Allavena

Tipologia: Rifugio

Località: Colla Melosa (pigna)

Dove: Pigna (IM, Liguria )

Telefono: 0184241155

Email: info@rifugioallavena.it

Sito: http://www.rifugioallavena.it

Descrizione: Situato in località Colla Melosa (comune di Pigna, Imperia), raggiungibile tutto l'anno in automobile su strada asfaltata, il rifugio è dotato di 70 posti in letti a castello, suddivisi in 2 camere da 6 letti, 3 camere da 10 letti ed 1 camerone da 28 letti. È richiesto l’utilizzo di sacco a pelo o sacco lenzuolo, in vendita anche presso il rifugio. Sono presenti servizi igienici, docce con acqua calda e riscaldamento d'inverno. All'interno vi è un bar dotato di ogni genere di conforto. Presso il rifugio è possibile inoltre affittare sci, scarpette e racchette (ciaspole) da neve.
Il rifugio ha un ristorante con 80 coperti e offre un’ottima cucina casalinga regionale; è aperto al pubblico tutti i giorni ed è gradita la prenotazione.

I giudizi dei gulliveriani

Rapporto qualità/prezzo:
5/10
Accoglienza e simpatia:
6.25/10
Locali e ambiente:
6.25/10
Tranquillità:
8.75/10
 
Merita una deviazione ?1/2 Sì

Altre osservazioni:

  • slowteo : Usato come punto d'appoggio (praticamente obbligato)per la Via del Sale in MTB da Limone a Ventimiglia. La pulizia lascia molto a desiderare! Nel bagno in cui praticamente tutti hanno fatto la doccia, la sera nessuno ha fatto le pulizie. Al mattino c'era ancora il pavimento bagnato com'era la sera prima di andare a dormire. A cena era razionato in maniera molto parsimoniosa anche il pane, comprensibile in rifugi in alta montagna, ma inaccettabile in un rifugio comodamente raggiungibile in auto. E la colazione non era da meno... Davvero delusi da una struttura posta in luogo chiave per attività outdoor tra Liguria e Piemonte! (26/07/10)
  • poiana : Buona accoglienza e simpatia, Ottimo il cibo e molto abbondante (bis di pasta) ambiente pulito ed i nuovi gestori ho notato che usano suddividere il pubblico in più' stanze in modo da non avere troppo sovraffollamento. Più che un rifugio direi è un alberghetto perché anche se le regole sono quelle del rifugio, all'interno vi sono molte comodità (acqua calda corrente, docce calde, ottimo servizio bar con molto assortimento) (08/11/11)

Hanno detto la loro ...