Liviell


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: plastico
note su accesso stradale :: ok
quota neve m :: 1600
In cerca del primo ghiaccio abbiamo fatto una bella scorribanda su e giù per questa piacevole cascata. Ghiaccio non abbondante ma comunque formata. Soste a bomba con catena e anello sempre sulla dx (salendo).
Giornata condita da un bel risotto a Castello con i soci Abert e Nico!
Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
note su accesso stradale :: Fino a poco prima del bivio che scende a Viviere
attrezzatura :: scialpinistica
Itinerario perfetto con l'innevamento del momento. Farina per lo più leggera su tutto il percorso, con fondo più compatto e ben assestato. In discesa, l'ultimo pezzo di strada è agli sgoccioli a causa degli innumerevoli passaggi. Molta gente un pò ovunque....ma d'altronde, c'era un'ambiente da favola!!

Bellissima giornata con Pablo, Dany e Vale alla prima gita!!

sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
note su accesso stradale :: Fin quasi al bivio per Viviere
Ottimo inizio di stagione con una gita su neve bellissima!! Oggi cielo terso, temperature fresche ma non eccessive, ottima farina su tutto il percorso. Nella parte bassa, sotto la farina c'è un bello strato di neve bagnata tipo marmellata, ma via via che si sale sembra che questo strato sia più secco e ghiacciato. Non siamo saliti fino in cima perchè i miei amici (più esperti) hanno considerato il canalino finale pericoloso. Nessun problema. Ci siamo goduti una discesa da urlo su neve spettacolare!!! Ambiente superlativo con la neve che ha fatto sembrare i picchi più alti delle enormi meringhe!!

Bellissima giornata con gli amici Pablo, Chungo e Ricu...e gli altri che ci hanno raggiunto come treni!
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Salita a mio parere stupenda e di gran soddisfazione.
Abbiamo trovato delle condizioni molto particolari, con un'abbondante innevamento, ma nel complesso ben assestato (almeno questo ci è sembrato). Tuttavia non me la sento al momento di consigliarla, per via di alcuni forti accumuli "sospesi", visti lungo l'itinerario, che ad un rialzo termico potrebbero diventare molto pericolosi. Oggi per fortuna non ha mosso nulla, se non un pò di spindrift e qualche scarichetta leggera. Ma siamo stati con le orecchi ben dritte tutto il tempo.
I tiri centrali sono favolosi, ma anche gli altri sono davvero interessanti...insomma una via da non perdere!
Arrivati alla sosta del terzo tiro, consiglio di fare un breve tirello fino alla base del salto di roccia, facendo sosta su buone fessure, ben incassati in modo da stare al riparo dalle scariche. In questo modo si vede bene il socio mentre fa il tiro di misto e volendo può proseguire su per la spalla nevosa seguente, saltando una sosta e andando direttamente a quella successiva a spit (60 metri tondi tondi).
Per il resto, ha detto tutto Bertu.

Oggi c'era di tutto, dalla neve sfondosa e faticosa alla progressione, zone con neve compressa da urlo, ghiaccio (poco) bello plastico, tratti dove il manto nevoso si è aperto creando spaventose crepe a volte da superare (segno di un poderoso innalzamento termico dei giorni scorsi). Il tutto rendendo l'ambiente quasi Himalayano, poi ti giri indietro e vedi le montagne sottostanti senza neve, i pendii brulli con i colori autunnali, fino al fondovalle con la solita cappa nebbiosa e in fondo in fondo, all'orizzonte, una splendida corona di montagne. Ti senti a casa...Non so perchè, ma pur essendo un ambiente severo, ci siamo sentiti a nostro agio, quasi cullati da questo meraviglioso antro dei balocchi.
Indescrivibile il momento nel quale siamo usciti sul panettone sommitale con il Sole!! Mi sembrava di essere sbarcato su Marte come minimo!!

La bellezza della salita è abbastanza proporzionale al culo che ci si fa nell'avvicinamento e nel rientro...eterni!!

Super giornata con i grandi soci Francesco e Bertu!!

Quarto tiro.

...sbarco su un nuovo pianeta. Fantastico!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bellissima linea che vale la pena di salire fino in cima, a meno che si becchi maltempo o nebbia, la parte finale è stupenda, aerea e solare, merita davvero.
Condizioni molto buone, anche se il ghiaccio ogni tanto scarseggia, rendendo alcuni tratti più tecnici e ingaggiosi (soprattutto su L2, tratto bello psyco). Avvicinamento e discesa su ottima traccia, non servono nemmeno le ciaspole o sci.
Dato che ne abbiamo sentito di tutti i colori, vorrei fare chiarezza sulle nuove soste a spit. Dove sono?
Consideriamo di partire in cordata poco sotto la terminale (inserisco anche la lunghezza indicativa dei relativi tiri):
S1: sulla sx qualche metro sotto il grande risalto (50 mt.)
S2: superato il grande risalto, sulla dx dopo 10-15 mt. (50-55 mt.)
S3: sulla sx sotto il masso incastrato (2 spit non collegati)(55 mt.)
S4: sulla sx sopra il salto del masso incastrato (25 mt.)
S5: sulla dx lungo il canale nevoso (60 mt.)
S6: sulla sx su un pulpito, appena usciti dal secondo risalto (55 mt.)
S6: diritti, alla base di un paretino di roccia, su terrazzino (40 mt.)
S7: all'uscita del canalino finale (30 mt.)
Poi si va via per cresta raggirando acune guglie, fino a raggiungere l'uscita della parete Nord per crestina nevosa molto affilata.

Giornata memorabile, per noi che "al Bianco" ci andiamo una volta ogni due anni se va bene!
Super soci Francesco, che su L2 decide di andare a sx pensando che sia meglio il dry...ma non sarà così, bravo!! e Ivo, un trattore nei tiri finali. Sole splendido e zero vento. Spettacolo!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Come sempre bellissima, ma quello che ci eravamo dimenticati era che non è un cacchio facile!! Via asciutta e roccia ottima! Dalla cima, la sosta per fare la doppia sul versante opposto andrebbe quasi rinforzata con un cordone nuovo...

Festeggiato il compleanno di Dado con una bella via che non aveva mai fatto. Purtroppo sembrava che anche noi non l'avessimo mai fatta! Ahahah!! Bella giornata con i soci Raviolo e Dado!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Proprio una bella via per una piacevole giornata. Primo tiro "anonimo", ma dal secondo in poi si cambia marcia! L2 in pieno diedro, L3 su muro a liste e placca finale (roccia molto particolare), L4 bellissimo su pilastro con fessure e placca finale (roccia bianca), L5 ancora un bel muro con fessure e facile uscita. Direi....molto varia. Chiodatura ok e doppie da urlo!

Molto consigliata!
Bella giornata trascorsa con gli amici Emilio e M. Raviolo!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bellissima salita, breve ma intensa. Il posto è fantastico, e per chi conosce più o meno il luogo, avere sotto di se tutta la valletta di Chialvetta da una parte, e il gruppo Cassin - Oserot dall'altra, è un gran bel panorama. La via, dopo un secondo tiro molto piacevole in fessure e camini-diedri si arrabbia di brutto, e la lunghezza successiva è davvero entusiasmante, da prendere "di petto"! Possibilità di urlare quando si superano alcuni movimenti. ;) Trovato molto difficile uscire dalla strettoia strapiombante che si trova ad inizio tiro...poi forse molla un pochino, ma tanto le braccia sono fottute, quindi ho trovato lungo fino alla fine.
La sosta del secondo tiro la si fa con friends misure medio piccole. Considerare che sul tiro successivo quelle misure faranno comodo. Auspico di rifare presto un giro e attrezzare S1,S2 e forse S4 con qualche chiodino, in modo da non doversi per forza portare troppe misure doppie.
Occhio soltanto all'uscita del diedro del quarto tiro (lame malsicure). Per il resto la via merita davvero una visita. La roccia è da urlo! Si sta al sole fin nel primo pomeriggio e l'accesso è molto comodo.
Bellissima esperienza con quei due squilibrati di Ga e Ele, tirata fuori dal "cappello" in una giornata davvero improbabile!
Cavolo...una parete così evidente prima o poi doveva ricevere una visita. Bravo Ga! gran occhio!
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Ogni tanto i sogni si avverano. E questo è uno di quei giorni che non si dimenticano.
Questa non è una via, è un viaggio che comincia quando imbocchi il sentiero che ti porta al Varrone, che prosegue il mattino dopo quando di notte risali il Lourousa e ti senti il cuore in gola, e che culmina con una salita bellissima che non ti lascia scampo. Uscire sul plateau riguardando giù per un attimo, ti carica l'anima e ti svuota il cervello....incredibile.

Vorrei sottolineare che, a meno che siate molto forti in libera (non era il nostro caso) è necessario prevedere di portare con voi un socio come si deve, uno col quale sai che potrai dare tutto...perchè lui farà lo stesso.

Per il resto, i primi tiri li ho trovati ben scalabili e su roccia per lo più buona. Il diedro presenta il primo tiro entusiasmante e ben scalabile. Il secondo con un tratto duro ma ben proteggibile, molto bello. Il terzo con una lama di 5 mt. che strapiomba "in due sensi" (uscito grazie ad un miracoloso lancio di fettuccia). Il quarto psicologicamente detonante, almeno la prima parte, poi bellissimo fino alla nicchia. Il quinto bè, è storia; i tamponi han tenuto tutti....menomale...super Bertu! re del sapersi arrangiare alla Mc Gyver!! L'ultimo, come dice il socio, è un V+ d'oc da non sottovalutare.
Nel complesso la roccia mi è sembrata molto buona, e le soste nemmeno così scomode.
Davanti a noi c'era una cordata di francesi (delle bestie!) che han pensato bene di concatenare il terzo e quarto tiro del diedro, ma a sentire dalle urla e dai soffi del primo di cordata, non credo fosse così felice della sua scelta.
Il "bambino" (lo zaino) è una vera rogna invece. Noi siamo saliti con il primo scarico, il secondo legato a una corda, e all'altra il "bambino", che veniva recuperato man mano che saliva il secondo. Sui primi tiri e l'ultimo invece il secondo saliva col "bambino" sul groppone.

Non poteva dire cose più giuste il mio super socio Bertu, che a soli 20 anni (!!) ha capito davvero tutto sugli effetti collaterali che può avere l'assunzione di pillole di "alpinismo" in modo più o meno continuativo. La dipendenza da questo farmaco rende la mente LIBERA!. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.

...sui tiri iniziali

Il tiro che porta alla base del Diedro

Primo tiro del diedro

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Salita splendida (ma anche molto dura, almeno per me) fino a S3, stra consigliata! Da li in poi....ho scritto sopra. L5 è stato un viaggio psichedelico dove ho intrapreso lunghi discorsi con il muschio. Ho messo quattro stelle perchè la prima parte è da 6 stelle, e la seconda da 2 (ma dipende, ad alcuni intenditori potrebbe anche piacere!).

Che giornata....dovevamo fare una via nemmeno tanto lunga, primi tre tiri duri, poi si va via veloci, avvicinamento breve e discesa rapida...ottimo no? Siamo usciti in cima dopo 8-9 ore di combattimento, cavolo sembrava che questa parete non volesse lasciarci scappare via!! Salita con i super-mega-soci Ivo e Albert!!

La parete con tracciato
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Meja (Rocca la) Aldilà di etica e morale (20/09/18)
    Stella (Corno) Tempo per pensare (10/09/18)
    Maurin (Parete del) Orange Line (08/09/18)
    Innominata (Punta) Quasi trad (10/08/18)
    Figari (Punta) Via dei Passeri (02/08/18)
    Maurin (Parete del) Zara (19/07/18)
    Petites Jorasses Bonatti-Mazeaud (08/07/18)
    Mea (Bec di) La roccia dei padri (28/06/18)
    Mea (Bec di) Stati di Diritto (28/06/18)
    Figari (Punta) L'orologio senza tempo (22/06/18)
    Denti (Costa) Anche gli Angeli mangiano ortiche (10/06/18)
    Verde (Rocca la) Thayla (09/06/18)
    Pebrun (Monte) Canale NE (06/04/18)
    Croce Occidentale (Passo la) da Chialvetta (05/04/18)
    Rotondo (Monte) dalla Val Restonica (01/04/18)
    Vaccia (Monte) da Sambuco (23/03/18)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (22/03/18)
    Piovosa (Punta la) spalla NNE quota m 2288 da Tolosano per la spalla NNE (02/03/18)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (25/02/18)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (18/02/18)
    Piovosa (Punta la) da Tolosano, per il canalone Nord-Ovest (15/02/18)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (11/02/18)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Chialvetta (28/01/18)
    Fontanazzo (Cascata di) colata SX (21/01/18)
    Spada di Damocle (Cascata) (20/01/18)
    Excalibur (Cascata) (19/01/18)
    Sole (Cascata del) (19/01/18)
    Sottoguda Delle Trasparenze (Cascata) (19/01/18)
    Bisalta o Besimauda (Monte), q. 2276 a SSO (Bec Rosso) da San Giacomo per lo Sperone Centrale (11/01/18)
    Aigle (Bec de l') da Larche per il Vallon de Font Crèse (23/12/17)
    Bonvin (Cascata di) (17/12/17)
    Pineta Nord (Cascata) - Cespuglio (16/12/17)
    Ecknaton (Cascata) (09/12/17)
    Rovenaud (Cascata di) (08/12/17)
    Antares (Cascata) (08/12/17)
    Varirosa (Monte) da Podio Inferiore (23/11/17)
    Ruissas (Monte) da Lausetto (16/11/17)
    Campanili (Rocca dei) Zitti e Mosca (29/10/17)
    Balmarossa (Cima di) - Parete degli accademici Un'estate sotto tensione (22/10/17)
    Roccia Nera Goulotte Grassi-Bernardi, Gran Diedro (20/10/17)
    Campanili (Rocca dei) Bal do Sabre (08/10/17)
    Argentera (Cima Sud e Nord) Traversata integrale dalla Madre di Dio alla Catena della Guide (20/08/17)
    Mulaz (Monte) Pilastro Grigio (15/08/17)
    Catinaccio Via Steger (13/08/17)
    Méolans A cheval sur le vent (09/08/17)
    Gran Paradiso dal Colle di Montandayne per il Piccolo Paradiso e la cresta Nord (05/08/17)
    Stella (Corno) Dufranc o Diagonale (28/07/17)
    Stella (Corno) Grassi-Kosterlitz (28/07/17)
    Argentera (Cima Sud) Sperone Campia (23/07/17)
    Tablasses (Testa di ) Via Gogna-Calcagno (20/07/17)
    Grandes Jorasses Cresta Ovest (14/07/17)
    Viso di Vallanta Vallantetics (07/07/17)
    Sella (Punta) Via Manera-Fulgenzi (02/07/17)
    Chersogno (Monte), Rocca la Marchisa, Pelvo d'Elva da Campiglione, anello (30/06/17)
    Brenva (Aiguille de la) - Père Eternel Via Ottoz-Grivel (18/06/17)
    Castello (Torre) Via dei Genovesi Sud (15/06/17)
    Figari (Punta) Genovesi est (15/06/17)
    Rombo di Stroppia (Falesia) (11/06/17)
    Viso Mozzo Diedro Michelin-Carignano (10/06/17)
    Aimonin (Torre di) La casa degli specchi (28/05/17)
    Campanili (Rocca dei) Finto ragno (25/05/17)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (07/05/17)
    Tenibres (Monte) Canale Nord, dai Prati del Vallone per il Passo del Vallone e Passo dei Rabuons (30/04/17)
    Lose (Cima delle) da Grange per il Vallone del Puriac (29/04/17)
    Ischiator (Becco alto d') da Pietraporzio (25/04/17)
    Monviso Couloir NE (21/04/17)
    Gelas (Cima dei) da San Giacomo per il Canalino degli Italiani e Balcone dei Gelas (16/04/17)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (14/04/17)
    Midi (Aiguille) Goulotte du Col du Plan (08/04/17)
    Sagneres (Pic delle) da Chiosso (30/03/17)
    Monviso (Giro del) da Pian della Regina, Colle Traversette, Passi Vallanta, San Chiaffredo, Gallarino (18/03/17)
    Biancetta (Colle) da Chianale, giro per Saint Veran e Laghi Blu (12/03/17)
    Maniglia (Monte) da Chiappera (11/03/17)
    Malacosta (Testa di) da Sant'Anna (02/03/17)
    Saline (Cima delle) Canale Sud da Carnino Inferiore (24/02/17)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (19/02/17)
    Lago Nero Tour (17/02/17)
    Petite Demande (Cascata) (02/02/17)
    Chandelle Gàstok (02/02/17)
    Verdon Ice (Cascata) (02/02/17)
    Fournel (Vallone del) Gèant des tempetes (Cascata) (27/01/17)
    Ravin de la Folie (Cascata) (26/01/17)
    Ghiaccio Bollente Cascata) (22/01/17)
    Truccia (Cascata della) con uscita di Destra (21/01/17)
    Gollien (Punta) spalla SO 3085 m da Bruil per il Vallone di Sort (15/01/17)
    Bonvin (Cascata di) (14/01/17)
    Barsajass (Monte) Couloir Nord-Est (08/01/17)
    Delirio del Verticale (Cascata) (07/01/17)
    Partia d'Amount (Cascata) (06/01/17)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (23/12/16)
    Cobre, cima Sud canale N (22/12/16)
    Salto dei Pachidermi (Cascata) (16/12/16)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (11/12/16)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (08/12/16)
    Croce Occidentale (Passo la) da Chialvetta (01/12/16)
    Entrelor (Cima di) dalla Val di Rhèmes (27/11/16)
    Rouit (Cascatone del) (17/11/16)
    Baou de Saint Jeannet Astragale Nocturne (12/11/16)
    Giet (Paroi de), Aiglun Vertige de l'amoure (11/11/16)
    Garba (Rocca) Messaggeri dell'avvenire (10/09/16)
    Caporal Diedro Nanchez (09/09/16)
    Petite Séolane (la) L'or du Rein (04/09/16)
    Pain de Sucre (la Mèa) Versant du Soleil (03/09/16)
    Dufour (Punta) Cresta Rey (28/08/16)
    Aval (Tete d') Ranxerox (19/08/16)
    Gran Capucin Via degli Svizzeri (16/08/16)
    Salbitschijen Parete SE (07/08/16)
    Cordiera (Avancorpi della) Luna rossa per Bagdad (30/07/16)
    Cordiera (Avancorpi della) Il pilastro delle sagome (30/07/16)
    Chapeau de Gendarme A cloche pied (10/07/16)
    Valcuca (Cima di) Autoritratto (25/06/16)
    Cordiera (Avancorpi della) Rosso, verde e.....blu! (11/06/16)
    Cordiera (Avancorpi della) Anton (11/06/16)
    Figari (Punta) Iperfigari (28/05/16)
    Perti (Rocca di) Scrivure e purchin (07/05/16)
    Perti (Rocca di) - Nord Allor quando il Cavalier Giovanni del Carretto conobbe Brigida, sua futura sposa (07/05/16)
    Perti (Rocca di) Attraverso il fico (07/05/16)
    Asta (Forcella dell') Canale NO - Colata di Stelle (25/04/16)
    Pianarella (Bric) Grimonett (17/04/16)
    Sbarua (Rocca) Scuola Paolo Giordano (26/03/16)
    Piovosa (Punta la) spalla NNE quota m 2288 da Tolosano per la spalla NNE (06/03/16)
    Vittorio (Colle) da Chialvetta (20/02/16)
    Martinet (Cascata) - Lo Scudo (13/02/16)
    Ciucchinel (Cascata di) (06/02/16)
    Rocca la Paur (Cascatone) (31/01/16)
    Maddalena (Cascata di) (23/01/16)
    I Tesori di Elva (Cascata) (23/01/16)
    Carbonè (Monte, Cascata del) - Variante di attacco di destra (16/01/16)
    Bivacco Bonfante (contrafforte del) Makalu64 (12/12/15)
    Bianca (Rocca) Goulotte dell'Effimero Belvedere (06/12/15)
    Bianca (Rocca) Goulotte al pertusà (06/12/15)
    Traya (Pointe de) Pilier des Italiens (28/11/15)
    Meja (Rocca la) Ribelli (14/11/15)
    Pianard (Contrafforti di) Qua la mano (07/11/15)
    Pianard (Contrafforti di) La vedo grigia (07/11/15)
    Saut (Vallone del) La badante (31/10/15)
    Trono di Osiride, bracciolo sinistro Urlo del silenzio (24/10/15)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Super Cinquetti (19/09/15)
    Annot (Falesie Trad) (05/09/15)
    Castello (Rocca) Traversata integrale S-N per la Cresta Figari e lo Spigolo Castiglioni (29/08/15)
    Nasta (Cima di) Bouquet des Amis (25/07/15)
    Minaret Eperon SE - via Mazars-Rébuffat (12/07/15)
    Genepy (Aiguille du) Mort de rire (11/07/15)
    Tino Prato (Punta) Spigolo Nord Est, Via Aste -Biancardi (04/07/15)
    Cerello (Monte) Sorgenti Nascoste (27/06/15)
    Duc (Rocca del) Ormai è fatta (06/06/15)
    Parey (Rocca) Vecchia Guardia (24/05/15)
    Parey (Rocca) Pachamama (24/05/15)
    Bourcet - Spigolo grigio Michelin Martinelli (09/05/15)
    Giet (Paroi de), Aiglun La cerise sur le gateau (02/05/15)
    Roci Ruta (Bec di) Il paradiso è di pochi (11/04/15)
    Annot (Falesie Trad) (29/03/15)
    Martinet Sx (Cascata) (21/03/15)
    Rastcias (Monte) da Fracchie (03/03/15)
    Giobert (Monte) anticima Nord quota 2413 da Pian Preit (02/03/15)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (01/03/15)
    Cava Alta (Cascata) (28/02/15)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (09/02/15)
    Cugn di Goria da Goria (24/01/15)
    Scaletta (Colle) da Chialvetta (17/01/15)
    Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera (15/01/15)
    Senghi (Rocca) Via Ghigo Fumero (10/01/15)
    Carbonè (Monte, Cascata del) - Variante di attacco di destra (02/01/15)
    Ciucchinel (Cascata di) (31/12/14)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (30/12/14)
    Cobre, cima Sud canale N (29/12/14)
    Berrò (Cascata di) (13/12/14)
    Gardetta (Passo della) da Chialvetta (08/12/14)
    Cobre, cima Sud canale N (07/12/14)
    Pancioni (Colle dei) Canale dei Pancioni (22/11/14)
    Tour Ronde Couloir Rébuffat (26/10/14)
    Figari (Punta) Genovesi est (18/10/14)
    Campanili (Rocca dei) Trial (21/09/14)
    Costa Denti Cavalieri dell'arcobaleno (20/09/14)
    Stella (Corno) Diedro Rosso (13/09/14)
    Olivazzo (Scoglio dell') Ghigo-Parodi (04/09/14)
    Amenophis III (Torre di) La Lotta Con l'Alpe (30/08/14)
    Cars (Cima) - Anticima N SuperCars (02/08/14)
    Chapeau de Gendarme Accloche-toi Jeannot (05/07/14)
    Meja (Rocca la) Massimo Romanelli + Il Bidone (28/06/14)
    Castello (Torre) Spigolo Fornelli (22/06/14)
    Tetti Niot (Falesia) Viaggio su Marte (20/06/14)
    Tetti Niot (Falesia) L'aspide piumato (08/06/14)
    Militi (Parete dei) Diedro del terrore (07/06/14)
    Pianarella (Bric) Menti perdute (17/05/14)
    Giet (Paroi de), Aiglun Eperon des 4 ventes (11/05/14)
    Giet (Paroi de), Aiglun Goutte a Goutte (10/05/14)
    Sbarua (Rocca) Placche Gialle - Colpo Grosso (26/04/14)
    Ciaslaras (Monte) da Chiappera (23/04/14)
    Cugn di Goria da Goria (06/04/14)
    Bourcet - Spigolo grigio Spigolo Grigio (29/03/14)
    San Marco (Pilastro) Via San Marco (16/03/14)
    Chersogno (Monte) da Lausetto per il Vallone di Verzio (15/03/14)
    Seita (Monte) quota 2505 m SO da Besmorello (08/03/14)
    Vaccia (Monte) da Sambuco (02/03/14)
    Nebin (Monte) da Cucchiales (23/02/14)
    Ulivo (Rocca dell') Hotel Varatella (22/02/14)
    Pergo piccola (Rocca) da Figliere (15/02/14)
    Ulivo (Rocca dell') Wall Rats Buttress o Via dei topi (09/02/14)
    Piovosa (Punta la) spalla NNE quota m 2288 da Tolosano per la spalla NNE (08/02/14)
    Castello (Diga) Giggio e Maurizio (25/01/14)
    Corleans (Cresta di) forcella 2730 m e quota 2806 m da Mottes (12/01/14)
    Monday Money (Cascata) (11/01/14)
    Cugulet (Monte) da Sodani (06/01/14)
    Pineta Nord (Cascata) - Cespuglio (04/01/14)
    Birrone (Monte) da Ballatori (31/12/13)
    Caprera (Triangolo della) Goulotte del Triangolo (14/12/13)
    Ciucchinel (Cascata di) (07/12/13)
    Falce di luna (Cascata) (07/12/13)
    Teste (Punta le) Canale Nord (01/12/13)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (30/11/13)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (28/11/13)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (24/11/13)
    Le pagine di pietra (09/11/13)
    Saut (Vallone del) Lavori socialmente inutili (02/11/13)
    Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 62 anni e non Sentirci (26/10/13)
    Tre Punte (Torre a) Ritorno al passato (25/10/13)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Centrale Sono Buono - Ero Buono + Via della Pertica (13/10/13)
    Scoglio del Lup Ricordo di Mello (14/09/13)
    Provenzale (Rocca) Via dei Lamponi (25/08/13)
    Meyna (Sommet de la) Meyna forever wall (23/08/13)
    Asta Sottana Torre Sud - direttissima via Mauro Costi (04/08/13)
    Parias Coupa' Sperone est (27/07/13)
    Ostanetta (Punta) Via delle Clessidre (21/07/13)
    Catteissard il Risveglio (20/07/13)
    Bellino (Monte) da Acceglio, giro per il Vallone Maurin (14/07/13)
    Pianard (Contrafforti di) Menta, lavanda e timo (13/07/13)
    Vanoise (Aiguille de) Desmaison - Bertrand (07/07/13)
    Provenzale (Rocca) Spigolo di Gaia (30/06/13)
    Bourcet - Parete dei Corvi Apache (29/06/13)
    Castello (Torre) Spigolo Fornelli (22/06/13)
    Perti (Rocca di) Via di tutti (26/05/13)
    Perti (Rocca di) Muro del Pianto (26/05/13)
    Monaco (Pizzo) Parole al Vento (30/04/13)
    Salinella Pineta (parte sinistra) monotiri vari (29/04/13)
    Monaco (Pizzo) Abito non fa il monaco (28/04/13)
    Toirano Settore Santa Lucia (14/04/13)
    Campanili (Rocca dei) Chiaro di Luna (13/04/13)
    Rastcias (Monte) da Fracchie (16/03/13)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (10/03/13)
    Vinadio Paravalanghe (Cascata del) (02/03/13)
    Serena (Costa di) quota 2785 m da Mottes (17/02/13)
    Stella Artice (Cascata) (16/02/13)
    Colletto (Il) da Chialvetta (03/02/13)
    Lucia Aspetta (Cascata) (02/02/13)
    Il Paretone (cascata) (02/02/13)
    Giobert (Monte) da Preit (26/01/13)
    Sampeyresi (Cascata dei) (19/01/13)
    Sampeyresi (Cascata dei) (19/01/13)
    Bianca (Rocca) Macro Couloir (12/01/13)
    Maddalena (Cascata di) (22/12/12)
    Bonvin (Cascata di) (15/12/12)
    Chiggia (Costa) da Parrocchia di Marmora (09/12/12)
    Liretta (Colle) da Dronero, giro per S.Maria, Villar S.Costanzo, Rivoira (08/12/12)
    Giobert (Monte) da Preit (02/12/12)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (01/12/12)
    Sbarua (Rocca) Placche Gialle - L'armandone (17/11/12)
    Roaschia (Falesia) (27/10/12)
    Duc (Rocca del) Millenium + Michelin-De Poli (13/10/12)
    Castello (Rocca) ULAG: Gioco Selvaggio (06/10/12)
    Rocciarè Wonderland falesia trad (22/09/12)
    Bianca (Rocca) via Ghigo - Fumero (15/09/12)
    Aimonin (Torre di) Una notte a Tahiti (08/09/12)
    Sergent Diedro del mistero (07/09/12)
    Meja (Rocca la) Eppure Il Vento Soffia Ancora (04/08/12)
    Specchio di Iside Diedro di Gollum (28/07/12)
    Reggia dei Lapiti Elementare Watson (27/07/12)
    Camoglieres La crota dal rancin (14/07/12)
    Pianard (Contrafforti di) Ombre...nel Buio! (02/06/12)
    Ama Dablam cresta sud-ovest (08/05/12)
    Castello (Rocca) Traversata integrale S-N per la Cresta Figari e lo Spigolo Castiglioni (31/03/12)
    Visolotto Cresta SO (25/03/12)
    Gialeo (Rocca) Via col Vento (16/03/12)
    Enchiausa (Colle d') da Saretto (10/03/12)
    Oronaye (Monte, Cima Est o Cima Dronero) Ferrata degli Alpini (03/03/12)
    Regalo di Natale (Cascata) (18/02/12)
    San Bernardo (Monte) da Foresti (12/02/12)
    Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Chialvetta (04/02/12)
    Bonvin (Cascata di) (29/01/12)
    Martinet (Cascata) Martinet (Cascate) combinazione Sx + Superiore + dei Massimo (21/01/12)
    Barbis (Rocca), forcella cresta Sud Couloir Est (14/01/12)
    Limo Nero (Cascata) (07/01/12)
    Martinet (Goulotte) (17/12/11)
    Oserot (Monte) da Chialvetta (27/11/11)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (19/11/11)
    Pianarella (Bric) Mio Nome (08/10/11)
    Meja (Rocca la) Up-Down (24/09/11)
    Rouge des Hourtets (Sommet) Festival (12/09/11)
    Querzola (Torrione) L'uccello di fuoco (28/08/11)
    Dimore degli Dei e Scoglio delle Metamorfosi Il risveglio di Kundalini + Luna nascente (19/08/11)
    Valcuca (Cima di) Impressioni di Settembre (06/08/11)
    Nosferatu (Masso di) Varie (31/07/11)
    Il Droide Arto Destro Bubasti II (30/07/11)
    Il Droide Arto destro Olandese volante + Funi d'oro, manici di jumar, pomi d'ottone (30/07/11)
    Spagnoli (Placche degli) Asterix (16/07/11)
    Piroulire (Rocher du) Oblio (09/07/11)
    Piroulire (Rocher du) Jean Fajan (09/07/11)
    Tablasses (Testa di ) Diretta delle placche (03/07/11)
    Catena delle guide - Punta Innominata Diedro del Loup (25/06/11)
    Castello (Torre) Castiglioni ovest (19/06/11)
    Marbrées (Aiguilles, Punta Nord) Cresta NE (12/06/11)
    Tour Ronde Parete Nord (11/06/11)
    Mroz (Scoglio di) Impressioni di settembre (21/05/11)
    Bourcet - Sperone rosso Volo di Farfalla (01/05/11)
    Cesnola (Falesia di) (17/04/11)
    Lomasti (Pilastro) Lomasti o Via del 94° (16/04/11)
    Campanili (Rocca dei) Alba Celtica (10/04/11)
    Provenzale (Rocca) Via dei dieci centesimi (09/04/11)
    Rocciarè (Falesia di) (02/04/11)
    Rastcias (Monte) da Fracchie (27/03/11)
    Cappel (Monte) da Lausetto (26/03/11)
    Giobert (Monte) da Preit (05/03/11)
    Chandelle Gàstok (27/02/11)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (26/02/11)
    Pineta Nord (Cascata) - Già fatta (20/02/11)
    Viribianc (Cima) da Chiappi (19/02/11)
    Chialvetta (Cascata di) (13/02/11)
    Grandes Murailles Miroir de Glace (29/01/11)
    Gnoma Piangente (Cascata) (22/01/11)
    Provenzale (Rocca) Via Motti (15/01/11)
    Cugn di Goria da Goria (09/01/11)
    Canosio (Cascata di) (06/01/11)
    Santo Stefano (02/01/11)
    Bonvin (Cascata di) (18/12/10)
    Figari (Punta) Overfigari (29/08/10)
    Specchio di Iside Sogno di Sea (24/07/10)
    Gandalf (Torre di) Sorgente primaverile (23/07/10)
    Meja (Rocca la) Massimo Romanelli + Jogging into wall (17/07/10)
    Meja (Rocca la) Solo per vecchi minchioni (03/07/10)
    Meja (Rocca la) Via dei Disgaggiatori (26/06/10)
    Meja (Rocca la) Palpapupum (12/06/10)
    Castello (Rocca) Sete d'Oriente (29/05/10)
    Sergent Locatelli (23/05/10)
    Mroz (Scoglio di) Gogna (22/05/10)
    Manco (Rocce del) Andamento Crepuscolare (16/05/10)
    Saben (Monte) Nonzo (02/05/10)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (25/04/10)
    Montestrutto (Falesia di) (24/04/10)
    Montserrat (Muntanya de) varie (02/04/10)
    Bastia (Monte) da Borgata Serre (13/03/10)
    Costa Rossa (Bric) da San Bernardo per la Costa Testette (06/03/10)
    Pineta Nord (Cascata) - Cespuglio (31/01/10)
    Cugn di Goria da Goria (30/01/10)
    Puciu (Cascata del) (24/01/10)
    Bassura (Monte) da Villaggio Primavera (23/01/10)
    Piovosa (Punta la) spalla NNE quota m 2288 da Tolosano per la spalla NNE (16/01/10)
    Pineta Nord originale (Cascata) (06/01/10)
    Martinet Originale (Cascata) (03/01/10)
    Martinet (Cascata) - Bianca Sirena (03/01/10)
    Bonvin (Cascata di) (27/12/09)
    Crosa (Cima di) da Meire Bigoire (28/11/09)
    Cros di Andonno Via Calì (15/11/09)
    Meja (Rocca la) Sperone Nord-Ovest (31/10/09)
    Meja (Rocca la) Trentun' anni e non sentirli (17/10/09)
    Meja (Rocca la) Pria's Fate (04/10/09)
    Meja (Rocca la) Brau Sugar (06/09/09)
    Meja (Rocca la) Un tonfo per lally (06/09/09)
    Meja (Rocca la) Il Risveglio del Talamo (29/08/09)
    Meja (Rocca la) Alpstation d'Isera (26/08/09)
    Meja (Rocca la) Cicogne (22/08/09)
    Stella (Corno) Alitalia 80 (14/08/09)
    Stella (Corno) Pilastro di Oscar (14/08/09)
    Meja (Rocca la) Willy Money (09/08/09)
    Meja (Rocca la) Correnti Gravitazionali (19/07/09)
    Meja (Rocca la) Cosi Vicino cosi lontano (15/07/09)
    Meja (Rocca la) Alchimeja (04/07/09)
    Meja (Rocca la) In meja stat virtus (28/06/09)
    Meja (Rocca la) Eterni Peterpan (27/06/09)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle del Preit (27/06/09)
    Meja (Rocca la) Ribelli (13/06/09)
    Provenzale (Rocca) Via Bonino - Perino - Girodo (07/06/09)
    Superpanza Lorebì (09/05/09)
    Pianarella (Bric) Fivy (09/05/09)
    Baou de Saint Jeannet La Loco + La Malet + Malet Direct (02/05/09)
    Boragni (Falesia di) (04/04/09)
    Costa Rossa (Bric) da San Giacomo per la Costa Raviola (22/03/09)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (21/03/09)
    Pianarella (Bric) Grimonett (15/03/09)
    Bisalta o Besimauda (Monte), q. 2276 a SSO (Bec Rosso) da San Giacomo per lo Sperone Centrale (14/03/09)
    Camoglieres (Falesia) (08/03/09)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (07/03/09)
    Y Droite (Cascata) (01/03/09)
    Les Formes du Chaos (Cascata) (28/02/09)
    Easy Rider (Cascata) (28/02/09)
    Rimà (Punta) Canale rio Ligusa (22/02/09)
    Martinet Sx (Cascata) (21/02/09)
    Martinet (Goulotte) (21/02/09)
    Lillaz (Cascata di) (15/02/09)
    E' Tutto Relativo (Cascata) (14/02/09)
    Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira (08/02/09)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (01/02/09)
    Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (31/01/09)
    Chialvetta (Cascata di) (25/01/09)
    Kenya (Mount) Point Dutton NE Face and Ridge (15/01/09)
    Kenya (Mount) Point Peter Sud Ridge (14/01/09)
    Kenya (Mount) Punta Nelion Via Shipton (11/01/09)
    Lubin (Cima) da Sodani (14/12/08)
    Lose (Cima delle) da Argentera (07/12/08)
    Seita (Monte) quota 2505 m SO da Besmorello (06/12/08)
    San Bernardo (Monte) da Foresti (30/11/08)
    Festa (Monte) da Arata (29/11/08)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (23/11/08)
    Ulivo (Rocca dell') Hotel Varatella (22/11/08)
    Pianarella (Bric) Joe Falchetto (08/11/08)
    Sbarua (Rocca) Voyage selon les classiques (26/10/08)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Mandibola (26/10/08)
    Chersogno (Monte), Rocca la Marchisa, Pelvo d'Elva da Campiglione, anello (19/10/08)
    Pianarella (Bric) Il Gibbo + L'amico con l'ombrello (18/10/08)
    De Cessole (Cima, punta Est) Adrien le Grand Chef (12/10/08)
    Chersogno (Monte) Torrione S-E - Via dei Ginepri (11/10/08)
    Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco (05/10/08)
    Meja (Rocca la) Via dal vento (04/10/08)
    Baou de Saint Jeannet Les Jardins Secrets (14/09/08)
    Baou de Saint Jeannet Pour qui sonne la glace (13/09/08)
    Meja (Rocca la) Ginko Biloba (06/09/08)
    Parvo (Rocca) Aria Fina (30/08/08)
    Monviso Cresta Est (24/08/08)
    Udine (Punta) La Fessura (23/08/08)
    Udine (Punta) Last Bavorak for Ernesto Bano (23/08/08)
    Ailefroide - Paroi de la Draye Cascade Blues (16/08/08)
    Ailefroide - Palavar Les montagnards sont las (14/08/08)
    Pelvo d'Elva Moby-Dick (10/08/08)
    Meja (Rocca la) Ribelli (03/08/08)
    Meja (Rocca la) Alpstation d'Isera (27/07/08)
    Senghi (Rocca) Rève Perdue (26/07/08)
    Meja (Rocca la) Il Battesimo Di Franz (12/07/08)
    Meja (Rocca la) Cosi Vicino cosi lontano (28/06/08)
    Vallonet (Aiguille du) Trou de memoire + Corvo nero non avrai il mio scalpo (22/06/08)
    Vallonet (Aiguille du) Squadrone avvoltoi (21/06/08)
    Meja (Rocca la) Canale NNO (15/06/08)
    Scoglio del Lup No problems (14/06/08)
    Antri Rossi (08/06/08)
    Scogliera di Moneglia Salto nel Blu (01/06/08)
    La Turbie Le fond des Surplombs (18/05/08)
    Bert (Rocca) Settore Strapiombi Falesia (17/05/08)
    Baou de Saint Jeannet Lou Mitan (27/04/08)
    Baou de Saint Jeannet Le Peril Jaune (26/04/08)
    Telematica (Falesia) (13/04/08)
    Loreto (Paretone di) Another spit in the wall (06/04/08)
    Bracco (Monte) Sperone Centrale - I 3 Giorni della Merla (30/03/08)
    Peillon (Falesia di) (23/03/08)
    Festa (Monte) da Arata (08/03/08)
    Caprera (Triangolo della) Goulotte del Triangolo (01/03/08)
    Valeria (Cascata) (24/02/08)
    Salto dei Pachidermi (Cascata) (24/02/08)
    Niera (Roc della) da Chianale (23/02/08)
    Martinet (Cascata) - Bianca Sirena (17/02/08)
    Due Dita (Passo) Canale NE (16/02/08)
    Limo Nero (Cascata) (09/02/08)
    Ciucchinel (Cascata di) (03/02/08)
    Aquila (Rocca dell') da Preit, anello (02/02/08)
    Bonvin (Cascata di) (27/01/08)
    Lenana (Punta) Trekking Monte Kenya (17/01/08)
    Kilimanjaro Machame Route (6 gg) (08/01/08)
    Estelletta (Monte) da Ponte Maira (26/12/07)
    Ruissas (Monte) da Lausetto (24/12/07)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (22/12/07)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (16/12/07)
    Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia (08/12/07)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (25/11/07)
    Tetti Niot (Falesia) Per un pugno di noccioline (18/11/07)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via dei Rabdomanti (11/11/07)
    Camosci (Placche dei) Mani Pulite (10/11/07)
    Sbarua (Rocca) Bon Ton (04/11/07)
    Pianarella (Bric) Mio Nome + Calcagni (03/11/07)
    Sbarua (Rocca) Torrione Grigio - Barbi (02/11/07)
    Cugn di Goria da Goria (01/11/07)
    Pianarella (Bric) Via lunga con variante di dx (28/10/07)
    Monviso (Giro del) da Pian del Re (20/10/07)
    Scoglio del Lup Sole Levante (13/10/07)
    Monviso Cresta Est (07/10/07)
    Meja (Rocca la) Piccola Peste (23/09/07)
    Scoglio del Lup No limits (22/09/07)
    Bianco (Monte) Traversata dall'Aiguille du Midi (16/09/07)
    Chambeyron (Brec de) Via Normale da Chiappera (10/09/07)
    Il Castello delle Felci Falesia Trad (02/09/07)
    Meja (Rocca la) Ginko Biloba (25/08/07)
    Caporal Itaca nel sole+Tempi Moderni (14/08/07)
    Sergent Locatelli (11/08/07)
    Kosterlitz (10/08/07)
    Castello (Rocca) Via Sigismondi (04/08/07)
    Castello (Rocca) Bàlzola + Calcagno + Savio (29/07/07)
    Meja (Rocca la) Un tonfo per lally (28/07/07)
    Meja (Rocca la) Via Flavio Piumatto (22/07/07)
    Stella (Corno) Via Campia (07/07/07)
    Stella (Corno) Carlo Rossano (07/07/07)
    Castello (Torre) Direttissima Ribaldone (30/06/07)
    Provenzale (Rocca) Il richiamo di Cthulu (23/06/07)
    Settore paretone verdi colline d'africa (09/06/07)
    Castello (Rocca) Rinaudo (20/05/07)
    Argentera (Cime Nord e Sud) Traversata della Serra dell'Argentera per il Canale di Lourousa (19/05/07)
    Ulivo (Rocca dell') Wall Rats Buttress o Via dei topi (06/05/07)
    Tre Frati (Falesia dei) (22/04/07)
    Sbarua (Rocca) Michelin-Bocco (14/04/07)
    Baou de Saint Jeannet La Directissime+Le Peril Jaune (09/04/07)
    Ben Nevis Zero Gully (24/03/07)
    Castello (Torre) Via dei Genovesi Sud (17/03/07)
    Pianarella (Bric) Mio Nome + Joe Falchetto + Vaccari (10/03/07)
    Provenzale (Rocca) Black Line (04/03/07)
    Pianarella (Bric) Gianni Pajer (17/02/07)
    Pianarella (Bric) INPS (10/02/07)
    Camosci (Placche dei) Odore di Fieno (03/02/07)
    Trekking al Fitz Roy e Cerro Torre (16/01/07)
    Martinet (Goulotte) (26/12/06)
    Machaby (Corma di) Bucce d'arancia (23/12/06)
    Sbarua (Rocca) Torrione Pacciani/Alice - Il che (16/12/06)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (10/12/06)
    Auto Vallonasso Diretta dal Colle d'Enchiausa (12/11/06)
    Manse (Cima delle) da Saretto, anello per i Colli delle Munie, Cavalla, Fea (05/11/06)
    Camoscere (Monte) Canalino Nord (01/11/06)
    Comtes Lascaris (Via Ferrata des) - Tende (28/10/06)
    Maniglia (Monte) da Grange Collet per il Monte Albrage e il Monte Bellino (14/10/06)
    Cucco (Monte) La Torre (23/09/06)
    Provenzale (Rocca) Suspence (09/09/06)
    Meja (Rocca la) Bocciolo (26/08/06)
    Sergent Apparizione del Cisto Verde (15/08/06)
    Sergent Nautilus (14/08/06)
    Aimonin (Torre di) Pesce d'Aprile (13/08/06)
    Kosterlitz (12/08/06)
    Caprera (Triangolo della) Via Angelo Gaido (30/07/06)
    Balacorda (Bric) Via Chiara (23/07/06)
    Meja (Rocca la) Finanzieri (15/07/06)
    Meja (Rocca la) Rolling Stones (08/07/06)
    Scoglio del Lup Piccola Stella Senza Ccielo (24/06/06)
    Scoglio del Lup Luna calante (10/06/06)
    Figari (Punta) Super figari (28/05/06)
    Castello (Rocca) Via Balzola (20/05/06)
    Perti (Rocca di) Il vecchio (07/05/06)
    Boux (Falesia) (25/04/06)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (09/04/06)
    San Bernardo (Monte) Super Rustica (02/04/06)
    Nebin (Monte) da Morinesio (26/03/06)
    Cugn di Goria da Goria (11/03/06)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (11/02/06)
    Estelletta (Monte) da Chialvetta (04/02/06)
    Nero (Lago) da Preit (22/01/06)
    Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio (21/01/06)
    Gardetta (Passo della) da Chialvetta (15/01/06)
    Crocetta Soprana Ferrata di Camoglieres (04/01/06)
    Cugn di Goria da Goria (02/01/06)
    Cugulet (Monte) da Cucchiales (08/12/05)
    Pelvo d'Elva Via Normale dal Colle della Bicocca (12/11/05)
    Pianarella (Bric) Grimonett (30/10/05)
    'L coup 'd Roure (Falesia) (25/09/05)
    Castello (Rocca) Vecchio Scarpone (17/09/05)
    Rossa (Rocca) Via Pepito (26/08/05)
    Meja (Rocca la) Piccola Peste (06/08/05)
    Figari (Punta) Genovesi est (02/07/05)
    Van (Punta del) da Roaschia (26/02/05)
    Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (13/02/05)
    Gias dei Laghi (Testa) da Baraccone (29/01/05)
    Van (Punta del) da Roaschia (23/01/05)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè (15/01/05)
    Esischie (Colle d') da Santuario di San Magno (19/12/04)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (11/12/04)
    Rian Cornei Camelot (14/11/04)
    Parvo (Rocca) Torre Nord Ovest Alpinisti per caso (20/07/04)
    Embergeria (Parete di) Specchio di venere (15/07/04)
    Camosci (Placche dei) Riso Amaro (10/07/04)
    Meja (Rocca la) Palpapupum (05/07/04)
    Provenzale (Rocca) Danza Provenzale (05/09/03)
    Castello (Rocca) Via Balzola (20/06/03)