Fabio87


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: Abbondante
tipo ghiaccio :: duro, spaccoso in qualche punto superficie crostosa
Fatta dopo Bellagarda.
La recente nevicata ha coperto con 5-10 cm di neve il primo salto che siamo riusciti a fare con un solo tiro (60m giusti giusti). Il secondo, ben formato, è più verticale e divertente. Dalla cima (nn so se da qui sia comodo raggiungere il canale sulla destra orografica) con una doppia siamo andati al salto intermedio (possibilità di raggiungere il canale) e abbiamo fatto ancora una doppia fino alla base, senza nessun problema a recuperare le corde.
Con Marco e Toiu, un'altra gran bella giornata!

Il secondo salto

il secondo salto
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: sentito assestamenti
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
neve (parte inferiore gita) :: molto bagnata
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti da casa con l'idea di fare una bella gita in farina vista la recente precipitazione ma alle 9 pioveva fino a quota 1100 metri.. L'aumento della temperatura ha reso la neve lenta ma sciabile nella parte alta e molto pesante nella parte inferiore della gita. Vento in punta. Sentiti diversi assestamenti di pendii che non riguardano questo itinerario.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
I tiri sono molto belli e divertenti. Il sole arriva solo nel primo pomeriggio quindi si scala volentieri anche nelle giornate più calde. Nei tiri centrali può essere utile avere lo 0.3BD doppio.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via, consigliata. Dura la placca del secondo tiro e l'uscita su tppa del 4° tiro.. :) molto bella la fessura del 3° tiro.
Arrivati alla sosta del 4° tiro si può decidere se scendere in doppia sulla via oppure continuare con un altro tiro di 4° grado della via "anonima degli elettrodi per arrivare in punta e scendere a piedi fino al piazzale dell'alpe colombino e poi rapidamente raggiungere la macchina.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .