Le mie gite su gulliver
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Storica e bellissima via in ambiente davvero suggestivo. Le difficoltà non sono mai eccessive, ma la scarsa chiodatura, la sua lunghezza, la discesa complessa e potenzialmente pericolosa, la rendono una via da non sottovalutare affatto. La roccia è straordinariamente bella!!
Un ritorno in Dolomiti col botto grazie a Sergio!
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Via veramente di soddisfazione! Assolutamente da non sottovalutare, ingaggiosa al punto giusto, regala sicuramente delle belle emozioni! Ben chiodata dove serve, si integra bene. Su L1 abbiamo trovato un tratto bagnato che richiede estrema attenzione. Per quanto riguarda la roccia, si presentano alcuni blocchi staccati a cui stare attenti, ma complessivamente direi che è molto buona per essere una via di questo genere.
Molto "sfascioso", invece, lo zoccolo per arrivare all'attacco, prestare molta attenzione!
Grazie mille ad Enrico per avermi portata su questa perla!!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Attenzione: sul secondo tiro è venuta via la placchetta dell'ultimo spit prima della sosta!! Ora c'è un runout decisamente impegnativo e non integrabile.
Per i ripetitori consiglio di portarsi una placchetta con dado da 10 o, in alternativa, una bella dose di pelo sullo stomaco ;-)
Grazie a Enrico per aver avuto fiducia nel meteo incerto...
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Itinerario molto bello. La gradazione data dalla guida su alcuni passaggi risulta un po' stretta ma si integra tutto abbastanza bene.
Una fuga infrasettimanale con Albert, graziati anche dalla pioggia!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
La via è divertente, mai estrema ma abbastanza continua. Consigliata!
Finalmente dopo anni riesco a tornare e a chiudere questa via! Un conto in sospeso in meno...
In cordata con Fede, seguiti a ruota da Laura e Sergio. Grazie ragazzi!!!!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Via bella e divertente, continua ma mai estrema. Ottima per una giornata invernale ma dal sapore primaverile.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: Discrete, ma con lunghi tratti molto bagnati
tipo ghiaccio :: Plastico (a tratti fin troppo). Brevi tratti vetrosi.
Bellissima cascata, a torto dimenticata. Siamo stati fortunati a riuscire a coglierla in condizioni ancora accettabili, prima del rialzo termico di questi giorni che la sta compromettendo. Consigliabile solo se dovessero abbassarsi nuovamente le temperature.
Ambiente super, salita super...super giornata con soprattutto due super soci che hanno avuto pietà del mio ginocchio e si son caricati tutto il materiale...grazie!!! :-)
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bel viaggione su una tra le pareti più imponenti della valle. Mai estremamente difficile ma non è da sottovalutare per la lunghezza delle protezioni e per la roccia qua e là un po' precaria. Durante l'avvicinamento abbiamo rischiato di perderci a causa del disboscamento. Si trovano comunque bolli rossi non troppo ravvicinati e non sempre facilmente individuabili fino al grosso ometto con freccia rossa su un albero vicino, da qui non ci si può più sbagliare.
La via merita! Grazie a Ga e Mitch per aver condiviso con me questa piccola avventura.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Buscaini la definisce roccia solida. Liberissimi di credergli...diciamo che a noi tal definizione ha lasciato giusto un attimo perplessi.
L'abbiamo trovata più impegnativa di quanto ci si potesse attendere guardando la relazione, non solo per la lunghezza ma anche per la difficoltà nel reperire l'itinerario corretto.
Si trova qualche sosta e qualche chiodo in via concentrati nei tiri più duri, per il resto la chiodatura è pressoché assente.
La discesa, probabilmente, in condizioni normali e di luce si fa in tre ore fino al rifugio, noi ci abbiamo messo giusto qualcosina di più, essendo riusciti a perderci pure sulla discesa ed avendola affrontata con il buio ;-)
Nonostante la fatica non indifferente di aver affrontato una salita così lunga senza il minimo allenamento, è stata davvero una bella avventura nella quale non speravo più da tanto ormai...
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Già dal primo movimento all'attacco si capisce lo stile della via... Arrampicata bella ma faticosa, sopratutto se non si capisce come impostarla. Portata a casa con meteo incerto ma che ci ha graziati fino alla fine