Fabry_81


Chi sono

Mi chiamo Fabrizio e sono di Roma. Pratico alpinismo e arrampicata da diversi anni e sono costantemente alla ricerca di avventure. Ho un approccio alpinistico "classico" e mi piace scalare le montagne indipendentemente dalle diffoltà tecniche. Mi piacciono sia le salite d'alta quota delle Alpi Occidentali (pareti nord, creste, ghiacciai) che le arrampicate su roccia in montagna (classiche, moderne e sportive)

Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Via bellissima in ambiente grandioso.Noi abbiamo fatto l'avvicinamento dal bivacco Bafile sfruttando la recente spittatura della cengia obbliqua che consente di procedere in conserva protetta nei tratti più esposti (3 ore dal bivacco, 5 ore da Campo imperatore).Questa soluzione permette di attaccare la via dalla cengia obbliqua evitando la parte bassa dove la roccia è di qualità inferiore. La via nella parte alta è poco attrezzata: soste non sempre presenti e pochi chiodi di passaggio. La qualità della roccia è molto buona.
Segnalo che il tiro dato dalla guida di Grazzini come V+ evitabile sulla destra noi non siamo riusciti ad aggirarlo. Il passaggio (protetto con un chiodo) ci è sembrato più duro.


Alba sulla est del Corno Grande

[visualizza gita completa]

Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .