dany1986


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: Buone
tipo ghiaccio :: Morbido, a tratti spaccoso
note su accesso stradale :: Pulito fino Balme. Poi strada chiusa
quota neve m :: 1300
Nonostante le temperature alte di qualche grado sopra lo zero, seppur non in forma smagliante, la cascata è ad oggi salibile in sicurezza almeno fino ad S3. Noi non abbiamo effettuato il tiro d'uscita poiché la parte iniziale presentava una spessa crosta che si rompeva al passaggio con sotto polvere totalmente inconsistente e la candela d'uscita (vista dala sosta) non sembrava il massimo. In considerazione anche delle temperature abbiamo preferito calarci da S3. Al momento S2 è completamente sommersa dal ghiaccio; noi abbiamo fatto sosta su viti poco più sopra. In calata, fatte 2 doppie: da S3 a S1 (55 m), S1 a terra (30 m).

Cascatone del pian morti molto magro e fratturato in più punti. Abbiamo anche sentito molti colpi di assestamento.
Torno piacevolmente in questa località . L'ambiente è sempre magnifico e le cascate sono davvero belle. La giornata non poteva che concludersi al Rifugio Ciriè con un ottima birra e panino.. e caffè.. e pusa caffè! Un saluto a Muyo per l'ospitalità a ventordici stelle!

Col mitico Fech.

Primo tiro

3° tiro

2° tiro

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: Buone
tipo ghiaccio :: Morbido/Umido nel primo tratto, poi un po' più duro e a volte spaccoso
note su accesso stradale :: Strada pulita
quota neve m :: 500
Cascate ben formata ed ottimamente proteggibile su ghiaccio sempre buono. Nonostante le temperature fredde, il ghiaccio si presentava morbido e leggermente umido nel primo tiro e poi lievemente più duro e a tratti spaccoso nei successivi. Dopo il terzo tiro eventuale possibilità di continuare per risalti ma con la neve presente saranno quasi sicurametne coperti.
Prima cascata di stagione. Tornati sulla Berrò dopo diversi anni. Giornata paicevolissima sotto una bella nevicata per togliere la ruggine agli arnesi. Con Iara e Fech.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: Buono
tipo ghiaccio :: Morbido. A tratti umido.
Nulla da aggiungere a quanto già scritto da Fech, a parte il fatto che si consiglia di scalare la cascata la mattina tendenzialemente presto, vista la quota bassa e visto che i tiri superiori prendono un po' di sole. Bella cascata di facile accesso incastonata nel vallone del bourcet. 4 tiri molto divertenti su buon ghiaccio. Soste comodissime tra i vari risalti. Assolutamente consigliata.
Oggi per la prima volta sulla cinghialessa. In ottima compagnia ed in una giornata stupenda.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .