci sta, da tempo sognavo di salire in punta per questo itinerario.

Grazie a Fede super socio che come riabilitazione ha pensato di fare il NE fino in cima. Penso a quando sarà al 100% ...un' altro pianeta.
Sciabilità :: *** / ***** stelle
quota neve m :: 1800
attrezzatura :: scialpinistica
Meteo ottimo. Innevamento costante dal Rifugio (aperto). Fresco dai 2300m in su anche fino alle 12.00-13.00. Ottimo rigelo dal Soria al mattino, ma in discesa molla di brutto. Canale degli Italiani su neve pressata ma tratto centrale in ghiaccio affiorante. Molto ripido. Attrezzarsi di conseguenza.

E adesso un bel pippone....ahahah!!
I Gelas! Da tempo questa gita possedeva un alone di mistero che mi incuteva timore e rispetto. Oggi, forse un pò improvvisando, ci abbiamo piantato il naso, e quello che avevo sempre immaginato era veramente così anche nella realtà.
Partiti da S. Giacomo, sci a spalle fino al Rifugio Soria. Da li innevamento ottimo e costante. Saliti i primi pendii della Gorgia Maura su neve ben rigelata e dura. L' ambiente si fa serio e sempre più invitante con l'arrivo del sole. Un pò di difficoltà per superare il rampone che da accesso al bacino pianeggiante prima della Forcella Roccati (perchè c'avevo lo "sgiai"). Qui si spalanca un mondo fatto di neve e sapore di alta quota selvaggia. Lenzuoli di neve sospesi su pareti, canali, gobbe e pancioni giganti...e dietro, la secca valle verdeggiante senza neve. Siamo come sospesi. Solo noi su tutta la montagna. La sera prima ha dato una spolverata di farinella su un fondo duro e lisciato come un tappeto, il che rende tutto magnifico e intonso. Il socio ha una traccia GPS che indica la salita al canale degli Italiani. Decidiamo per questa soluzione senza farci troppe domande. I pendii successivi sono fantastici, la neve fresca aumenta un pochino (una spannetta) e ad ogni passo ci verrebbe voglia di togliere le pelli e buttarci giù a razzo! Arriviamo sotto il canale e degli accumuli di neve "polistirolo" ci fanno quasi desistere. Con cautela raggiriamo il conoide sulla sx e la situazione migliora! Ottimo! Buona portanza e possibilità di fare discreti scalini. Togliamo quindi gli sci e ci infiliamo nel canale, un pò timorosi per le immense cornici che vediamo in alto sulla cresta sopra di noi. Dopo una trentina di metri purtroppo il gioco finisce...aimè. Nella strettoia a metà canale la neve si assottiglia ed esce ghiaccio vivo. Io ho dei problemi con i ramponi e non riesco a montarli, il socio ha dimenticato la picca. Fuck!! Zero corde, nessuna possibilità di assicurarsi e la pendenza è importante. Basta. In cima oggi non ci andiamo...e va bene così. Sguardo verso il basso e giù!! Scendiamo i primi 800m su una neve da lacrima inghiottiti in questo magnifico angolo di Marittime. Solo questo vale il giro e la soddisfazione. Più giù presto la neve molla di brutto diventando sfondosa...ma fa niente. Al rifugio un bel birrone non ce lo toglie nessuno. Bella salita con il socio Fra!


Verso il canale degli Italiani

Sospesi....
Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
quota neve m :: 1900
attrezzatura :: scialpinistica
Bella sparata con partenza da Pont alle 4.30. Temperatura di 1 grado e zero vento. Dal Vittorio Emanuele in su la temperatura è precipitata e arrivato alla schiena d'asino vento abbastanza forte e teso con temp. di -9°. Il vento poi ha mollato arrivato in cima, ma non è bastato a far mollare la neve che è rimasta durissima fin quasi al Vittorio in discesa. Sceso con sci ai piedi fino alla macchina con ultimi tratti un pò al limite. Molta gente in cima, di tutte le nazionalità. Coda per andare alla madonnina, ma senza ramponi si sale meglio quest'ultimo tratto. Panorama e ambiente grandiosi!
Bella giornata solo con me stesso. Un pò lungo il viaggio pero.... :)
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Salita in condizioni di neve abbondante, da metà in su molto sfondosa e inconsistente. Poco/zero ghiaccio. Insomma....non proprio il massimo, ma ci siamo divertiti lo stesso. Valido ripiego in caso le Fil a Plomb non sia abbastanza formata (come nel nostro caso). Dalla goulotte incassata abbiamo fatto il tirone da 60 mt. di misto sulla dx per uscire sulla spalla. Negli ultimi 100 mt. invece, anzichè uscire a dx (neve impraticabile) abbiamo fatto altri due tiri di misto (M4 ...? boh!?) e siamo arrivati appena a sx del colle.
Dormito all'invernale del rif. di Plan des Aiguille. Accogliente e con molte coperte. No luce.
In generale condizioni ottime per il freeride, pessime per il misto/ghiaccio.
Giornata spettacolare per il meteo e l'ambiente, e anche se le intenzioni erano altre, è stato molto bello inventarsi un'alternativa così, senza sapere un granchè dove andare...super giornata col socio Fra!



[visualizza gita completa]

Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto (08/12/18)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (02/12/18)
    Meja (Rocca la) Aldilà di etica e morale (20/09/18)
    Stella (Corno) Tempo per pensare (10/09/18)
    Maurin (Parete del) Orange Line (08/09/18)
    Innominata (Punta) Quasi trad (10/08/18)
    Figari (Punta) Via dei Passeri (02/08/18)
    Maurin (Parete del) Zara (19/07/18)
    Petites Jorasses Bonatti-Mazeaud (08/07/18)
    Mea (Bec di) La roccia dei padri (28/06/18)
    Mea (Bec di) Stati di Diritto (28/06/18)
    Figari (Punta) L'orologio senza tempo (22/06/18)
    Denti (Costa) Anche gli Angeli mangiano ortiche (10/06/18)
    Verde (Rocca la) Thayla (09/06/18)
    Pebrun (Monte) Canale NE (06/04/18)
    Croce Occidentale (Passo la) da Chialvetta (05/04/18)
    Rotondo (Monte) dalla Val Restonica (01/04/18)
    Vaccia (Monte) da Sambuco (23/03/18)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (22/03/18)
    Piovosa (Punta la) spalla NNE quota m 2288 da Tolosano per la spalla NNE (02/03/18)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (25/02/18)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (18/02/18)
    Piovosa (Punta la) da Tolosano, per il canalone Nord-Ovest (15/02/18)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (11/02/18)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Chialvetta (28/01/18)
    Fontanazzo (Cascata di) colata SX (21/01/18)
    Spada di Damocle (Cascata) (20/01/18)
    Excalibur (Cascata) (19/01/18)
    Sole (Cascata del) (19/01/18)
    Sottoguda Delle Trasparenze (Cascata) (19/01/18)
    Bisalta o Besimauda (Monte), q. 2276 a SSO (Bec Rosso) da San Giacomo per lo Sperone Centrale (11/01/18)
    Aigle (Bec de l') da Larche per il Vallon de Font Crèse (23/12/17)
    Bonvin (Cascata di) (17/12/17)
    Pineta Nord (Cascata) - Cespuglio (16/12/17)
    Ecknaton (Cascata) (09/12/17)
    Rovenaud (Cascata di) (08/12/17)
    Antares (Cascata) (08/12/17)
    Varirosa (Monte) da Podio Inferiore (23/11/17)
    Ruissas (Monte) da Lausetto (16/11/17)
    Campanili (Rocca dei) Zitti e Mosca (29/10/17)
    Balmarossa (Cima di) - Parete degli accademici Un'estate sotto tensione (22/10/17)
    Roccia Nera Goulotte Grassi-Bernardi, Gran Diedro (20/10/17)
    Campanili (Rocca dei) Bal do Sabre (08/10/17)
    Argentera (Cima Sud e Nord) Traversata integrale dalla Madre di Dio alla Catena della Guide (20/08/17)
    Mulaz (Monte) Pilastro Grigio (15/08/17)
    Catinaccio Via Steger (13/08/17)
    Méolans A cheval sur le vent (09/08/17)
    Gran Paradiso dal Colle di Montandayne per il Piccolo Paradiso e la cresta Nord (05/08/17)
    Stella (Corno) Dufranc o Diagonale (28/07/17)
    Stella (Corno) Grassi-Kosterlitz (28/07/17)
    Argentera (Cima Sud) Sperone Campia (23/07/17)
    Tablasses (Testa di ) Via Gogna-Calcagno (20/07/17)
    Grandes Jorasses Cresta Ovest (14/07/17)
    Viso di Vallanta Vallantetics (07/07/17)
    Sella (Punta) Via Manera-Fulgenzi (02/07/17)
    Chersogno (Monte), Rocca la Marchisa, Pelvo d'Elva da Campiglione, anello (30/06/17)
    Brenva (Aiguille de la) - Père Eternel Via Ottoz-Grivel (18/06/17)
    Castello (Torre) Via dei Genovesi Sud (15/06/17)
    Figari (Punta) Genovesi est (15/06/17)
    Rombo di Stroppia (Falesia) (11/06/17)
    Viso Mozzo Diedro Michelin-Carignano (10/06/17)
    Aimonin (Torre di) La casa degli specchi (28/05/17)
    Campanili (Rocca dei) Finto ragno (25/05/17)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (07/05/17)
    Tenibres (Monte) Canale Nord, dai Prati del Vallone per il Passo del Vallone e Passo dei Rabuons (30/04/17)
    Lose (Cima delle) da Grange per il Vallone del Puriac (29/04/17)
    Ischiator (Becco alto d') da Pietraporzio (25/04/17)
    Monviso Couloir NE (21/04/17)
    Gelas (Cima dei) da San Giacomo per il Canalino degli Italiani e Balcone dei Gelas (16/04/17)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (14/04/17)
    Midi (Aiguille) Goulotte du Col du Plan (08/04/17)
    Sagneres (Pic delle) da Chiosso (30/03/17)
    Monviso (Giro del) da Pian della Regina, Colle Traversette, Passi Vallanta, San Chiaffredo, Gallarino (18/03/17)
    Biancetta (Colle) da Chianale, giro per Saint Veran e Laghi Blu (12/03/17)
    Maniglia (Monte) da Chiappera (11/03/17)
    Malacosta (Testa di) da Sant'Anna (02/03/17)
    Saline (Cima delle) Canale Sud da Carnino Inferiore (24/02/17)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (19/02/17)
    Lago Nero Tour (17/02/17)
    Petite Demande (Cascata) (02/02/17)
    Chandelle Gàstok (02/02/17)
    Verdon Ice (Cascata) (02/02/17)
    Fournel (Vallone del) Gèant des tempetes (Cascata) (27/01/17)
    Ravin de la Folie (Cascata) (26/01/17)
    Ghiaccio Bollente Cascata) (22/01/17)
    Truccia (Cascata della) con uscita di Destra (21/01/17)
    Gollien (Punta) spalla SO 3085 m da Bruil per il Vallone di Sort (15/01/17)
    Bonvin (Cascata di) (14/01/17)
    Barsajass (Monte) Couloir Nord-Est (08/01/17)
    Delirio del Verticale (Cascata) (07/01/17)
    Partia d'Amount (Cascata) (06/01/17)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (23/12/16)
    Cobre, cima Sud canale N (22/12/16)
    Salto dei Pachidermi (Cascata) (16/12/16)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (11/12/16)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (08/12/16)
    Croce Occidentale (Passo la) da Chialvetta (01/12/16)
    Entrelor (Cima di) dalla Val di Rhèmes (27/11/16)
    Rouit (Cascatone del) (17/11/16)
    Baou de Saint Jeannet Astragale Nocturne (12/11/16)
    Giet (Paroi de), Aiglun Vertige de l'amoure (11/11/16)
    Garba (Rocca) Messaggeri dell'avvenire (10/09/16)
    Caporal Diedro Nanchez (09/09/16)
    Petite Séolane (la) L'or du Rein (04/09/16)
    Pain de Sucre (la Mèa) Versant du Soleil (03/09/16)
    Dufour (Punta) Cresta Rey (28/08/16)
    Aval (Tete d') Ranxerox (19/08/16)
    Gran Capucin Via degli Svizzeri (16/08/16)
    Salbitschijen Parete SE (07/08/16)
    Cordiera (Avancorpi della) Luna rossa per Bagdad (30/07/16)
    Cordiera (Avancorpi della) Il pilastro delle sagome (30/07/16)
    Chapeau de Gendarme A cloche pied (10/07/16)
    Valcuca (Cima di) Autoritratto (25/06/16)
    Cordiera (Avancorpi della) Rosso, verde e.....blu! (11/06/16)
    Cordiera (Avancorpi della) Anton (11/06/16)
    Figari (Punta) Iperfigari (28/05/16)
    Perti (Rocca di) Scrivure e purchin (07/05/16)
    Perti (Rocca di) - Nord Allor quando il Cavalier Giovanni del Carretto conobbe Brigida, sua futura sposa (07/05/16)
    Perti (Rocca di) Attraverso il fico (07/05/16)
    Asta (Forcella dell') Canale NO - Colata di Stelle (25/04/16)
    Pianarella (Bric) Grimonett (17/04/16)
    Sbarua (Rocca) Scuola Paolo Giordano (26/03/16)
    Piovosa (Punta la) spalla NNE quota m 2288 da Tolosano per la spalla NNE (06/03/16)
    Vittorio (Colle) da Chialvetta (20/02/16)
    Martinet (Cascata) - Lo Scudo (13/02/16)
    Ciucchinel (Cascata di) (06/02/16)
    Rocca la Paur (Cascatone) (31/01/16)
    Maddalena (Cascata di) (23/01/16)
    I Tesori di Elva (Cascata) (23/01/16)
    Carbonè (Monte, Cascata del) - Variante di attacco di destra (16/01/16)
    Bivacco Bonfante (contrafforte del) Makalu64 (12/12/15)
    Bianca (Rocca) Goulotte dell'Effimero Belvedere (06/12/15)
    Bianca (Rocca) Goulotte al pertusà (06/12/15)
    Traya (Pointe de) Pilier des Italiens (28/11/15)
    Meja (Rocca la) Ribelli (14/11/15)
    Pianard (Contrafforti di) Qua la mano (07/11/15)
    Pianard (Contrafforti di) La vedo grigia (07/11/15)
    Saut (Vallone del) La badante (31/10/15)
    Trono di Osiride, bracciolo sinistro Urlo del silenzio (24/10/15)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Super Cinquetti (19/09/15)
    Annot (Falesie Trad) (05/09/15)
    Castello (Rocca) Traversata integrale S-N per la Cresta Figari e lo Spigolo Castiglioni (29/08/15)
    Nasta (Cima di) Bouquet des Amis (25/07/15)
    Minaret Eperon SE - via Mazars-Rébuffat (12/07/15)
    Genepy (Aiguille du) Mort de rire (11/07/15)
    Tino Prato (Punta) Spigolo Nord Est, Via Aste -Biancardi (04/07/15)
    Cerello (Monte) Sorgenti Nascoste (27/06/15)
    Duc (Rocca del) Ormai è fatta (06/06/15)
    Parey (Rocca) Pachamama (24/05/15)
    Parey (Rocca) Vecchia Guardia (24/05/15)
    Bourcet - Spigolo grigio Michelin Martinelli (09/05/15)
    Giet (Paroi de), Aiglun La cerise sur le gateau (02/05/15)
    Roci Ruta (Bec di) Il paradiso è di pochi (11/04/15)
    Annot (Falesie Trad) (29/03/15)
    Martinet Sx (Cascata) (21/03/15)
    Rastcias (Monte) da Fracchie (03/03/15)
    Giobert (Monte) anticima Nord quota 2413 da Pian Preit (02/03/15)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (01/03/15)
    Cava Alta (Cascata) (28/02/15)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (09/02/15)
    Cugn di Goria da Goria (24/01/15)
    Scaletta (Colle) da Chialvetta (17/01/15)
    Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera (15/01/15)
    Senghi (Rocca) Via Ghigo Fumero (10/01/15)
    Carbonè (Monte, Cascata del) - Variante di attacco di destra (02/01/15)
    Ciucchinel (Cascata di) (31/12/14)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (30/12/14)
    Cobre, cima Sud canale N (29/12/14)
    Berrò (Cascata di) (13/12/14)
    Gardetta (Passo della) da Chialvetta (08/12/14)
    Cobre, cima Sud canale N (07/12/14)
    Pancioni (Colle dei) Canale dei Pancioni (22/11/14)
    Tour Ronde Couloir Rébuffat (26/10/14)
    Figari (Punta) Genovesi est (18/10/14)
    Campanili (Rocca dei) Trial (21/09/14)
    Costa Denti Cavalieri dell'arcobaleno (20/09/14)
    Stella (Corno) Diedro Rosso (13/09/14)
    Olivazzo (Scoglio dell') Ghigo-Parodi (04/09/14)
    Amenophis III (Torre di) La Lotta Con l'Alpe (30/08/14)
    Cars (Cima) - Anticima N SuperCars (02/08/14)
    Chapeau de Gendarme Accloche-toi Jeannot (05/07/14)
    Meja (Rocca la) Massimo Romanelli + Il Bidone (28/06/14)
    Castello (Torre) Spigolo Fornelli (22/06/14)
    Tetti Niot (Falesia) Viaggio su Marte (20/06/14)
    Tetti Niot (Falesia) L'aspide piumato (08/06/14)
    Militi (Parete dei) Diedro del terrore (07/06/14)
    Pianarella (Bric) Menti perdute (17/05/14)
    Giet (Paroi de), Aiglun Eperon des 4 ventes (11/05/14)
    Giet (Paroi de), Aiglun Goutte a Goutte (10/05/14)
    Sbarua (Rocca) Placche Gialle - Colpo Grosso (26/04/14)
    Ciaslaras (Monte) da Chiappera (23/04/14)
    Cugn di Goria da Goria (06/04/14)
    Bourcet - Spigolo grigio Spigolo Grigio (29/03/14)
    San Marco (Pilastro) Via San Marco (16/03/14)
    Chersogno (Monte) da Lausetto per il Vallone di Verzio (15/03/14)
    Seita (Monte) quota 2505 m SO da Besmorello (08/03/14)
    Vaccia (Monte) da Sambuco (02/03/14)
    Nebin (Monte) da Cucchiales (23/02/14)
    Ulivo (Rocca dell') Hotel Varatella (22/02/14)
    Pergo piccola (Rocca) da Figliere (15/02/14)
    Ulivo (Rocca dell') Wall Rats Buttress o Via dei topi (09/02/14)
    Piovosa (Punta la) spalla NNE quota m 2288 da Tolosano per la spalla NNE (08/02/14)
    Castello (Diga) Giggio e Maurizio (25/01/14)
    Corleans (Cresta di) forcella 2730 m e quota 2806 m da Mottes (12/01/14)
    Monday Money (Cascata) (11/01/14)
    Cugulet (Monte) da Sodani (06/01/14)
    Pineta Nord (Cascata) - Cespuglio (04/01/14)
    Birrone (Monte) da Ballatori (31/12/13)
    Caprera (Triangolo della) Goulotte del Triangolo (14/12/13)
    Ciucchinel (Cascata di) (07/12/13)
    Falce di luna (Cascata) (07/12/13)
    Teste (Punta le) Canale Nord (01/12/13)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (30/11/13)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (28/11/13)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (24/11/13)
    Le pagine di pietra (09/11/13)
    Saut (Vallone del) Lavori socialmente inutili (02/11/13)
    Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 62 anni e non Sentirci (26/10/13)
    Tre Punte (Torre a) Ritorno al passato (25/10/13)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Centrale Sono Buono - Ero Buono + Via della Pertica (13/10/13)
    Scoglio del Lup Ricordo di Mello (14/09/13)
    Provenzale (Rocca) Via dei Lamponi (25/08/13)
    Meyna (Sommet de la) Meyna forever wall (23/08/13)
    Asta Sottana Torre Sud - direttissima via Mauro Costi (04/08/13)
    Parias Coupa' Sperone est (27/07/13)
    Ostanetta (Punta) Via delle Clessidre (21/07/13)
    Catteissard il Risveglio (20/07/13)
    Bellino (Monte) da Acceglio, giro per il Vallone Maurin (14/07/13)
    Pianard (Contrafforti di) Menta, lavanda e timo (13/07/13)
    Vanoise (Aiguille de) Desmaison - Bertrand (07/07/13)
    Provenzale (Rocca) Spigolo di Gaia (30/06/13)
    Bourcet - Parete dei Corvi Apache (29/06/13)
    Castello (Torre) Spigolo Fornelli (22/06/13)
    Perti (Rocca di) Via di tutti (26/05/13)
    Perti (Rocca di) Muro del Pianto (26/05/13)
    Monaco (Pizzo) Parole al Vento (30/04/13)
    Salinella Pineta (parte sinistra) monotiri vari (29/04/13)
    Monaco (Pizzo) Abito non fa il monaco (28/04/13)
    Toirano Settore Santa Lucia (14/04/13)
    Campanili (Rocca dei) Chiaro di Luna (13/04/13)
    Rastcias (Monte) da Fracchie (16/03/13)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (10/03/13)
    Vinadio Paravalanghe (Cascata del) (02/03/13)
    Serena (Costa di) quota 2785 m da Mottes (17/02/13)
    Stella Artice (Cascata) (16/02/13)
    Colletto (Il) da Chialvetta (03/02/13)
    Lucia Aspetta (Cascata) (02/02/13)
    Il Paretone (cascata) (02/02/13)
    Giobert (Monte) da Preit (26/01/13)
    Sampeyresi (Cascata dei) (19/01/13)
    Sampeyresi (Cascata dei) (19/01/13)
    Bianca (Rocca) Macro Couloir (12/01/13)
    Maddalena (Cascata di) (22/12/12)
    Bonvin (Cascata di) (15/12/12)
    Chiggia (Costa) da Parrocchia di Marmora (09/12/12)
    Liretta (Colle) da Dronero, giro per S.Maria, Villar S.Costanzo, Rivoira (08/12/12)
    Giobert (Monte) da Preit (02/12/12)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (01/12/12)
    Sbarua (Rocca) Placche Gialle - L'armandone (17/11/12)
    Roaschia (Falesia) (27/10/12)
    Duc (Rocca del) Millenium + Michelin-De Poli (13/10/12)
    Castello (Rocca) ULAG: Gioco Selvaggio (06/10/12)
    Rocciarè Wonderland falesia trad (22/09/12)
    Bianca (Rocca) via Ghigo - Fumero (15/09/12)
    Aimonin (Torre di) Una notte a Tahiti (08/09/12)
    Sergent Diedro del mistero (07/09/12)
    Meja (Rocca la) Eppure Il Vento Soffia Ancora (04/08/12)
    Specchio di Iside Diedro di Gollum (28/07/12)
    Reggia dei Lapiti Elementare Watson (27/07/12)
    Camoglieres La crota dal rancin (14/07/12)
    Pianard (Contrafforti di) Ombre...nel Buio! (02/06/12)
    Ama Dablam cresta sud-ovest (08/05/12)
    Castello (Rocca) Traversata integrale S-N per la Cresta Figari e lo Spigolo Castiglioni (31/03/12)
    Visolotto Cresta SO (25/03/12)
    Gialeo (Rocca) Via col Vento (16/03/12)
    Enchiausa (Colle d') da Saretto (10/03/12)
    Oronaye (Monte, Cima Est o Cima Dronero) Ferrata degli Alpini (03/03/12)
    Regalo di Natale (Cascata) (18/02/12)
    San Bernardo (Monte) da Foresti (12/02/12)
    Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Chialvetta (04/02/12)
    Bonvin (Cascata di) (29/01/12)
    Martinet (Cascata) Martinet (Cascate) combinazione Sx + Superiore + dei Massimo (21/01/12)
    Barbis (Rocca), forcella cresta Sud Couloir Est (14/01/12)
    Limo Nero (Cascata) (07/01/12)
    Martinet (Goulotte) (17/12/11)
    Oserot (Monte) da Chialvetta (27/11/11)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (19/11/11)
    Pianarella (Bric) Mio Nome (08/10/11)
    Meja (Rocca la) Up-Down (24/09/11)
    Rouge des Hourtets (Sommet) Festival (12/09/11)
    Querzola (Torrione) L'uccello di fuoco (28/08/11)
    Dimore degli Dei e Scoglio delle Metamorfosi Il risveglio di Kundalini + Luna nascente (19/08/11)
    Valcuca (Cima di) Impressioni di Settembre (06/08/11)
    Nosferatu (Masso di) Varie (31/07/11)
    Il Droide Arto Destro Bubasti II (30/07/11)
    Il Droide Arto destro Olandese volante + Funi d'oro, manici di jumar, pomi d'ottone (30/07/11)
    Spagnoli (Placche degli) Asterix (16/07/11)
    Piroulire (Rocher du) Oblio (09/07/11)
    Piroulire (Rocher du) Jean Fajan (09/07/11)
    Tablasses (Testa di ) Diretta delle placche (03/07/11)
    Catena delle guide - Punta Innominata Diedro del Loup (25/06/11)
    Castello (Torre) Castiglioni ovest (19/06/11)
    Marbrées (Aiguilles, Punta Nord) Cresta NE (12/06/11)
    Tour Ronde Parete Nord (11/06/11)
    Mroz (Scoglio di) Impressioni di settembre (21/05/11)
    Bourcet - Sperone rosso Volo di Farfalla (01/05/11)
    Cesnola (Falesia di) (17/04/11)
    Lomasti (Pilastro) Lomasti o Via del 94° (16/04/11)
    Campanili (Rocca dei) Alba Celtica (10/04/11)
    Provenzale (Rocca) Via dei dieci centesimi (09/04/11)
    Rocciarè (Falesia di) (02/04/11)
    Rastcias (Monte) da Fracchie (27/03/11)
    Cappel (Monte) da Lausetto (26/03/11)
    Giobert (Monte) da Preit (05/03/11)
    Chandelle Gàstok (27/02/11)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (26/02/11)
    Pineta Nord (Cascata) - Già fatta (20/02/11)
    Viribianc (Cima) da Chiappi (19/02/11)
    Chialvetta (Cascata di) (13/02/11)
    Grandes Murailles Miroir de Glace (29/01/11)
    Gnoma Piangente (Cascata) (22/01/11)
    Provenzale (Rocca) Via Motti (15/01/11)
    Cugn di Goria da Goria (09/01/11)
    Canosio (Cascata di) (06/01/11)
    Santo Stefano (02/01/11)
    Bonvin (Cascata di) (18/12/10)
    Figari (Punta) Overfigari (29/08/10)
    Specchio di Iside Sogno di Sea (24/07/10)
    Gandalf (Torre di) Sorgente primaverile (23/07/10)
    Meja (Rocca la) Massimo Romanelli + Jogging into wall (17/07/10)
    Meja (Rocca la) Solo per vecchi minchioni (03/07/10)
    Meja (Rocca la) Via dei Disgaggiatori (26/06/10)
    Meja (Rocca la) Palpapupum (12/06/10)
    Castello (Rocca) Sete d'Oriente (29/05/10)
    Sergent Locatelli (23/05/10)
    Mroz (Scoglio di) Gogna (22/05/10)
    Manco (Rocce del) Andamento Crepuscolare (16/05/10)
    Saben (Monte) Nonzo (02/05/10)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (25/04/10)
    Montestrutto (Falesia di) (24/04/10)
    Montserrat (Muntanya de) varie (02/04/10)
    Bastia (Monte) da Borgata Serre (13/03/10)
    Costa Rossa (Bric) da San Bernardo per la Costa Testette (06/03/10)
    Pineta Nord (Cascata) - Cespuglio (31/01/10)
    Cugn di Goria da Goria (30/01/10)
    Puciu (Cascata del) (24/01/10)
    Bassura (Monte) da Villaggio Primavera (23/01/10)
    Piovosa (Punta la) spalla NNE quota m 2288 da Tolosano per la spalla NNE (16/01/10)
    Pineta Nord originale (Cascata) (06/01/10)
    Martinet Originale (Cascata) (03/01/10)
    Martinet (Cascata) - Bianca Sirena (03/01/10)
    Bonvin (Cascata di) (27/12/09)
    Crosa (Cima di) da Meire Bigoire (28/11/09)
    Cros di Andonno Via Calì (15/11/09)
    Meja (Rocca la) Sperone Nord-Ovest (31/10/09)
    Meja (Rocca la) Trentun' anni e non sentirli (17/10/09)
    Meja (Rocca la) Pria's Fate (04/10/09)
    Meja (Rocca la) Brau Sugar (06/09/09)
    Meja (Rocca la) Un tonfo per lally (06/09/09)
    Meja (Rocca la) Il Risveglio del Talamo (29/08/09)
    Meja (Rocca la) Alpstation d'Isera (26/08/09)
    Meja (Rocca la) Cicogne (22/08/09)
    Stella (Corno) Alitalia 80 (14/08/09)
    Stella (Corno) Pilastro di Oscar (14/08/09)
    Meja (Rocca la) Willy Money (09/08/09)
    Meja (Rocca la) Correnti Gravitazionali (19/07/09)
    Meja (Rocca la) Cosi Vicino cosi lontano (15/07/09)
    Meja (Rocca la) Alchimeja (04/07/09)
    Meja (Rocca la) In meja stat virtus (28/06/09)
    Meja (Rocca la) Eterni Peterpan (27/06/09)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle del Preit (27/06/09)
    Meja (Rocca la) Ribelli (13/06/09)
    Provenzale (Rocca) Via Bonino - Perino - Girodo (07/06/09)
    Superpanza Lorebì (09/05/09)
    Pianarella (Bric) Fivy (09/05/09)
    Baou de Saint Jeannet La Loco + La Malet + Malet Direct (02/05/09)
    Boragni (Falesia di) (04/04/09)
    Costa Rossa (Bric) da San Giacomo per la Costa Raviola (22/03/09)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (21/03/09)
    Pianarella (Bric) Grimonett (15/03/09)
    Bisalta o Besimauda (Monte), q. 2276 a SSO (Bec Rosso) da San Giacomo per lo Sperone Centrale (14/03/09)
    Camoglieres (Falesia) (08/03/09)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (07/03/09)
    Y Droite (Cascata) (01/03/09)
    Les Formes du Chaos (Cascata) (28/02/09)
    Easy Rider (Cascata) (28/02/09)
    Rimà (Punta) Canale rio Ligusa (22/02/09)
    Martinet Sx (Cascata) (21/02/09)
    Martinet (Goulotte) (21/02/09)
    Lillaz (Cascata di) (15/02/09)
    E' Tutto Relativo (Cascata) (14/02/09)
    Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira (08/02/09)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (01/02/09)
    Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (31/01/09)
    Chialvetta (Cascata di) (25/01/09)
    Kenya (Mount) Point Dutton NE Face and Ridge (15/01/09)
    Kenya (Mount) Point Peter Sud Ridge (14/01/09)
    Kenya (Mount) Punta Nelion Via Shipton (11/01/09)
    Lubin (Cima) da Sodani (14/12/08)
    Lose (Cima delle) da Argentera (07/12/08)
    Seita (Monte) quota 2505 m SO da Besmorello (06/12/08)
    San Bernardo (Monte) da Foresti (30/11/08)
    Festa (Monte) da Arata (29/11/08)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (23/11/08)
    Ulivo (Rocca dell') Hotel Varatella (22/11/08)
    Pianarella (Bric) Joe Falchetto (08/11/08)
    Sbarua (Rocca) Voyage selon les classiques (26/10/08)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Mandibola (26/10/08)
    Chersogno (Monte), Rocca la Marchisa, Pelvo d'Elva da Campiglione, anello (19/10/08)
    Pianarella (Bric) Il Gibbo + L'amico con l'ombrello (18/10/08)
    De Cessole (Cima, punta Est) Adrien le Grand Chef (12/10/08)
    Chersogno (Monte) Torrione S-E - Via dei Ginepri (11/10/08)
    Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco (05/10/08)
    Meja (Rocca la) Via dal vento (04/10/08)
    Baou de Saint Jeannet Les Jardins Secrets (14/09/08)
    Baou de Saint Jeannet Pour qui sonne la glace (13/09/08)
    Meja (Rocca la) Ginko Biloba (06/09/08)
    Parvo (Rocca) Aria Fina (30/08/08)
    Monviso Cresta Est (24/08/08)
    Udine (Punta) Last Bavorak for Ernesto Bano (23/08/08)
    Udine (Punta) La Fessura (23/08/08)
    Ailefroide - Paroi de la Draye Cascade Blues (16/08/08)
    Ailefroide - Palavar Les montagnards sont las (14/08/08)
    Pelvo d'Elva Moby-Dick (10/08/08)
    Meja (Rocca la) Ribelli (03/08/08)
    Meja (Rocca la) Alpstation d'Isera (27/07/08)
    Senghi (Rocca) Rève Perdue (26/07/08)
    Meja (Rocca la) Il Battesimo Di Franz (12/07/08)
    Meja (Rocca la) Cosi Vicino cosi lontano (28/06/08)
    Vallonet (Aiguille du) Trou de memoire + Corvo nero non avrai il mio scalpo (22/06/08)
    Vallonet (Aiguille du) Squadrone avvoltoi (21/06/08)
    Meja (Rocca la) Canale NNO (15/06/08)
    Scoglio del Lup No problems (14/06/08)
    Antri Rossi (08/06/08)
    Scogliera di Moneglia Salto nel Blu (01/06/08)
    La Turbie Le fond des Surplombs (18/05/08)
    Bert (Rocca) Settore Strapiombi Falesia (17/05/08)
    Baou de Saint Jeannet Lou Mitan (27/04/08)
    Baou de Saint Jeannet Le Peril Jaune (26/04/08)
    Telematica (Falesia) (13/04/08)
    Loreto (Paretone di) Another spit in the wall (06/04/08)
    Bracco (Monte) Sperone Centrale - I 3 Giorni della Merla (30/03/08)
    Peillon (Falesia di) (23/03/08)
    Festa (Monte) da Arata (08/03/08)
    Caprera (Triangolo della) Goulotte del Triangolo (01/03/08)
    Valeria (Cascata) (24/02/08)
    Salto dei Pachidermi (Cascata) (24/02/08)
    Niera (Roc della) da Chianale (23/02/08)
    Martinet (Cascata) - Bianca Sirena (17/02/08)
    Due Dita (Passo) Canale NE (16/02/08)
    Limo Nero (Cascata) (09/02/08)
    Ciucchinel (Cascata di) (03/02/08)
    Aquila (Rocca dell') da Preit, anello (02/02/08)
    Bonvin (Cascata di) (27/01/08)
    Lenana (Punta) Trekking Monte Kenya (17/01/08)
    Kilimanjaro Machame Route (6 gg) (08/01/08)
    Estelletta (Monte) da Ponte Maira (26/12/07)
    Ruissas (Monte) da Lausetto (24/12/07)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (22/12/07)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (16/12/07)
    Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia (08/12/07)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (25/11/07)
    Tetti Niot (Falesia) Per un pugno di noccioline (18/11/07)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via dei Rabdomanti (11/11/07)
    Camosci (Placche dei) Mani Pulite (10/11/07)
    Sbarua (Rocca) Bon Ton (04/11/07)
    Pianarella (Bric) Mio Nome + Calcagni (03/11/07)
    Sbarua (Rocca) Torrione Grigio - Barbi (02/11/07)
    Cugn di Goria da Goria (01/11/07)
    Pianarella (Bric) Via lunga con variante di dx (28/10/07)
    Monviso (Giro del) da Pian del Re (20/10/07)
    Scoglio del Lup Sole Levante (13/10/07)
    Monviso Cresta Est (07/10/07)
    Meja (Rocca la) Piccola Peste (23/09/07)
    Scoglio del Lup No limits (22/09/07)
    Bianco (Monte) Traversata dall'Aiguille du Midi (16/09/07)
    Chambeyron (Brec de) Via Normale da Chiappera (10/09/07)
    Il Castello delle Felci Falesia Trad (02/09/07)
    Meja (Rocca la) Ginko Biloba (25/08/07)
    Caporal Itaca nel sole+Tempi Moderni (14/08/07)
    Sergent Locatelli (11/08/07)
    Kosterlitz (10/08/07)
    Castello (Rocca) Via Sigismondi (04/08/07)
    Castello (Rocca) Bàlzola + Calcagno + Savio (29/07/07)
    Meja (Rocca la) Un tonfo per lally (28/07/07)
    Meja (Rocca la) Via Flavio Piumatto (22/07/07)
    Stella (Corno) Via Campia (07/07/07)
    Stella (Corno) Carlo Rossano (07/07/07)
    Castello (Torre) Direttissima Ribaldone (30/06/07)
    Provenzale (Rocca) Il richiamo di Cthulu (23/06/07)
    Settore paretone verdi colline d'africa (09/06/07)
    Castello (Rocca) Rinaudo (20/05/07)
    Argentera (Cime Nord e Sud) Traversata della Serra dell'Argentera per il Canale di Lourousa (19/05/07)
    Ulivo (Rocca dell') Wall Rats Buttress o Via dei topi (06/05/07)
    Tre Frati (Falesia dei) (22/04/07)
    Sbarua (Rocca) Michelin-Bocco (14/04/07)
    Baou de Saint Jeannet La Directissime+Le Peril Jaune (09/04/07)
    Ben Nevis Zero Gully (24/03/07)
    Castello (Torre) Via dei Genovesi Sud (17/03/07)
    Pianarella (Bric) Mio Nome + Joe Falchetto + Vaccari (10/03/07)
    Provenzale (Rocca) Black Line (04/03/07)
    Pianarella (Bric) Gianni Pajer (17/02/07)
    Pianarella (Bric) INPS (10/02/07)
    Camosci (Placche dei) Odore di Fieno (03/02/07)
    Trekking al Fitz Roy e Cerro Torre (16/01/07)
    Martinet (Goulotte) (26/12/06)
    Machaby (Corma di) Bucce d'arancia (23/12/06)
    Sbarua (Rocca) Torrione Pacciani/Alice - Il che (16/12/06)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (10/12/06)
    Auto Vallonasso Diretta dal Colle d'Enchiausa (12/11/06)
    Manse (Cima delle) da Saretto, anello per i Colli delle Munie, Cavalla, Fea (05/11/06)
    Camoscere (Monte) Canalino Nord (01/11/06)
    Comtes Lascaris (Via Ferrata des) - Tende (28/10/06)
    Maniglia (Monte) da Grange Collet per il Monte Albrage e il Monte Bellino (14/10/06)
    Cucco (Monte) La Torre (23/09/06)
    Provenzale (Rocca) Suspence (09/09/06)
    Meja (Rocca la) Bocciolo (26/08/06)
    Sergent Apparizione del Cisto Verde (15/08/06)
    Sergent Nautilus (14/08/06)
    Aimonin (Torre di) Pesce d'Aprile (13/08/06)
    Kosterlitz (12/08/06)
    Caprera (Triangolo della) Via Angelo Gaido (30/07/06)
    Balacorda (Bric) Via Chiara (23/07/06)
    Meja (Rocca la) Finanzieri (15/07/06)
    Meja (Rocca la) Rolling Stones (08/07/06)
    Scoglio del Lup Piccola Stella Senza Ccielo (24/06/06)
    Scoglio del Lup Luna calante (10/06/06)
    Figari (Punta) Super figari (28/05/06)
    Castello (Rocca) Via Balzola (20/05/06)
    Perti (Rocca di) Il vecchio (07/05/06)
    Boux (Falesia) (25/04/06)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (09/04/06)
    San Bernardo (Monte) Super Rustica (02/04/06)
    Nebin (Monte) da Morinesio (26/03/06)
    Cugn di Goria da Goria (11/03/06)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (11/02/06)
    Estelletta (Monte) da Chialvetta (04/02/06)
    Nero (Lago) da Preit (22/01/06)
    Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio (21/01/06)
    Gardetta (Passo della) da Chialvetta (15/01/06)
    Crocetta Soprana Ferrata di Camoglieres (04/01/06)
    Cugn di Goria da Goria (02/01/06)
    Cugulet (Monte) da Cucchiales (08/12/05)
    Pelvo d'Elva Via Normale dal Colle della Bicocca (12/11/05)
    Pianarella (Bric) Grimonett (30/10/05)
    'L coup 'd Roure (Falesia) (25/09/05)
    Castello (Rocca) Vecchio Scarpone (17/09/05)
    Rossa (Rocca) Via Pepito (26/08/05)
    Meja (Rocca la) Piccola Peste (06/08/05)
    Figari (Punta) Genovesi est (02/07/05)
    Van (Punta del) da Roaschia (26/02/05)
    Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (13/02/05)
    Gias dei Laghi (Testa) da Baraccone (29/01/05)
    Van (Punta del) da Roaschia (23/01/05)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè (15/01/05)
    Esischie (Colle d') da Santuario di San Magno (19/12/04)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (11/12/04)
    Rian Cornei Camelot (14/11/04)
    Parvo (Rocca) Torre Nord Ovest Alpinisti per caso (20/07/04)
    Embergeria (Parete di) Specchio di venere (15/07/04)
    Camosci (Placche dei) Riso Amaro (10/07/04)
    Meja (Rocca la) Palpapupum (05/07/04)
    Provenzale (Rocca) Danza Provenzale (05/09/03)
    Castello (Rocca) Via Balzola (20/06/03)